Vai al contenuto

Che faccio? LTR 7 anni e nuova fiamma


Lagavulin21

Messaggi raccomandati

Lagavulin21

Non faccio mai post di questo genere ma vorrei sentire il vostro parere su una questione.
In LTR da 7 anni, adesso io 30 e lei 25. Stiamo bene ma negli ultimi tempi un pò la noia, un pò varie situazioni io inizio a guardare altre.
Conosco questa nuova ragazza. Provo un sentimento forte, sia io che lei. Stiamo bene insieme, mi fa stare bene.
Chiedo una pausa alla mia ragazza. Dopo 7 anni è un salto nel vuoto, mette paura, ansia. So cosa lascio e non so cosa troverò. 
Cosa fareste al mio posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lea

È un salto nel vuoto che però devi fare arrivato a questo punto. Non c'è bisogno che ti si dica che con la tua ragazza la passione è finita, probabilmente anche i sentimenti. 

Io sono stata nella tua stessa situazione in passato, e il salto nel vuoto l'ho fatto a pie pari, ovviamente non senza ansia. Ti posso dire che quella che da amante pensavo fosse la donna della mia vita, per la quale mollare tutto come effettivamente ho fatto, si è poi rilevata una relazione insipida e malata pochi mesi dopo essere diventata "ufficiale". Come se a fare le cose alla luce del sole, si fosse perso tutto il gusto. Ti auguro che a te vada diversamente, ma in ogni caso questo salto lo devi fare, ma non per la tipa nuova, per te stesso e la tua ragazza attuale. Pure se i sentimenti forti per questa nuova ragazza svaniranno a breve, hai un futuro davanti, che sia da single, con la nuova, o con una nuova ancora (come è successo a me ora), sono tutte e tre opzioni migliori che trascinare una relazione diventata tiepida.

Modificato da Lea
  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

Dipende cosa cerchi... Se cerchi divertimento, continua con la tua pausa di riflessione e quando ti sei divertito abbastanza, torni da lei. Anzi, ti consiglierei di frequentarne varie di ragazze e non fossilizzarsi solo su questa. Divertiti. 

In caso contrario, se cerchi qualcosa di serio, ci penserei bene prima di lasciarla. Anche perché la passione non è eterna, anzi, arriverai a questo punto anche con questa ragazza nuova. 

È solo la passione che è scemata con la tua LTR? O anche altro? Valuta queste cose...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Lagavulin21 ha scritto:

In LTR da 7 anni, adesso io 30 e lei 25. Stiamo bene ma negli ultimi tempi un pò la noia, un pò varie situazioni io inizio a guardare altre

Posso chiederti cosa intendi per stare bene? Cioè state bene come abitudine e anche il sentimento è sparito?

se è così ti conviene fare il salto e liberarvi, altrimenti potresti valutare di parlarne con la tua ragazza e di aggiungere un po' di varietà, dipende da cosa senti di aver bisogno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagavulin21
12 minuti fa, Sonya ha scritto:

Dipende cosa cerchi... Se cerchi divertimento, continua con la tua pausa di riflessione e quando ti sei divertito abbastanza, torni da lei. Anzi, ti consiglierei di frequentarne varie di ragazze e non fossilizzarsi solo su questa. Divertiti. 

In caso contrario, se cerchi qualcosa di serio, ci penserei bene prima di lasciarla. Anche perché la passione non è eterna, anzi, arriverai a questo punto anche con questa ragazza nuova. 

È solo la passione che è scemata con la tua LTR? O anche altro? Valuta queste cose...

Non cerco divertimento...non è solo la passione che è scemata, è andato un pò tutto a diminuire...

6 minuti fa, bruni ha scritto:

Posso chiederti cosa intendi per stare bene? Cioè state bene come abitudine e anche il sentimento è sparito?

se è così ti conviene fare il salto e liberarvi, altrimenti potresti valutare di parlarne con la tua ragazza e di aggiungere un po' di varietà, dipende da cosa senti di aver bisogno 

Non lo so, non riesco a capirlo bene. Non so il sentimento a che punto è.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Lagavulin21 ha scritto:

Non cerco divertimento...non è solo la passione che è scemata, è andato un pò tutto a diminuire...

Non lo so, non riesco a capirlo bene. Non so il sentimento a che punto è.

Probabilmente hai sul serio bisogno di varietà per ritrovarti, per quel che riguarda il rapporto credo che sia una cosa nel complesso che non puoi sapere da solo, potresti parlarne con lei e vedere insieme come affrontarla - se sei arrivato a questo punto qualcosa da integrare c'è - magari anche lei sente le stesse cose tue 

 

Comunque stai sereno: siete entrambi giovani e non siete l'ultimo treno l'uno per l'altra in ogni caso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Mollala: non per te, non per la nuova ma per lei.

Tu non provi più quello che provavi prima, lascia che la tua fidanzata sia libera definitivamente di cercarsi altro. E lascia che un altro inzuppi un po' con la tua fidanzata che è rimasta ancorata alle tue gonadi per 7 anni.

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lagavulin21
45 minuti fa, bruni ha scritto:

Probabilmente hai sul serio bisogno di varietà per ritrovarti, per quel che riguarda il rapporto credo che sia una cosa nel complesso che non puoi sapere da solo, potresti parlarne con lei e vedere insieme come affrontarla - se sei arrivato a questo punto qualcosa da integrare c'è - magari anche lei sente le stesse cose tue 

 

Comunque stai sereno: siete entrambi giovani e non siete l'ultimo treno l'uno per l'altra in ogni caso

Grazie per i consigli ed il supporto!

45 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Mollala: non per te, non per la nuova ma per lei.

Tu non provi più quello che provavi prima, lascia che la tua fidanzata sia libera definitivamente di cercarsi altro. E lascia che un altro inzuppi un po' con la tua fidanzata che è rimasta ancorata alle tue gonadi per 7 anni.

Ci penserò su. Grazie

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Innamoramento ed amore sono due cose ben diverse, fai bene attenzione a non confondere l'una con l'altra ...  

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Lagavulin21
59 minuti fa, Sagittair ha scritto:

Innamoramento ed amore sono due cose ben diverse, fai bene attenzione a non confondere l'una con l'altra ...  

Nello specifico cosa intendi dire sulla situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...