Vai al contenuto

Master a 31 anni


RickSanchez

Messaggi raccomandati

RickSanchez

Ciao a tutti, come da titolo ho 31 anni, sono specializzato in economia e attualmente sono bloccato in un lavoro poco attinente a quello per cui ho studiato. Mi sento bloccato sia per l'impossibilità di ottenere nuove competenze sia per lo stipendio poco gratificante. Ho messo gli occhi su un master universitario in project management che mi sembra una buona opportunità, sia per la professione in se(alta retribuzione e buona domanda) sia per i contatti con le aziende che il master stesso prevede. Non so che fare perché il master si farà venerdì e sabato e il mio è un lavoro full time. Potrei parlarne con il mio capo e recuperare le ore del venerdì oppure mollare tutto e dedicarmi solo al master, ma mi sembra un cazzo di salto nel buio. Voi che ne pensate?potrebbe essere una buona scelta?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, RickSanchez ha scritto:

Potrei parlarne con il mio capo e recuperare le ore del venerdì

Io proverei prima a parlarne col tuo capo e poi vedi come va

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai verificato se ci sono altri master con orario solo al sabato? Quanto dura?

Link al commento
Condividi su altri siti

RickSanchez
2 minuti fa, bruni ha scritto:

Hai verificato se ci sono altri master con orario solo al sabato? Quanto dura?

Sto cercando in questo momento anche se non riesco a trovare master con pari caratteristiche. Dura 10 mesi e le lezioni vengono distribuite su due weekend al mese in maniera alternata

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, RickSanchez ha scritto:

Sto cercando in questo momento anche se non riesco a trovare master con pari caratteristiche. Dura 10 mesi e le lezioni vengono distribuite su due weekend al mese in maniera alternata

Se non trovi nulla di simile parlane col tuo capo e fallo, poni la questione sul cosa potrebbe portare in più a lavoro da voi. 

Nell'eventualità facesse i capricci io ti direi di trovare una soluzione alternativa, a 31 anni non è assolutamente troppo tardi per farsi delle competenze nuove 💪

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, bruni ha scritto:

poni la questione sul cosa potrebbe portare in più a lavoro da voi. 

Esatto, metti l'accento anche su questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
marcobarat
On 8/18/2020 at 6:45 PM, RickSanchez said:

Ciao a tutti, come da titolo ho 31 anni, sono specializzato in economia e attualmente sono bloccato in un lavoro poco attinente a quello per cui ho studiato. Mi sento bloccato sia per l'impossibilità di ottenere nuove competenze sia per lo stipendio poco gratificante. Ho messo gli occhi su un master universitario in project management che mi sembra una buona opportunità, sia per la professione in se(alta retribuzione e buona domanda) sia per i contatti con le aziende che il master stesso prevede. Non so che fare perché il master si farà venerdì e sabato e il mio è un lavoro full time. Potrei parlarne con il mio capo e recuperare le ore del venerdì oppure mollare tutto e dedicarmi solo al master, ma mi sembra un cazzo di salto nel buio. Voi che ne pensate?potrebbe essere una buona scelta?

Hai verificato se in azienda ci sono ore dedicate per lo studio (ammesso che tu sia in una PMI)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/8/2020 alle 18:45 , RickSanchez ha scritto:

Ciao a tutti, come da titolo ho 31 anni, sono specializzato in economia e attualmente sono bloccato in un lavoro poco attinente a quello per cui ho studiato. Mi sento bloccato sia per l'impossibilità di ottenere nuove competenze sia per lo stipendio poco gratificante. Ho messo gli occhi su un master universitario in project management che mi sembra una buona opportunità, sia per la professione in se(alta retribuzione e buona domanda) sia per i contatti con le aziende che il master stesso prevede. Non so che fare perché il master si farà venerdì e sabato e il mio è un lavoro full time. Potrei parlarne con il mio capo e recuperare le ore del venerdì oppure mollare tutto e dedicarmi solo al master, ma mi sembra un cazzo di salto nel buio. Voi che ne pensate?potrebbe essere una buona scelta?

Ciao, mi trovo in una situazione simile alla tua; nel novembre scorso ho cominciato un master, a quasi 35 anni, e per il medesimo motivo (spostarmi in un settore che mi interessava di più, lo sviluppo di videogiochi). Anche per me le lezioni sono il venerdì (tutto il giorno) e il sabato mattina, tutti i fine settimana.

Comunque, la tua domanda principale è se dovresti lavorare nel frattempo o no: queste sono le mie considerazioni, maturate sia dalla mia situazione che di quella dei miei compagni di corso.

Prima di tutto, valuta quanti soldi hai da parte e quali sono le tue spese; nel mio caso, dovendo mantenermi per tutto il periodo di studi, ho anche lavorato; era una borsa di ricerca con l'Università, quindi avevo piena libertà di orari, ma comunque per raggiungere gli obiettivi richiesti ho dovuto lavorarci full-time dal lunedì al giovedì, a volte anche più delle classiche 8 ore.

Qualche mio compagno di corso ha dato le dimissioni poco dopo essersi iscritto; altri hanno mantenuto il lavoro full-time, prendendosi ferie tutti i venerdì per un anno, quindi anche quella è una scelta fattibile. In ogni caso, è bene che il tuo capo ne sia informato.

Ovviamente non posso nè consigliarti di lasciare il lavoro, nè di tenerlo, è una cosa che puoi decidere soltanto tu. Però, se decidi di tenerti il lavoro, sappi che:

  • Studierai la sera e nei fine settimana per restare al passo;
  • Farai meno uscite e meno vita sociale in genere;
  • Affronterai periodi di forte stress

In bocca al lupo 🐺

 

 

 

 

Modificato da Case
Link al commento
Condividi su altri siti

RickSanchez

Prossima settimana parlerò con il capo per vedere se posso prendermi ferie tutti i venerdì perché ho bisogno di lavorare per mantenermi. Purtroppo non posso fare affidamento su nessuno. La mia vita sociale al momento è una merda quindi non sarà un grosso problema, se mai il mio progetto era ampliare la mia cerchia sondando attività nuove. Grazie per i consigli.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...