Vai al contenuto

Palesare l’interesse


drake00

Messaggi raccomandati

drake00

Conosci una ragazza tramite amici in comune, in palestra, al circolo di scacchi, o in chiesa. Insomma, conosci una ragazza. Magari ci flirti un po’, sembrate piacervi però vi siete incontrati in un contesto casuale* e non c’è possibilità di chiudere ma solo di organizzare un date. 

 

* per casuale intendo tutti i contesti non organizzarti apposta per scopare, come le dating app, contesti in cui l’attrazione è nata per “caso”



Bene, sarà un delirio dovuto al caldo, ma un 

Tu: “hey, sai sei stata simpatica l’altra sera, ti ho pensata in questi giorni”

Lei:(risposta, si spera non troppo pacco)

Tu: “okay, ti va un caffè in questi giorni?”

Lei: palo/go


 

Bene... è un buon modo per andare dritto al sodo e capire se ci sta o meno? Cioè, talvolta ci si incarta in situazioni complicate in cui si parla di cazzate, non si organizza date, oppure ci si scrive con delle scuse banali e la conversazione si raffredda. E comunque in generale più tempo ci passi al telefono inutilmente più il tuo valore percepito si abbassa.  
Quindi: perché non essere schietti e diretti in questo tipo di situazioni?

È che sembra tutto troppo facile: in due battute o sai che puoi fartela o ti berrai un amaro per gestire il dolore, semplice e pulito: quindi dov’è la fregatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Se le piaci te lo fanno capire loro, vai tranquillo. Il resto vien da se.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!! a me è successo l'altra sera una cosa simile... La ragazza del mio amico ha organizzato una cena e poi post serata in un locale e oltre a noi 3 c'era una sua amica single come me e suo cugino con la ragazza... L'intenzione era farmi conoscere l'amica.. lei mi piace tantissimo , ma di spignere a fondo non me la sono sentita visto il contesto... 

Ora non so che scusa trovare per scrivergli.. consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
6 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

Se le piaci te lo fanno capire loro, vai tranquillo. Il resto vien da se.

Qualche ragazza l’ho avuta, se il contesto è favorevole non ho problemi a spingere e chiudere, anzi, non mi piace stare sulle spine quindi provo a ottenere il pacchetto completo e come va va.Sono quegli altri tipi di situazioni che non so gestire, cioè quando lei ti fa capire che gli piaci ma non si espone troppo.

In qualche modo dovrai arrivare al Day1 no? Ecco, a meno che non sia molto espansiva e ti contatti lei, se fai tu il primo passo (dopo i suoi IOI) che le vai a dire? Ecco il senso del virgolettato... ridurre quel tipo di conversazione all’osso.

1 ora fa, Smi92 ha scritto:

ciao!! a me è successo l'altra sera una cosa simile... La ragazza del mio amico ha organizzato una cena e poi post serata in un locale e oltre a noi 3 c'era una sua amica single come me e suo cugino con la ragazza... L'intenzione era farmi conoscere l'amica.. lei mi piace tantissimo , ma di spignere a fondo non me la sono sentita visto il contesto... 

Ora non so che scusa trovare per scrivergli.. consigli?

Guarda ho aperto il topic PROPRIO per questo tipo di situazioni.

La mia “teoria” è che se in tali contesti palesi subito l’interesse a conoscerla ti risparmi inutili convenevoli e lei ti dice subito se vuole uscire con te o no. 
 

Lati negativi di ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97

@drake00 lati positivi: se una è molto interessata e ha voglia di scopare, ci sta e non perdi tempo

lati negativi: ti bruci tutte le altre e direi che è una % molto più alta, anche quelle magari timide/il cui interesse è minore/che vogliono fare un minimo di conoscenza prima di uscire e la lista puó continuare

Quindi, direi che se hai la possibilità di conoscere quindici ragazze al mese ci puó anche stare, altrimenti non ne vedo il senso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, drake00 ha scritto:

Qualche ragazza l’ho avuta, se il contesto è favorevole non ho problemi a spingere e chiudere, anzi, non mi piace stare sulle spine quindi provo a ottenere il pacchetto completo e come va va.Sono quegli altri tipi di situazioni che non so gestire, cioè quando lei ti fa capire che gli piaci ma non si espone troppo.

In qualche modo dovrai arrivare al Day1 no? Ecco, a meno che non sia molto espansiva e ti contatti lei, se fai tu il primo passo (dopo i suoi IOI) che le vai a dire? Ecco il senso del virgolettato... ridurre quel tipo di conversazione all’osso.

Guarda ho aperto il topic PROPRIO per questo tipo di situazioni.

La mia “teoria” è che se in tali contesti palesi subito l’interesse a conoscerla ti risparmi inutili convenevoli e lei ti dice subito se vuole uscire con te o no. 
 

Lati negativi di ciò?

io volevo palesarmi di più di quello che ho fatto.. ma di spignere troppo non me la sono proprio sentita

Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
1 minuto fa, Alessio.97 ha scritto:

@drake00 lati positivi: se una è molto interessata e ha voglia di scopare, ci sta e non perdi tempo

lati negativi: ti bruci tutte le altre e direi che è una % molto più alta, anche quelle magari timide/il cui interesse è minore/che vogliono fare un minimo di conoscenza prima di uscire e la lista puó continuare

Quindi, direi che se hai la possibilità di conoscere quindici ragazze al mese ci puó anche stare, altrimenti non ne vedo il senso

Capisco, forse il mio errore è stato generalizzare... perché effettivamente se una ti da grandi IOI puoi permetterti questo tipo di approccio, con le altre no. 
 

Anche se è tristissimo: ci conosciamo dal vivo, flirtiamo e tutto, e poi? Poi vuoi conoscermi in chat? Ma perché? Accetta l’invito e continua a conoscermi live no?...

Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
Adesso, Smi92 ha scritto:

io volevo palesarmi di più di quello che ho fatto.. ma di spignere troppo non me la sono proprio sentita

Ti capisco, non sempre siamo in modalità guerra pronti a scoparci ogni cosa, anche se sarebbe buono. 
 

Ma io proprio in ste situazioni non capisco cosa ci sia di male a parlare non subito ma solo di date in chat... tanto mi hai fatto capire che ci stai, de che vuoi parla dietro uno schermo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
1 minuto fa, drake00 ha scritto:

Capisco, forse il mio errore è stato generalizzare... perché effettivamente se una ti da grandi IOI puoi permetterti questo tipo di approccio, con le altre no. 
 

Anche se è tristissimo: ci conosciamo dal vivo, flirtiamo e tutto, e poi? Poi vuoi conoscermi in chat? Ma perché? Accetta l’invito e continua a conoscermi live no?...

Puó benissimo darti grandi segnali di interesse ma rifiutare per la richiesta troppo diretta e, fatta in questo modo, abbastanza inusuale. Se hai più o meno la mia età, sicuramente bisogna perderci più tempo in chat con le ragazze

Perchè il mondo va così e bisogna accettarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, drake00 ha scritto:

Ti capisco, non sempre siamo in modalità guerra pronti a scoparci ogni cosa, anche se sarebbe buono. 
 

Ma io proprio in ste situazioni non capisco cosa ci sia di male a parlare non subito ma solo di date in chat... tanto mi hai fatto capire che ci stai, de che vuoi parla dietro uno schermo?

la serata è andata bene... abbiamo ballato ci siamo divertiti.. abbiamo pure parlato molto! però di spingere di più con la presenza degli altri non me la sono sentita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...