Vai al contenuto

Sarebbe utile comunque la lettera di John Alexander?


Messaggi raccomandati

28 minuti fa, Dog1 ha scritto:

Merdaviglioso per lui o per me?

Meraviglioso per te!!! Ma pensa a sto poveraccio, che è stato cornificato per un capriccio. E ora si è pure ripreso una bomba a orologeria. O pensi che saranno la famiglia del mulino bianco? E tu invece di arraffare la preda e andare per la tua strada, ti stai comportando praticamente come lui.. facendo il bisognoso e rincorrendola come un bambino rincorre la mamma. Ecco perché è andata via da te. Te lo ha mostrato il comportamento di questo tizio. La donna non ha alcun interesse per quelli che hanno paura di perderla. Sia gelosia morbosa sia piagnisteo. Ma magari diventassi il capriccio di tutte le donne. Te lo auguro. È qualcosa che vorrei essere anche io, senza riuscirci ovviamente.  

Lei è venuta con te perché ha seguito la sua natura, ora tu rispetta la tua. E vedrai che potrebbe anche tornare a farsi bombare prima o poi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
Inviato (modificato)
8 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Meraviglioso per te!!! Ma pensa a sto poveraccio, che è stato cornificato per un capriccio. E ora si è pure ripreso una bomba a orologeria. O pensi che saranno la famiglia del mulino bianco? E tu invece di arraffare la preda e andare per la tua strada, ti stai comportando praticamente come lui.. facendo il bisognoso e rincorrendola come un bambino rincorre la mamma. Ecco perché è andata via da te. Te lo ha mostrato il comportamento di questo tizio. La donna non ha alcun interesse per quelli che hanno paura di perderla. Sia gelosia morbosa sia piagnisteo. Ma magari diventassi il capriccio di tutte le donne. Te lo auguro. È qualcosa che vorrei essere anche io, senza riuscirci ovviamente.  

Lei è venuta con te perché ha seguito la sua natura, ora tu rispetta la tua. E vedrai che potrebbe anche tornare a farsi bombare prima o poi. 

Mi sto mostrando come lui con voi... Per sfogarmi, a lei (s)fortunatamente ho mandato solo 2 mini messaggi che sono stati ignorati poi non le ho scritto più nulla e non lo farò.

Quando me ne andrò da quella casa (dove lei non c'è piú) non avrò neanche più contatto con la sua famiglia quindi sparirò totalmente dalla sua vita. Anche se mi è balenata l'idea di restare, anche senza avere contatti con lei, sarebbe comunque costretta a vedermi ogni tanto per venire a trovare i suoi e il suo "non più ex" potrebbe prenderla male e andare in crisi di nuovo.

Voi che dite? Lo so è da stronzi ma almeno una soddisfazione vorrei togliermela

Modificato da Dog1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Dog1 ha scritto:

Minato mostrando come lui con voi... Per sfogarmi, a lei (s)fortunatamente ho mandato solo 2 mini messaggi che sono stati ignorati poi non le ho scritto più nulla e non lo farò.

Quando me ne andrò da quella casa (dove lei non c'è piú) non avrò neanche più contatto con la sua famiglia quindi sparirò totalmente dalla sua vita. Anche se mi è balenata l'idea di restare, anche senza avere contatti con lei, sarebbe comunque costretta a vedermi ogni tanto per venire a trovare i suoi e il suo "non più ex" potrebbe prenderla male e andare in crisi di nuovo.

Voi che dite? Lo so è da stronzi ma almeno una soddisfazione vorrei togliermela

I rapporti umani sono sempre basati su chi ha più potere. Vince di solito chi ha più potere contrattuale rispetto all'altro.  Se una persona ha più potere di te può farti del male in ogni momento.  Ci sono n mila modi di avere potere rispetto a qualcuno. Se poi quella persona è una donna può farti letteralmente a pezzi senza pietà. In questo caso il potere glielo hai dato tu e occorre ribaltare la situazione. Quello che hai scritto per me non ha senso nelle condizioni in cui sei.  E non hai ancora capito molto di quello che ti è stato detto.  Il mio consiglio è di rileggerti il 3d dall'inizio, probabilmente potresti capire meglio quello che ti hanno scritto. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
4 ore fa, Dog1 ha scritto:

Diciamo che può anche essere così, perché lui le rompeva talmente tanto le palle per me, era geloso, pensava che io e lei volessimo scopare (all'epoca io non avevo interessi per lei, non la consideravo proprio come possibile partner) che le ha messo questa idea in testa e sognò di scopare con me un paio di volte, e confidò a delle amiche che aveva questi pensieri su di me.

Lui è il terapeuta che l'ha portata ad esprimere il suo desiderio inconscio. Lei l'ha solo realizzato. E' lui quello da ringraziare.

Dovresti fargli un regalo. Per lo meno ingravidargli la fidanzata.

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
Inviato (modificato)
7 ore fa, alexg80 ha scritto:

I rapporti umani sono sempre basati su chi ha più potere. Vince di solito chi ha più potere contrattuale rispetto all'altro.  Se una persona ha più potere di te può farti del male in ogni momento.  Ci sono n mila modi di avere potere rispetto a qualcuno. Se poi quella persona è una donna può farti letteralmente a pezzi senza pietà. In questo caso il potere glielo hai dato tu e occorre ribaltare la situazione. Quello che hai scritto per me non ha senso nelle condizioni in cui sei.  E non hai ancora capito molto di quello che ti è stato detto.  Il mio consiglio è di rileggerti il 3d dall'inizio, probabilmente potresti capire meglio quello che ti hanno scritto. 

Quello che ho capito è questo in sintesi:

- devo scordarmela perché lei non vuole stare con me, sono stato solo la scopata, il capriccio per punire i pagnistei e la gelosia di lui. Non prova nulla per me.

 - anche se inizialmente avevo più potere contrattuale perché la tenevo a distanza e mi facevo inseguire (anche se effettivamente forse non contava niente perché ero il dildo), pian piano dandogli più importanza e facendomi vedere bisognoso di lei l'ho ceduto a lei e mi ha fatto a pezzi, come ha fatto col suo ex, salvo che poi è tornata da lui. (Lei inizialmente aveva paura a farmi vedere esplicitamente il suo interesse per paura che io la rifiutassi visto che l'ho sempre trattata con un certo distacco emotivo, quindi fece dei giochetti per vedere se io avevo delle reazioni e capii. Dopo varie pippe mentali feci il passo e me la scopai.)

- devo lavorare su me stesso, il problema non è lei, sono io. 

- devo vivermi il dolore e superarlo.

- lei è uno sborratoio e come tale la devo considerare senza mitizzarla.

7 ore fa, alexg80 ha scritto:

In questo caso il potere glielo hai dato tu e occorre ribaltare la situazione

Come si ribalta una situazione del genere?

7 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Per lo meno ingravidargli la fidanzata.

Ormai non c'è il rischio, non penso che le darà di nuovo vista la situazione 😂

7 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Continuo a dire che sia brutto e brutto anche da leggere per le donne, partire dal presupposto che una donna viva per farti del male e cercare come fartene. 

Farti del male direttamente, socialmente, trasversalmente. 

Però se siamo maschi dobbiamo far funzionare le cose, non abbellirle per essere approvati nel raccontarle, e purtroppo i riduttori di complessità basati sul modello che una donna campi per avvelenare il piatto dove mangia insieme a chi la nutre, funzionano. 

Funzionano dannatamente bene. 

E quando non funzionano, quando becchi l'eccezione rarissima, non fai nulla di male a lei ad operare secondo modello. 

Combattere questo stato delle cose è fuori portata. 

Ignorarlo però non porta alla sua scomparsa. 

Fluire con esso funziona. 

Lui era geloso di te, pensava che gliela volessi scopare, ha così mostrato l'arma con cui aggredirlo e lei è diventata attratta dallo strumento per ferirlo, se lo sognava la notte. 

Incredibile. Sono meccanismi che ho sempre avuto davanti agli occhi e mai elaborati totalmente. Ho sempre evitato di farmi vedere troppo geloso o di fare scenate:

1. Perché non è da me;

2. Ho sempre pensato che se mi dimostro troppo geloso verso qualcuno spingo lei proprio verso questo qualcuno. Perché gli dò importanza.

Forse è vero che lei si è avvicinata a me in quel senso solo per questo. Lui aveva il pallino di dover diventare più importante di tutto per lei e ha visto me come una minaccia perché quando eravamo amici ero intoccabile per lei. Poi è andato tutto a puttane.

 

Modificato da Dog1
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Dog1 ha scritto:

 

Come si ribalta una situazione del genere?

Ancora ? Rileggi il 3d dall'inizio, quello che ti abbiamo scritto, in particolare quello che ha scritto Aivia. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
17 ore fa, Dog1 ha scritto:

Diciamo che può anche essere così, perché lui le rompeva talmente tanto le palle per me, era geloso, pensava che io e lei volessimo scopare (all'epoca io non avevo interessi per lei, non la consideravo proprio come possibile partner) che le ha messo questa idea in testa e sognò di scopare con me un paio di volte, e confidò a delle amiche che aveva questi pensieri su di me.

(...)

La gelosia è un abbaiare di cani che attira i ladri.

                        (Karl Kraus)

Modificato da ArmandoBis
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
Inviato (modificato)
1 ora fa, alexg80 ha scritto:

Ancora ? Rileggi il 3d dall'inizio, quello che ti abbiamo scritto, in particolare quello che ha scritto Aivia. 

Ok... Volevo soltanto sapere se fosse possibile fare ciò.

 

13 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Lui era geloso di te, pensava che gliela volessi scopare, ha così mostrato l'arma con cui aggredirlo e lei è diventata attratta dallo strumento per ferirlo, se lo sognava la notte. 

Come potrei sfruttare ancora questa cosa se lei mi ha allontanato al punto che neanche mi ha risposto ad uno stupido messaggio? Se non la vedrò e sentirò più per mesi probabilmente?

@^'V'^ Inoltre volevo chiederti: il fatto che io andrò via da quella casa, quando tornerò a Roma, rientra nella dinamica approach-avoidance?

Contando che si è casa sua ma lei si è trasferita, quindi starei da solo lì con la madre che mi abita di sopra.

Il fatto è che non è che me ne voglio andare, ma penso sia la cosa giusta da fare per allontanarla, per farle capire che mi ha perso in tutto. Ma in realtà non vorrei questo. Ci sono dei momenti in cui mi manca tantissimo e sento un vuoto dentro quando penso che ha preferito altro a me. 

Sembro bipolare: un momento la odio e non la vorrei rivedere, in un altro me la riprenderei all'istante.

Modificato da Dog1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
14 ore fa, alexg80 ha scritto:

Meraviglioso per te!!! Ma pensa a sto poveraccio, che è stato cornificato per un capriccio.

Meraviglioso per me non proprio, è brutto essere solo un oggetto per una persona per cui provi una cosa simile.

Comunque non l'ha cornificato mai; è venuta a letto con me uno o due mesi dopo averlo lasciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...