Vai al contenuto

Rifrequentarsi dopo 6 anni per poi tornare in freeze?


Alecky

Messaggi raccomandati

Racconto in sintesi e ringrazio chi vorrà darmi un parere.

6 anni fa conosco una ragazza al lavoro (non collega diretta, una che vedevo ogni tanto) e inizia un rapporto particolare, molte risate molto contatto fisico e discussioni profonde. Ci scrivevamo spesso anche fuori dal lavoro, però eravamo entrambi fidanzati e senza dire nulla ho cominciato a staccarmi e lei ha fatto uguale. Poco dopo ho cambiato lavoro e non ci siamo più scritti.

Durante il lockdown mi ha scritto per sapere come stavo e abbiamo ricominciato a scriverci tutti i giorni come se non fossero passati 6 anni. Ora la situazione è diversa, entrambi da quasi un anno siamo single.

Finito il lockdown ci siamo visti subito ed è stata una chiacchierata piacevole ma niente contatto fisico a causa del distanziamento sociale (lei su questo era molto preoccupata). Abbiamo continuato nei giorni dopo a scriverci, siamo usciti una seconda volta per un caffè e due passi. Questa volta ho fatto un contatto fisico discreto e la cosa non le creava problemi, anche se ero sempre io a prendere l'occasione per toccarla. Prima di salutarla, lei era di fretta perché dopo aveva un impegno di cui mi aveva parlato già nei giorni prima, ho provato a baciarla. Sono andato sicuro e calmo e lei si è voltata dall'altra parte. Io sono rimasto tranquillo, ma ho visto una sua espressione di sorpresa/dispiacere o non so come meglio descriverla. Si è staccata da me e ci siamo congedati con una certa freddezza.

Ho pensato di lasciarla stare per un pò ma la mattina dopo mi ha scritto lei. Così abbiamo continuato a scriverci per qualche giorno come se niente fosse successo, ridendo e scherzando senza mai toccare l'argomento. Le chiedo di rivederci e mi dice che in quei giorni non può, ha un impegno. La cosa non mi turba, le scrivo dopo due giorni e lei risponde ma con un ritardo di parecchie ore. Da quel momento i ritardi nelle risposte diventano anche un giorno o due. Così la lascio stare una decina di giorni e poi le mando un messaggio. Sempre gentile e spiritosa ma risponde dopo 4 giorni. Dice di essere molto impegnata tra lavoro e altre cose personali.

Da qui non le ho più scritto. Sono due settimane che non ci sentiamo e mi domando se devo lasciar perdere. L'idea che mi sono fatto è che sta uscendo con qualcun altro o comunque che non ci sia un vero interesse verso di me.

Per capire meglio, io ho 41 anni e lei 37.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
16 minutes ago, Alecky said:

L'idea che mi sono fatto è che sta uscendo con qualcun altro o comunque che non ci sia un vero interesse verso di me.

E aggiungici anche che è impegnata con il lavoro.

Quindi sì, di fronte ad una situazione del genere, mollerei la presa.

Si è fatta sentire dopo 6 anni, magari in un periodo in cui si era appena lasciata e si stava guardando intorno; dopo, ha trovato altro e anche se c'eri anche tu in mezzo al minestrone, ha deciso di allentare le corde per farti capire che per il momento, con te, non se ne parla.

4 giorni per una risposta sono troppi e sono uno che non da peso alla risposta ricevuta anche dopo 24 ore o 2 giorni; ma in 4 giorni non è proprio possibile che non abbia avuto 5 minuti di tempo per te con la quale si sentiva quasi quotidianamente. Quindi sì, per me, ha un altro con la quale si vede.

Probabilmente quel tentativo di bacio ha rovinato tutto:

21 minutes ago, Alecky said:

ho visto una sua espressione di sorpresa/dispiacere

Non avresti dovuto vedere quell'espressione sul suo volto, neanche se si fosse girata dall'altra parte: il bacio come atto finale dopo aver discusso del niente per giorni/mesi, anche se rifiutato è comunque un qualcosa di aspettato, atteso e, in alcuni momenti, addirittura scontato.

Se ha avuto quell'espressione, non se lo aspettava perché magari hai sbagliato totalmente i tempi e il contesto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Doom HeadTi ringrazio per la risposta, la penso come te. Il mio dubbio è che se il bacio non era voluto, pechè mi scrivi il giorno dopo e continui a farlo fino a quando non ti chiedo di uscire ancora? Sono anche convinto che il bacio non era del tutto inaspettato e mi ha stupito quella sua espressione. Nelle settimane di lockdown già nei messaggi ogni tanto avevo sessualizzato la cosa tra noi senza particolari resistenze. Ho accelerato i tempi del bacio, quello sì, ma di solito questo mi ha sempre aiutato a portare avanti le cose o a chiuderle del tutto. Qui invece c'è stato uno strascico che non mi spiego se non essere stato tenuto in "panchina" che non si sa mai nella vita. In ogni caso, concordo sul mollare la presa e mi giocherò meglio le mie carte con la prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Il forum è pieno di racconti di discussioni in cui si ride, si scherza, c'è contatto fisico, profonda comunanza di vedute, ecc. ecc.

Io mi sono fatto l'idea che ciò non sia un fatto positivo in sé stesso, e in alcuni casi sia addirittura dovuto a una sorta di camaleontismo dell'altro, abbia cioè un risvolto patologico.

Questa tipa probabilmente più che da freezare è da cassare per sempre. Da mandare sulla famosa navicella spaziale.

Anche sulla storia del bacio: uno deve essere libero di sbagliare. Dall'altra parte ci vuole un po' di spirito, e invece hai trovato una maestrina con la matita rossa.

Modificato da ArmandoBis
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
39 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Probabilmente quel tentativo di bacio ha rovinato tutto

Concordo, troppa fretta nel chiudere la partita.

29 minuti fa, Alecky ha scritto:

se non essere stato tenuto in "panchina" che non si sa mai nella vita

Ecco appunto... uno spasimante in più per pomparsi l'ego non fa mai male nei periodi di magra.

Il mio consiglio è quello di passare ad altro

Link al commento
Condividi su altri siti

@ArmandoBis @Sagittair grazie per le risposte. A proposito di camaleontismo, credo alcune donne siano molto abili nel simulare quei segnali di interesse che noi prendiamo per veri. E' un gioco ed è giusto così, ma deve esserlo anche per noi con donne di questo tipo (90% sono manipolatrici). In questo caso credo che lei stesse giocando due partite contemporaneamente, dove io ero in svantaggio ma comunque mi ha tenuto in gara fino a quando sono servito. Sono daccordo sul fatto di prendersi il lusso di sbagliare, è come quando parli una lingua straniera e serve soprattutto farsi capire. Niente grammatica, se non quella base e niente paura di sbagliare.

Sulla fretta di chiudere la partita, sai dopo settimane a scriversi tutti i giorni e due uscite abbastanza positive secondo me era il tempo di agire. Poi certo io non sono uno che va molto per il sottile, non mi curo molto del posto e del tempo giusto. Può essere stato un errore, però se c'è interesse di solito poi la cosa si aggiusta o comunque svela le intenzioni di entrambi. Non sono certo un maestro, sia chiaro, vado un pò a istinto e a volte aiuta e a volte no.

Detto questo, concordo sul fatto di passare ad altro

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Queste storie fanno capire quanto tempo ha da perdere la gente, e le donne in particolare, che hanno bisogno di mettere pepe emozionale nelle loro vite.

Non hai sbagliato nulla. Settimane e mesi a parlare, inviti a uscire raccolti, ci sta che tu ci provi, e se lei non ha 5 anni, deve averlo ben in mente che possa succedere. 

Un uomo non esce per trovarsi un'amica, ficcatevelo ben in testa signore e signorine.

Dall'altro lato ci sta che sia uscita con te per darti la classica opportunità, per vedere dal vivo se c'era alchimia. Non ha voluto nemmeno un bacio. Stop, partita finita.

Se vuole riprenderla, troverà lei il modo, tu taglia tutto e dedicati ad altro, soprattutto evita di finire in panchina come amico.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riple ha scritto:

Un uomo non esce per trovarsi un'amica, ficcatevelo ben in testa signore e signorine.

Esatto e una donna di 37 anni, carina, spigliata, intelligente, lo sa bene.

1 ora fa, Riple ha scritto:

Se vuole riprenderla, troverà lei il modo, tu taglia tutto e dedicati ad altro, soprattutto evita di finire in panchina come amico.

Sì, sono già 15 giorni che ho tagliato ogni contatto e continuerò senza problemi o rancori. Sa dove trovarmi, semmai volesse farsi sentire e semmai mi troverà disponibile. Ho evitato l'amicizia fin da subito e non avrebbe senso cercarla ora.

Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
2 ore fa, Riple ha scritto:

Queste storie fanno capire quanto tempo ha da perdere la gente, e le donne in particolare, che hanno bisogno di mettere pepe emozionale nelle loro vite.

Non hai sbagliato nulla. Settimane e mesi a parlare, inviti a uscire raccolti, ci sta che tu ci provi, e se lei non ha 5 anni, deve averlo ben in mente che possa succedere. 

Un uomo non esce per trovarsi un'amica, ficcatevelo ben in testa signore e signorine.

Dall'altro lato ci sta che sia uscita con te per darti la classica opportunità, per vedere dal vivo se c'era alchimia. Non ha voluto nemmeno un bacio. Stop, partita finita.

Se vuole riprenderla, troverà lei il modo, tu taglia tutto e dedicati ad altro, soprattutto evita di finire in panchina come amico.

Concordo su tutto.

Ragazzi quando una donna corrisponde l’attrazione di un uomo non sta a guardare se i tempi del bacio sono giusti o maturi.

Cerchiamo di rimanere sempre su riflessioni semplici. Se una ragazza è interessata, non vede l’ora che tu ti muova, sia che la baci a inizio serata, a metà o alla fine. Tutto il resto è manipolazione.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...