Vai al contenuto

Cosa spinge un ragazzo a chiedermi di uscire, sparire dopo l'appuntamento ma.continuare a mettermi likes a tutte le foto facendo orbiting?


Gretisss

Messaggi raccomandati

Carl
10 ore fa, Gretisss ha scritto:

Sì all' inizio appena ci siamo conosciuti era molto entusiasta e affettuoso, mi abbracciava e baciava continuamente. Inoltre dava diversi segni di coinvolgimento. Ad esempio faceva  scenette di gelosia nei miei confronti. A me sembrava tutto un po' eccessivo visto che mi aveva appena conosciuta,tra l'altro in ambito lavorativo. Diciamo che è partito con il botto poi è sparito e quando ci siamo rivisti freddura e 0 feedback positivi. 

Di età abbiamo rispettivamente 24 lui e 27 anni io. Ad aspetto lui è grassottello robusto e viso normale. Non è il classico ragazzo che ti colpisce a primo impatto. Passa le giornate a giocare con i videogiochi insieme alla sua compagnia di amici nerd. Ho saputo che adesso non sta neanche più lavorando.

Continuo a pensare che sia stato un rifiuto e che non ci sia alcuna strategia manipolativa dietro le sue azioni.

Però avanzo un'ipotesi: potrebbe darsi che il suo rifiuto non dipenda solo da te. Molte persone amanti dei videogiochi vivono in una realtà parallela, virtuale, e hanno poca dimestichezza dei rapporti sociali, ancor meno di quelli romantici.

Potrebbe essere andata così: ti ha sedotto involontariamente, col suo modo di fare spontaneo, poi quando ha capito che ci stavi si è tirato indietro, un po' perché non aveva intenzioni fin dal principio, un po' perché si ritiene uno sfigato e magari in cuor suo penserà "ma cosa ci fa uno sfigato con una ragazza? Dove la può portare? Cosa può fare insieme a lei? Come può mantenerla interessata? Ansia... meglio rifugiarsi in un mondo virtuale nel buio della propria cameretta"

Comunque, cosa ti ha portato ad interessarti ad un ragazzo che, da come descrivi, appare davvero uno sfigato? E' molto rara come cosa. Oltretutto hai anche 3 anni in più di lui

Modificato da Carl
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
57 minuti fa, Carl ha scritto:

Continuo a pensare che sia stato un rifiuto e che non ci sia alcuna strategia manipolativa dietro le sue azioni.

Però avanzo un'ipotesi: potrebbe darsi che il suo rifiuto non dipenda solo da te. Molte persone amanti dei videogiochi vivono in una realtà parallela, virtuale, e hanno poca dimestichezza dei rapporti sociali, ancor meno di quelli romantici.

Potrebbe essere andata così: ti ha sedotto involontariamente, col suo modo di fare spontaneo, poi quando ha capito che ci stavi si è tirato indietro, un po' perché non aveva intenzioni fin dal principio, un po' perché si ritiene uno sfigato e magari in cuor suo penserà "ma cosa ci fa uno sfigato con una ragazza? Dove la può portare? Cosa può fare insieme a lei? Come può mantenerla interessata? Ansia... meglio rifugiarsi in un mondo virtuale nel buio della propria cameretta"

Comunque, cosa ti ha portato ad interessarti ad un ragazzo che, da come descrivi, appare davvero uno sfigato? E' molto rara come cosa. Oltretutto hai anche 3 anni in più di lui

Potrebbe essere. Anche il fatto che ha perso il lavoro potrebbe influire (il periodo NO).

Un'aggiunta all'ipotesi: è possibile che lui avesse un'idea di lei che poi è cambiata. Tipo che la Santa è diventata Whore (indizio: le scenette di gelosia). 

Anche a me sembra che si sia tirato indietro e che non ci siano strategie manipolative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretisss
13 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Potrebbe essere. Anche il fatto che ha perso il lavoro potrebbe influire (il periodo NO).

Un'aggiunta all'ipotesi: è possibile che lui avesse un'idea di lei che poi è cambiata. Tipo che la Santa è diventata Whore (indizio: le scenette di gelosia). 

Anche a me sembra che si sia tirato indietro e che non ci siano strategie manipolative.

La Santa diventata whore? Cioè si era creato una immagine angelica di me che non corrisponde alla realtà? Infatti adesso non sembra neanche più geloso, tante sceneggiate e adesso il nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Adesso, Gretisss ha scritto:

La Santa diventata whore? Cioè si era creato una immagine angelica di me che non corrisponde alla realtà? Infatti adesso non sembra neanche più geloso, tante sceneggiate e adesso il nulla. 

Non è detto che si tratti di Santa / Whore. Cioè: la gelosia non prova l'esistenza del complesso. Se ha smesso di essere geloso o è guarito dalla gelosia oppure non lo interessi come prima.

E siccome è chiaro che non lo interessi come prima dovresti lasciar correre.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretisss
1 ora fa, Carl ha scritto:

Continuo a pensare che sia stato un rifiuto e che non ci sia alcuna strategia manipolativa dietro le sue azioni.

Però avanzo un'ipotesi: potrebbe darsi che il suo rifiuto non dipenda solo da te. Molte persone amanti dei videogiochi vivono in una realtà parallela, virtuale, e hanno poca dimestichezza dei rapporti sociali, ancor meno di quelli romantici.

Potrebbe essere andata così: ti ha sedotto involontariamente, col suo modo di fare spontaneo, poi quando ha capito che ci stavi si è tirato indietro, un po' perché non aveva intenzioni fin dal principio, un po' perché si ritiene uno sfigato e magari in cuor suo penserà "ma cosa ci fa uno sfigato con una ragazza? Dove la può portare? Cosa può fare insieme a lei? Come può mantenerla interessata? Ansia... meglio rifugiarsi in un mondo virtuale nel buio della propria cameretta"

Comunque, cosa ti ha portato ad interessarti ad un ragazzo che, da come descrivi, appare davvero uno sfigato? E' molto rara come cosa. Oltretutto hai anche 3 anni in più di lui

L'ipotesi della realtà virtuale e del mondo tutto suo potrebbe essere fondata. Quando siamo usciti mi sono accorta del fatto che non avesse la più pallida idea di cosa fare, di dove portarmi, come muoversi. Come se fosse la sua prima uscita in assoluto con una ragazza. Però se io ti do disponibilità mi sembra stupido sparire così senza provarci nemmeno. Per quanto riguarda il mio interesse per lui diciamo che per me è scattato subito. Mi ha presa mentalmente per i suoi modi di fare e a livello caratteriale. Conoscendomi in ambito lavorativo non sapevo nulla del suo mondo a parte ma ho notato subito la sua diversità rispetto agli altri che conoscevo. Poi ammetto anche che questo suo atteggiamento un po' ambiguo e misterioso ha contribuito molto al tutto. Magari mi dava segnali forti di gradimento ma poi a parole mi somministrata rifiuto come ha fatto adesso. Per questo dico che secondo me sa giocare molto bene le sue carte, magari involontariamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
21 minuti fa, Gretisss ha scritto:

L'ipotesi della realtà virtuale e del mondo tutto suo potrebbe essere fondata. Quando siamo usciti mi sono accorta del fatto che non avesse la più pallida idea di cosa fare, di dove portarmi, come muoversi. Come se fosse la sua prima uscita in assoluto con una ragazza. Però se io ti do disponibilità mi sembra stupido sparire così senza provarci nemmeno. /////////// ------------- ///////

Se lui non ha esperienza molla perché ha bisogno di riflettere.

E magari torna quando ha metabolizzato.

Va in overthinking e non ce la fa a gestirlo. La tua disponibilità non gli basta ed è proprio quella che lo sconvolge, perché è una sua "prima volta". E allora molla.

E' cosa comune in giovane età se il maschio è stressato.

Ovviamente è solo un'ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo11
Il 20/8/2020 alle 22:26 , Gretisss ha scritto:

Ad aspetto  è grassottello robusto. Di faccia normale ma diciamo che non è il classico ragazzo che a primo impatto ti colpisce

Allora credo che lo faccia per insicurezza. Non si sente all''altezza e getta la spugna fin dal principio. I likes li mette perché vuole continuare ad essere desiderato e gode nell'essere cercato.  Resto dell' idea che non abbia nessuna voglia di scoparti ne a te e neanche alle altre a cui mette i mi piace. È solo alla ricerca di conferme.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
Il 17/8/2020 alle 22:22 , Gretisss ha scritto:

Conosco questo ragazzo in occasione di una festa lavorativa. Tra di noi c'è subito feeling, passiamo tutta la serata a raccontarci e a  chiacchierare ed è molto affettuoso con me. Lui addirittura dimostra anche subito piccole gelosie nei miei confronti ( ad esempio in presenza di altri uomini) Nei giorni a seguire facciamo  un corso di formazione e quindi trascorriamo insieme altre 2 giornate.  Alla fine ci scambiamo i contatti social ma a parte qualche likes lui non si fa più sentire. A primo impatto mi è sembrato subito un ragazzo un pochino impacciato e timido. A me piace molto quindi decido di farmi avanti e gli scrivo io. Lui è ben felice di sentirmi. Messaggiamo per delle nottate intere e a un certo punto mi chiede di uscire. 

Durante l'uscita stiamo molto bene e trascorriamo insieme tutta la giornata però noto un po' di freddura. C'è qualche piccola presa in giro, flirta un po' ma è molto evasivo ed evita totalmente situazioni romantiche. A fine serata mi riaccompagna a casa e mi saluta in maniera  molto frettolosa ( io ho giustificato la cosa a causa del covid va be') e mi dice " ci sentiamo, ci vediamo" io gli rispondo " sì certo mi fa piacere , tanto adesso ho anche diverso tempo libero" a questa risposta lui mormora qualcosa della serie " si va be' tanto non ti aspettare nulla mica ti cerco". Io ci sono rimasta abbastanza male. Ne giorni a seguire infatti è sparito. Mi aspettavo almeno un salutino innocuo e invece nulla. È anche vero che lui non mi aveva mai cercata di sua iniziativa anche in precedenza. Poi tra noi non c'è nulla ma dopo l'uscita credevo che almeno un minimo fosse cambiato, anche a livello di amicizia è carino sentirsi e non mi sono mai piaciuti i rapporti unilaterali. La scusante della timidezza non mi convince più. Al giorno d'oggi anche il ragazzo piu timido del mondo se interessato trova il modo di farsi sentire.
Io non l'ho più cercato perché ci sono rimasta male e lui fa altrettanto. Sui social mi continua a fare orbiting. Mette likes a tutte le mie foto ( non di paesaggi ma foto mie in bikini o selfie) e non si perde neanche una storia. Ho scoperto che però lo fa con diverse ragazze, mette il mi piace a tutte le ragazze più carine.
Secondo voi ho sbagliato qualcosa io? Dovrei ricercarlo ancora? Ho capito di non piacergli ma a questo punto per rispetto dovrebbe avere il buon gusto di non mettermi più likes. So che sono stupidate ma a me sembrano prese in giro. I modi x evitami ci sarebbero e nessuno gli ha puntato una pistola addosso per chiedermi di uscire quindi perché illudermi in questo modo se ha percepito il mio interesse? Aspetto delucidazioni per capirci qualcosa! 🙂

E' occupato o cmq si vede con altre che gli piacciono piu' di te....tu gli interessi un poco e soprattutto quando state insieme ma ha di meglio tra le mani

Condotta fatta piu' volte....

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Gretisss
Il 21/8/2020 alle 11:27 , Back Door Man ha scritto:

Se lui non ha esperienza molla perché ha bisogno di riflettere.

E magari torna quando ha metabolizzato.

Va in overthinking e non ce la fa a gestirlo. La tua disponibilità non gli basta ed è proprio quella che lo sconvolge, perché è una sua "prima volta". E allora molla.

E' cosa comune in giovane età se il maschio è stressato.

Ovviamente è solo un'ipotesi.

È tornato. Come se niente fosse ha commentato una mia storia e dopo un po' di messaggi mi ha detto che quando mi va possiamo rivederci. Io sinceramente  non so cosa fare. Non mi piace questo fatto che sia sparito per tutta l'estate però non voglio neanche rinunciare a vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretisss
Il 18/8/2020 alle 12:28 , Doom Head ha scritto:

Più che manipolatore è uno che sa giocare.

Fosse un pirla qualunque l'autrice del post non sarebbe qui a chiedere spiegazioni.

Lui ha giocato allo "scambio di ruoli", si è immedesimato in un ruolo femminile costringendo, lei, a vestire dei panni maschili.

Onestamente a lei posso dire di andare oltre e di cercarsi un altro ma a lui direi: "Oh Maestro, insegnami"

Perché come sopra, sta recitando un ruolo femminile:

Glen_or_Glenda.jpg

Manda in tilt quelle certezze tirandosela come una divetta e come se a lui, ciò che l'utentessa ha tra le cosce, non gli interessa.

Probabilmente non è così ma lui gioca su questo piano e se la giostra mandando in pappa il cervello di questa ragazza.

L'unica cosa che può fare lei è scappare, lui sicuramente ne ha altre per le mani che rimarranno vittime di questa raffinatezza.

Alla fine è tornato. Come se niente fosse dopo la pausa estiva mi ha scritto e ha detto che quando voglio ci possiamo rivedere. Senza stabilire un giorno o un luogo. In poche parole ha ripassato nuovamente la palla a me. Inoltre continua con gli atteggiamenti da primadonna, questa volta addirittura peggiorati ( risponde dopo un giorno, ostenta disinteresse)

Come mi consigli di comportarmi? Di logica lo manderei a quel paese però vorrei anche togliermi qualche soddisfazione senza passare da zerbina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...