Vai al contenuto

Fedeltà coniugale, ovvero: il matrimonio e...


Seth44

Messaggi raccomandati

Seth44
10 minuti fa, F-Knight ha scritto:

sei rinsavito finalmente. Ho letto i tuoi post e avevo (fra)inteso che il vostro fosse un interesse meramente platonico e tu (e ti rispettavo per questo) fossi solo dubbioso ma in fondo saldo nei tuoi principi e ... nelle tue promesse. Poi leggo che per due volte sei finito nei sedili di dietro a far preliminari con la giovinetta. Riguardati "l'ultimo bacio" cortesemente e cerca di dimostrare, a te stesso in primis, che sai proteggere chi si fida di te, quando è il momento.

Oppure

chiudi con tua moglie (e i tuoi figli) e fai la vita da single

tertium NON datur

Precisazione, per chiarire: preliminari molto blandi che comunque ci sono stati solamente in un paio di episodi all'inizio della frequentazione. Si parla di anni fa. Da lì in avanti c'è stata solo qualche carezza, roba più affettuosa che erotica. Quindi mi pare che si possa sostanzialmente parlare di interesse platonico.

Con questo, spero di essermi risparmiato l'agonia di riguardare "L'ultimo bacio". 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Seth44 ha scritto:

l'agonia di riguardare "L'ultimo bacio".

Ti fa schifo Martina Stella? Amico ho un brutto presentimento ahah

Anche in Lockdown all'italiana non è male, più di qualche volta il suo ancora notevole lato B è in primo piano (tralasciamo il fatto che il film è ambientato a marzo e che io stavo ancora con la roba pesante di lana mentre sta qui la fanno stare perennemente mezza nuda, però gli occhi ne saranno sicuramente compiaciuti e se lo dico io che sono una femmina...)

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Riguardati "l'ultimo bacio"

(Per quanto adori Martina Stella come bellezza @Edo )credo che quel film sia talmente uno stereotipo male assortito da risultare peggio dei film disney riguardo a ste dinamiche.

Non riapro tutta la questione ne abbiamo già parlato nel post gemello quindi continuo a non concepire queste posizioni "rigide" (che tra l'altro vengono SEMPRE da gente non sposata senza figli con relazioni corte alle spalle).

Niente contro di te F faccio solo una constatazione.

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
1 minute ago, Orph said:

(Per quanto adori Martina Stella come bellezza @Edo )credo che quel film sia talmente uno stereotipo male assortito da risultare peggio dei film disney riguardo a ste dinamiche.

Non riapro tutta la questione ne abbiamo già parlato nel post gemello quindi continuo a non concepire queste posizioni "rigide" (che tra l'altro vengono SEMPRE da gente non sposata senza figli con relazioni corte alle spalle).

Niente contro di te F faccio solo una constatazione.

 

 

Mah, io credo fortemente nella prevalenza della ragione sugli impulsi. COnosco fin troppo bene le tematiche biochimiche, fisiche, psicologiche ed ambientali legate alla "costrizione" di un essere umano in un rapporto monogamico... tuttavia la mia posizione "rigida" è la seguente: hai SCELTO di avere un vincolo? lo rispetti OPPURE chiudi e voli libero come un uccellino. Non ho figli perchè finora ho SCELTO di non averli, e ho avuto relazioni "brevi" (anni eh, mica mesi) perchè per volere mio sono tutte finite prima di diventare "lunghe" (a volte il mi volere è scaturito dal medesimo volere della mia controparte, che solo non aveva avuto il coraggio di palesarlo del tutto).

Quanto al protagonista della storia: preliminari leggeri sono preliminari come un raffreddore leggero è un raffreddore: in futuro pensa: e se mia moglie lo facesse alle mie spalle? come la prenderei? e da lì ti regoli

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
17 minuti fa, Edo ha scritto:

Ti fa schifo Martina Stella? Amico ho un brutto presentimento ahah

Anche in Lockdown all'italiana non è male, più di qualche volta il suo ancora notevole lato B è in primo piano (tralasciamo il fatto che il film è ambientato a marzo e che io stavo ancora con la roba pesante di lana mentre sta qui la fanno stare perennemente mezza nuda, però gli occhi ne saranno sicuramente compiaciuti e se lo dico io che sono una femmina...)

Ce l'ho con Muccino, che tollero molto poco, ma di Martina Stella posso dire solo bene. La trovo una vera meraviglia. 😍

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, F-Knight ha scritto:

hai SCELTO di avere un vincolo? lo rispetti OPPURE chiudi e voli libero

Ci sono anche persone che scelgono senza consapevolezze che poi sviluppano nel tempo

E non é facile sbloccare una situazione così dopo tanti anni, in cui hai dei bisogni e magari un partner che non li concepisce minimamente 

La realtà non é bianca o nera

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Ce l'ho con Muccino, che tollero molto poco

Anch'io non lo sopporto, entrambi i fratelli a dire il vero

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, F-Knight ha scritto:

Mah, io credo fortemente nella prevalenza della ragione sugli impulsi. COnosco fin troppo bene le tematiche biochimiche, fisiche, psicologiche ed ambientali legate alla "costrizione" di un essere umano in un rapporto monogamico... tuttavia la mia posizione "rigida" è la seguente: hai SCELTO di avere un vincolo? lo rispetti OPPURE chiudi e voli libero come un uccellino. Non ho figli perchè finora ho SCELTO di non averli, e ho avuto relazioni "brevi" (anni eh, mica mesi) perchè per volere mio sono tutte finite prima di diventare "lunghe" (a volte il mi volere è scaturito dal medesimo volere della mia controparte, che solo non aveva avuto il coraggio di palesarlo del tutto).

Quanto al protagonista della storia: preliminari leggeri sono preliminari come un raffreddore leggero è un raffreddore: in futuro pensa: e se mia moglie lo facesse alle mie spalle? come la prenderei? e da lì ti regoli

La questione della "scelta consapevole" è una cosa che funziona appunto se sei consapevole.

Io e te lo siamo buon per noi, se qualcuno si è ficcato in storie matrimoniali non comprendendo cosa succede col passare del tempo (sono milioni letteralmente la maggioranza della gente che vedo) posso provare dispiacere e capire anche come può sentirsi qualcuno nel momento che realizza che è dentro la bocca di uno squalo:

se avanza finisce mangiato se arretra finisce sfasciato dai denti ricurvi (sai come sono fatti immagino).

Perchè la situazione a quel punto è quella spesso.

Bene qua che l'utente NON è nella condizione di distacco problematico dalla moglie e può tornare indietro senza "danni" (sarà da vedere comunque il prezzo si paga sempre) ma spesso non succede cosi.

Quindi niente il senso per me è questo, ok i principi ma la realtà spesso è più sfumata e complessa.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
22 minutes ago, Orph said:

La questione della "scelta consapevole" è una cosa che funziona appunto se sei consapevole.

Io e te lo siamo buon per noi, se qualcuno si è ficcato in storie matrimoniali non comprendendo cosa succede col passare del tempo (sono milioni letteralmente la maggioranza della gente che vedo) posso provare dispiacere e capire anche come può sentirsi qualcuno nel momento che realizza che è dentro la bocca di uno squalo:

se avanza finisce mangiato se arretra finisce sfasciato dai denti ricurvi (sai come sono fatti immagino).

Perchè la situazione a quel punto è quella spesso.

Bene qua che l'utente NON è nella condizione di distacco problematico dalla moglie e può tornare indietro senza "danni" (sarà da vedere comunque il prezzo si paga sempre) ma spesso non succede cosi.

Quindi niente il senso per me è questo, ok i principi ma la realtà spesso è più sfumata e complessa.

 

Hai ragione, come ha ragione Alexis.

Io la mia consapevolezza l'ho raggiunta a suon di lacrime e dolore ma molta gente si trascina nella vita come zombie senza avere la minima idea di ciò che st facendo

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...