DevonButler [Lurker] 2 Inviato 21 Agosto 2020 Inviato 21 Agosto 2020 Premessa: ho pubblicato questo post in un'altra sezione, ma senza successo. Girando per il forum, ho trovato quest'altra, che reputo più adatta. Perciò lo pubblico (anche) qui. Buonasera a tutti. Ho cercato a lungo un forum su cui raccontare un'esperienza molto particolare, quasi anomala, ed eccomi qui. Vengo subito al dunque: sono un ragazzo di 22 anni, frequento l'università da quando ho finito liceo e sono fuoricorso. Durante il mio percorso, a inizio dell'a.a. 2017/2018 (tenete a mente la data) ho notato una ragazza, che mi ha colpito fin da subito. E qui vi dico subito un grosso problema: ad oggi non le ho mai parlato. Non ci sono mai riuscito. È una cosa davvero strana. Ogni volta che la vedevo, mi bloccavo. Cercavo un'occasione buona per parlare, ma non è mai arrivata. Purtroppo in uni si è un po' fuori luogo se non si agisce subito. Non so se mi spiego. Il tempo per parlare è veramente risicato, le pause durano poco e a volte nemmeno ci sono. E soprattutto si è davvero tanti in aula. Voi direte sicuramente: "è una cotta, se non le hai mai parlato non sei realmente interessato a lei". Eppure non credo sia così. Credo di essermi innamorato di lei, o per meglio dire: dell'idea che mi sono fatto di lei, dato che purtroppo non la conosco di persona. È una ragazza timida, riservata, non molto aperta. A lezione spesso la vedevo da sola, che si sedeva ai lati dell'aula. Purtroppo sono così anche io, un po' chiuso. Oltre che titubante e insicuro. Sbirciando sui social, ho notato che si mostra quasi all'opposto di quello che è. E qui forse che emergono le mie "lacune" sul conoscerla realmente. Anche se vorrei capire perché in università è così chiusa e sola. Insomma, sono passati anni, ma ancora non è successo nulla. Non ho mosso un dito, e ormai ci sto rinunciando. Avevo molta paura di ricevere un no, dopo alcuni ricevuti in passato. Non volevo rinunciare a lei. E volevo essere sicuro che il tentativo andasse a buon fine. Doveva essere tutto perfetto, nella mia mente. Con il covid in giro purtroppo le uni chiuderanno per un po' e perderò definitivamente le mie ultime chance, e con esse anche lei. Perché più passa il tempo, più è probabile che si sistemi, casomai non lo fosse già (altro dubbio). Pensando e ripensando, in questi giorni mi è venuta in mente una cosa: scriverle un messaggio anonimo, in cui le dico quello che provo, cercando di essere più sincero possibile. Vedetelo come uno sfogo, un misero tentativo per togliere il tanto rimorso che ho dentro. Per farle sapere che là fuori qualcuno la ama, mettiamola così. Ho pensato spesso di lasciare correre, di andare avanti. Di guardare altre ragazze, perchè il mondo ne è pieno. Ma non ci riesco. Sento che questa persona è veramente importante per me, a tal punto da dover fare qualsiasi cosa, come questo assurdo, estremo tentativo. Anche se sono dell'idea che non debba avere un secondo fine. E che non cambierà le cose. Scusate il papiro, ma ho davvero bisogno di aiuto. Che dovrei fare? Secondo voi è davvero amore? Una domanda per le donne, anche della mia età circa: e se capitasse a voi una cosa del genere? Nel senso di ricevere un messaggio anonimo di questo tipo. Quale sarebbe la vostra reazione? Ci sarebbe un minimo di curiosità/interesse nel conoscere questo anonimo? Sono passati 3 anni, ma non riesco a dimenticarla, non smetto di pensare a lei... sta diventando davvero pesante come situazione. Grazie per l'attenzione, se siete arrivati fin qui.
Doom Head [Partecipante] 11588 Inviato 21 Agosto 2020 Inviato 21 Agosto 2020 (modificato) 12 minutes ago, DevonButler said: Credo di essermi innamorato di lei, o per meglio dire: dell'idea che mi sono fatto di lei, dato che purtroppo non la conosco di persona. Già questo basterebbe per dirti che ciò che hai in testa non corrisponde, al 99.9%, alla realtà. L'hai idealizzata, in pratica ti sei fatto un'idea/un sogno/una fantasia di lei senza neanche averci scambiato una sillaba. 12 minutes ago, DevonButler said: Sbirciando sui social, ho notato che si mostra quasi all'opposto di quello che è. E non ti sei reso conto che l'hai idealizzata? Sai quante volte ho conosciuto ragazze "timide" che sui social scrivevano e postavano robe di chi aveva visto più cazzi che tramonti? Al contrario, sai quante "battone" da competizione conosco che sui social postano foto di orsetti con frasi talmente sdolcinate da farti venire il diabete? L'hai idealizzata e sui social ti è stata sbattuta una parte di verità o una parte di ciò che lei mostra agli altri. 12 minutes ago, DevonButler said: scriverle un messaggio anonimo Sai, ho sempre pensato che sti "grandi gesti" facessero effetto solo nei film. In pratica, non tiri fuori le palle per provarci e scrivi un biglietto anonimo; lei lo guarderà, magari sorriderà, poi si guarderà intorno e non vedendo riscontri lo getterà via. O peggio, vedrà che l'ha scritto uno con la quale non ha mai scambiato mezza sillaba, lo prende per uno psicopatico e lo getterà via comunque. Non è più facile parlarci normalmente senza tutte ste "stranezze" e senza farle capire che sei cotto di lei dal 2017 (perché ti prenderebbe per un senza palle se hai aspettato 3 anni)? Modificato 21 Agosto 2020 da Doom Head Skaikrulion ha reagito a questo 1
roberto5552 [Partecipante] 1312 Inviato 21 Agosto 2020 Inviato 21 Agosto 2020 Vai e parla. Che roba è sti messaggi anonimi. Guarda ti aiuta anche per la tua autostima se va male e nn ti caga di striscio. Perché hai avuto il coraggio di farlo. La vita è una. Cazzo hai da perdere. No fear.
DevonButler [Lurker] 2 Inviato 21 Agosto 2020 Autore Inviato 21 Agosto 2020 (modificato) 5 ore fa, Doom Head ha scritto: Già questo basterebbe per dirti che ciò che hai in testa non corrisponde, al 99.9%, alla realtà. L'hai idealizzata, in pratica ti sei fatto un'idea/un sogno/una fantasia di lei senza neanche averci scambiato una sillaba. E non ti sei reso conto che l'hai idealizzata? Sai quante volte ho conosciuto ragazze "timide" che sui social scrivevano e postavano robe di chi aveva visto più cazzi che tramonti? Al contrario, sai quante "battone" da competizione conosco che sui social postano foto di orsetti con frasi talmente sdolcinate da farti venire il diabete? L'hai idealizzata e sui social ti è stata sbattuta una parte di verità o una parte di ciò che lei mostra agli altri. Sai, ho sempre pensato che sti "grandi gesti" facessero effetto solo nei film. In pratica, non tiri fuori le palle per provarci e scrivi un biglietto anonimo; lei lo guarderà, magari sorriderà, poi si guarderà intorno e non vedendo riscontri lo getterà via. O peggio, vedrà che l'ha scritto uno con la quale non ha mai scambiato mezza sillaba, lo prende per uno psicopatico e lo getterà via comunque. Non è più facile parlarci normalmente senza tutte ste "stranezze" e senza farle capire che sei cotto di lei dal 2017 (perché ti prenderebbe per un senza palle se hai aspettato 3 anni)? Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Come prima cosa, devo fare una precisazione: sul fatto che sia tendenzialmente timida e chiusa, ho avuto una conferma da una sua amica, non direttamente. Guardando il vecchio profilo ASK dell'amica, le venivano chiesto dei pareri su persone che conosceva, tra cui questa ragazza. Dunque cosa pensa di lui/lei, che rapporti ha, ecc... e di lei diceva che era una ragazza timida, non molto aperta... Dunque almeno su questo sono sicuro. Sui social ha molte foto, le piace forse apparire. Che sia un modo per "nascondere" il suo lato più "debole"? Venendo al discorso del messaggio in anonimo, visto che anche l'altro utente lo faceva notare: diciamo che il mio intento era solo quello di farle sapere cosa provo, cosa mi ha trasmesso lei in questi anni, che se non ci ho provato è semplicemente per paura di sbagliare, paura di perdere la mia unica occasione. Paura di perderla. Ma ovviamente sarebbe senza un secondo fine. Solo per togliermi un peso, anche se estremamente minimo. Vorrei tanto parlarle e fare come dite voi. Darei qualsiasi cosa per farlo. Ma purtroppo, come posso fare? L'unico ambiente in cui la vedevo era l'università, e ora sono chiuse. O meglio, le lezioni saranno a distanza. E non so quando potrò avere un'altra occasione. Come potrei fare dunque? Devo aspettare? Mi rendo conto solo ora del tanto tempo che ho perso, dico sul serio. E se avessi l'occasione, anche una sola, non ci penserei due volte per provare ad attaccare bottone. Ma non ho chance... Il messaggio anonimo, dunque, sarebbe fine a sé stesso. Quello intendevo fare diciamo. Grazie per le risposte ad entrambi, soprattutto grazie per la pazienza. Modificato 21 Agosto 2020 da DevonButler
Doom Head [Partecipante] 11588 Inviato 22 Agosto 2020 Inviato 22 Agosto 2020 (modificato) 9 hours ago, DevonButler said: Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Come prima cosa, devo fare una precisazione: sul fatto che sia tendenzialmente timida e chiusa, ho avuto una conferma da una sua amica, non direttamente. Guardando il vecchio profilo ASK dell'amica, le venivano chiesto dei pareri su persone che conosceva, tra cui questa ragazza. Dunque cosa pensa di lui/lei, che rapporti ha, ecc... e di lei diceva che era una ragazza timida, non molto aperta... Dunque almeno su questo sono sicuro. Sui social ha molte foto, le piace forse apparire. Che sia un modo per "nascondere" il suo lato più "debole"? Questa rimane comunque una supposizione "spiando" il profilo ASK (mmm chi lo usa più?) di un'amica che magari parla di lei al passato; ASK è un social "morto" fatto di domande anonime su fatti e persone inerenti, ormai, a 5-6-7 anni fa; se è tua coetanea, renditi conto che l'amica sta parlando di una ragazzina di 15 anni e non di una donna di 21/22, in un lasso di tempo ampio una persona può trasformarsi da Biancaneve alla strega, giusto per farti capire il ragionamento. Trovo, inoltre, inutile e deleterio questo lavoro di intelligence che stai facendo: non ti aiuta a conoscerla ma piuttosto a idealizzarla sempre di più, senza un vero scopo. Infatti, come hai visto i social con le foto di lei "odierna", hai subito giustificato questa discrepanza tra la lei che hai visto (e di cui hai letto su ASK) e la lei su IG dove si mostra pubblicamente; in pratica sei dentro una grotta dove hai un'immagine distorta di lei perché hai raccolto informazioni altrove anziché chiederle alla diretta interessata. 9 hours ago, DevonButler said: Venendo al discorso del messaggio in anonimo, visto che anche l'altro utente lo faceva notare: diciamo che il mio intento era solo quello di farle sapere cosa provo, cosa mi ha trasmesso lei in questi anni, che se non ci ho provato è semplicemente per paura di sbagliare, paura di perdere la mia unica occasione. Paura di perderla. Ma ovviamente sarebbe senza un secondo fine. Solo per togliermi un peso, anche se estremamente minimo. Nel 2020, un'azione del genere viene vista come l'atto di uno psicopatico; pensi di essere l'unico a volerla conoscere? A volersela fare? Ecco, lei magari ha un quantitativo indefinito di tipi che le ronzano intorno e che magari fanno tutto ciò è che in loro potere per stupirla; tu, invece, te ne esci con una lettera anonima dove metti a nudo una tua fantasia su di lei: fidati se ti dico che ti prenderà per un disturbato mentale e lì te la sarai giocata davvero in modo definitivo. Non solo, se anche tu volessi conoscerla in seguito, non ci metterà tanto a fare 2+2 e capire che il tizio del messaggio anonimo sei tu. Consiglio: lascia stare questa trovata inquietante. 9 hours ago, DevonButler said: Vorrei tanto parlarle e fare come dite voi. Darei qualsiasi cosa per farlo. Ma purtroppo, come posso fare? L'unico ambiente in cui la vedevo era l'università, e ora sono chiuse. O meglio, le lezioni saranno a distanza. E non so quando potrò avere un'altra occasione. Come potrei fare dunque? Devo aspettare? Mi rendo conto solo ora del tanto tempo che ho perso, dico sul serio. E se avessi l'occasione, anche una sola, non ci penserei due volte per provare ad attaccare bottone. Ma non ho chance... La chance è quella che ti potresti creare scrivendole su Instagram tramite direct, non vedo alternative. Ovviamente presentati dicendo "sono il tizio che segue con te il corso di XXX" ed utilizzando sempre un tono amichevole e senza far trasparire nulla di quella tua fantasia su di lei. Poi, prima o poi dovresti riuscire ad aggirare questa timidezza che hai nei suoi confronti, forse con il mess su IG potresti attaccare bottone senza troppe paranoie. Modificato 22 Agosto 2020 da Doom Head Maggieswan2020 ha reagito a questo 1
principemassa [Partecipante] 794 Inviato 22 Agosto 2020 Inviato 22 Agosto 2020 9 ore fa, DevonButler ha scritto: Paura di perderla. Di perdere cosa? Nulla! Perché, renditi conto, per ora è tutta una storia solo nella tua testa. Gli utenti che ti hanno risposto prima di me, che sono tutt'altro degli sprovveduti e, come me, hanno anche qualche anno in più sulle spalle rispetto ai tuoi, ti hanno già fatto capire che, oltre ad idealizzarla, e stai adottando un metodo che altro non fa se non tormentarti internamente. Primo consiglio che io ti do è di mollare i social come metro di valutazione. Non sono la vita reale, bensì una rappresentazione che, ciascuno di noi, vuole dare di una parte della sua vita. Lei non è né quella di Ask, né quella di Fb, né quella di instagram e, tantomeno, quella che tu pensi che sia. Lei è quella che, se ci saranno possibilità, potrai conoscere. E magari scoprirai che nemmeno ti interessa così tanto come ora, perché, probabilmente, avrà lati del suo carattere che tu non conosci, dato che ora idealizzi tutto e basta. Personalmente non amo gli approcci tramite social perché sono sempre filtrati e non si sa quale sia, realmente, l'atteggiamento dell'altra persona mentre ti scrive... comunque l'unica possibilità, come dice @Doom Head, è quella di mandarle un messaggio e provare ad iniziare da lì. Cerca, appunto, di essere amichevole e non troppo pressante (visto che, data la tua condizione mentale attuale, potresti fare uscite sbagliate tipo dichiararti subito o dirle che è da 3 anni che le sbavi dietro...), e di indirizzare il discorso su qualcosa che potrebbe piacerle (indaga sui suoi interessi..) suscitandole curiosità su di te. Quando e se vedrai che da lei ci sarà un buon feedback allora dovrai chiederle di uscire e vedervi. È inutile continuare a tentennare come in questi anni. Provaci e vedi come va. Dentro o fuori. Così, in ogni caso, ti toglierai il pensiero. E, se dovesse andare male, almeno non avrai più l'ossessione per questa ragazza. Fiducia in te e lanciati, senza troppe menate. Pensa che, in fondo in fondo, è una ragazza come tante altre. Non è di certo la Madonna né un angelo caduto dal cielo!
DevonButler [Lurker] 2 Inviato 22 Agosto 2020 Autore Inviato 22 Agosto 2020 @Doom Head @principemassa Buongiorno Vi ringrazio nuovamente per avermi dato il vostro parere. Leggendo attentamente ciò che avete scritto, non posso darvi torto. Purtroppo sono in una situazione difficile, e mi capita di non vedere a fondo le cose come realmente stanno. L' "idea" del messaggio anonimo, credetemi, era davvero una cosa senza senso anche secondo me, e non ero proprio convinto di farla. Come vi dicevo era un tentativo inutile e senza un secondo fine che volevo fare. Dunque, rimane la carta direct su instagram. O se no, potrei aspettare magari la lezioni post-sessione invernale, sperando che le università riparano. Anche se la vedo dura, ed è l'opzione meno probabile. Insomma, valuterò poi io in base alla situazione che mi capiterà davanti. Purtroppo non ci ho mai provato con una ragazza. Nel senso, in passato hanno sempre fatto loro il primo passo verso di me. Quindi in questa situazione mi sono trovato impreparato, e per questo ho tergiversato parecchio. Lo so, sono un disastro... Ci tengo a ringraziarvi perché avete aiutato una persona che non conoscete a guardare la situazione da un'altra prospettiva. Non ne ho mai parlato con nessuno di questa storia. Vedrò cosa posso fare e se posso fare qualcosa. Altrimenti, si volta pagina. Grazie davvero. principemassa ha reagito a questo 1
roberto5552 [Partecipante] 1312 Inviato 22 Agosto 2020 Inviato 22 Agosto 2020 Senti e ascolta bene. Non farti scorrere la vita davanti. Se tu nn ti levi il dente di sta tizia resti bloccato chissà quanto. Fai sta mossa, mandale un msg qlcosa. E nel frattempo vedi altri esseri umani femminili. Nn buttare tempo. Già sono 3 anni mi sa che è abbastanza. DevonButler ha reagito a questo 1
principemassa [Partecipante] 794 Inviato 22 Agosto 2020 Inviato 22 Agosto 2020 1 ora fa, DevonButler ha scritto: Purtroppo non ci ho mai provato con una ragazza. Nel senso, in passato hanno sempre fatto loro il primo passo verso di me. Quindi in questa situazione mi sono trovato impreparato, e per questo ho tergiversato parecchio. Lo so, sono un disastro... Stai tranquillo da questo punto di vista. Anche a me è capitato, con entrambe le mie LTR, che fossero loro a fare il primo passo (certo dopo una seduzione "sottotraccia" adottata da me). Dunque se ti è successo che, in passato, fossero loro a prendere l'iniziativa, significa che, comunque, tu qualcosa lo avevi fatto. Pertanto dire che sei un disastro non è corretto. Ci sta, poi, che capiti una situazione nella quale sia difficile capire come comportarsi e quali passi fare, per paura di sbagliare e prendere un palo. L'importante è mantenere la tua linea e non agire in funzione di quello che lei si aspetta che tu possa fare. Fai ciò che ti senti e, se dovesse andare male, significa che, allora, non sarebbe stata la ragazza giusta per te. Nessuno nasce "imparato" e tutti siamo qui per un confronto perché, chi più chi meno, ha i suoi problemi. L'importante, come ha ben detto @roberto5552 è di non perdere tempo dietro a inutili preoccupazioni. Vai tranquillo! DevonButler ha reagito a questo 1
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 22 Agosto 2020 Inviato 22 Agosto 2020 È normale che quando non sei tu a fare il primo passo ma loro le cose filino molto più lisce. Quando si muovono è perché qualcosa di te le ha colpite, e quindi parti in vantaggio. Quando sei tu a muoverti, la situazione si inverte. Lei ti interessa (altrimenti non ti saresti mosso) e ovviamente, visto che se non è un'allocca lo intuisce, si domanda che cos'hai in più rispetto alle decine di persone che incontra ogni giorno, per non parlare dei due o tre che le interessano in quel momento. Quindi devi fare bella figura e, nel contempo, non scoprire le carte, cioè non manifestare chiaramente interesse. Insomma, devi imparare ad adottare le tecniche che si discutono e analizzano su questo sito. Possono sembrare a prima vista manipolatorie, ma in realtà servono principalmente a non venire mangiati vivi negli scambi con l'altro sesso. Riguardo alla tua domanda, la risposta è semplice: non ami quella ragazza. Sei attratto da lei perché ti somiglia, (in un singolo tratto, poi, la timidezza; magari sul resto siete agli antipodi) il che va benissimo, ma non c'entra nulla con l'amore, che implica un rapporto vero, profondo e soprattutto concreto, realizzato. Non sto a dirti quante donne che mi somigliavano ho incontrato in vita mia, con cui poi non ci ho combinato un tubo. È facile trovare somiglianze, anche profonde con altre persone, specialmente dell'altro sesso. La psiche umana è quella per tutti, e se ci aggiungiamo il fatto che vediamo quello che vogliamo vedere, la frittata è fatta. principemassa e DevonButler ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati