Vai al contenuto

Che faccio? LTR 7 anni e nuova fiamma


Lagavulin21

Messaggi raccomandati

Sagittair
2 minuti fa, Lagavulin21 ha scritto:

Nello specifico cosa intendi dire sulla situazione?

Che mi sembra che la nuova ragazza sia per te un innamoramento bello e buono. Tuttavia non so proprio se la tua attuale LTR rappresenti PER TE l'amore. Solo tu lo puoi sapere.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
Il 8/8/2020 alle 12:51 , Lagavulin21 ha scritto:

Cosa fareste al mio posto?

Bel domandone.

Probabilmente virerei verso il nuovo, ma perchè sono abbastanza convinto che le relazioni, come tutte le cose della vita, abbiano il loro ciclo, e una volta che questo si è esaurito è giusto e doveroso aprirsi al nuovo.

Ma c'è anche chi trova la sua strada vivendo tutta la sua vita nel paesello in cui è nato, frequentando lo stesso bar e gli stessi amici di sempre, ed anche questa è una scelta di vita.

Scegliere una via, l'altra, o un'altra ancora dipende da come sei fatto tu, ed anzi, magari da questa tua scelta potrai capire delle cose nuove di te stesso.

Non sarebbe la prima volta che una persona "tranquilla e posata" scopre di avere un animo rivoluzionario, così come potrebbe essere (per te) sorprendente l'ipotesi di preferire una strada "conservativa" a fronte di un temperamento (in altri frangenti) infiammabile.

Ciò premesso, trovo invece un po' stucchevole la diatriba innamoramento/amore, perchè tutto questo riflettere sui massimi sistemi si traduce, in pratica, nel noto quesito: "sei proprio sicuro di lasciare la strada vecchia per la nuova?" e qui la risposta, a mio avviso, più che da una profonda riflessione su concetti astratti, dipende in buona sostanza dal livello di insoddisfazione nella situazione attuale che, se tollerabile, viene tendenzialmente protratto.

La mente, d'altronde, fin quando possibile, cerca di evitare il più possibile sconvolgimenti dello status quo che drenano enormi energie, tendendo piuttosto alla "conservazione" di situazioni (ancora) tollerabili.

A riflettere troppo i treni, nel frattempo, passano, e si, ha ragione @bruni nel dire che non è l'ultimo ma, almeno personalmente, non mi piace molto dovermi trovare ad aspettare troppo in stazione... di notte gira brutta gente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Avresti dovuto parlarne con lei e spiegarle per bene la situazione. Avrebbe capito. E poi, sai che liberazione per lei con il senno di poi? Stare con te e tutti i tuoi problemi ancora per anni senza provare mai altro? Senza mai uscire dal guscio della comfort zone? Ho sofferto si, ma poi ho scoperto che esiste tutto un mondo lì fuori e quanto valgo. Ciao fantastico, buon sabato sera. Firmato la ragazza della LTR.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
14 ore fa, Verbena ha scritto:

Avresti dovuto parlarne con lei e spiegarle per bene la situazione. Avrebbe capito. E poi, sai che liberazione per lei con il senno di poi? Stare con te e tutti i tuoi problemi ancora per anni senza provare mai altro? Senza mai uscire dal guscio della comfort zone? Ho sofferto si, ma poi ho scoperto che esiste tutto un mondo lì fuori e quanto valgo. Ciao fantastico, buon sabato sera. Firmato la ragazza della LTR.

Wow. 😳

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...