Vai al contenuto

La polarizzazione dell'attenzione maschile


Opie_06

Messaggi raccomandati

Opie_06

Ho quattro amiche donne, chiamiamole Brenda, Kelly, Donna e Andrea. Brenda, Kelly e Donna sono più o meno sullo stesso livello fisicamente, diciamo delle hb7. Andrea è una 4,5.

Seppur con piccole differenze, tutte e quattro sono molto espansive e socievoli, non particolarmente festaiole ma ragazze piacevoli con cui passare una serata in compagnia. Tutte sui 35 anni. 

Delle prime tre una, Kelly, è molto più appariscente delle altre due. Sempre scollata, gonna corta o jeans attillato, tacco, capello sempre ordinato. Profilo IG molto curato, culo spesso in bella mostra, un miliardo di foto al mare, sette - otto stories al giorno, 2226 followers. Come ci si può aspettare, Kelly è corteggiatissima. Sui social le scrivono in mille, quando esce tutti le vogliono offrire da bere, in molti le chiedono di uscire e con uno di questi, decisamente un bel ragazzo e pure simpatico, si è fidanzata. 

Andrea è un cesso. Sovrappeso, pallida, pure con uno strano principio di perdita di capelli nella zona centrale della testa. Taglio di capelli orrendo. Anche lei, però, ama apparire e quindi non disdegna scollature, gonne corte, addirittura shorts che la fanno sembrare un salume insaccato. Su instagram ha spesso foto di tette. Ovviamente nessuna foto a corpo intero. 1240 follower. Ebbene, pure Andrea è discretamente ambita. Parecchi morti di figa le scrivono e la cercano. Con uno di questi, sicuramente non il peggiore, anche lei si è fidanzata. 

Fin qui tutto regolare, no ? La figa è corteggiatissima, la cessa è corteggiata pure lei perchè tutte le donne sono piene di manici a disposizione. 

In realtà, forse non è proprio così. 

Brenda e Donna sono molto più carine di Andrea. Sono ragazze acqua e sapone, che non si truccano troppo, si vestono 'bene' solo per le occasioni e il resto del tempo sono in jeans e scarpe a tennis. Una è impiegata in un'azienda, l'altra in ospedale. Passano molto tempo al pc quindi, nel tempo libero, non hanno voglia di curare i social o stare sempre a messaggiare. Su instagram hanno pochi post (tipo paesaggi e qualche raro loro primo piano, mai selfie), pochissimi followers (tipo 300 a testa) e fanno una storia a settimana quando va bene. 
Ebbene, Brenda e Donna si lamentano sempre, e non ho motivo di dubitarne visto che le conosco da anni e non le ho mai viste con un uomo, che nessun ragazzo le considera. Nessuno scrive sui social, nessuno le invita a uscire, possono anche uscire da sole e nessun maschio le va ad approcciare. Ovviamente sono entrambe single. 

Partendo da questo campione ho allargato il perimetro di osservazione e ho notato una certa polarizzazione dell'attenzione maschile. Tutti i maschi sono attratti dalla gnocca in minigonna e una parte di loro, quella magari di basso livello che sa benissimo di non poter puntare la cubista di turno, si butta direttamente sul cesso un po' troione. 
Del cesso troione possiamo fregarcene, perchè non siamo di certo su questo forum per trombarci le 4. 
Dall'altro lato possiamo notare come ci sia un ristretto gruppo di ragazze per le quali la concorrenza è enorme e agguerrita e quindi bisogna fare i salti mortali per farsi notare (non dico che sia impossibile, dico che c'è molta concorrenza e quindi è dura). 

In mezzo a questi due poli ci sono delle autentiche praterie di ragazze molto carine, che però non amano mostrarsi troppo (per noia o timidezza presumo) e che vengono ignorate dalla massa di maschi arrapati. 
Siamo tutti qua a voler vincere la Champions League e questo obiettivo ci spinge a migliorare, crescere e allenarci duramente ma in Champions League abbiamo di fronte il Real, il City e il Bayern e in fondo è molto dura arrivare. 
Le nostre città, invece, sono piene di Europa League meno affascinanti, meno luminose, meno attraenti ma dove la concorrenza è poca e scarsa e le possibilità di portare a casa un trofeo sono molto più alte, specie se nel frattempo ti sei allenato in champions. 

A Brenda e Donna sembrerà un sogno che un ragazzo decente, sicuro di sè, che sa stare al mondo, leggermente alpha senza strafare, si interessi a loro. 

In un altro post mi chiedevo perchè avevo così tante difficoltà a scopare nonostante un LMS medio - alto. Ebbene, il motivo era che mi andavo sempre a scontrare con LMS più alti del mio per pochi target super ambiti. Anzichè impazzire ad alzare ancora il LMS sono semplicemente andato a prendermi i target di cui parlo sopra e ho conosciuto ragazze belle, in gamba, intelligenti, anche molto più porche di quello che pensavo. 

Ecco quindi le caratteristiche del target 'Europa League' che vi invito a considerare di più, se già non lo fate. 

- Instagram: meno di 500 follower, poche foto personali, in genere profilo poco curato. 

- Look: sempre casual, poco trucco, a volte un po' sciatte. Vivono l'apparire come un fastidio e ci dedicano meno tempo possibile. Saltuariamente, però, per qualche rara e speciale occasione, anche loro dimostrano di sapersi vestire e 'tirare' al massimo. 

- Carattere: introverso quando sono in gruppo perchè non amano l'attenzione. Espansivo e socievole quando sono in coppia o in gruppo più ristretto e con cui hanno confidenza. 

- Lavoro: spesso impiegate, insegnanti, infermiere o comunque lavori non a contatto con un gran numero di maschi giovani (evitare bariste, cameriere, social media manager, interior designer, agenti immobiliari, influencer, etc...). 

Con questo tipo di ragazze il game è lineare. Se non le conoscete scrivetele un messaggio su instagram. Se le conoscete di vista andateci a parlare e offrite da bere. Siate simpatici, divertenti, leggeri e invitatele fuori. All'appuntamento siate sciolti e quando ve la sentite, provate a baciarle. E se va male trovatene un'altra. Sono praterie enormi e quasi prive di maschi intorno. Di ragazze così ce ne sono letteralmente migliaia in ogni città. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Diciamo che quelle che tu chiami Europa League sono le classiche brave ragazze dell’era pre-social.

Confermo che ci sono ed una cosa che ho notato è che sui social hanno molti commenti femminili, molte amiche, frequentano pochi uomini. Come hai detto tu se ne fottono delle attenzioni e preferiscono dare confidenza solo a chi dicono loro. Probabilmente sono ancora single perché selezionano molto oppure, non amando chattare con sconosciuti sul web, si ritrovano ad avere meno opportunità.

È  difficile scovarle perché fanno vita ritirata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carl

tu parli giustamente di 35enni, ma dimentichi che purtroppo di queste ragazze tra le ventenni non esistono 

Link al commento
Condividi su altri siti

CaballoSinNombre
8 minuti fa, Carl ha scritto:

tu parli giustamente di 35enni, ma dimentichi che purtroppo di queste ragazze tra le ventenni non esistono 

Poche ma esistono (parlo nella fascia 23-26).

Utilizzano anche loro Instagram, ma più come uno strumento per "indagare" sui ragazzi e farsi i cazzi altrui che per pomparsi l'ego. Ovviamente parlo di quelle che conosco personalmente.

La maggior parte di loro però sono in LTR.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Opie_06
32 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Diciamo che quelle che tu chiami Europa League sono le classiche brave ragazze dell’era pre-social.

Confermo che ci sono ed una cosa che ho notato è che sui social hanno molti commenti femminili, molte amiche, frequentano pochi uomini. Come hai detto tu se ne fottono delle attenzioni e preferiscono dare confidenza solo a chi dicono loro. Probabilmente sono ancora single perché selezionano molto oppure, non amando chattare con sconosciuti sul web, si ritrovano ad avere meno opportunità.

È  difficile scovarle perché fanno vita ritirata. 

Ahah è vero. Sono quelle che cambiano foto profilo una volta l'anno, prendono 30 like e gli unici commenti sono delle amiche che le scrivono 'amo sei bellissima'. 

E' vero che per scovarle bisogna impegnarsi ma sono veramente tante quindi con un po' di lavoro ne trovi quante ne vuoi. Sui social ci sono, nei social circle anche, in palestra, corsi vari, bar, pub ce n'è quante ne vuoi. Siamo noi che, in tutti questi contesti, rivolgiamo l'attenzione su altri target. Sui social quella che mostra il culo, in giro soltanto la mega gnocca, in palestra solo quella coi pantayoga e il top mentre magari di fianco ce n'è una figa uguale ma ha la magliettona e noi manco la vediamo. 

Il problema è che la gnocca coi pantayoga la puntano tutti, compresi quelli più palestrati e fighi di te mentre l'altra non la caga neanche il rumeno di 50 anni. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Opie_06
19 minuti fa, Carl ha scritto:

tu parli giustamente di 35enni, ma dimentichi che purtroppo di queste ragazze tra le ventenni non esistono 

si, ammetto che il mondo delle under 30 lo conosco poco, però anche quando avevo 20 anni mi sembrava che nella classica compagnia di ragazze ce ne fosse una che attirava tutte le attenzioni, una brutta che però rimorchiava perchè spudorata, e 4-5 carine che però si filavano in pochi. 

In fondo è il principio di cui si parla in A Beautiful Mind, niente di nuovo. 
 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Carl

a differenza delle 35enni, le ventenni di oggi sono cresciute coi social e nei social. Carine single (quindi escludiamo le accompagnate, come dice l'utente sopra) senza seguito non ne esistono

Modificato da Carl
Link al commento
Condividi su altri siti

wallace
1 ora fa, Opie_06 ha scritto:

Ahah è vero. Sono quelle che cambiano foto profilo una volta l'anno, prendono 30 like e gli unici commenti sono delle amiche che le scrivono 'amo sei bellissima'. 

E' vero che per scovarle bisogna impegnarsi ma sono veramente tante quindi con un po' di lavoro ne trovi quante ne vuoi. Sui social ci sono, nei social circle anche, in palestra, corsi vari, bar, pub ce n'è quante ne vuoi. Siamo noi che, in tutti questi contesti, rivolgiamo l'attenzione su altri target. Sui social quella che mostra il culo, in giro soltanto la mega gnocca, in palestra solo quella coi pantayoga e il top mentre magari di fianco ce n'è una figa uguale ma ha la magliettona e noi manco la vediamo. 

Il problema è che la gnocca coi pantayoga la puntano tutti, compresi quelli più palestrati e fighi di te mentre l'altra non la caga neanche il rumeno di 50 anni. 

Io le scovo ma tendenzialmente sono molto schive e si fa fatica ad approcciarle sui social. Live non le becchi mai perché o lavorano o sono a casa, soluzioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio

Beh, io ho sempre puntato alle carine. Mai  alle mega fighe e ti posso dire che, nella mia esperienza, anche quelle normo carine fanno grande selezione. Poi sicuramente se sono più schive e usano meno i social, quindi meno concorrenza maschile, questo è un bene, ma, soprattutto nella fascia over 35, se sono single da parecchio preferiscono spesso permanere in questo stato piuttosto che darsi con più facilità. Ormai hanno un tipo di uomo in testa, e se non lo trovano, ci sono quelle che purtroppo rimangono in perenne attesa. Poi ci si può sempre trovare al posto giusto al momento giusto; che esista un target di donne più “facili” che non siano poco attraenti o ormai troppo i là con l’età ci sta, ma non credere che non abbiano già i loro estimatori. Solo che li rifiutano. 

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Opie_06
2 ore fa, wallace ha scritto:

Io le scovo ma tendenzialmente sono molto schive e si fa fatica ad approcciarle sui social. Live non le becchi mai perché o lavorano o sono a casa, soluzioni ?

Sui social devi aver fatto un bel lavoro a monte e avere tu un profilo curato, followers, etc... In quel momento, quando vai a contattare una potenziale Europa League hai i seguenti vantaggi:


1- Il tuo messaggio o la richiesta di contatto non si perde tra gli altri centinaia di maschi arrapati ma probabilmente sarà l'unico che ricevono in tutta la giornata

2- Parti da una posizione di forza. Se tu hai 800 - 900 followers e una presenza social ben strutturata, di fatto sei tu che ti stai 'abbassando' al suo livello. 
Le due cose combinate fanno si che perlomeno un giro sul tuo profilo a controllare chi sei lo fa e se vede un ragazzo decente, con una bella vita, amici, status, etc... sarà molto portata a rispondere. 

Live le puoi beccare a qualche compleanno, qualche concerto, qualche evento culturale o sportivo. Di sicuro non le becchi nel locale di tendenza ogni sabato sera. Anche qui, se sei un ragazzo dignitoso con modo di fare decente, avrai molte più possibilità con una così che col classico mignottone con cento maschi che le ronzano intorno. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...