Vai al contenuto

Sarebbe utile comunque la lettera di John Alexander?


Messaggi raccomandati

Dog1
3 minuti fa, Gianfrancod7 ha scritto:

Essere ignorati può essere orribile, lo capisco.

Ma mai quanto perdersi Fiamma. Se ti va, quà sei il benvenuto 👇🏼 (P.S) Pochi minuti rimasti poi sale ad un prezzo imbarazzante

https://www.officinadelsuccesso.com/downloads/fiamma/

Già l'ho acquistato un paio di settimane fa 😉 

Modificato da Dog1
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1

Ragazzi in questi giorni dopo aver parlato con lei, come immaginavo e come mi dicevate, sto peggio di prima.

Come diceva aivia, mi sento come il ragazzo bullizzato del parco. Lo sto vivendo come un vero e proprio trauma e da un punto di vista esterno mi rendo conto che forse è esagerato. Mi hanno fatto a pezzi lei e questa storia. Cose peggiori le ho affrontate meglio e mi sento stupido per questo.

Sto cadendo in una fase simil depressiva: non riesco ad alzarmi dal letto, dormo poco, non ho voglia di fare nulla, mi sveglio con l'ansia e il pensiero di lei con l'altro e che non c'è nulla da fare perché a lei non frega un cazzo di me, quando sto in giro non riesco a godermi nulla e tra l'altro una sera che ero più tranquillo vedo lui che va verso casa sua (passavo da quelle parti per caso). Nonostante questo lei mi manca e questo peggiora il tutto. Ci sono brevi istanti in cui sto meglio ma durano meno di un paio d'ore.

La mia testa rimugina sempre su alcuni frangenti dell'ultima conversazione faccia a faccia che abbiamo avuto, soprattutto sulle parti in cui lei era fredda e distaccata e verbalizzava il fatto che tra noi non era amore e faceva chiaramente capire che a lei non importava nulla se non dei 10 anni di amicizia. Penso a quanto sono stato stupido quando le ho detto "pensi che adesso non sappia com'è la situazione?!" E lei mi ha risposto "chi mi scopo o chi non mi scopo. Di chi mi innamoro e di chi no a te non deve importare nulla se sei mio amico".

Tutti mi dicono che dovrei partire da questo per fregarmene. Ma a me è proprio questa sua freddezza e indifferenza che fa male. E per quanto nella conversazione io abbia fatto valere le mie ragioni e non le abbia permesso di rigirare la frittata non cambia il punto centrale: a lei non importa nulla di me, ma dell'ex si.

Non sono riuscito a capire se è innamorata di lui, anche se a questo punto credo di si e me lo hanno fatto pensare anche alcuni suoi comportamenti (e anche il pezzo di conversazione riportata sopra). Questo è un'altra questione su cui la mia testa si sofferma chiedendomi continuamente cosa l'ha portata a tornare da lui.

Un'altra cosa brutta è che paragono continuamente le ragazze che conosco a lei, e lei vince sempre. Ho paura che nessuna mi piacerà più di quanto mi sia piaciuta lei. E vederla l'altro giorno, mi ha fatto parecchio effetto e mi sono reso conto che sono ancora molto attratto da lei.

Tutto ciò non lo faccio volontariamente. Cerco di non parlarne, ma i pensieri insorgono. Cerco di reprimere tutto, ma ciò mi fa stare ancora più male. Vedo il tutto come una via senza uscita: lei non mi vuole e non posso farci niente; se ne parlo continuo a pensarci, se reprimo il risultato è lo stesso.

Ciò che sto scrivendo è inutile lo so, infatti è solo uno sfogo perché negli ultimi 2-3 giorni sono caduto in questa fase che mi sta logorando e volevo sfogarmi. L'unico dottore è il tempo, ma ogni istante così è un'agonia. Sto cercando di capirmi e di capire se questo mio ossessionarmi è normale o sono io il problema.

Ho scritto alla mia vecchia psicologa per parlarne di persona con qualcuno che mi può aiutare ad uscirne meglio, ma purtroppo adesso con questa situazione non riceve.

Sto leggendo vari post sulle One itis sul forum per trovare una specie di conforto e ho visto un vecchio post di @F-Knight con una storia molto simile alla mia in cui lei torna dall'ex: 

 

Mi sono riscontrato molto in questa storia e volevo chiederti come è finita e come l'hai vissuta dopo che è finita? e ho letto anche il 3d dove parli di "ferita narcisistica" che un po' mi ha fatto capire perché ora io stia così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

Forse è il caso che abbandoni questo thread e pensi ad altro. Mentre le persone vivono la loro vita tu ti stai fossilizzando nella ricerca di chissà quali risposte. 

Il 24/9/2020 alle 21:14 , Dog1 ha scritto:

Già l'ho acquistato un paio di settimane fa 😉 

Ammazza.... 

Modificato da Igor123
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
6 minuti fa, Igor123 ha scritto:

 

Ammazza.... 

Ho iniziato a seguirlo ma mi rendo conto che ancora non sono in condizione di applicarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
5 ore fa, Dog1 ha scritto:

Ragazzi in questi giorni dopo aver parlato con lei, come immaginavo e come mi dicevate, sto peggio di prima.

Appunto

5 ore fa, Dog1 ha scritto:

Sto cadendo in una fase simil depressiva: non riesco ad alzarmi dal letto, dormo poco, non ho voglia di fare nulla, mi sveglio con l'ansia e il pensiero di lei con l'altro e che non c'è nulla da fare perché a lei non frega un cazzo di me, quando sto in giro non riesco a godermi nulla e tra l'altro una sera che ero più tranquillo vedo lui che va verso casa sua (passavo da quelle parti per caso). Nonostante questo lei mi manca e questo peggiora il tutto. Ci sono brevi istanti in cui sto meglio ma durano meno di un paio d'ore.

Devi scopare

5 ore fa, Dog1 ha scritto:

La mia testa rimugina sempre su alcuni frangenti dell'ultima conversazione faccia a faccia che abbiamo avuto, soprattutto sulle parti in cui lei era fredda e distaccata e verbalizzava il fatto che tra noi non era amore e faceva chiaramente capire che a lei non importava nulla se non dei 10 anni di amicizia. Penso a quanto sono stato stupido quando le ho detto "pensi che adesso non sappia com'è la situazione?!" E lei mi ha risposto "chi mi scopo o chi non mi scopo. Di chi mi innamoro e di chi no a te non deve importare nulla se sei mio amico".

Ancora a pensare a quello che dice lei ?

Lei dice solo stronzate. 

5 ore fa, Dog1 ha scritto:

Tutti mi dicono che dovrei partire da questo per fregarmene. Ma a me è proprio questa sua freddezza e indifferenza che fa male. E per quanto nella conversazione io abbia fatto valere le mie ragioni e non le abbia permesso di rigirare la frittata non cambia il punto centrale: a lei non importa nulla di me, ma dell'ex si.

Ma che cazzo ne sa lei ?

Il problema è solo tuo. Sei tu che dai peso a quello che dice.

5 ore fa, Dog1 ha scritto:

Non sono riuscito a capire se è innamorata di lui, anche se a questo punto credo di si e me lo hanno fatto pensare anche alcuni suoi comportamenti (e anche il pezzo di conversazione riportata sopra). Questo è un'altra questione su cui la mia testa si sofferma chiedendomi continuamente cosa l'ha portata a tornare da lui.

Uno stato quantistico di una particella subatomica, un neutrino, le influenze astrali, Donald Trump, eccetera.

Che cazzo te ne frega ?

Non puoi fare niente. E non puoi neanche imparare niente.

5 ore fa, Dog1 ha scritto:

Un'altra cosa brutta è che paragono continuamente le ragazze che conosco a lei, e lei vince sempre. Ho paura che nessuna mi piacerà più di quanto mi sia piaciuta lei. E vederla l'altro giorno, mi ha fatto parecchio effetto e mi sono reso conto che sono ancora molto attratto da lei.

Quello lo supererai.

5 ore fa, Dog1 ha scritto:

 

Ho scritto alla mia vecchia psicologa per parlarne di persona con qualcuno che mi può aiutare ad uscirne meglio, ma purtroppo adesso con questa situazione non riceve.

Dalla padella alla brace.

5 ore fa, Dog1 ha scritto:

Sto leggendo vari post sulle One itis sul forum per trovare una specie di conforto e ho visto un vecchio post di @F-Knight con una storia molto simile alla mia in cui lei torna dall'ex: 

 

Mi sono riscontrato molto in questa storia e volevo chiederti come è finita e come l'hai vissuta dopo che è finita? e ho letto anche il 3d dove parli di "ferita narcisistica" che un po' mi ha fatto capire perché ora io stia così.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17
1 ora fa, BrianBoru ha scritto:

Appunto

Devi scopare

Ancora a pensare a quello che dice lei ?

Lei dice solo stronzate. 

Ma che cazzo ne sa lei ?

Il problema è solo tuo. Sei tu che dai peso a quello che dice.

Uno stato quantistico di una particella subatomica, un neutrino, le influenze astrali, Donald Trump, eccetera.

Che cazzo te ne frega ?

Non puoi fare niente. E non puoi neanche imparare niente.

Quello lo supererai.

Dalla padella alla brace.

 

Brian puoi rimettere l’immagine che avevi prima?

Ormai ero abituato a riconoscerti così 😂

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
2 ore fa, Dog1 ha scritto:

Ho iniziato a seguirlo ma mi rendo conto che ancora non sono in condizione di applicarlo

Beh aspetta a dirlo...di fatto non siamo ancora passati al lato applicativo

 

 

che poi..anche fosse...questo momento e’ dedicato alla semina più che al raccolto...

 

 

imprimersi certe nozioni in momenti di difficoltà non da miglioramenti subito...però..col tempo e con le esperienze...ecco che ogni tanto ti possono tornare alla mente certe frasi...certe slides...e pian piano può essere che la assimili in pianta stabile..

 

 

forse farai meno fatica a vedere le cose dette negli altri più che in te stesso...ci sta...fai tesoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
45 minuti fa, FlavioMB17 ha scritto:

Brian puoi rimettere l’immagine che avevi prima?

Ormai ero abituato a riconoscerti così 😂

No quella no.

Questa però è transitoria.

L'ha scattata una amica e fa molto settembre

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
16 ore fa, BrianBoru ha scritto:

Ma che cazzo ne sa lei ?

Riferito a cosa? Cioè che cosa non sa lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...