Vai al contenuto

Quando un amicizia finisce...


Yuber

Messaggi raccomandati

Yuber

Salve a tutti apro questo thread per sapere se anche voi come sperimentate senso di colpa , dispiacere e se come me vi sentite stronzi quando finisce un amicizia.

Vi spiego: Ho un amico da 15 anni e mi ha aiutato in momenti della mia vita davvero difficili tuttavia penso che non c è più niente che ci accomuna e ora è diventato un peso per me frequentarlo e sono consapevole che sto molto meglio da solo. Però mi sento in colpa per questa situazione , voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

perchè è diventato un peso?

Non è mai una buona mossa tagliare i ponti con una persona se non esiste un motivo veramente valido. Si può anche frequentare altra gente senza litigarci.

però devi dare più dettagli altrimenti non possiamo dirti nulla. Io l'unica persona con cui sono cresciuto che ci ho tagliato i ponti è perchè è entrato nei testimoni di geova e si è fatto plagiare da quegli invasati, quindi non ho potuto anche volendo evitare il litigio e la perdita dei contatti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
40 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

perchè è diventato un peso?

Non è mai una buona mossa tagliare i ponti con una persona se non esiste un motivo veramente valido. Si può anche frequentare altra gente senza litigarci.

però devi dare più dettagli altrimenti non possiamo dirti nulla. Io l'unica persona con cui sono cresciuto che ci ho tagliato i ponti è perchè è entrato nei testimoni di geova e si è fatto plagiare da quegli invasati, quindi non ho potuto anche volendo evitare il litigio e la perdita dei contatti.

Ma infatti non ho parlato di litigio , semplicemente sento che non è un amicizia che può farmi più del bene. 

Mi sto allontanando e non litigando.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Immagino parli di un’amicizia che si è appiattita. Hai provato a fare qualche tentativo per risollevarla oppure vi state allontanando e basta. Non devi sentirti in colpa, se non si matura entrambi è difficile continuare a condividere qualcosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Razor96

Penso che sia capitato a tutti a volte, con qualche persona. A volte sono situazioni normali, nel senso che non si è profondamente legati quindi è normale che poi questo qualcosa che lega due persone diminuisca.

Dire di non parlargli più mi sembra davvero brutto, 15 anni non sono pochi e sicuramente avete condiviso molto, ma non è detto che in un'amicizia bisogna parlare ogni giorno e di frequente... Prova magari a non sentirlo per un po', se ti viene "nostalgia" o voglia di parlargli oppure non ti interessa più niente.

Cosa intendi dire con "l'amicizia non può più farti del bene"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
27 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Immagino parli di un’amicizia che si è appiattita. Hai provato a fare qualche tentativo per risollevarla oppure vi state allontanando e basta. Non devi sentirti in colpa, se non si matura entrambi è difficile continuare a condividere qualcosa 

Ogni tentativo di risollevarla si è dimostrato vano perché ormai non condividiamo più nulla .

Abbiamo stili di vita differenti , ambizioni differenti e anche le conversazioni sono caratterizzati da momenti di silenzio riempiti solamente da "Hai visto che ha fatto tizio? " oppure "quel tizio è proprio un idiota".

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
10 minuti fa, Razor96 ha scritto:

Penso che sia capitato a tutti a volte, con qualche persona. A volte sono situazioni normali, nel senso che non si è profondamente legati quindi è normale che poi questo qualcosa che lega due persone diminuisca.

Dire di non parlargli più mi sembra davvero brutto, 15 anni non sono pochi e sicuramente avete condiviso molto, ma non è detto che in un'amicizia bisogna parlare ogni giorno e di frequente... Prova magari a non sentirlo per un po', se ti viene "nostalgia" o voglia di parlargli oppure non ti interessa più niente.

Cosa intendi dire con "l'amicizia non può più farti del bene"?

Sto provando a fare come hai scritto ma in cuor mio ho già deciso di allontanarmi piano e senza fare rumore.

Questa amicizia non può più farmi del bene perché non condividiamo più nulla (ambizioni,passioni,stiledivita)perché siamo cambiati e mi sono accorto solo di recente che abbiamo dei valori completamente diversi e provo fatica a frequentarlo per via di questo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...