Vai al contenuto

Cosa avreste voluto sapere prima di sposarvi o diventare padri


Gigio130

Messaggi raccomandati

carcarlo84

Il disegno di regolamentazione dei contratti prematrimoniali giace in chissà quale cassetto...

Oggi, in Italia, quando un uomo decide di sposarsi e mettere al mondo figli... deve esser consapevole di aver staccato un assegno in bianco... senza se e senza ma...

E non mi parlate di "brave ragazze"... perché la ragazza più brava che conosco sta cornificando allegramente l'amore della vita...

 

Modificato da carcarlo84
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
5 minuti fa, carcarlo84 ha scritto:

Il disegno di regolamentazione dei contratti prematrimoniali giace in chissà quale cassetto...

Oggi, in Italia, quando un uomo decide di sposarsi e mettere al mondo figli... deve esser consapevole di aver staccato un assegno in bianco... senza se e senza ma...

E non mi parlate di "brave ragazze"... perché la ragazza più brava che conosco sta cornificando allegramente l'amore della vita...

 

Concordo... ma non possiamo escludere dalle nostre riflessioni il fatto che le nostre considerazioni potrebbero essere vittima di un bias dovuto al fatto che il forum stesso attira per sua stessa natura persone fortemente disilluse verso il genere femminile (vuoi per tipo di approccio adottato quando inesperti, vuoi per carattere che potrebbe attirare una certa tipologia di donne, vuoi per fatti della vita al di là del nostro controllo)

Non escludo a priori che qualche coppia felice di persone sane e compatibili possa esistere veramente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
Il 11/9/2020 alle 11:34 , BLACKBART ha scritto:

Buongiorno a tutti,

non sono riuscito a leggere tutti i post di questo thread, quindi magari rischio di scrivere cose già dette da altri e in tal caso abbiate pazienza.

Partiamo  dall' incontrovertibile punto in cui emerge che la tipa in questione sia chiaramente squilibrata e come tale va immediatamente abbandonata al suo destino.

A me sembra una persona normalissima invece

Il 11/9/2020 alle 11:34 , BLACKBART ha scritto:

L'amico però richiede consigli pratici per un eventuale futuro con o senza questa fuori di testa e dunque in estrema sintesi ecco le mie linee guida:

A) Lei vuole figli e tu no: inutile proseguire per entrambi,  sarebbe dannoso e ingiusto.

Sacrosanto

Il 11/9/2020 alle 11:34 , BLACKBART ha scritto:

B) Entrambi volete figli ma non intendete sposarvi:

Direi che è cosa buona e giusta, senz'altro la soluzione più saggia in questi tempi difficili,   ma sappiate che la legge prevede che la parte più forte economicamente ( di solito l'uomo) sia obbligato al mantenimento della prole finché essa non sia autosufficiente a livello economico (e non dunque solo fino alla maggiore età);

Infatti è quasi come se fossi sposato. Ma cmq le premesse non sono ottime visto che l'amico si sente perculato. 

In realtà siamo tutti perculati dalla natura ma fino a quando non ne siamo coscienti va bene, se ne diventiamo coscienti rifiutiamo. A sto punto meglio lasciar perdere e illudersi di poter trovare una migliore. Che poi... non è detto che accada, non sono tutte uguali.

Il 11/9/2020 alle 11:34 , BLACKBART ha scritto:

Anche se disoccupato un uomo deve mantenere la prole.

Assurdo ma è così.

Lei precaria della scuola, lui partita iva in crisi... indovina chi paga ?

Il 11/9/2020 alle 11:34 , BLACKBART ha scritto:

Il mancato pagamento degli alimenti ai figli costituisce reato in questo paese. 

C) Entrambi volete figli ma lei si vuole sposare e tu SEI TORMENTATO DAL DUBBIO:

Terreno minato pericoloso e pieno di insidie.

Oggi sposarsi equivale a giocare alla roulette russa, sbagliare matrimonio potrebbe portare a conseguenze disastrose, pertanto alcuni punti cardine:

1) se lei non lavora o lavoricchia LASCIA PERDERE!!!

Se dovete contrarre matrimonio fatelo SOLO con donne con lavoro quanto più solido possibile (no precarie, cassaintegrate, partite Iva in affanno, collaboratrici occasionali etc);

Sarei d'accordo con te se non fosse per il fatto che oggi puoi sposare una dipendente di una grande azienda che domani si ritrova disoccupata o talvolta viceversa. E' come un mutuo a 30 anni. Se ti metti a fare previsioni a lungo termine è altamente probabile che sbagli.

Il 11/9/2020 alle 11:34 , BLACKBART ha scritto:

2) Separazione dei beni obbligatoria (chi  vi dice che è un atto di sfiducia verso la futura moglie o é una donna o è un coglione);

Per quello che serve, sicuramente sì. Se non possiedi un cazzo non serve a niente.

Il 11/9/2020 alle 11:34 , BLACKBART ha scritto:

3) Mai comprare casa insieme, mai contrarre un mutuo cointestato.

Se ipoteticamente la comprassi tu da solo verresti inculato lo stesso.

Il 11/9/2020 alle 11:34 , BLACKBART ha scritto:

Se lei è di famiglia benestante se la fa comprare dai suoi e voi ci vivrete, se lo siete voi NON fatevi regalare immobili per nessun motivo, meglio il controvalore in denaro che investirete in titoli o obbligazioni senza che la nubenda ne sappia nulla.

Se entrambi non lo siete va bene un dignitosissimo affitto.

4) conti correnti SEMPRE separati: va sans dire!

5) mai sposare e ingravidare donne che abbiano già figli, dal mio punto di vista è quanto di più Beta e contronatura esista a questo mondo.

Questa è una cazzata sesquipedale.

Noi umani siamo ipergamici. 

Il 11/9/2020 alle 11:34 , BLACKBART ha scritto:

6) mai sposare e nemmeno ingravidare (con o senza matrimonio) donne straniere, se lei si porta i bimbi via nel suo paese natio siete fottuti.

Rischiate di vederli una volta all'anno se vi va bene, dissanguandovi e rischiando di impazzire per la loro mancanza.

Io sono un padre felice e un sereno divorziato (avendo seguito le regole di cui sopra) e devo ammettere che la madre di mio figlio è una persona per bene seppur al contempo una rompicoglioni.

Io credo che tu abbia avuto fortuna nell'incontrare una persona che è tutto sommato per bene.

Ho visto cose che voi umani... 

Il 11/9/2020 alle 11:34 , BLACKBART ha scritto:

Ricordatevi ragazzi che coniugi o partner possono diventare degli sconosciuti, ma un figlio e' per sempre.

E personalmente la ritengo la cosa più bella che mi sia successa, infatti l'ho fortemente voluta.

E su questo sottoscrivo in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon

Scusate la domanda stupida ma chiedo perché genuinamente ignorante... io ho sempre saputo che nel caso in cui l'uomo non metta il preservativo e la donna non prenda la pillola anticoncezionale, in caso di venuta dentro non è sufficiente acquistare la "famosa" pillola del giorno dopo entro le 24 ore del fattaccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, monsoon ha scritto:

Scusate la domanda stupida ma chiedo perché genuinamente ignorante... io ho sempre saputo che nel caso in cui l'uomo non metta il preservativo e la donna non prenda la pillola anticoncezionale, in caso di venuta dentro non è sufficiente acquistare la "famosa" pillola del giorno dopo entro le 24 ore del fattaccio?

Qui si parla del caso in cui lei non voglia prendere la pillola del giorno dopo trovandosi, così, incinta

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman

Topic visto per caso.

Qualcuno ha già parlato della  soluzione piu saggia?
:Non fare figli e non sposarsi?

Credo che nel mondo attuale fare figli e sposarsi sia da folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
30 minutes ago, Drew Batman said:

Credo che nel mondo attuale fare figli e sposarsi sia da folli.

considerando tutto il benessere che c'è fare figli nn serve piu

poi si vive in media fino a 80 anni quindi...

piuttosto, se sei figlio unico ed erediti tutto tu paradossalmente non devi preoccuprti nemmeno di fare carriera

Io tra 20-25 anni indicativamente erediteró una casa di proprietà da 140mq e una fraccata di soldi cash

potrei anche fare il disoccupato se non avessi intenzione di fare figli

basta aspettare e pigliarsi il reddito di cittadinanza

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
2 ore fa, fffff98 ha scritto:

una casa di proprietà da 140mq

 

spero che non stia in un paesello di 1000 anime (di cui 500 mucche all'alpeggio 🐮🐮🐮🐮

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
11 hours ago, leavingmyheart said:

 

spero che non stia in un paesello di 1000 anime (di cui 500 mucche all'alpeggio 🐮🐮🐮🐮

100mila abitanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
Il 12/9/2020 alle 14:05 , carcarlo84 ha scritto:

Il disegno di regolamentazione dei contratti prematrimoniali giace in chissà quale cassetto...

Oggi, in Italia, quando un uomo decide di sposarsi e mettere al mondo figli... deve esser consapevole di aver staccato un assegno in bianco... senza se e senza ma...

E non mi parlate di "brave ragazze"... perché la ragazza più brava che conosco sta cornificando allegramente l'amore della vita...

Di brave ragazze e brave donne ce ne sono molte, invece. Ne conosco diverse, una l'ho anche sposata ed è la madre dei miei figli.

In realtà sono anch'io cinico e disilluso. Però mica si può buttare nel calderone l'intero genere femminile, via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...