Vai al contenuto

Learning by Tribe


^'V'^

Messaggi raccomandati

Kaihō-sha

- Insalata e noci: non conoscevo e non l’avevo mai fatta me l’ha insegnata la ragazza...assieme alla “tecnica” per costruire deliziose polpette di carne macinata che abbiamo servito con orgoglio anche ai miei;

 

- con un mio storico amico abbiamo smanettato alla caldaia che era andata in blocco fino a sbloccare il problema..ho imparato anche in parte a maneggiare i tubi sotto il lavello della cucina che perdevano acqua..

 

- con alcuni soci sto strutturando un progetto imprenditoriale con il quale ho imparato a costruire e compilare il modulo sondaggi Google più alcune nozioni sull’economia aziendale che sto approfondendo anche per mio conto..

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
6 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

- Insalata e noci: non conoscevo e non l’avevo mai fatta me l’ha insegnata la ragazza...assieme alla “tecnica” per costruire deliziose polpette di carne macinata che abbiamo servito con orgoglio anche ai miei;

 

- con un mio storico amico abbiamo smanettato alla caldaia che era andata in blocco fino a sbloccare il problema..ho imparato anche in parte a maneggiare i tubi sotto il lavello della cucina che perdevano acqua..

 

- con alcuni soci sto strutturando un progetto imprenditoriale con il quale ho imparato a costruire e compilare il modulo sondaggi Google più alcune nozioni sull’economia aziendale che sto approfondendo anche per mio conto..

Ah...lo davo per scontato ma mica tanto..quasi tutto quello che ho imparato sulla seduzione..da questo Forum!! 🖤

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo solitario
2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Tante volte impariamo cose che sono sui libri o che qualcuno ci spiega a parole. 

Anche volendo imitare dei comportamenti di qualcuno, o i colori dei suoi abiti, ci riferiamo a qualcosa che possiamo vedere durante gli incontri sociali. 

Invece vivendo con altre persone che hanno avuto vite diverse, notiamo che ognuna di loro ha accumulato routine e modi di fare cose che anche noi facciamo, che se sono meglio delle nostre o se funzionano, ci possono rimanere dentro e fare parte di noi. 

Poco fa mi stavo pulendo il muso con un dischetto imbevuto di acqua micellare, come ieri sera anche nel collo per non sporcare la camicia. 

E' una cosa che in 40 anni non avevo mai fatto e probabilmente sarei morto senza sapere cosa fosse l'acqua micellare. 

O magari qualcuno me ne avrebbe parlato, avrei guardato il funzionamento delle micelle su wiki, e morta lì. 

Aver passato invece il lock down insieme a tre persone mi ha infuso in qualche modo, con la ripetizione e l'osservazione, il meglio delle loro routine e modi di fare le cose, ed io a loro. 

Sono tutte piccole cose che non si trasmettono uscendo insieme e parlando di topic più o meno interessanti davanti ad una birra, non si trasmettono andando in vacanza una settimana insieme dove tutto è porzione singola e diverso dalle proprie routine, si riescono a percepire e valutare, prendere a prestito ed eventualmente implementare, solo passando dei periodi di convivenza. 

Ora, mentre ripensandoci faccio una lista delle cose che faccio diversamente da prima del lock down e che derivano da esempio cui sono stato esposto, ti invito, se anche tu hai passato la quotidianità del lock down con qualcuno, a rispondere al thread con la tua lista. 

Chissà che non ci si trovi qualcosa di interessante. 

Cose che faccio diverse perché prima non le facevo, le facevo a caso o non avevo avuto esempi attorno a me: 

 

- Uso di dischetti imbevuti di acqua micellare per il viso e per il girocollo, il che rende i colletti delle camicie bianche... puliti invece che sporchi dopo una serata. (Non importa quanto ti sei docciato, e con quanto sapone: passi un dischetto dietro il collo nella parte alta della schiena che solitamente sporca il colletto, e vedi il dischetto sporco merdo). 

- Esistenza ed uso di Spotify - suo utilizzo nella cassa Bt al posto delle mie chiavette perse ovunque. 

- Uso degli stati di whatsapp. 

- Uso quotidiano colluttorio. 

- Esistenza ed utilizzo di creme e sieri per il viso che spaccano il culo. 

- Giocare alle maschere per il viso quando in ogni caso devo stare al computer. 

- Ordinare acqua in bottiglia, the freddo e prodotti affini al produttore da internet con consegna a casa, invece che fare la spesa di boccioni e bottiglie. 

- Comprendere che tutto ruota attorno all'olio di cocco, che già avevo in casa ma non usavo. (meglio di qualunque lubrificante sessuale adatto anche ai massaggi). 

- Usare il frullatore in cucina per un sacco di cose. (prima lo usavo solo per le noci da mettere nell'insalata e qualche rara volta per il grana padano in pezzettoni). 

- Alcuni accostamenti di sapori a cui da solo non avrei pensato. Come ad esempio bacon-vodka caramello. 

- Un accostamento di colore (terra bruciata-avorio) che ora è nel mio gusto, prima non ci pensavo, pensavo le stesse cose solo in sabbia-vino. 

- Un altro colore cui mi sono affezionato molto, al punto che ho preso un orologio che sta con le scarpe e con la cravatta che mi è stata regalata all'uopo. 

Devo scappare, continuo la lista e mostro anche il colore e altre cose che loro hanno preso da me, come il consumo ossessivo del frutto del drago, o Pitaya, il filetto crudo tagliato a fette più larghe di quello che chiameremmo carpaccio e il consumo di un particolare vino rosso. 

Mi interessa soprattutto il discorso delle creme per il viso, dato che ne sto cercando da un po'

Io direi:

- pacchetto office e altre robe informatiche grazie a un mio parente 

- insalata e avocado, buonissima

- tecniche per pulire casa mettendoci la metà del tempo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
24 minuti fa, Lupo solitario ha scritto:

tecniche per pulire casa mettendoci la metà del tempo

Tamburo o in generale percussioni ritmiche? 

Ho notato che se do il ritmo con delle percussioni, le donne puliscono casa in molto meno tempo. 

Non è un'idea mia, deriva dall'uso di tamburi nelle navi piene di schiavi incatenati ai remi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Giocare alle maschere per il viso quando in ogni caso devo stare al computer. 

I patch occhi li fai?

Sono ottimi 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 minuto fa, Alexis2 ha scritto:

I patch occhi li fai?

Sono ottimi 🙂

No, se trovo qualcuna che li fa e facciamo il pomeriggio delle ragazze insieme lo faccio per gioco, ma è più un rituale conviviale che una cosa che faccia per un qualche scopo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo solitario
4 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Tamburo o in generale percussioni ritmiche? 

Ho notato che se do il ritmo con delle percussioni, le donne puliscono casa in molto meno tempo. 

Non è un'idea mia, deriva dall'uso di tamburi nelle navi piene di schiavi incatenati ai remi. 

 si, in effetti  prevedono  anche un sottofondo musicale con percussioni durante le operazioni

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

King of kings
On 8/23/2020 at 5:02 PM, ^'V'^ said:

se non mangio pasta

Pura curiosità, perché non mangi pasta e lo consideri un mangiare per fighe ?

Cosa mangi invece ?

 

Durante il look down ho imparato un pratica di meditazione annessa alla self introspection.

Imparare ad ascoltare le proprie emozioni.

Lasciarle andare. Conoscere i propri demoni per nome, così ogni volta che si presentano sai già come trattarli.

Anche se a volte, le onde che arrivano, ti travolgono comunque.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, King of kings ha scritto:

Durante il look down ho imparato un pratica di meditazione annessa alla self introspection.

Imparare ad ascoltare le proprie emozioni.

Lasciarle andare. Conoscere i propri demoni per nome, così ogni volta che si presentano sai già come trattarli.

Se ti va potresti approfondire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...