Vai al contenuto

Cosa avreste voluto sapere prima di sposarvi o diventare padri


Gigio130

Messaggi raccomandati

Gigio130

Amici,

recentemente mi sono successe alcune disavventure con la mia attuale ltr che mi fanno ipotizzare come lei stia tentando di farsi mettere incinta a tradimento. Nell'ordine: pillola non presa (le tiene nel beauty in bagno e adesso che siamo in vacanza mi è facile controllare), profilattici spariti (dopo che non solo li avevo comprati ma anche contati) con sue concomitanti improvvise voglie di sesso con lei pronta sul letto con addosso 100 e passa euro di lingerie non regalata da me, lei beccata ad armeggiare con un mio profilattico usato con la scusa del compostaggio (sempre ultimamente al mare...).

Tralasciando discorsi su quanto queste possano essere solo mie paranoie o sul cambiare ltr, dando per scontato che sappiamo tutti come non mettere incinta una donna, quello su cui mi interrogo è: quali sono le cose "giuste" aka furbe da fare nel caso in cui ci si trovi con la ltr incinta nonostante tutte le accortezze del mondo oppure nel caso opposto in cui uno voglia azzardare il matrimonio con la ltr e magari poi figliarci di proposito?

Mi ricordo a tal proposito un intervento di @BrianBoru in cui fondamentalmente consigliava di non sposarsi mai e con tutti i consigli del caso in caso di divorzio. Io vorrei fare un piccolo passo indietro e, un po' come nel post "Cosa avresti voluto sapere a ventanni", domandare ai più illuminati del forum quali sono le mosse da fare in anticipo per avere successo o perlomeno limitare al massimo i danni in caso di divorzio/di rottura della ltr con la madre dei vostri figli. 

Grazie a chi vorrà contribuire.

Gigio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

wallace

Molto interessante. Seguo.

Mi lascia comunque perplesso il fatto che la tua ltr adotti queste strategie. Voglio dire, ne avete mai parlato della questione figli? Da quanto state insieme ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigio130

Da inizio anno. Forse ltr è un po' esagerato ma diciamo che per vari motivi mi sono incanalato in quella direzione. Ne parlavo tempo fa in un post specifico. 

Con lei ho più volte messo le mani avanti dicendo di aspettare che è presto e di vedere come va (mi sono trasferito sempre da inizio anno per lavoro nella sua città). Non ha più ripreso il discorso ma da lì in poi ho notato questi comportamenti. Anzi forse più da quando ho iniziato a dirle che potrei ritornare nella mia città a lavoro finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 ora fa, Gigio130 ha scritto:

Da inizio anno. Forse ltr è un po' esagerato ma diciamo che per vari motivi mi sono incanalato in quella direzione. Ne parlavo tempo fa in un post specifico. 

Con lei ho più volte messo le mani avanti dicendo di aspettare che è presto e di vedere come va (mi sono trasferito sempre da inizio anno per lavoro nella sua città). Non ha più ripreso il discorso ma da lì in poi ho notato questi comportamenti. Anzi forse più da quando ho iniziato a dirle che potrei ritornare nella mia città a lavoro finito.

Beh da qui è impossibile dirti se siano solo paranoie tue oppure effettivamente devi stare attento. Io posso dirti che in una situazione così non ci starei mai, preferisco stare a casa da solo a farmi le pippe.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gigio130 ha scritto:

Nell'ordine: pillola non presa (le tiene nel beauty in bagno e adesso che siamo in vacanza mi è facile controllare), profilattici spariti (dopo che non solo li avevo comprati ma anche contati) con sue concomitanti improvvise voglie di sesso

Ne hai parlato con lei? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigio130
37 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Ne hai parlato con lei? 

Della pillola no, mi sarei autodenunciato e probabilmente lei poi sposterebbe il blister in modo da non farmele più controllare. Dei profilattici spariti si, ma ha minimizzato tipo li avrai dimenticati nell'altro albergo o persi facendo le valigie, ti sbagli, non può essere, etc.. 

 

45 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Beh da qui è impossibile dirti se siano solo paranoie tue oppure effettivamente devi stare attento. Io posso dirti che in una situazione così non ci starei mai, preferisco stare a casa da solo a farmi le pippe.

Hai ragione. Non facile da fare ma condivido le conclusioni. 

 

Al di là delle considerazioni sulla ragazza in questione, che non penso siano generalizzabili e che comunque apprezzo, lo scopo del topic però sarebbe un altro, cioè formulare una serie di consigli basati su esperienze di vita vissuta che ci possano cautelare in caso di divorzi o rotture di ltr con figli tipo:

- se metti i risparmi in un fondo pensione o una polizza assicurativa non te li possono portare via;

- compra casa e intestala a una società estera non riconducibile a te; 

- lavora in nero piuttosto che in regola;

- vivi e lavora in Italia ma prenditi la residenza in un paese del terzo mondo;

Cose del genere. I casi che ho scritto sono banalità senza riscontro pratico da considerare degli esempi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ok, allora lascio spazio ad altri visto che non sono né sposato ne’ divorziato.

sono curioso però di capire per cosa ti serve sapere queste cose. Voglio dire, se uno ha dubbi su una donna, non se la sposa. Così vai tranquillo che non sbagli

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa

Al di là delle risposte alle tue domande dove forse gli uomini potranno risponderti meglio, posso solo invitarti a fare molta attenzione

Al di là delle precauzioni, gli indizi fanno pensare a una donna molto, molto furba.

Alza le antenne. 

Modificato da lucerosa
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

La cosa che fa veramente la differenza è un figlio.

Con un figlio di mezzo, qualsiasi azione tu faccia, a meno di non riconoscerlo, sarai inchiodato alle tue responsabilità, e se lei è stronza, sei mezzo finito. 

Quindi pensaci bene

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...