Vai al contenuto

Deliri Politicamente (s)Corretti


RAWolf

Messaggi raccomandati

Qualcuno ha dei link dove ci sia un'analisi seria di questo fenomeno. Però non roba da complottisti oppure tizio a caso che scrive un'accozaglia di cose.

 

La riflessione invece che faccio, è che l'unica cosa che possiamo fare è cercare di stare il più possibile lontani da queste cazzate. Non leggere, non argomentare, non discutere con altri. 

Facile a dirsi, difficilissimo a farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Qualcuno ha dei link dove ci sia un'analisi seria di questo fenomeno. Però non roba da complottisti oppure tizio a caso che scrive un'accozaglia di cose.

vabbè stavamo facendo una cosa easy tipo "parliamo al bar"😉

7 minuti fa, Maldoner ha scritto:

La riflessione invece che faccio, è che l'unica cosa che possiamo fare è cercare di stare il più possibile lontani da queste cazzate. Non leggere, non argomentare, non discutere con altri. 

Non so su questo non concordo molto, a me piace vederle le cose non mettere la testa sotto la sabbia.

Le vedo le NOTO ci faccio caso e ne discuto (molto tranquillamente).

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

asblindi
1 ora fa, RAWolf ha scritto:

Guarda, le uniche notizie relative a sta cosa mi arrivano sentendo parlare colleghi oppure fidanzate di amici che tengono particolarmente a questa cosa del politicamente corretto. Infatti spesso mi diverto a scatenare flame solo per sentire i deliri che tirano fuori.

In senso più ampio, come dicevamo, sta cosa sta prendendo derive parecchio allarmanti dal mio punto di vista ed è uno dei motivi per cui da tempo evito accuratamente di guardare serie tv o film, in particolare su Netflix.

Non so se lo notate pure voi, ma in ogni serie c'è un elemento politicamente corretto / femminista: guardate ad esempio la Casa di Carta, dove la maggior parte dei maschi è dipinta come il coglione di turno, oppure la notizia che il nuovo 007 sarà donna e pure di colore (correggetemi se sbaglio).

https://leganerd.com/2020/11/05/no-time-to-die-lashana-lynch-sara-il-nuovo-agente-007/ 

Che minchiata è, dai. L'agente 007 è sempre stato notoriamente un gentleman circondato da figa.

Create un nuovo personaggio se proprio volete, no?

 

 

Dal 2024 i film candidati all'oscar per il miglior film dovranno rispettare una serie di requisiti di inclusione. Tra questi c'è anche quello di avere tra i suoi protagonisti almeno un attore appartenente a un gruppo etnico sottorappresentato. 

Ora gli attori non saranno più scelti per la loro bravura ma per il colore della pelle... 

Purtroppo quando cercano di fare queste minchiate stravolgendo i film e seguendo le ultime correnti del politicamente corretto vengono fuori delle schifezze. (vedi Ghostbusters 2016).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Orph ha scritto:

vabbè stavamo facendo una cosa easy tipo "parliamo al bar"😉

10 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Ma la mia era una richiesta seria, non era un attacco a qualcuno. Mi piacerebbe leggere una disamina fatta bene.

2 minuti fa, Orph ha scritto:

Non so su questo non concordo molto, a me piace vederle le cose non mettere la testa sotto la sabbia.

Le vedo le NOTO ci faccio caso e ne discuto (molto tranquillamente).

Beato te che ci riesci, su di me ho notato l'effetto contrario.

A volte penso che il Web debba essere usato veramente con criterio e attenzione (persino questo forum).

E in questo caso, l'intelligenza e la curiosità possono essere armi a doppio taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Maldoner ha scritto:

non roba da complottisti

Un'altra cosa abbastanza simpatica che sta trasparendo negli ultimi tempi: appena uno tira fuori argomenti controversi gli si dà del complottista.

Non è questo il punto, piuttosto è saper "vedere un po' oltre". Che non implica credere a qualsiasi cazzata.

Link non ne ho, anche perché non saprei distinguere fonti "autorevoli" da "meno autorevoli".

Ma sto fenomeno è sotto agli occhi di chi sa vedere.

1 minuto fa, asblindi ha scritto:

Dal 2024 i film candidati all'oscar per il miglior film dovranno rispettare una serie di requisiti di inclusione. Tra questi c'è anche quello di avere tra i suoi protagonisti almeno un attore appartenente a un gruppo etnico sottorappresentato. 

Ora gli attori non saranno più scelti per la loro bravura ma per il colore della pelle... 

Ecco, appunto sta cosa non la sapevo. Abbastanza agghiacciante.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

Un'altra cosa abbastanza simpatica che sta trasparendo negli ultimi tempi: appena uno tira fuori argomenti controversi gli si dà del complottista.

 

Ribadisco che il mio non era un attacco a nessuno, non so dove l'avete letto nelle mie parole.

Complottisti era legata appunto all'autorevolezza della fonte, perché sentire un tizio qualunque che mi parla di queste cose è come sentir Barbara d'Urso che parla di Covid.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Maldoner ha scritto:

Ribadisco che il mio non era un attacco a nessuno, non so dove l'avete letto nelle mie parole.

Complottisti era legata appunto all'autorevolezza della fonte, perché sentire un tizio qualunque che mi parla di queste cose è come sentir Barbara d'Urso che parla di Covid.

Tranquillo, non l'ho interpretato come un attacco, parlavo in generale.

Come dicevo, non si tratta di sentire parlare il tizio, basta semplicemente guardarsi attorno con occhio critico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
2 ore fa, RAWolf ha scritto:

il nuovo 007 sarà donna e pure di colore (correggetemi se sbaglio).

https://leganerd.com/2020/11/05/no-time-to-die-lashana-lynch-sara-il-nuovo-agente-007/ 

Che minchiata è, dai. L'agente 007 è sempre stato notoriamente un gentleman circondato da figa.

Al 99% è una cazzata, dovrebbe trattarsi di una sostituzione temporanea causata dalla necessità (all'interno della storia, intendo). Che poi il prossimo 007 potrebbe essere nero è già più probabile, ma se si trattasse di uno come Idris Elba non ci vedrei nulla di male, anzi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
42 minuti fa, asblindi ha scritto:

Dal 2024 i film candidati all'oscar per il miglior film dovranno rispettare una serie di requisiti di inclusione. Tra questi c'è anche quello di avere tra i suoi protagonisti almeno un attore appartenente a un gruppo etnico sottorappresentato.

Ormai è già così da tempo, andate a vedere i film che hanno vinto gli Oscar negli ultimi anni e vedrete che non si tratta altro che dell'ufficializzazione di qualcosa di già in atto.

  • Mi piace! 1
  • Sigh 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Offendiamoci tutti perché in Black panther sono tutti neri. E noi bianchi?😥😥😥😥😥

Secondo me stanno facendo solo cazzate con sta cosa dei film e delle ferie TV

@RAWolf se vuoi una serie non troppo politicamente corretta guardati Diavoli, di Sky. Concorso con te sulle considerazioni in merito alla casa di carta, per quanto se guardi nelle prime due serie siano molto meglio, Netflix infatti è subentrata dopo il primo colpo, e la differenza si nota tutta. Nella prima serie c'è molta gerarchia, ci sono gli uomini che comandano e il professore è un uomo, idem Berlino. Tutti gli altri eseguono. Ed è sempre il professore che si beffa della polizia, mai viceversa, non dico altro sul secondo colpo ma hanno voluto rimarcare sta cosa della donna forte che si arrangia da sola e arriva dove gli altri non arrivano. Anche basta

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...