Vai al contenuto

Non mi piace fare sport, debolezza.


Ixx

Messaggi raccomandati

Non mi piace fare sport è da circa 8 mesi che non faccio niente. Mi piacevano molte cose una volta, era un mio punto orgoglio. Corsa, bici, sci, nuotare, mi piaceva, mi sentivo forte. Dall'inverno scorso mi sento sempre stanco. Sto bene solo seduto o sdraiato. Sono sempre triste. Ho notato che non ho forze e neanche voglia di fare attività.

Chi me lo fa fare di muovermi? Sto bene solo seduto. Guardo la TV e mangio snack. Adoro le cose zuccherate e il Frappuccino (caffè e cappuccino), tutte cose che fanno male. Poi dormire, ho sempre sonno mamma mia, dormirei 24 ore al giorno. Un anno fa era diverso, riuscivo ancora a fare qualcosa. Sono in una fase di rigetto che temo non passerà mai.

Mi struggo a pensare ai miei vent'anni, quando ero ancora in forma.

Avevo la ragazza, la vita era più facile. Ora sono distrutto e solo, credo di avere qualche malattia che non si sa come curare e la depressione. Che senso ha vivere? 

Il mio fisico ne risente, ho I muscoli ormai atrofizzati, ma non mi sono mai piaciuto anche quando ero in forma. Sono sempre depresso appena faccio 2 passi mi sembra di aver corso 10 km, il cuore pompa come se stessi correndo, mi manca il fiato come a un vecchio. Qualcuno ha passato un periodo simile, in caso mi piacerebbe discuterne... 

Modificato da Ixx
Xxx
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te inizierei a fare qualche visita di checkup generale, mi sto informando anche io proprio in questi giorni.
Poi se tutti gli esami sono a posto penso tu debba semplicemente cercare di cambiare mindset.
Alla fine se non ci sono problematiche particolari di salute, il resto parte tutto dal cervello.

Prova qualche nuovo sport che magari potrebbe interessarti, iscriviti in palestra e cerca di essere costante. I primi 3 mesi magari faranno schifo e non avrai voglia, ma una volta ingranato diventa quasi una necessità, proprio come lo era a 20 anni con gli altri sport.

E poi smettila con sti snack e le varie cagate zuccherate che trovi in giro. Già solo ridurre gli zuccheri e cambiare dieta stravolgerà il tuo umore in modo positivo, noterai subito le differenze.

Ho vissuto quello che stai provando per tutta la mia adolescenza, fino addirittura ai 18/21 anni. Non avevo la forza di alzarmi dal letto per andare all'università, dormivo più di 12 ore al giorno, mangiavo merda e stavo al PC a fare un cazzo, depresso e senza il minimo obiettivo.


 

Spoiler

Devi trovare qualcosa che faccia scattare quella scintilla. Poi sarà tutto più facile

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
Il 27/8/2020 alle 14:41 , Ixx ha scritto:

Non mi piace fare sport è da circa 8 mesi che non faccio niente. Mi piacevano molte cose una volta, era un mio punto orgoglio. Corsa, bici, sci, nuotare, mi piaceva, mi sentivo forte. Dall'inverno scorso mi sento sempre stanco. Sto bene solo seduto o sdraiato. Sono sempre triste. Ho notato che non ho forze e neanche voglia di fare attività.

Chi me lo fa fare di muovermi? Sto bene solo seduto. Guardo la TV e mangio snack. Adoro le cose zuccherate e il Frappuccino (caffè e cappuccino), tutte cose che fanno male. Poi dormire, ho sempre sonno mamma mia, dormirei 24 ore al giorno. Un anno fa era diverso, riuscivo ancora a fare qualcosa. Sono in una fase di rigetto che temo non passerà mai.

Mi struggo a pensare ai miei vent'anni, quando ero ancora in forma.

Avevo la ragazza, la vita era più facile. Ora sono distrutto e solo, credo di avere qualche malattia che non si sa come curare e la depressione. Che senso ha vivere? 

Il mio fisico ne risente, ho I muscoli ormai atrofizzati, ma non mi sono mai piaciuto anche quando ero in forma. Sono sempre depresso appena faccio 2 passi mi sembra di aver corso 10 km, il cuore pompa come se stessi correndo, mi manca il fiato come a un vecchio. Qualcuno ha passato un periodo simile, in caso mi piacerebbe discuterne... 

Ho passato un periodo molto simile al tuo

Prova a fare gli esami del sangue misurando il testosterone, perché dal tuo racconto si evince che molto probabilmente potresti soffrire di ipogonadismo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esselunga

muovi il culo e smettila di piangerti addosso. Torna a fare quello che facevi prima...

adesso diranno che sono troppo drastico e semplicistico...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 27/8/2020 alle 14:41 , Ixx ha scritto:

Non mi piace fare sport è da circa 8 mesi che non faccio niente. Mi piacevano molte cose una volta, era un mio punto orgoglio. Corsa, bici, sci, nuotare, mi piaceva, mi sentivo forte. Dall'inverno scorso mi sento sempre stanco. Sto bene solo seduto o sdraiato. Sono sempre triste. Ho notato che non ho forze e neanche voglia di fare attività.

Chi me lo fa fare di muovermi? Sto bene solo seduto. Guardo la TV e mangio snack. Adoro le cose zuccherate e il Frappuccino (caffè e cappuccino), tutte cose che fanno male. Poi dormire, ho sempre sonno mamma mia, dormirei 24 ore al giorno. Un anno fa era diverso, riuscivo ancora a fare qualcosa. Sono in una fase di rigetto che temo non passerà mai.

Mi struggo a pensare ai miei vent'anni, quando ero ancora in forma.

Avevo la ragazza, la vita era più facile. Ora sono distrutto e solo, credo di avere qualche malattia che non si sa come curare e la depressione. Che senso ha vivere? 

Il mio fisico ne risente, ho I muscoli ormai atrofizzati, ma non mi sono mai piaciuto anche quando ero in forma. Sono sempre depresso appena faccio 2 passi mi sembra di aver corso 10 km, il cuore pompa come se stessi correndo, mi manca il fiato come a un vecchio. Qualcuno ha passato un periodo simile, in caso mi piacerebbe discuterne... 

avevi intitolato allo sport e intervengo su quello.

gli sport che hai citato hanno una cosa in comune cui molti non ci fanno caso (eccetto lo sci, che è, già di per sè, sport/attività).

sono tutti sport senza una componente di gioco, che aiuta di molto a divertirsi. chi va in bici (che non sia downhill, così inteso sarebbe già molto più simile allo sci) e soprattutto chi corre e/o nuota spesso ha delle motivazioni forti, un po' trasversali, che lo spingono a fare quello sport.

in questo senso all'apice dell'estremo vi sarebbe la palestra, che poi in realtà sarebbe solo un'attività funzionale ad altro, all'estetica per 90% di chi ci va (che però dice di fare uno "sport"), o ad un altro sport/attività.

in un momento come il tuo, limitandomi come anticipato alla questione sport, e quindi accantonando l'indagine circa evenutali altre cause, proverei a dedicarmi ad uno sport che abbia una componente di gioco, dove ti puoi divertire, anche sfidando altri. chessò tennis, calcio, pallavolo, etc.. (certo cominciare uno sport da zero è sempre impegnativo!)

se ti piace la tecnica, la velocità, potresti cominciare a farti qualche sessione di kart, minimoto, etc...il top sarebbe andarci con amici e sfidarsi sui tem

pi. ti distrarrai un sacco, e ti divertirai.  ti farà bene al corpo e alla mente. poi piano piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
Il 27/8/2020 alle 14:41 , Ixx ha scritto:

Non mi piace fare sport è da circa 8 mesi che non faccio niente. Mi piacevano molte cose una volta, era un mio punto orgoglio. Corsa, bici, sci, nuotare, mi piaceva, mi sentivo forte. Dall'inverno scorso mi sento sempre stanco. Sto bene solo seduto o sdraiato. Sono sempre triste. Ho notato che non ho forze e neanche voglia di fare attività.

Chi me lo fa fare di muovermi? Sto bene solo seduto. Guardo la TV e mangio snack. Adoro le cose zuccherate e il Frappuccino (caffè e cappuccino), tutte cose che fanno male. Poi dormire, ho sempre sonno mamma mia, dormirei 24 ore al giorno. Un anno fa era diverso, riuscivo ancora a fare qualcosa. Sono in una fase di rigetto che temo non passerà mai.

Mi struggo a pensare ai miei vent'anni, quando ero ancora in forma.

Avevo la ragazza, la vita era più facile. Ora sono distrutto e solo, credo di avere qualche malattia che non si sa come curare e la depressione. Che senso ha vivere? 

Il mio fisico ne risente, ho I muscoli ormai atrofizzati, ma non mi sono mai piaciuto anche quando ero in forma. Sono sempre depresso appena faccio 2 passi mi sembra di aver corso 10 km, il cuore pompa come se stessi correndo, mi manca il fiato come a un vecchio. Qualcuno ha passato un periodo simile, in caso mi piacerebbe discuterne... 

Ah. Non ti piace il sesso, lo sport e chissà che altro.

Il tiramisù ti piace ?

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Ah. Non ti piace il sesso, lo sport e chissà che altro.

Il tiramisù ti piace ?

Si

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 30/8/2020 alle 00:10 , Forsad ha scritto:

Fossi in te inizierei a fare qualche visita di checkup generale, mi sto informando anche io proprio in questi giorni.
Poi se tutti gli esami sono a posto penso tu debba semplicemente cercare di cambiare mindset.


 

  Mostra contenuto nascosto

Devi trovare qualcosa che faccia scattare quella scintilla. Poi sarà tutto più facile

 

Non voglio andare dal medico. Non mi fido. Non mi ha mai aiutato e se sto male è anche causa sua credo. Non voglio fare analisi o altro. Non mi interessa. Ho concluso che resto così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ixx ha scritto:

Non voglio andare dal medico. Non mi fido. Non mi ha mai aiutato e se sto male è anche causa sua credo. Non voglio fare analisi o altro. Non mi interessa. Ho concluso che resto così. 

Cerca di svegliarti perché questo ragionamento fa veramente ribrezzo...
E non te lo sto dicendo con cattiveria.

Comunque leggendo altri tuoi topic mi sembra tu abbia bisogno dell'aiuto di un professionista, se non riesci ad uscirne da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mente umana è straordinaria. 

Mi faccio schifo, mi sento proprio di fare schifo, e mi fa schifo fare così schifo. 

Però va bene, rimango così. 

C'è n'è un fracco di sta gente. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...