Vai al contenuto

I vantaggi di interrompere un freeze


Messaggi raccomandati

 

 

 

Per comodità li metto anche sotto forma di punto elenco:

-

-

-

Ecco, non ce ne sono oppure sono io a non vederli.  A volte mi vengono dei dubbi a proposito di un ex storia lunga dove sono stato lasciato ma restando in buoni rapporti, ovvero messaggi di circostanza come auguri di compleanno/Natale o dei banali come stai. Cose che accadono ogni 3-4 mesi, a volte li mando io a volte lei.  Qualcuno ha esperienze simili da raccontare? Grazie

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Morriz

Ti porto un esempio personale: un mesetto fa si ripresenta la mia ex (con cui convivevo) per messaggio, dopo un anno abbondante, con una scusa a dir poco banale, solo per vedere se ancora le rispondevo evidentemente o per farsi un po' gli affari miei. Fatto sta che non l'ho fatto. Perché lei non lo sa, ma io sono un altra persona da quando la nostra storia è finita. E non me ne faccio più nulla di lei, non è più quel che voglio/cerco. Eppure quando a suo tempo finì la relazione ci stetti parecchio male.

Con questo cosa voglio dire: Non so perché la vostra relazione è finita e da quanto, ma il passato è passato.

Elimina anche i messaggi di circostanza che non servono a nulla e vai avanti. 

I buoni rapporti creali con altre ragazze che catturano il tuo interesse e prova ad andare oltre.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. La storia è finita da quasi due anni, ed è finitia con il classico "non ti amo più, non vedo nessun futuro con te" detto con un gelo impressionante. Nei fatti erano mesi che girava male, silenzi, musi, provocazioni ingiustificate, alternate a giorni perfetti. Classica storia che parte come una specie di sogno e poi finisce logorata da atteggiamenti sbagliati. Io non li sopportavo questi alti e bassi e cercavo di discuterne, con sempre meno pazienza, sistemavo e poi si tornava dopo qualche giorno allo stesso teatrino. In tutto questo entrambi passavamo un brutto momento nei rispettivi lavori.

Per quanto mi ha spezzato dentro quello che mi ha detto e il gelo, ho tolto il disturbo con calma e indifferenza robotica (apparente, perchè ci sono stato molto male). Da li ho sempre tenuto questo atteggiamento, e per quanto non tornerei indietro mi resta il dubbio che forse si poteva salvare qualcosa visto che si impara dagli errori. Ed è questo dubbio che ti fotte, lo so, per questo ho sempre tenuto le distanze come se fosse un comandamento ma ho anche sempre risposto e qualche volta scritto io (es mi ha fatto gli auguri di Natale, a Capodanno li ho fatti io, stessa cosa per i compleanni).

La mia vita è andata avanti, ne sono uscito bene, ma ammetto che ogni tanto il pensiero c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Condivido il pensiero di @Morriz.

La mia ex nel mollarmi, circa 4 mesi fa, ha detto che a lei sarebbe piaciuto mantenere buoni rapporti. Sta di fatto che non l'ho più sentita (se non per le bollette che mi doveva pagare) e si parla di relazione di 7 anni con 2 di convivenza.

Non esiste il motivo per mantenere l'atteggiamento di circostanza...serve solo a farti rimanere legato al passato e, come tu stesso poi ci dici, ad alimentare i tuoi dubbi. Una volta che la porta è chiusa meglio non sbirciare. Per dirti la mia LTR prima di quest'ultima non so nemmeno che fine abbia fatto...

3 ore fa, Alecky ha scritto:

resta il dubbio che forse si poteva salvare qualcosa visto che si impara dagli errori

Si impara dagli errori se si è convinti di averne commessi. Ricorda che, spesso, quando ci lasciano, si pongono nella mentalità di: è tutta colpa sua e io sono una vittima. Dunque da questi presupposti non se ne cava fuori nulla. E bisogna essere sempre in due per far rifunzionare un rapporto!

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, principemassa ha scritto:

bisogna essere sempre in due per far rifunzionare un rapporto

Hai ragione, per questo ho perso fiducia e non tornerei indietro. Ho dato molto più di quello che ho ricevuto per far funzionare le cose, per poi alla fine sentirmi dire "se ti amavo mi sarei comportata diversamente e così ho capito che non c'era futuro". Il vaffanculo è la prima opzione che dovrebbe dare il cervello in questi casi, invece si inceppa e si sta male.

9 ore fa, principemassa ha scritto:

Una volta che la porta è chiusa meglio non sbirciare

Hai ragione anche su questo, il  dubbio che a volte mi viene è che nel tempo lei abbia capito l’errore. Poi capisco che è solo fantascienza e questi messaggi di circostanza sono aria fritta e alimentano solo dubbi.

Di lei non so più niente, e viceversa, anche perchè mi sono eclissato in modo chirurgico, evitando strade piazze luoghi dove potrei incontarla. Social non ne ho, mentre i suoi sono profili privati. Amicizie comuni non ne abbiamo visto che il suo circolo sociale, che purtoppo era diventato anche il mio, è scomparso e io per primo ho evitato tutti. @Morriz mi hai fatto pensare che forse la sua è solo curiosità ed è per questo che mi scrive sperando che io dica qualcosa di me o chieda qualcosa di lei

Morale dalla favola: mi darei un pugno in faccia per il tempo che ho perso durante la storia e poi dopo a rimuginare

Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Morriz

Lascia stare i pugni in faccia, cazzate le abbiamo fatte tutti e altre ne faremo sicuramente. L'importante è restare ben centrati su se stessi e non farsi condizionare l'umore da questa o quella ragazza, a maggior ragione dopo tempo che la storia è finita. 

Pensi così perché non hai come impegnare la testa magari. E ogni tanto la malinconia dei bei tempi andati ti fa credere che si possa recuperare qualcosa, ma è solo una trappola del nostro maledetto cervello. 

Esci con amici, conosci nuove ragazze senza cercare spasmodicamente la donna che sostituirà la tua ex. Prendi quello che viene ascoltando i tuoi bisogni e desideri. E quando/se troverai qualche donna che ti crea interesse (anche solo sessuale, sia chiaro) buttati e vedi cosa ne viene.  E allora la tua ex sarà solo in lontano ricordo. Ci vuole tempo, ma da solo non basta. Devi lavorare su te stesso, lavoro non facile ma necessario. 

Un freeze è per sempre. Se poi si ripresenterà seriamente chiedendo di vederti, allora valuterei con tutta la lucidità del caso se ne vale la pena. Nel frattempo vai avanti e lascia stare auguri per le ricorrenze e cazzate del genere, a lei non interessa nulla di tutto ciò.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
1 ora fa, Alecky ha scritto:

il  dubbio che a volte mi viene è che nel tempo lei abbia capito l’errore

Se avesse capito l'errore (sempre che per lei lo sia) e volesse tornare, sicuramente si farebbe sentire. Non è un messaggio ogni morte di Papa che ti da il segnale di un possibile ritorno.

Se leggi le storie delle ex che si sono ripresentate con intento di recuperare il rapporto vedrai i numeri cinesi che fanno...

Ad ora non ti resta che seguire i quanto detto da@Morriz

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Morriz @principemassa avete ragione, in questi due anni infatti sono uscito con altre ragazze ma senza trovare qualcosa oltre l'avventura più o meno lunga oppure il classico palo. Va bene così, nessuna mi ha preso in modo particolare

Per settimane o mesi non penso alla mia ex e poi mi salta fuori il pensiero. I messaggi certo non aiutano a dimenticare, che poi non sono i messaggi ma l'interpretazione che cerco di dargli.

51 minuti fa, principemassa ha scritto:

ex che si sono ripresentate con intento di recuperare il rapporto vedrai i numeri cinesi che fanno...

Giusto

1 ora fa, Morriz ha scritto:

Se poi si ripresenterà seriamente chiedendo di vederti, allora valuterei

Giusto

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...