Vai al contenuto

Deliri Politicamente (s)Corretti


RAWolf

Messaggi raccomandati

Ciao regà 🙃

Dunque da un po' di tempo sapete che i casini vari scoppiati in America per via del tizio negro  di colore (*) che è stato ucciso dai poliziotti hanno scatenato manifestazioni, guerriglia, deliri vari sia da parte della presidenza statunitense sia dalla gente comune e associazioni per i diritti umani annessi.

Ora: quello che hanno fatto i poliziotti, ovvero ammazzare il tipo è una cosa sbagliata e fin qua bon siamo tutti d'accordo, penso.

Ma il punto non è discutere di quella povera vittima, bensì:

non vi pare che sto discorso stia andando alla deriva?

Cioè come si discuteva con il buon @Back Door Man in un altro thread, tra un po' non si potrà più parlare di razze neanche tra cani.

Ho letto, ad esempio, un articolo di oggi su Eurogamer che parlava del fatto che vogliono addirittura eliminare il concetto di "razza" sui giochi di ruolo:

https://www.eurogamer.it/articles/2020-08-06-news-videogiochi-dungeons-and-dragons-potrebbe-dire-addio-parola-razza-manuali 

O ancora, vogliono eliminare (se non l'hanno già fatto) la nomenclatura master/slave nei sistemi operativi.

Potrebbe essere un'esagerazione, ma forse non troppo. A me sembra che si stiano rasentando i limiti della follia di massa. 

Che dite?

(*) NB per gli eventuali cagacazzi: "negro" non è un'offesa. Si chiamano così anche tra di loro. In italiano era un termine concesso fino a poco tempo fa se non sbaglio, o per lo meno mi ricordo che è / era presente in vari libri sia italiani che tradotti, così come nei doppiaggi dei film. Che col tempo gli sia stata data un'accezione negativa perchè la gente è idiota è un altro discorso, ma non l'ho usato con quell'intenzione. Quindi per piacere. Grazie.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Hi.

Per me i discorsi sono due. L'omicidio del negro una cosa, la deriva linguistica un'altra.

Eviteri il primo argomento. Sul secondo dico che mi preoccupa. Per me è una stronzata dire la sindaca, ad esempio. A meno che non si voglia scherzare. Il medico è il medico, punto. L'avvocato uguale.

Per me è assurdo anche tenere i fari dell'auto accesi di giorno.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Eviteri il primo argomento. Sul secondo dico che mi preoccupa. Per me è una stronzata dire la sindaca, ad esempio. A meno che non si voglia scherzare. Il medico è il medico, punto. L'avvocato uguale.

Infatti, il discorso è scaturito da quello. Non era mia intenzione parlare di lui, ma di tutto il resto. 

Opinione mia, si sta delirando ultimamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Potrebbe essere un'esagerazione, ma forse non troppo. A me sembra che si stiano rasentando i limiti della follia di massa. 

Non è che stanno rasentando il confine è stato superato da un pezzo ma la gente è cosi bollita nel cervello che non se ne è accorto quasi nessuno.

Quando assisto a una roba del tipo una multinazionale toglie il nome di un prodotto commerciale che non potrà più chiamarsi "sbiancante" la misura è colma.

E la cosa terrificante è che se magari scoppi a ridere ma proprio perchè è una FOLLIA totale la gente ti guarda pure male!

Non c'è più nessuno li dentro quelle teste di cazzo, nessuno.

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Infatti, il discorso è scaturito da quello. Non era mia intenzione parlare di lui, ma di tutto il resto. 

Opinione mia, si sta delirando ultimamente 

Il problema però è che non è possibile imho in un mondo normale (normale? boh) che da una protesta che ha le sue ragioni sia chiaro possa scaturire una deriva devastante di nonsense che poi sono terribilmente ipocriti tipo andiamo dietro alla massa con i forconi perchè cazzo è la massa che vota e quindi va bene lisciare il pelo SEMPRE, ma diventano più realisti del re e da li le follie dette.

Ripeto non c'è nessuno li dentro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Orph ha scritto:

Non c'è più nessuno li dentro quelle teste di cazzo, nessuno.

già, e la cosa è parecchio preoccupante imho.

è un po' come il topic del "femminismo" di cui si parlava l'altro giorno, metto tra virgolette perchè anche quel discorso è oggettivamente storpiato 

va a finire che tra un po' non si potrà parlare più di un cazzo se non aderisce al Pensiero Comune

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Queste cazzate spostano l'attenzione della gente dai problemi veri alle cazzate, appunto.

Che ne dite di Tik Tok e Trump e la Cina? Mi è venuta voglia di installare Tik Tok.

Poi ci abbiamo la virologa Gismondo (*). Prima di installarlo dobbiamo chiedere a lei se va bene.

(*)

Spoiler

Mi sembra un fenomeno tipo Wanna Marchi.

Dimenticavo: c'è Conte che è stato accusato di aver esagerato con la quarantena in tutta Italia. Gli esperti avevano prospettato un lockdown limitato a parte del territorio italiano e non all'Italia intera. Quarantenare tutti è stata una sua iniziativa personale, una sua personale decisione.

Qualcuno dice che l'ha fatto per favorire le banche. Una specie di scommessa contro l'economia italiana. E' possibile e verosimile.

Ci sono molte cose che non tornano.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Back Door Man ha scritto:

Che ne dite di Tik Tok e Trump e la Cina? Mi è venuta voglia di installare Tik Tok.

Quella è una guerra non combattuta con le bombe ma attraverso strategie informatiche.

Tik Tok è come huawei e il problema del 5G cinese...

Sembra una cosa assurda (che sarà mai tik tok è cosi innocuo) ma stai guardando una guerra senza bombe.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Qualcuno dice che l'ha fatto per favorire le banche. Una specie di scommessa contro l'economia italiana. E' possibile e verosimile.

Ci sono molte cose che non tornano

Potete pure darmi del complottista. ma ci sono parecchie cose che non tornano qua

All'estero (amici che ci vivono) la situa non è così tragica come ci fan credere qua. E quindi è spontaneo chiedersi se il virus sia più pericoloso lì e non qui. Mah.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Dimenticavo: c'è Conte che è stato accusato di aver esagerato con la quarantena in tutta Italia. Gli esperti avevano prospettato un lockdown limitato a parte del territorio italiano e non all'Italia intera. Quarantenare tutti è stata una sua iniziativa personale, una sua personale decisione.

Qualcuno dice che l'ha fatto per favorire le banche. Una specie di scommessa contro l'economia italiana. E' possibile e verosimile.

Ci sono molte cose che non tornano

Questo invece imho è abbastanza nonsense perchè:

rasoio di occam semplicemente non voleva passare nei libri di storia come il presidente che ha fatto distruggere il paese per non aver attuato misure preventive.

Eccesso di precauzione, volerci vedere della premeditazione la leggo pretestuosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...