Vai al contenuto

Mi piace ma c'è un problema


Davide1908

Messaggi raccomandati

Davide1908

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo.... ho conosciuto questa ragazza in università, l'avevo notata sin dai primi giorni e parlando con vari amici in comune ho saputo che anche lei mi aveva notato. Dopo i primi mesi abbiamo iniziato a studiare e a uscire sempre insieme ad altri amici ma non ho avuto il coraggio di farmi avanti esplicitamente anche se penso che abbia capito. Quando siamo insieme scherziamo e ci divertiamo ma lei purtroppo ha ancora la testa ad un altro ragazzo. Lei mi piace veramente ma non so come muovermi, ho paura che più il tempo passi e più mi vada a impantanare nelle sabbie mobili della friend zone. Suggerimenti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
14 minuti fa, Davide1908 ha scritto:

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo.... ho conosciuto questa ragazza in università, l'avevo notata sin dai primi giorni e parlando con vari amici in comune ho saputo che anche lei mi aveva notato. Dopo i primi mesi abbiamo iniziato a studiare e a uscire sempre insieme ad altri amici ma non ho avuto il coraggio di farmi avanti esplicitamente anche se penso che abbia capito. Quando siamo insieme scherziamo e ci divertiamo ma lei purtroppo ha ancora la testa ad un altro ragazzo. Lei mi piace veramente ma non so come muovermi, ho paura che più il tempo passi e più mi vada a impantanare nelle sabbie mobili della friend zone. Suggerimenti? 

L'unica cosa che puoi fare è chiedere di uscire da soli e provarci. Che altri suggerimenti vuoi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide1908

La cosa che mi blocca è che lei pensi ancora ad un altro, non vorrei essere una specie di ruota di scorta ed ho una paura matta del rifiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
21 minuti fa, Davide1908 ha scritto:

La cosa che mi blocca è che lei pensi ancora ad un altro, non vorrei essere una specie di ruota di scorta ed ho una paura matta del rifiuto

E allora cosa vuoi che ti venga detto di preciso? Altre soluzioni non ce le hai e la formula magica non esiste, mi spiace.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Davide1908 ha scritto:

La cosa che mi blocca è che lei pensi ancora ad un altro, non vorrei essere una specie di ruota di scorta ed ho una paura matta del rifiuto

un no è solo un no detto per "x" motivi, non toglie nulla a te come valore umano ☺️ 

Come ti ha detto Alessio hai poche soluzioni oltre al farti avanti ed è sempre più facile che lei un bel giorno si svegli e si faccia avanti da sola se ci pensi.

se ti accorgi che "ti sfrutta" puoi sempre chiudere 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Davide1908

grazie a entrambi 🙂 vi farò sapere

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt

Anche io ero terrorizzato dal rifiuto in passato, soprattutto quando avevo 17-18 anni, ora che ne ho 25, tralasciando il fatto che non ho molti giri sociali e che con le.donne non ci so ancora fare, non mi fa mai paura il rifiuto, anzi. Proprio l'altra sera ho conosciuto una ragazza e dato che mi piaceva ci ho provato come meglio potevo e lei non dico che ha rifiutato le mie avances ma non si è mostrata interessata e predisposta. Ciononostante non mi ha fatto né caldo né freddo, perché nella mia.mentalità di oggi il rifiuto è una cosa banale che DEVE per forza manifestarsi. Non possiamo piacere a tutti, come tutti non possono piacerci.

Elimina questo blocco al più presto, a me aiutò ragionarci su in termini di pro e contro. Buona fortuna 😄

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 23/8/2020 alle 13:20 , Davide1908 ha scritto:

parlando con vari amici in comune ho saputo che anche lei mi aveva notato

Se ti ha "notato", tanta testa per l'altro non ce l'ha. Comunque anche fosse cosi: buttati. Perchè sprecare un'occasione. 

Guardala oggettivamente, se aspetti finisci in FriendZone, se ci provi direttamente hai la possibilità che vada bene, se ti rifiuta hai fatto esperienza. 

Vinci sempre.

Dal modo in cui scrivi si vede che sei abbastanza preso. Ti consiglio di cambiare Mindset, attua una mentalità di abbondanza, se lei non ci sta pace, ci perde lei, e ce ne saranno altre 100 di sicuro migliori.

Inoltre se riesci tieniti in contatto con altre donzelle, ti rimette nei binari giusti senza eccedere di investimento.

Auguri!

Modificato da sinx
Link al commento
Condividi su altri siti

bosolo
Il 7/10/2020 alle 13:24 , sinx ha scritto:

Se ti ha "notato", tanta testa per l'altro non ce l'ha. Comunque anche fosse cosi: buttati. Perchè sprecare un'occasione.

 

Potrebbe averlo notato per chiodo scaccia chiodo. Questo non toglie che puoi sfruttare l'occasione. anche fosse solo per sua voglia di distrarsi conviene approfittarne e vedere come evolve, non focalizzarti troppo su cosa pensa lei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...