Vai al contenuto

Thread per i sopravvissuti a famiglie disfunzionali


Back Door Man

Messaggi raccomandati

newcome

Nuovo exploit di quel disadattato di mio padre:
 

Mio fratello vuole comprare casa...

Un appartamento economico in una borgata di nemmeno 1000 abitanti.

Non vuole fare un mutuo, ha soldi da parte, ma gli mancano 20mila € per pagarlo interamente e pagarci le spese finali.

Chiede a mio padre di prestargli quei soldi, visto che lui si è sempre offerto e ha sempre detto che quando io e i fratelli avremmo comprato casa ce li avrebbe dati.

Attenzione, non gli chiede di regalarglieli, ma di prestarglieli.

Io scoraggio mio fratello dal chiederglieli....li conosco bene i miei.

Infatti io non ho mai chiesto un cazzo, preferisco pagare un affitto basso con un coinquilino e poi comprare in futuro quando e se mi andrà.

Mio fratello non mi ascolta, e gli chiede quei 20mila €.

A mio padre si illuminano gli occhi di potere, e finto scocciato gli fa:

"sì te li presto, però andiamo dal notaio tiziocaio (un suo conoscente con cui si scambiano favori) che paghi te, per firmare una scrittura privata con un piano di rientro per questi 20mila € e stabiliamo anche un tasso di interesse annuo"

Mio fratello lo manda a fare in culo e gli dice che se deve pagare interessi e avere rate mensili, tanto vale andarli a chiedere alla banca.

Morale della favola, i soldi restanti li metterà la sua ragazza, e sarà co-intestataria dell'appartamento.

Ennesima figura di merda ed ennesima riprova che su una famiglia di merda disfunzionale non puoi contare in nessuna circostanza.

  • Abbraccio 1
  • Wow 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 ora fa, newcome ha scritto:

Nuovo exploit di quel disadattato di mio padre:

Attacco di anziani

 

Slow down

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
14 ore fa, newcome ha scritto:

Nuovo exploit di quel disadattato di mio padre:
 

Mio fratello vuole comprare casa...

Un appartamento economico in una borgata di nemmeno 1000 abitanti.

Non vuole fare un mutuo, ha soldi da parte, ma gli mancano 20mila € per pagarlo interamente e pagarci le spese finali.

Chiede a mio padre di prestargli quei soldi, visto che lui si è sempre offerto e ha sempre detto che quando io e i fratelli avremmo comprato casa ce li avrebbe dati.

Attenzione, non gli chiede di regalarglieli, ma di prestarglieli.

Io scoraggio mio fratello dal chiederglieli....li conosco bene i miei.

Infatti io non ho mai chiesto un cazzo, preferisco pagare un affitto basso con un coinquilino e poi comprare in futuro quando e se mi andrà.

Mio fratello non mi ascolta, e gli chiede quei 20mila €.

A mio padre si illuminano gli occhi di potere, e finto scocciato gli fa:

"sì te li presto, però andiamo dal notaio tiziocaio (un suo conoscente con cui si scambiano favori) che paghi te, per firmare una scrittura privata con un piano di rientro per questi 20mila € e stabiliamo anche un tasso di interesse annuo"

Mio fratello lo manda a fare in culo e gli dice che se deve pagare interessi e avere rate mensili, tanto vale andarli a chiedere alla banca.

Morale della favola, i soldi restanti li metterà la sua ragazza, e sarà co-intestataria dell'appartamento.

Ennesima figura di merda ed ennesima riprova che su una famiglia di merda disfunzionale non puoi contare in nessuna circostanza.

Famiglia disfunzionale puoi contare solo per avere rogne io non ho mai avuto nulla credo solo analisi del sangue 

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Mamma mia ieri era il compleanno di mia madre la cosa piubella la ?sai qual è  che vogliono che tu esci con loro a perdere tempo di solito per poi offrire tu a loro . Esempio mi sono stati sempre rinfacciati i soldi per L università per poi dispiacersi che L ho lasciata (manco i dieci euro del treno )  Quando devi uscire con loro devi sentire le loro lagne sulla vita per dipooffrire tu gelati cene a loro . Come i bambini . Se devi andare a lavorare ( lavoro vero) naturalmente vai aprostituirti 

Modificato da stefania568
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Voglio avere abbastanza soldi per non avere a che fare più con loro manco i fratelli e gli ziiiii io non voglio che muoiano ma se morissero mi farebbe né caldo né freddo

Modificato da stefania568
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/4/2023 at 13:17, newcome ha scritto:

 

2) In Italia il problema è che l'indipendenza economica richiede spesso tempo....per cui raramente si è fuori di casa prima dei 25 anni.
E se in una famiglia disfunzionale ci rimani fino a 30-35 anni, rischi di avere danni che ti porterai dietro a vita.
Danni all'autostima, incapacità relazionali, visione limitata delle cose, scelte sbagliate prese ascoltando dei vecchi rincoglioniti che vogliono ancora gestirti la vita.

 

Questo punto si trascina tutto il resto, quando negli altri paesi più o meno a 20 anni iniziano a vivere fuori di casa poi non ci tornano, perchè questo sarebbe il percorso naturale da fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A leggere di certe storie in confronto i miei genitori sono oro colato. Vi abbraccio tutti

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
6 ore fa, Akira93 ha scritto:

Questo punto si trascina tutto il resto, quando negli altri paesi più o meno a 20 anni iniziano a vivere fuori di casa poi non ci tornano, perchè questo sarebbe il percorso naturale da fare. 

È la premessa

La base per capire la situazione

 

Direi che (in astratto) nell'esempio

A= Good World

I familiari ti educano a fare da solo/a e te ne vai da casa degli anziani nei tempi giusti

*

Nell'esempio

B= Bad World

I familiari ti educano a non fare da solo/a e dipendere da loro

Te ne vai forse

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
6 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

È la premessa

La base per capire la situazione

 

6 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Direi che (in astratto) nell'esempio

A= Good World

I familiari ti educano a fare da solo/a e te ne vai da casa degli anziani nei tempi giusti

*

Nell'esempio

B= Bad World

I familiari ti educano a non fare da solo/a e dipendere da loro

Non è educazione

È vizio

Ammaestramento di bestie

6 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Te ne vai forse

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
7 ore fa, Akira93 ha scritto:

a 20 anni iniziano a vivere fuori di casa

Più precisamente volevo esprimere questo concetto

Che l'educazione è progressiva

Se ce l'hai puoi uscire dal campo

Puoi fare da solo/a

*

Viceversa...

Problemi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...