Vai al contenuto

Thread per i sopravvissuti a famiglie disfunzionali


Back Door Man

Messaggi raccomandati

Back Door Man
9 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Ma lavoro che tocca fare a te

Loro lo fanno non sempre

 

Se lo fanno è recita spettacolo

Bad intentions

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Questi tre giorni con i miei e sto un incubo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 minuto fa, stefania568 ha scritto:

Questi tre giorni con i miei e sto un incubo 

Il resto della vita no

Slow down

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Io dovevo tenere mia nipote ( con il mal di testa ) perché lei doveva  litigare con il marito  . Si sparlano dietro  poi quando stanno con i figli. Sparammo dei figli . Prima il marito è un pezzo di merds perché le fa le corna poi quando stanno i figli i fetenti sono i figli 

Modificato da stefania568
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Le persone a cui sono più simile mia madre mia nonna stavo diventando come loro  . 

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Oppressiva e ansiosa

Modificato da stefania568
Link al commento
Condividi su altri siti

newcome

Un piccolo aggiornamento degno di nota.

Mio padre ci ha comunicato qualche gg fa che ha un tumore piuttosto letale ed ha cominciato subito la chemio...

La scoperta del tumore è stata di qualche mese fa, ma per vari motivi che non sto a spiegare, lo ha voluto comunicare a tutti solo quando un fratello ha chiesto che diamine gli fosse successo ai capelli.

Io ci sono rimasto veramente male, ci rimarresti male anche fosse un tuo vicino o un collega, credo sia comprensibile anche se ci vediamo 2 volte l'anno e quando sono venuto a Milano dal Veneto non eravamo in buoni rapporti.
 

E' interessante notare però 2 cose:

1) Mio padre nemmeno di fronte a priorità così gravi cambia....mio fratello lo ha sentito l'altro giorno fare uno dei suoi soliti discorsi razzisti pesanti, roba che dice probabilmente da quando ha visto per la prima volta uno di etnia diversa in vita sua...

E ha ancora le energie di incazzarsi con venditori vari di Unieuro, trattare male il prossimo, incazzarsi con i vicini per come parcheggiano la macchina ect ect...
 

2) Ai miei fratelli non frega un emerito cazzo....li ho chiamati per sapere se ne erano al corrente, e mi hanno detto  "sì in effetti lo abbiamo saputo la tal data, ma non te ne abbiamo parlato perché credevamo lo sapessi già"...

E hanno ricominciato a prenderlo per il culo come sempre, a parlare del loro cane, dell'auto nuova e che comunque non hanno la minima intenzione di andarlo a trovare più spesso.

 

Ne traggo una riflessione.

Se abitui i figli al fatto che ognuno pensa per sé, e se hai bisogno tu non ci sei...

Se dai un esempio di inaffettività e mancanza di empatia, riceverai più o meno la stessa cosa...

Amici, come detto in un altro post, i miei non ne hanno mai avuti...per cui non hanno svago e supporto di nessuno in questi momenti.

Mia madre nel frattempo è in preda ad una delle sue crisi di gelosia (che somigliano un po' troppo a problemi psichici), secondo cui lui avrebbe un'altra ed ha la testa fra le nuvole.

Tra l'altro mi chiedo come uno che è sotto chemio possa pensare di andare a provarci in giro e farsi scopate monumentali..

Ma se le accenni di psicologi, farmaci e così via, fa una crisi isterica dicendo che lei non è pazza.

Credo concepisca la psicologia come lo stereotipo del manicomio ottocentesto con la camicia di forza e le 50 sigarette fumate al giorno per passare il tempo.

 

Una famiglia di matti.

 

Modificato da newcome
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Akira93
1 ora fa, newcome ha scritto:

Un piccolo aggiornamento degno di nota.

Mio padre ci ha comunicato qualche gg fa che ha un tumore piuttosto letale ed ha cominciato subito la chemio...

La scoperta del tumore è stata di qualche mese fa, ma per vari motivi che non sto a spiegare, lo ha voluto comunicare a tutti solo quando un fratello ha chiesto che diamine gli fosse successo ai capelli.

Io ci sono rimasto veramente male, ci rimarresti male anche fosse un tuo vicino o un collega, credo sia comprensibile anche se ci vediamo 2 volte l'anno e quando sono venuto a Milano dal Veneto non eravamo in buoni rapporti.
 

E' interessante notare però 2 cose:

1) Mio padre nemmeno di fronte a priorità così gravi cambia....mio fratello lo ha sentito l'altro giorno fare uno dei suoi soliti discorsi razzisti pesanti, roba che dice probabilmente da quando ha visto per la prima volta uno di etnia diversa in vita sua...

E ha ancora le energie di incazzarsi con venditori vari di Unieuro, trattare male il prossimo, incazzarsi con i vicini per come parcheggiano la macchina ect ect...
 

2) Ai miei fratelli non frega un emerito cazzo....li ho chiamati per sapere se ne erano al corrente, e mi hanno detto  "sì in effetti lo abbiamo saputo la tal data, ma non te ne abbiamo parlato perché credevamo lo sapessi già"...

E hanno ricominciato a prenderlo per il culo come sempre, a parlare del loro cane, dell'auto nuova e che comunque non hanno la minima intenzione di andarlo a trovare più spesso.

 

Ne traggo una riflessione.

Se abitui i figli al fatto che ognuno pensa per sé, e se hai bisogno tu non ci sei...

Se dai un esempio di inaffettività e mancanza di empatia, riceverai più o meno la stessa cosa...

Amici, come detto in un altro post, i miei non ne hanno mai avuti...per cui non hanno svago e supporto di nessuno in questi momenti.

Mia madre nel frattempo è in preda ad una delle sue crisi di gelosia (che somigliano un po' troppo a problemi psichici), secondo cui lui avrebbe un'altra ed ha la testa fra le nuvole.

Tra l'altro mi chiedo come uno che è sotto chemio possa pensare di andare a provarci in giro e farsi scopate monumentali..

Ma se le accenni di psicologi, farmaci e così via, fa una crisi isterica dicendo che lei non è pazza.

Credo concepisca la psicologia come lo stereotipo del manicomio ottocentesto con la camicia di forza e le 50 sigarette fumate al giorno per passare il tempo.

 

Una famiglia di matti.

 

Queste sono quelle cose che solitamente cambiano drasticamente la situazione famigliare. 

Ti auguro che la situazione non diventi un agonia. Mi dispiace molto per la mancanza di empatia diffusa tra i membri della tua famiglia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

newcome
2 minuti fa, Akira93 ha scritto:

Queste sono quelle cose che solitamente cambiano drasticamente la situazione famigliare. 

Ti auguro che la situazione non diventi un agonia. Mi dispiace molto per la mancanza di empatia diffusa tra i membri della tua famiglia. 


Non credo sia il caso della mia famiglia...

Temo che se non dovesse guarire in tempi brevi, o non dovesse guarire affatto, sarebbe comunque preda dei deliri mentali di mia madre.

E anche lui se la vivrebbe male, indipendentemente da mia madre, perché da questi problemi non ha mai tratto nessun insegnamento...

Nessun riordinamento delle priorità.
 

Riguardo i problemi psichici ignorati e negati, ci ho avuto a che fare anche con una mia ex.

Non auguro a nessuno il vivere con qualcuno che ha un disturbo e lo nega....

Anzi, ti incolpa del suo malessere...

E non prende nemmeno in considerazione l'idea di farsi vedere da qualcuno e prendere farmaci specifici (anti-depressivi, stabilizzatori dell'umore, ansiolitici)...

Quasi come se fosse un vanto il non curarsi e il resistere dal non prendere farmaci.

La mia ex subì tra l'altro una sorta di TSO, fu ricoverata in una clinica psichiatrica con l'inganno del suo medico di base, ma si vantava di esserne uscita senza aver preso alcun farmaco.

Perché giustamente i TSO te li fanno a caso, tu stai benissimo mentalmente e tutti sono cattivi incompetenti che pensano tu abbia problemi.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...