Vai al contenuto

LTR ma esce anche con altri ragazzi


Ciolgrano

Messaggi raccomandati

Methavas
3 ore fa, Kaihō-sha ha scritto:

se la fedeltà per te e’ un valore te ne frega il giusto se l’altra ti tradisce..sai..spesso e’ sputare sulla nostra Essenza il crimine peggiore..

Puoi spiegare meglio cosa intendi con questa frase?

Ad esempio per me, nel momento in cui c'è un rapporto di esclusività, la fedeltà diventa un qualcosa di necessario. Da entrambe le parti. Altrimenti non avrebbe senso un rapporto di questo tipo. Ecco, in un caso del genere se l'altra parte dovesse tradire direi che me ne frega parecchio.

Forse non ho capito bene quello che volevi dire...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Methavas ha scritto:

la fedeltà diventa un qualcosa di necessario

La sincerità é qualcosa di necessario 

La fedeltà é una scelta 

Sempre imho 

(ciao Meth 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
7 ore fa, Methavas ha scritto:

Puoi spiegare meglio cosa intendi con questa frase?

Ad esempio per me, nel momento in cui c'è un rapporto di esclusività, la fedeltà diventa un qualcosa di necessario. Da entrambe le parti. Altrimenti non avrebbe senso un rapporto di questo tipo. Ecco, in un caso del genere se l'altra parte dovesse tradire direi che me ne frega parecchio.

Forse non ho capito bene quello che volevi dire...

Intendo il contrario di quello che mi sembra tu stia esprimendo qui

 

da quanto mi pare di capire per te fedeltà e’ necessaria per mantenere l’esclusività relazionale...il problema che personalmente trovo con questa impostazione e’ che di fatto diventa una mutua imposizione: se io non lo faccio a te tu non lo fai a me

 

troppo spesso tra l’altro in modo implicito e mai discusso apertamente e in serenità 

 

il rischio li e’ quello dello sviluppare un certo livello di pretese sul comportamento altrui..che non e’ detto che rispecchi le nostre aspettative..anche e soprattutto nei casi peggiori

 

non so tu ma io mi sento molto male con una sorta di pistola immaginaria carica sulla mia tempia..specie se...dentro di me una parte del mio istinto tema in senso contrario..

 

se la fedeltà invece e’ un valore..ossia qualcosa che per me produce appagamento in se stesso e rispecchia la mia essenza posso comunque avere frizioni con l’istinto sessuale poligamo..ma mi ci armonizzo meglio e soprattutto mi permetto di vivere molto meglio un rapporto esclusivo..proprio perché manca l’effetto “pistola alla tempia”.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas
15 ore fa, Alexis2 ha scritto:

La sincerità é qualcosa di necessario 

La fedeltà é una scelta 

Sempre imho 

(ciao Meth 😊

Certo, sono d'accordo con te. Anche io la penso in questo modo, forse mi sono espresso male.

La sincerità non l'ho nemmeno nominata perchè per me è scontata, se non c'è quella non c'è proprio nulla. Sul discorso fedeltà, per come sono fatto io nel momento in cui sto con una persona e ci sto bene non sento il bisogno di avere o di andare con altre. Questo per quanto riguarda ME però, per gli altri non posso parlare, e quindi nemmeno per l'eventuale persona che dovesse stare con me.

(Ciao Alexis 🙃 )

8 ore fa, Kaihō-sha ha scritto:

Intendo il contrario di quello che mi sembra tu stia esprimendo qui

 

da quanto mi pare di capire per te fedeltà e’ necessaria per mantenere l’esclusività relazionale...il problema che personalmente trovo con questa impostazione e’ che di fatto diventa una mutua imposizione: se io non lo faccio a te tu non lo fai a me

 

troppo spesso tra l’altro in modo implicito e mai discusso apertamente e in serenità 

 

il rischio li e’ quello dello sviluppare un certo livello di pretese sul comportamento altrui..che non e’ detto che rispecchi le nostre aspettative..anche e soprattutto nei casi peggiori

 

non so tu ma io mi sento molto male con una sorta di pistola immaginaria carica sulla mia tempia..specie se...dentro di me una parte del mio istinto tema in senso contrario..

 

se la fedeltà invece e’ un valore..ossia qualcosa che per me produce appagamento in se stesso e rispecchia la mia essenza posso comunque avere frizioni con l’istinto sessuale poligamo..ma mi ci armonizzo meglio e soprattutto mi permetto di vivere molto meglio un rapporto esclusivo..proprio perché manca l’effetto “pistola alla tempia”.

Ho parzialmente risposto sopra. Qui rispondo in maniera più mirata, e cerco di essere più chiaro perchè in effetti mi rendo conto di aver scritto un po' da culo 😁

Diciamo che per me la fedeltà è un valore nel momento in cui la relazione con una persona diventa esclusiva. Ovvio che se non ho legami sono libero di frequentare e andare a letto con quante ragazze voglio, anche contemporaneamente (e ovviamente loro sono libere di fare lo stesso).

Però nel momento in cui con una ragazza vedo che ho margine per approfondire la cosa ed entrambi ci impegniamo in questo senso, e quindi da semplice frequentazione si passa ad una relazione di tipo esclusivo, per quanto mi riguarda la fedeltà è già compresa nel fatto stesso di stare in una relazione esclusiva; altrimenti che esclusività sarebbe?

Ovviamente parlo per me, nessuna pistola puntata alla testa di nessuno: se l'altra persona non vuole l'esclusività va benissimo, però come dici tu la cosa deve essere espressa in modo esplicito (e sono d'accordo sul fatto che molto spesso non è quello che succede).

Ecco, le ultime due righe rispecchiano molto bene quella che è la mia situazione, quello che sono io. Non ho alcuna pretesa sui comportamenti altrui, ognuno è libero di fare come meglio crede. Però se si decide che le cose stanno in un certo modo è giusto che sia quello per tutti, almeno io la vedo così.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Kaihō-sha ha scritto:

se la fedeltà invece e’ un valore..ossia qualcosa che per me produce appagamento in se stesso e rispecchia la mia essenza posso comunque avere frizioni con l’istinto sessuale poligamo..ma mi ci armonizzo meglio e soprattutto mi permetto di vivere molto meglio un rapporto esclusivo..proprio perché manca l’effetto “pistola alla tempia”.

Questo pezzo é bellissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciolgrano
4 ore fa, Methavas ha scritto:

Ovviamente parlo per me, nessuna pistola puntata alla testa di nessuno: se l'altra persona non vuole l'esclusività va benissimo, però come dici tu la cosa deve essere espressa in modo esplicito (e sono d'accordo sul fatto che molto spesso non è quello che succede).

 

Sacrosanta verità, insomma due caratteri e due punti di vista incompatibili non dovrebbero avere nulla a che spartire. 
 

La cosa che più detesto è quindi l’ipocrisia, e cioè dare alla fedeltà un valore tanto importante per poi essere incoerenti con la propria essenza.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas
4 ore fa, Methavas ha scritto:

Ecco, le ultime due righe rispecchiano molto bene quella che è la mia situazione, quello che sono io.

Questo era riferito alle righe del tuo messaggio @Kaihō-sha, ovvero: 

14 ore fa, Kaihō-sha ha scritto:

se la fedeltà invece e’ un valore..ossia qualcosa che per me produce appagamento in se stesso e rispecchia la mia essenza posso comunque avere frizioni con l’istinto sessuale poligamo..ma mi ci armonizzo meglio e soprattutto mi permetto di vivere molto meglio un rapporto esclusivo..proprio perché manca l’effetto “pistola alla tempia”.

(forse non era molto chiaro...di nuovo 😅😆)

Questo passaggio rispecchia in pieno il mio modo di essere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/10/2020 alle 09:37 , Methavas ha scritto:

Però nel momento in cui con una ragazza vedo che ho margine per approfondire la cosa ed entrambi ci impegniamo in questo senso, e quindi da semplice frequentazione si passa ad una relazione di tipo esclusivo, per quanto mi riguarda la fedeltà è già compresa nel fatto stesso di stare in una relazione esclusiva; altrimenti che esclusività sarebbe?

Ok se la questione la consideriamo come se fosse "ghiacciata" nell'istante in cui la provi e la metti giù in questo modo.

Che è appunto armonico con quel momento (congelato).

Ma la realtà è un fiume che scorre e le percezioni si modificano.

Quindi ti chiedo tu dici ok nel momento che provo questo per una ragazza non sento il bisogno di altro, ancora una volta ok benissimo sensazione che penso molti capiscano MA quanto ti è durata sta cosa? per sempre?

Perchè siamo sempre li noi facciamo determinate scelte in base al momento (fiume congelato) poi siccome il fiume in realtà NON E' congelato ci troviamo sempre a fare i conti con una cosa decisa in un momento ma che poi deve sopportare i "costi" di qualcosa che succede dopo nello scorrere del fiume (tempo).

Questo porta di solito a far finire le storie perchè "se provo attrazione per altre/i" allora vuol dire che non la amo più TM.

Se basassimo le nostre scelte considerando che quel fiume non è quel momento congelato dove vediamo ad imbuto ma è fluido e quindi 99% quelle sensazioni muteranno saremmo imho molto più consapevoli di come decidere di impostare le cose (riguardo all'esclusività).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Skaikrulion

Vorrei riaprire il topic perché credo di stare affrontando la stessa situazione di @Ciolgrano

In pratica il ragazzo con cui sto provando una LTR (è stato messo nero su bianco da entrambi che è una LTR) mi ha quasi dato buca per questo fine settimana (abbiamo programmato un giro fuori regione per fare qualcosa di diverso) per andare ad un compleanno di un'"amica". L'unico motivo per cui non mi ha dato buca è perché "i prossimi weekend è rischioso andare via perché potrebbero chiudere le regioni, quindi dai posso saltare il compleanno".

Antefatto: due settimane fa abbiamo litigato perché, senza raccontarmi niente prima, mi ha detto che se ne stava andando al mare per festeggiare la laurea di un'"amica". Non era da solo e quello che mi ha detto è che stava andando al mare per accompagnare un suo amico single a conoscere la coinquilina (single) della famosa amica. A cena erano in 5 (2 ragazzi e 3 ragazze). Da come me l'ha raccontata ha fatto l'accompagnatore e gli tirava pure il culo dover andare là, ma l'ha fatto perché si sentiva in dovere nei confronti del suo amico. Mi ha rassicurato più volte dicendo che potevo fidarmi di lui, che non dovevo preoccuparmi di questa ragazza e che non ha voglia di fare delle bambinate e buttare all'aria quello che stiamo costruendo.

Mi manda la buonanotte alle 3 e mezza dicendomi che era appena rientrato in albergo, facendo anche qualche battuta stupida sulle condizioni della camera (che me frega?). Ma i bar e i ristoranti sono chiusi dopo la mezzanotte... mi ha raccontato di essere stato in giro in pratica per tre ore. Il mio istinto mi dice di non fidarmi, ma d'altra parte penso di essere troppo paranoica e gelosa.

Comunque ne abbiamo parlato e gli ho detto chiaramente che questa vicenda mi ha dato e mi dà fastidio (la notte che era via non ho dormito per l'ansia... ammetto di avere un problema e sto cercando di risolverlo leggendo libri sulla gelosia), innanzitutto perché la ragazza in questione la conosce da poco (meno di un anno, non è nemmeno un'amica di vecchia data) e perché non la riesco a inquadrare nel suo circolo di amicizie (non fa parte delle sue compagnie di amici). Poi ieri se ne è uscito con il quasi pacco (ah ma è questo weekend che dobbiamo andare via? No perché forse ho un compleanno.. ma non ho capito quando. Dopo cena sento e ti dico).

Non capisco se sono pazza o se ho motivo davvero di preoccuparmi. Quando stiamo insieme va tutto bene ed è come se i problemi sparissero, quando sono con lui penso "minchia se sono stata cogliona a pensare a certe cose".

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
17 hours ago, Skaikrulion said:

Non capisco se sono pazza o se ho motivo davvero di preoccuparmi. Quando stiamo insieme va tutto bene ed è come se i problemi sparissero, quando sono con lui penso "minchia se sono stata cogliona a pensare a certe cose".

Le cose sono principalmente due: o ti fai andar bene quelle volte che vi vedete di presenza chiudendo un occhio (ma meglio tutti e due) quando siete lontani, oppure capisci che lui non è ciò che cerchi ed è meglio se ti trovi un ragazzo che abbia la tua stessa visione di relazione.

Ma quel tipo ha tutto il diritto di fare ciò che vuole fino a quando le cose tra di voi rimangono così incerte; se mai si adattasse, ora, solo per farti un piacere, te ne andresti tu a zonzo perché la sua accondiscendenza ti farà perdere quel filo di tensione che ti tiene legata a lui.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...