Vai al contenuto

Fedeltà coniugale, ovvero: il matrimonio e...


Seth44

Messaggi raccomandati

BrianBoru
24 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Ho solo un dubbio: come gestire il distacco? Sono indeciso fra una cosa veloce e hard (le dico esplicitamente che preferisco tagliare ogni rapporto) o una cosa più lenta e soft (faccio in modo che il rapporto si spenga da sé, rifiutando i suoi inviti a incontrarci ed evitando di alimentare la chat. Lei è molto orgogliosa, quindi in tempi brevi smetterebbe di farsi sentire). Fosse per me sceglierei la prima opzione, ma vorrei anche che per lei il distacco fosse meno impattante possibile, e da questo punto di vista la seconda opzione potrebbe essere migliore.

Soluzione very hard: troncare ogni rapporto, bloccarla sui social, su whatsapp, numero di telefono in blacklist, senza spiegare niente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Soluzione very hard: troncare ogni rapporto, bloccarla sui social, su whatsapp, numero di telefono in blacklist, senza spiegare niente.

Per me cosi si rischia che si "impunti" e ti faccia casini "collaterali".

Io la farei scemare senza troppe spiegazioni diradando chat incontri in maniera "naturale" (anche se pilotata in questo caso).

Fai come se davvero ti fosse passato interesse in maniera naturale (che può succedere è).

@Seth44

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
2 minuti fa, Orph ha scritto:

Per me cosi si rischia che si "impunti" e ti faccia casini "collaterali".

Hai ragione, mi ero dimenticato che questa ci lavora con lui. 

2 minuti fa, Orph ha scritto:

Io la farei scemare senza troppe spiegazioni diradando chat incontri in maniera "naturale" (anche se pilotata in questo caso).

 

2 minuti fa, Orph ha scritto:

Fai come se davvero ti fosse passato interesse in maniera naturale (che può succedere è).

@Seth44

Quanto meno il rischio che ti faccia casini si riduce.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Grazie per le risposte, come sempre.

La ragazza lavorava con me, ora non più. Fino al periodo pre-lockdown il rapporto è stato in qualche modo collegato al lavoro, poi invece è continuato liberamente, in amicizia (diciamo così). Con il senno di poi mi rendo conto che le cose erano più facili da gestire mentre c'era un legame professionale: il gioco dei ruoli era più chiaro, così come quel che si poteva e non si poteva fare. Ora è tutto più fumoso e problematico.

Modificato da Seth44
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Grazie per le risposte, come sempre.

La ragazza lavorava con me, ora non più. Fino al periodo pre-lockdown il rapporto è stato in qualche modo collegato al lavoro, poi invece è continuato liberamente, in amicizia (diciamo così). Con il senno di poi mi rendo conto che le cose erano più facili da gestire mentre c'era un legame professionale: il gioco dei ruoli era più chiaro, così come quel che si poteva e non si poteva fare. Ora è tutto più fumoso e problematico.

Per me non cambia la soluzione resta un "fade out" naturale.

Se ti metti a fare spiegoni aumenti il "drama" e qua non c'è da fare nessun drama ti è semplicemente passata.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Opfelia

Quoto anch’io @Orph. Lascia che si spenga da sé, la ferisci di meno e ti crei meno casini. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SlevinWade

Ho letto un po' tutti gli interventi. 

Volevo farti i complimenti per il self-control e la tua scelta che condivido (se veramente sentita).

In ogni caso mi accodo alla soluzione prospettata per evitare che la tizia vada di testa e faccia stronzate. 

E comunque, col senno di poi, a seconda delle sue mosse, a mio avviso, scoprirai le vere intenzioni di lei. Se voleva solo giocare/scoparti (come credo sia evidente, considerando che il ragazzo di lei sa della cosa da tempo) oppure veramente c'era qualcos'altro.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, SlevinWade ha scritto:

comunque, col senno di poi, a seconda delle sue mosse, a mio avviso, scoprirai le vere intenzioni di lei. Se voleva solo giocare/scoparti (come credo sia evidente, considerando che il ragazzo di lei sa della cosa da tempo) oppure veramente c'era qualcos'altro.

Che poi in realtà potrebbe essere che le mancherà solamente "l'aria" ora che il gioco è finito

Tu hai dimostrato controllo, lei non l'hai mai messa alla prova in una situazione di gestione, sii educato ma distaccato come hanno già suggerito, non darle pretesti per agitarsi perché se va da tua moglie con qualche chat (ipotizzo) il sipario calerà malamente 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, SlevinWade ha scritto:

Ho letto un po' tutti gli interventi. 

Volevo farti i complimenti per il self-control e la tua scelta che condivido (se veramente sentita).

In ogni caso mi accodo alla soluzione prospettata per evitare che la tizia vada di testa e faccia stronzate. 

E comunque, col senno di poi, a seconda delle sue mosse, a mio avviso, scoprirai le vere intenzioni di lei. Se voleva solo giocare/scoparti (come credo sia evidente, considerando che il ragazzo di lei sa della cosa da tempo) oppure veramente c'era qualcos'altro.

Grazie.

Come si sarà probabilmente capito, è stata una decisione soprattutto di testa, dettata da un insieme di fattori (dal rispetto per mia moglie alla consapevolezza di aver moltissimo da perdere nel caso in cui le cose fossero diventate problematiche). Insomma, è andata così e mi va bene, anche se francamente non sto qui a darmi pacche sulle spalle e a compiacermi per la mia scelta, così come (credo) non mi sarei fustigato in caso di cedimenti.

Detto questo, la ragazza è una persona di qualità, solida e seria, e francamente non sono molto preoccupato dalla sua reazione. Non credo farebbe nulla per danneggiarmi, e peraltro non è che possa fare chissà che (per rispondere a @bruni, dalle chat emerge tutt'al più la confidenza che c'è tra noi, ma nulla oltre a questo). Ovviamente spero di non sbagliarmi. 😅

A proposito del suo ragazzo, un piccolo plot twist: l'ultima volta che ci siamo visti, lei mi ha detto che lui non sa nulla di me. O meglio, sa chi sono e che a volte io e lei ci vediamo, ma pensa lo facciamo essenzialmente per ragioni professionali (ovvero in diretta conseguenza del rapporto professionale che c'è stato fra noi in passato). La cosa mi ha un po' stupito. Sarà vero?

Modificato da Seth44
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
6 hours ago, Seth44 said:

Buongiorno a tutti.

Aggiornamento sulla situazione: dopo alcune considerazioni di varia natura (che vi risparmio), ho deciso molto a malincuore di tagliare questa relazione che, a prescindere dal suo buon effetto sul mio ego, mette spesso me e il mio matrimonio in una posizione scomoda e scivolosa che di qui in avanti preferisco evitare. Dura rinunciare a un rapporto comunque stabile e consolidato, ma se non altro così facendo riuscirò a recuperare un po' di tempo che spero di poter tornare a dedicare alle mie passioni.

Ho solo un dubbio: come gestire il distacco? Sono indeciso fra una cosa veloce e hard (le dico esplicitamente che preferisco tagliare ogni rapporto) o una cosa più lenta e soft (faccio in modo che il rapporto si spenga da sé, rifiutando i suoi inviti a incontrarci ed evitando di alimentare la chat. Lei è molto orgogliosa, quindi in tempi brevi smetterebbe di farsi sentire). Fosse per me sceglierei la prima opzione, ma vorrei anche che per lei il distacco fosse meno impattante possibile, e da questo punto di vista la seconda opzione potrebbe essere migliore.

sei rinsavito finalmente. Ho letto i tuoi post e avevo (fra)inteso che il vostro fosse un interesse meramente platonico e tu (e ti rispettavo per questo) fossi solo dubbioso ma in fondo saldo nei tuoi principi e ... nelle tue promesse. Poi leggo che per due volte sei finito nei sedili di dietro a far preliminari con la giovinetta. Riguardati "l'ultimo bacio" cortesemente e cerca di dimostrare, a te stesso in primis, che sai proteggere chi si fida di te, quando è il momento.

Oppure

chiudi con tua moglie (e i tuoi figli) e fai la vita da single

tertium NON datur

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...