Vai al contenuto

Gestione ONS/fclose rimandato per ciclo


Me stesso

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Me stesso ha scritto:

E' una via ma visto i concerti che tiene tendo a seguire un consiglio datomi qui del riallacciare di persona prima di tornare alla chat, quindi andare a un suo concerto, che mi sembra la modalità più certa per vederci ora, tastare il terreno, passarci la serata insieme a parlarci e valutare sul da farsi poi in base all'interazione.

Il batterista con cui suono ha un concerto con la sua band la prossima settimana credo, devo chiedere la data. Li vorrei andarci e avvisare i miei amici stavolta per tempo. L'ho già detto alla mia amica con cui ci sarei dovuto andare ieri.

Bene! Muoviti per tempo e organizza per bene con i tuoi amici. Senza l'instabilità dell'ultimo minuto ti sentirai anche più sicuro. E soprattutto divertiti!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CorboBlu
2 ore fa, Me stesso ha scritto:

Non ti sbagli, ne abbiamo già parlato. Il punto è che tendo a fare solo errori anche clamorosi quando si tratta di improvvisare, e ho bisogno di pensarci su, scrivere, far scorrere i pensieri e pianificare (nei limiti del mio controllo).

Improvvisare e leggere per davvero la situazione sono skill che voglio imparare, non sai quanto.

Al contrario la spontaneità non mi manca ma non è affatto tutto, vedi questo instant date e isolation in spiaggia fatta da lei, dove ho fatto bene a baciarla essendo sicuro quello fosse il momento perfetto al 100% (senza neanche sfiorarla se non con le mie labbra) ma sarebbe stato meglio fermarmi a quello più che continuare a kino escalarla(con lei che era a suo agio, sia chiaro, sebbene non appena mi avesse detto di no per spostarci da li senza occhi indiscreti, dopo un secondo no ho desistito).

Ecco perchè scrivo tanto e mi viene detto iperanalizzo. Lo so. Non sei la prima me lo dice. Mi sento tra l'incudine dell'imparare a improvvisare e il martello dell'iperanalisi. Inoltre ora non voglio più sbagliare e questo mi crea ulteriore stress che deve sparire.

Però ho notato così facendo fluire i pensieri giungo a possibili soluzioni che prima non ci avevo pensato, non sai quanto voglio arrivare come ho visto è normale per gli altri che sanno improvvisare e sanno dire/fare la cosa giusta al momento giusto sempre e in ogni caso, rispondendo istantaneamente alla situazione. Voglio lavorarci su questo. Se hai letture da consigliarmi per imparare a improvvisare e leggere al volo chi ho di fronte e la situazione dimmi pure.

Mettiti l’anima in pace che si impara solo sbagliando... comunque buona fortuna, stai più rilassato in ciò che fai e sbaglia pure, abbi pure la paura di sbagliare ma non farti problemi.

Meno iperanalisi, meno improvvisazioni teatrali, più equilibrio, meno paura 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso
4 ore fa, CorboBlu ha scritto:

Mettiti l’anima in pace che si impara solo sbagliando... comunque buona fortuna, stai più rilassato in ciò che fai e sbaglia pure, abbi pure la paura di sbagliare ma non farti problemi.

Certo, intendevo con lei in questo caso se riprendo il game andando al suo concerto o lei che torna alle mie prove, non voglio più sbagliare, perlomeno ripetere questo errore, dato ora so che in questo caso devo agire un passo alla volta e prima ancora di questo tastare il terreno.

 

4 ore fa, CorboBlu ha scritto:

Meno iperanalisi, meno improvvisazioni teatrali, più equilibrio, meno paura 

Siamo d'accordo ma forse sono stato frainteso: non intendevo improvvisazioni teatrali, plateali, qualche frase magica, intedevo dire cosa è giusto dire in quel momento che possa essere anche un semplice si o no quando serve e non quando è troppo tardi.

Il timing è tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mystery Method, pag 77:

 

Un caso di Studio: Joe & Janine

 

Sono le basi ragazzi: è semplicemente Rimorso dell'acquirente.

Che poi è la stesso concetto espresso da @Giraluna.

 

M.

Modificato da MPhoenix
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
Il 8/9/2020 alle 17:35 , Me stesso ha scritto:

D'accordissimo. Alcune note:

E' cosa mi accade. Quando sono solo mi sento ancora giù per cosa è successo in spiaggia, specie perchè un'artista eclettica come lei con così tanti interessi e passioni che coincidono con le mie vorrei proprio frequentarla oltre che scoparci. Oltre a non so quanta figa mi porterebbe essendo bisex ed esibendosi live. Capisci bene perchè mi rode ancora.

Quindi nel frattempo che ci sia modo di rivederla ho 3 chat game (di cui uno non so se recuperabile) e una conoscenza da anni mai approfondita con cui parliamo solo di persona sebbene ognuno ha il numero dell'altro. Tutti i game sono a fuoco lento.

Non solo tramite i propri errori, tu per esempio di seguito hai scritto:

Ora grazie a te so in un caso del genere perchè potrei bruciarmela o comunque fallire quella sera e so come agire e prevenire a monte miei errori e minimizzare le possibilità di fallimento, che non vuol dire non ce ne siano infiniti altri per fallire ma perlomeno io so di aver fatto tutto quello che potevo, di aver fatto i compiti a casa ed esser venuto preparato e avere il cuore in pace nonostante il fallimento, cosa non ho ora.

Quello per me importa, fare il possibile per limitare gli eventuali danni, non trovare sui libri la formula magine per non fallire più.

Senza te invece un domani difronte a un caso del genere bruciata, avrei scritto qui e tu mi avresti detto poteva essere uno di quei motivi che io ignoravo beatamente perchè non sapendo non ci avevo per forza di cose pensato.

In altre parole parlo tra il fare la differenza tra il successo e il fallimento o raggiungere quel compromesso per me senza prezzo di sentirsi con la coscienza addosso, un qualcosa di inestimabile sentirmi in pace, apposto con me stesso. Poter dirmi ho dato il massimo, non ho rimpianti o rimorsi.

Forse ci sono concetti che dai per scontato io sappia. In realtà mi mancano le basi per quanto riguarda leggere la situazione, comprenderla emotivamente e sapere risponderle, vedi questo topic a fede di cosa dico, dove come diceva @Giraluna, mi sono lasciato manipolare da una col ciclo senza pensare a cosa fosse giusto fare per entrambi ovvero frenare ora per fare fuoco e fiamme la prossima volta in tutta comodità anzichè spingere per cosa poteva starci come una ONS, mi sono lasciato sopraffare dall'ego oltre che da lei, non il top ragionare a freddo quando lei crea un instant date, mi isola e poco dopo il bacio lo sta già accarezzando sui vestiti, valutazioni e ragionamenti che farò la prossima volta.

Qui non ho capito bene cosa intendi, che non è possibile agire nello stesso modo in tutti i casi? Posso chiederti di approfondire per favore?

Forse qui volevi scrivere

cioè lei ti risponde "che non sa",

Che sto andando nella sua città o una qualsiasi dici?

E se esco nella sua città (cosa probabile per amici) cosa ne pensi del mandarle un messaggio come " Stasera sono a (...), mi chiedevo se ci fossi per una birra " ?

Potrebbe essere dovuto al mio gettare la spugna nel cercare di avvicinarmi a mio padre visto il suo carattere dai difetti irriducibili transitoriamente levigabili? Dopo anni e anni che ci ho lavorato, che ci ho provato e ho investito tempo ed energie per parlarci ma soprattutto pazienza, quando mi sono reso conto che era tutto inutile non arrendermi e tenere i nervi saldi e tanta, tanta, tanta, tantissima, infinita pazienza, quel giorno si è rotto qualcosa in me. Ho raggiunto un punto di non ritorno in cui ho detto basta a reggere così tanto per gettare alle ortiche il mio tempo ed essere comunque messo in croce. Può darsi quindi che ora applico senza volerlo questo meccanismo alle chat dove non appena vedo un errore da parte mia penso già come andrà finire quindi non reggo all'idea di soffrire ancora e stare sul filo del rasoio per chissà quanto tempo perchè ho già dato per i primi 25 anni della mia vita e ora tendo a non essere più disposto a stare sulle spine per un tempo indefinito? 

Anche se grazie all'avermelo fatto notare ora sto tornando ad esercitare questo muscolo, ad oggi ad esempio sono 10 giorni che non ci sentiamo, non che mi stia contando i giorni, sia chiaro, l'ho scritto solo per farti capire da quando sto sulle spine, a maggior ragione ora che mi sono ancora di più reso conto che persona squisita dev'essere con tutti questi interessi artistici in comune, mentre continuo gli altri game.

Ti ringrazio per l'avermelo fatto notare, non avevo per nulla pensato da questa prospettiva, a quest'aspetto. Come vedi si torna a cosa dico sullo studiare, io chissà quando e se l'avrei scoperto senza te.

per avere un dialogo che andasse oltre rimproveri, urla, incomprensioni, ricorrere alle mani, stare col fiato sul collo e triliardi di discussioni dai toni accesi inutili, senza contare qualsiasi cosa gli si dica la prende sul personale, si trincera in difensiva e poi inizia a spararti addosso che tuttò ciò che dici è falso, privo di senso, senza neanche ascoltare, che ha sempre ragione e pretende ciò che piace e non piace a lui è ciò che piace o meno a tutti. Crede di sapere tutto, di sicuro sul far diventare il dialogo ei miei primi 25 anni di vita un bagno di sangue per il mio sviluppo sicuramente. A una certa ho iniziato a togliere il dialogo a salutare e basta in casa, risolvendo con l'assenza di dialogo i litigi e pagando col prezzo di perdere il lavoro in ufficio perchè avevo talmente interiorizzato tale voto di silenzio da non fare domande se non capivo qualcosa, di starmi al posto mio, ergo se sbagliavo in realtà sembrava avessi capito tutto e avessi sbagliato comunque. Insomma quando ci siamo io e lui insieme io in un modo o nell'altro ne esco sempre con le ossa rotte.

Un mio ritratto perfetto.

Proprio questo voglio approfondire anzitutto: capacità di leggersi e leggere emotivamente gli altri e le situazioni.

Tenendo a mente non cerco la formula magica per non sbagliare più studiando, mi consiglieresti deli libri, articoli sul forum o video a riguardo? Anche in inglese.

Ci sto già lavorando, ancora acerbo ma sto usando il muscolo dello stare sul filo del rasoio.

Intendo dire che uno stesso atteggiamento, o molto simile, può scaturire da ragioni anche molto differenti fra loro, quindi se non hai un tuo(perché sei presente) riscontro situazionale ed emozionale è difficile capire perché sia avvenuto e quindi comprendere come si potrebbe agire.

Questo rientra comunque nella strategia, prima è necessario imparare ad essere sciolti nelle situazioni altrimenti se inizi a pensare, ora, cosa fare e non fare e perché, diventi inibito, salti ogni possibile finestra e la bruci per mancanza di presenza/azione alla situazione.

 

 

Quello della tensione verosimilmente succede perché tu non sei abituato a quel tipo di tensione: non in senso assoluto alla tensione, ma quella responsabilizzazione e quella pazienza nel sottostare a pressioni emotive. Sembra che tu abbia, almeno da un certo punto, inziato ad usare una modalità evitante (cercato i tipi di attaccamento), che probabilmente stai nuovamente replicando, ora, con ste tipe. Se cerchi trovi tantissimi su questo argomento e, se approfondisci, anche strategie per modulare la cosa.

Anche Berne è utile o ancora più "facile" e diretti è Giacobbe con libri "ffiglio adulto genitore" e "smettersi di farsi seghe mentali e vivere felice"(i titoli sono approssimativamente questi), ci sono anche altri dello stesso autore sicuramente interessanti.

Certo che le puoi scrivere così.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso
1 ora fa, MPhoenix ha scritto:

Mystery Method, pag 77:

 

Un caso di Studio: Joe & Janine

 

Sono le basi ragazzi: è semplicemente Rimorso dell'acquirente.

Che poi è la stesso concetto espresso da @Giraluna.

 

M.

Ad eccezione del fatto di dirlo ai miei amici, cercare di convincerla di vederci al suo dirmi cosa aveva da fare (vedersi con amici da fuori, girare i videoclip per i singoli e come sai meglio di me, qualsiasi cosa pur di non vedermi) e continuare a contattarla invano dopo il primo messaggio non letto da parte sua è andata proprio come hai detto e come ha detto @Giraluna  che spero con tutto il cuore di non essermela imicata per non aver capito prima queste giustissime e sacrosante parole.. 😥

Mi sento a terra.

Mi vien da sbattere i pugni al tavolo quanto son stato coglione e sono andato dritto nel burrone anzichè fermarmi quando ero ancora in tempo.

Leggendo i vostri suggerimenti qualcosa mi diceva non avrei dovuto andare oltre il bacio ed eccoci qua a leggerlo chiaro e tondo anche nel Mystery method, ricevere il conto salato e piangere sul latte versato.

Lei ora pensa chissà cosa diavolo potrebbe succederle vedendoci, non a caso sta mancando dalle mie prove sistematicamente nonostante gli orari variano ogni settimana e non credo sia un caso ormai.

Ho ripreso il mistery method e c'è una frase che avrei tanto voluto tenere a mente su quella spiaggia, cito :

To help avoid this pitfall, ask yourself this one very serious question: "Do I want one night of petting, or countless nights of sex?"

 

Sfrutterò i suoi concerti per rivederla e muovermi coi piedi di piombo, tasterò anzitutto il terreno, mi muoverò un passo alla volta, dovessi metterci settimane o anche di più, mentre mi muovo altrove, ma voglio rimediare alla cattiva, pessima prima impressione da avvoltoio che ho dato. Voglio pian piano, lasciandole tutto il tempo che occorre, che interiorizzi che desidero conoscerla, che sono interessato a lei come persona, non come +1.

Andare ai suoi concerti e dirle che sono li perché desideravo ascoltarla, per avere finalmente il piacere di sentirla live (cosa che già le dissi quando tolse a metà i suoi brani dall’auto che volevo ascoltare fino alla fine, questo tra l'altro anche prima che la serata diventasse cosa è stato, dirle cosa penso dei brani, chiederle come è andata coi videoclip e altro domande del genere.

Voglio creare tutto il comfort che è mancato, a palate, che è scarseggiato essendo passati troppo presto all’escalation come giustamente è scritto li e per cui ti ringrazio @MPhoenix. Anche nella migliore delle ipotesi come il parlare due ore filate io, lei e gli altri a fine serata non mi avvicinerei a lei neanche per darle il bacio sulla guancia salutandola a fine serata.

Mi chiedo anche se, la conversazione prende una piega positiva e c’è un momento in cui siamo soli magari andando fuori dal locale dove ha suonato per una sigaretta, prendermi un minuto per dirle di persona che sono mortificato per aver dato tale impressione di me, che non era ne il momento, ne il luogo giusto ma soprattutto di non averla fatta sentire protetta e al sicuro con me, che viene prima di ogni altra cosa, citando quest’ultima sacrosanta frase da giraluna e zema e forse un po’ tutti, io solo non l’ho tenuta a mente, perlomeno quella sera in spiaggia, visto sono il primo ad apprezzare e sentirmi appagato nel dare una montagna di carezze, tenerezze come baci lievi sulla fronte e la chioma, abbracciati.

Cosa ne pensi?

Davvero quella sera è stata un'eccezione, totalmente inaspettato e ammetto a una certa ho perso il controllo della serata.

Cosa è successo è stata colpa mia, una mia responsabilità e voglio rimendiare come ho detto, sperando sia il modo giusto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Ancora a citarmi stare?

È venerdi, santa rotocalca dalle pagine della nostra vita, ce lo avete da scupa, esta noche?

Oggi è l anniversario delle torri. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Me stesso ha scritto:

Mi chiedo anche se, la conversazione prende una piega positiva e c’è un momento in cui siamo soli magari andando fuori dal locale dove ha suonato per una sigaretta, prendermi un minuto per dirle di persona che sono mortificato per aver dato tale impressione di me, che non era ne il momento, ne il luogo giusto ma soprattutto di non averla fatta sentire protetta e al sicuro con me, che viene prima di ogni altra cosa, citando quest’ultima sacrosanta frase da giraluna e zema e forse un po’ tutti, io solo non l’ho tenuta a mente, perlomeno quella sera in spiaggia, visto sono il primo ad apprezzare e sentirmi appagato nel dare una montagna di carezze, tenerezze come baci lievi sulla fronte e la chioma, abbracciati.

Cosa ne pensi?

E' presto per verbalizzare e mostrare vulnerabilità.

 

M.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso

Ho un dubbio.

E' sensato cancellare quel mio ultimo vocale di 2:28 che non ascolterà mai ma mai dire mai?

Lo chiedo perchè non mi rispecchio più in cosa ho detto ed anzi ora voglio non lo ascolti per nessuna ragione.

Nel rispondere a cosa mi chiese, ci sono cose normali ma si respira anche a pieni polmoni la mia beata ignoranza nell'essermi scontrato con la sua LMR, proseguendo quindi per la strada del semplice capire quando e dove vederci, una pura formalità, non avendo ancora capito nulla di cosa avessi causato in lei riguardo l'opinione che si stava facendo di me, continuando quindi ad apparire ai suoi occhi e la sua mente nel dare l'impressione di essere attaccato alla scopata anzichè frequentazione e le chiedo come è messa così da capire quando vederci, più un doppio senso del cavolo che potevo risparmiarmi, insomma non mi ci rispecchio più in quelle cose che ho detto, ero e sono ignorante, ora un pò di meno al punto di non ripetere più tale errore.

Pensare che le conoscevo le LMR ma non le ho proprio tenute a mente dato non le approfondivo da un pezzo 😔

 

Modificato da Me stesso
Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso

AGGIORNAMENTO:

 

Non l’ho scritta per nulla da quel mio vocale neanche visto su whatsapp del 28 agosto, nostro ultimo messaggio e ieri è venuta alla mia prova col gruppo con un’altra amica.

Per un inconveniente ieri facevo ritardo ed erano già tutti li da mezz’ora. Entro in sala prove e c’era lei di fronte me, seduta alla tastiera con l’amica. Saluto tutti con un buonasera ed ho abbassato lo sguardo o comunque non guardavo lei o l’amica nel fare i 4-5 passi che mi separavano dal mio amplificatore e strumento. Mi è venuto automatico non guardarla negli occhi dopo quello che ho fatto, dopo l’errore che grazie a voi ho realizzato ho commesso con lei. Gli altri mi hanno salutato ma non so lei, non credo, in quei pochi passi, pochi secondi ero fra me e me più che altro, nel caso, come credo, non mi abbia salutato me lo merito eccome. Ma non so quanto sia importante questo dettaglio.

In ogni caso più importante la sua reazione appena sono entrato: meno di 30 secondi dopo circa da quando ero li, accanto all’amica e lei, nonché il mio posto in sala prove, non ho neanche avuto il tempo di finire di accendere l’amplificatore, imbracciare il basso e inserire il jack che si alzano lei e l’amica e lei dice noi andiamo a farci un caffè. Saluto con un ciao e con gli altri

Non sono più tornate alle prove.

Praticamente il batterista ha avvisato tutti che venivano due sue amiche alle prove, presumo con l’auto della ragazza di questo thread, si sono fatte 20 km a viaggio (almeno, dato non ho idea l’amica di dove sia) per venire a sentirci, in teoria, perché in pratica sono rimaste tutto il tempo che non c’ero io, non so da quando fossero li, probabile anche mezz’ora, quando avremmo dovuto cominciare per poi non appena sono arrivato ergo cominciaare la prova per davvero visto prima stavano cazzeggiando per ammazzare il tempo (anche il batterista faceva ritardo ma meno di me) rimanere 30 secondi per poi lei congedarsi col caffè con l’amica.

E’ stata una coincidenza? L’istinto mi dice di no ma mi fido di più dei vostri consigli.

Aggiungo che proprio oggi che è stata la prima volta sono dovuto arrivare 30 minuti dopo l’inizio della prova, lei è venuta alla prova e con l’amica.

Non hanno detto nient’altro. Mi hanno guardato entrare, vuoi per forza di cose che aprendo la porta c’erano loro due davanti, per poi immediatamente dopo andare via per il caffè. Mai vista prima l’amica. Anche se lei, l’amica, quando sono arrivato accanto a loro con la vista periferica credo mi stesse guardando, dato accanto a me c’è anche il batterista, ma l’ho vista col capo girata verso me, mentre rispondevo a una domanda del cantante. L’amica non si è presentata. Io altrettanto e non avevo nessuna intenzione di farlo così istantaneamente, non l’avrei fatto in nessun caso, mi da di morto di figa, ma in questo caso non l’ho fatto per quello che è successo in spiaggia, semmai eventualmente poi passando del tempo insieme come è successo con un altro ospite della prova che non conoscevo che si è presentato a me, proprio come la ragazza col ciclo protagonista di questo thread aveva fatto quasi immediatamente dopo l’avermi visto, per questo dico era un po’ strano nel senso che ho respirato attrito quando ero accanto a queste due ragazze e una delle due non mi conosceva nemmeno, in teoria..

Ma forse ero solo io ad avvertire quell’atmosfera per come mi sentivo dentro, un misto di sorpresa nel rivederla, tanta mortificazione ricoperta da una voglia di dimostrarle chi sono davvero, pian piano, con tutto il tempo che le serve.

Presumo quindi l’amica sappia cos’era successo ma doveva ancora vedermi in persona, vedere chi fosse quell’animale senza sentimenti bramoso di solo sesso con cui ha passato quella serata in spiaggia la sua amica. Correggetemi se sbaglio.

Dannazione alla mia ignoranza nel valutare la situazione quella sera di cui mi pento profondamente per cosa pensa di me e voglio porre rimedio. La sua sicurezza e sentirsi protetta con me, sentire di essere con qualcuno interessato a lei, prima di ogni altra cosa, questa frase di @Giraluna ha toccato corde in me che per prime mi hanno fatto davvero capire il mio errore, le basi da tenere a mente, la LMR che grazie a @MPhoenix ho ricordato l'esistenza e realizzato ho fallito in pieno ma soprattutto il fallire di farle interiorizzare che con me stia passando del tempo con qualcuno che è interessato a lei e al suo mondo creativo, che è cosa voglio, che non c’è nessuna fretta.

Ed ecco come è andato il nostro primo incontro dopo la spiaggia. Siamo stati insieme meno di un minuto. Non appena sono entrato in sala, lei e l’amica sono uscite in sostanza.

Cosa ne pensi?

Come procedere coi prossimi passi per avere un granello alla volta la sua fiducia ?

 

Di mio continuo a oltranza a non mandare messaggi almeno finchè non avrò tastato il terreno di persona, rendermi conto quanto davvero fredda, distante sia ora nei miei confronti.

Andrò venerdì al suo concerto, ho anche detto al batterista che suonerà con lei e a cui chiedevo info che nella migliore delle ipotesi riempio l’auto. Già ho avvisato due amiche nella città in cui suona che devono dirmi, ne avviserò un altro paio della mia e una turista con cui ho un chat game in corso e siamo usciti e andati insieme a un concerto sabato con una coppia di miei amici, che avviserò a loro volta.

Sarò lietissimo di leggere i vostri consigli sui prossimi step. Consigliarmi sul da farsi per riavvicinarla a me piano piano, avere la sua fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...