Vai al contenuto

Sarebbe utile comunque la lettera di John Alexander?


Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Dog1 ha scritto:

 

Quindi tu dici che non c'è possibilità? che ormai lei è andata e non posso fare nulla per cambiare le cose?

Uno dei miei migliori amici mi ha raccontato che la sua storia più importante è durata 7 anni e sembrava, come molte storie, non dover finire mai.  Entrambi sembravano innamorati, lui sicuramente lo era, tante cose in comune, tante belle esperienze vissute ecc. Se non che, credo fosse la fine del 2010 ( io e lui non ci conoscevamo ancora) alla donzella vennero i mal di pancia tanto comuni per quelli che frequentano questa sezione: non so più cosa provo, voglio riflettere ecc. 

Lui ovviamente le tentò tutte, stette male davvero ma alla fine fu costretto a voltare pagina, anche perché seppe che lei era saltata su un altro cazzo. 

Qualche mese dopo il mio amico decise di partire per la Svezia per finire il suo percorso di studio e forse credo anche per dimenticarla definitivamente. Arrivato lì, iniziò una nuova vita, nuove amicizie, nuove donne un nuovo paese ecc. 

Di preciso non lo so ma passò più di un anno dalla rottura con lei, i loro contatti erano stati minimi e lui era quasi riuscito a dimenticarla. Un giorno mentre lui era in facoltà riceve una sua ( di lei) chiamata.  Dato che insisteva rispose e lei gli disse di essere  arrivata nella sua città, in aeroporto, ma non sapeva come raggiungerlo e lo pregava di andarla a prendere. Lui era indeciso sul da farsi ma alla fine andò e la portò a casa.  Lei gli disse che era venuta per stare con lui, le dispiaceva per come lo aveva trattato, in quel periodo era stata con altri ragazzi, ma alla fine aveva capito che solo lui la rendeva felice, aveva capito che stava bene con lui. Insomma era un ritorno in piena regola, come sperano tutti quelli che scrivono qui. Non mi ha mai  detto cosa le disse e cosa fecero, fatto sta che la principessa il giorno dopo era di nuovo in aeroporto a cercare un volo per l'Italia.  

E nonostante questo , nonostante sia ormai completamente fuori dalla sua vita, e abbia avuto altri ragazzi e lui non se la caghi più, ogni tanto gli scrive ancora per i motivi più banali .

Secondo me puoi imparare due cose da questa storia, come la morale delle favolette che ci raccontavano da ragazzini.  Vediamo se le capisci. 

  • Mi piace! 8
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
Inviato (modificato)
1 ora fa, Roose Bolton ha scritto:

Ottimo esempio di coerenza, tu vuoi tornare con una così?

A volte ci penso pure perché lei si è messa con questo ex mentre si lasciava con un altro. Inoltre questo suo ex con cui adesso si sta probabilmente rivedendo ci provò con lei anni fa e lei lo respinse, e poi non so come ci si è rivista mentre stava con quest'altro mal capitato.

Purtroppo io adesso provo quello che provo... desidero questo ed è frustrante sentirmi impotente.

Inoltre le ho scritto dei messaggi ridicoli giorni fa che penso le abbiamo fatto passare anche la poca voglia che aveva di parlare con me:

Io(10 di sera): se adesso fossi al posto mio peseresti almeno un paio di chili di più...

Lei (il giorno dopo, primo pomeriggio): perché

Io ( 5-6 ore dopo): ormai ho digerito... Comunque ero a (nome della città) sul colle a mangiare (cibo che piace particolarmente a lei) e c'era una ragazza del nostro gruppo che si e strafogata cazzo.

*(Diciamo che ho provato a fare presa con una cose che le piace in un posto dove le dissi che mi sarebbe piaciuto andare con lei)

Non mi ha risposto e io il giorno dopo le ho scritto:

"So che il messaggio era una merda, ma ti stavo pensando e volevo sentirti" 

Niente, ignorato anche questa volta, anche se è vero che il messaggio è una merda e non la invoglia a parlare. Poi non le ho più scritto.

Le vorrei scrivere qualcosa del tipo:

" Mi stai facendo incazzare, non ti stai comportando in modo corretto, ci siamo salutati bene, hai dormito con me, fatto l'amore con me e non ti sei neanche degnata di chiedermi se fossi arrivato. Dopo 10 anni di rapporto non riesco a giustifica questo tuo comportamento, nonostante abbia delle ipotesi non credo che siano ragioni sufficienti, quindi smetti di ignorarmi e dimmi cosa sta succedendo"

Sinceramente non so se sia una buona idea o devo aspettare di risalire per parlarci, non so se insistere affinché si riavvicini ma penso che la farei allontanare ancora di più.

 

1 ora fa, alexg80 ha scritto:

Secondo me puoi imparare due cose da questa storia, come la morale delle favolette che ci raccontavano da ragazzini.  Vediamo se le capisci. 

Ho recepito che:

1. Lui nonostante fosse stato innamorato e lei fosse tornata, non l'ha più voluta e l'ha rispedita in Italia;

2. Che lei è tornata lì dove era stata bene ed aveva sicurezze, dopo essersi fatta allegramente i fatti suoi.

Ma rapportato alla mia storia cosa significa che io sarò il ragazzo della Svezia e che quando me ne farò una ragione non la vorrò neanche più? Oppure che il ragazzo della Svezia è il suo ex con il quale si sta rivedendo e per cui lei si è resa conto solo ora di provare qualcosa ed io rappresento gli altri ragazzi che le hanno fatto capire che è lui quello giusto?

Modificato da Dog1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
27 minuti fa, Dog1 ha scritto:

Ma rapportato alla mia storia cosa significa che io sarò il ragazzo della Svezia e che quando me ne farò una ragione non la vorrò neanche più? Oppure che il ragazzo della Svezia è il suo ex con il quale si sta rivedendo e per cui lei si è resa conto solo ora di provare qualcosa ed io rappresento gli altri ragazzi che le hanno fatto capire che è lui quello giusto?

Significa semplicemente che è un posto dove sborrare dove hanno sborrato altri e che la Svezia è piena, di posti dove sborrare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Dog1 ha scritto:

A volte ci penso pure perché lei si è messa con questo ex mentre si lasciava con un altro. Inoltre questo suo ex con cui adesso si sta probabilmente rivedendo ci provò con lei anni fa e lei lo respinse, e poi non so come ci si è rivista mentre stava con quest'altro mal capitato.

Purtroppo io adesso provo quello che provo... desidero questo ed è frustrante sentirmi impotente.

Inoltre le ho scritto dei messaggi ridicoli giorni fa che penso le abbiamo fatto passare anche la poca voglia che aveva di parlare con me:

Io(10 di sera): se adesso fossi al posto mio peseresti almeno un paio di chili di più...

Lei (il giorno dopo, primo pomeriggio): perché

Io ( 5-6 ore dopo): ormai ho digerito... Comunque ero a (nome della città) sul colle a mangiare (cibo che piace particolarmente a lei) e c'era una ragazza del nostro gruppo che si e strafogata cazzo.

*(Diciamo che ho provato a fare presa con una cose che le piace in un posto dove le dissi che mi sarebbe piaciuto andare con lei)

Non mi ha risposto e io il giorno dopo le ho scritto:

"So che il messaggio era una merda, ma ti stavo pensando e volevo sentirti" 

Niente, ignorato anche questa volta, anche se è vero che il messaggio è una merda e non la invoglia a parlare. Poi non le ho più scritto.

Le vorrei scrivere qualcosa del tipo:

" Mi stai facendo incazzare, non ti stai comportando in modo corretto, ci siamo salutati bene, hai dormito con me, fatto l'amore con me e non ti sei neanche degnata di chiedermi se fossi arrivato. Dopo 10 anni di rapporto non riesco a giustifica questo tuo comportamento, nonostante abbia delle ipotesi non credo che siano ragioni sufficienti, quindi smetti di ignorarmi e dimmi cosa sta succedendo"

Sinceramente non so se sia una buona idea o devo aspettare di risalire per parlarci, non so se insistere affinché si riavvicini ma penso che la farei allontanare ancora di più.

 

Ho recepito che:

1. Lui nonostante fosse stato innamorato e lei fosse tornata, non l'ha più voluta e l'ha rispedita in Italia;

2. Che lei è tornata lì dove era stata bene ed aveva sicurezze, dopo essersi fatta allegramente i fatti suoi.

Ma rapportato alla mia storia cosa significa che io sarò il ragazzo della Svezia e che quando me ne farò una ragione non la vorrò neanche più? Oppure che il ragazzo della Svezia è il suo ex con il quale si sta rivedendo e per cui lei si è resa conto solo ora di provare qualcosa ed io rappresento gli altri ragazzi che le hanno fatto capire che è lui quello giusto?

Ma santa Brigida incoroneta...

Spiego quali sono secondo me le due morali...

Lui, Svezia o non Svezia, si è reso indipendente sessualmente ed emotivamente da lei. Lei , dopo un anno, percependo ciò, lo ha improvvisamente ritrovato attraente e, con quella sensazione di infantile onnipotenza propria di molte donne ( pensare di poter fare e disfare come cazzo gli pare) gli è ripiombata tra capo e collo senza preavviso. Lui giustamente l'ha sfanculata in Italia , essendosi rifatto una vita, un giro di donne svedesi, e pretendendo lei quasi sicuramente un ritorno alla monogamia pre rottura, come se nulla fosse. Tutto ciò però le ha aumentato l'attrazione per lui,quindi resta in agguato, sondando di tanto in tanto il terreno, magari pensando infelice che è l'uomo della sua vita , continuando la girandola nel frattempo. Fino a quando? Boh. Nei casi più gravi può durare anni. Ma a lui, giustamente , non interessa più. Same old story, vista mille volte, ed anche vissuta...

  • Mi piace! 7
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Aghori ha scritto:

Ma santa Brigida incoroneta...

Spiego quali sono secondo me le due morali...

Lui, Svezia o non Svezia, si è reso indipendente sessualmente ed emotivamente da lei. Lei , dopo un anno, percependo ciò, lo ha improvvisamente ritrovato attraente e, con quella sensazione di infantile onnipotenza propria di molte donne ( pensare di poter fare e disfare come cazzo gli pare) gli è ripiombata tra capo e collo senza preavviso. Lui giustamente l'ha sfanculata in Italia , essendosi rifatto una vita, un giro di donne svedesi, e pretendendo lei quasi sicuramente un ritorno alla monogamia pre rottura, come se nulla fosse. Tutto ciò però le ha aumentato l'attrazione per lui,quindi resta in agguato, sondando di tanto in tanto il terreno, magari pensando infelice che è l'uomo della sua vita , continuando la girandola nel frattempo. Fino a quando? Boh. Nei casi più gravi può durare anni. Ma a lui, giustamente , non interessa più. Same old story, vista mille volte, ed anche vissuta...

Quindi mi state dicendo che è meglio anche evitare un confronto finale con lei?

Che se glielo chiedessi o mandassi quel messaggio in cui dico di essere incazzato ecc. Perderei ancora più di valore e possibilità di riavvicinarla?

L'unico modo per fare si che lei si riavvicini è allontanarmi e ignorarla anche per sempre rifacendomi una vita pur avendo lei in testa in questo momento.

Il fatto è che mi sembra assurda questa situazione dopo il modo in cui ci siamo salutati e dopo il rapporto che abbiamo avuto. Inoltre io tra meno di 10 giorno lì tornerò lì nella casa dove abbiamo abitato insieme (non so se lei la troverò lì o sarà nella casa in cui si è trasferita) per riprendermi le cose e andare via, e dovrò giustificare questo mio andarmene a sua madre che è la proprietaria della casa.

In sintesi con lei ci devo parlare per capire oppure lascio perdere prendo le cose e addio senza capire che fine farà il nostro rapporto compresa l'amicizia che c'era prima?

Modificato da Dog1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
2 ore fa, Dog1 ha scritto:

I "ma se poi" li metto perché non voglio fare la cosa sbagliata, non perché non voglio investire.

Sono dati dal fatto che io sono incazzato con lei e per tutta questa storia. 

Sono dati dal fatto che non voglio umiliarmi... Io la lettera l'ho già preparata ieri notte alle 4:00, dopo aver letto quasi tutto.

Vorrei solo un consiglio esperto.

Non puoi fare niente.

Sei una fastidiosa zanzara per lei. Hai voglia tu a scrivere patetiche lettere.

Sai perché sei una zanzara ?

Perché hai un atteggiamento dipendente e lagnoso, quindi fastidioso

 

  • Mi piace! 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1

Vorreib

14 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Non puoi fare niente.

Sei una fastidiosa zanzara per lei. Hai voglia tu a scrivere patetiche lettere.

Sai perché sei una zanzara ?

Perché hai un atteggiamento dipendente e lagnoso, quindi fastidioso

La lettera l'ho accantonata... Tanto mi avete fatto capire che è una pessima idea...

Sarei una zanzara anche se per 20 giorni non l'ho cercata? Sono risultato fastidioso solo per uno stupido messaggio?

Io vorrei chiamarla o mandarle un messaggio per capire cosa sta succedendo perché non mi risponde, incazzandomici anche (stile messaggio su che ho scritto prima)... Mi sto trattenendo cercando un vostro consiglio: voglio solo sapere se sarebbe da persona matura chiamarla o scriverle per avere dei chiarimenti oppure risulterei bisognoso e disperato?

Senza fare della retorica vorrei solo essere guidato... Questi giorni sto una merda e ho paura di fare cazzate.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
26 minuti fa, Dog1 ha scritto:

Vorreib

La lettera l'ho accantonata... Tanto mi avete fatto capire che è una pessima idea...

Sarei una zanzara anche se per 20 giorni non l'ho cercata? Sono risultato fastidioso solo per uno stupido messaggio?

No.

Perché non ti vuole più e basta.

26 minuti fa, Dog1 ha scritto:

Io vorrei chiamarla o mandarle un messaggio per capire cosa sta succedendo perché non mi risponde, incazzandomici anche (stile messaggio su che ho scritto prima)... Mi sto trattenendo cercando un vostro consiglio: voglio solo sapere se sarebbe da persona matura chiamarla o scriverle per avere dei chiarimenti oppure risulterei bisognoso e disperato?

Sì.

Hai dimenticato anche patetico e lagnoso

26 minuti fa, Dog1 ha scritto:

Senza fare della retorica vorrei solo essere guidato... Questi giorni sto una merda e ho paura di fare cazzate.

Guidato ?

Da degli sconosciuti su un forum ?

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
6 ore fa, Dog1 ha scritto:

Alla luce di ciò, io vorrei fare qualcosa, come detto in questo post mi sento uno spettatore in tutta questa storia e vorrei sapere:

Questa lettera potrebbe darmi qualche possibilità?

Si certo...

Ma solo dopo aver provato con le rose rosse......
Tante rose rosse! 

Mi raccomando, minimo un centinaio. Non fare lo spilorcio! 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...