Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Maldoner ha scritto:

Non ne hanno idea

Ecco, poi dopo è ovvio che ci accusano di essere misogini... 

Stare sedute a un tavolo a fare gossip e sparlare delle conoscenze in comune, vogliamo far finta che non sia nulla? O che non sia divertente? 

• Haha 1
Inviato
20 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Qual è invece l'idea di "stasera ci divertiamo" delle tue amiche femmine? 

Le frequento pochissimo e solo a tu per tu, cioè io e un'altra amica femmina, di volta in volta, non in gruppo

A seconda dell'amica, usciamo a prendere un gelato e chiacchieriamo, o andiamo al cinema

Anche in questo caso i discorsi sono sempre gli stessi ma a piccole dosi mi piace pure passare una serata così, ecco se fosse tutti i giorni o tutte le settimane anche no

Però purtroppo le amiche che ho da sempre hanno delle idee piuttosto bigotte sul mondo della seduzione e del rapporto uomini e donne, per cui non è che posso parlare così liberamente, in genere ascolto e lascio che si sfoghino. Il più delle volte torno a casa amareggiata perché si rifiutano di prendere in considerazione Tinder dove avrebbero il mondo ai loro piedi invece di perdere tempo con dei soggetti per anni e che non le cagano

Invece con una che mi conosce da quando mia mamma era incinta, parliamo dei libri che leggiamo, dei progressi delle rispettive case che stiamo costruendo e il tempo con lei è sempre molto piacevole, oppure dei viaggi che abbiamo fatto o che faremo: con lei non ho mai la sensazione di aver perso tempo e durante la nostra vita, pur non sentendoci mai per messaggio né per telefono, abbiamo sempre proceduto percorrendo le stesse tappe, per cui quando ci troviamo abbiamo sempre molti argomenti in comune

Invece le amiche di passaggio, che amiche poi non erano nel senso che sono sparite letteralmente appena è cambiato qualcosa nella loro vita, mi usavano come sfogatoio ed è stato decisamente meglio perderle dato che sono persone irrealizzate, infelici e invidiose

Però, per rispondere più precisamente alla tua domanda, non ho mai chiesto l'idea di divertimento delle mie amiche, forse perché sono persone molto tranquille e, come dicevo sopra, non amano fare baldoria e sono come me. Sicuramente né io né loro siamo mai andate a feste private come tante se ne descrivono nel forum, né capodanni in discoteca o a bere fino a ubriacarsi (motivo per cui, quando vi leggo, mi chiedo davvero che gente frequentiate ma mi rendo conto che siamo noi quelle non "normali"), siamo più delle vecchiette del club di lettura di qualche film ambientato nella campagna inglese, per dare l'idea, gattare senza gatti, vecchie dentro a vederci da fuori però la cosa non mi è mai dispiaciuta, anzi

Non siamo di quelle che vanno a fare shopping insieme perché io odio lo shopping, né andiamo alla spa o dall'estetista insieme; non ci chiediamo consigli sulle nostre frequentazioni motivo per cui mi stupisco sempre quando le amiche delle vostre tipe boicottano la vostra relazione o il suo inizio, al massimo ci presentiamo i rispettivi fidanzati quando le cose si sono fatte serie ma non ne parliamo più di tanto. Proprio questo mi ha permesso e mi permette di gestire la mia vita privata senza darne conto a nessuno e senza essere oggetto o soggetti di pettegolezzi, e devo dire che la cosa mi piace, a sentire come se la passano gli altri

A ben rifletterci viviamo la nostra amicizia come se fosse un romanzo ottocentensco: cose tranquille e una certa ritrosia nel parlare di alcuni argomenti, un po' per pudore un po' per non ingigantire qualcosa che può facilmente risolversi semplicemente immergendo un pasticcino dentro a una fumante tazza di the

Mi ritengo molto fortunata perché continuamente sento di compagnie di amici dove pullulano invidie, zizzanie, dissapori per colpa delle donne, disgregazioni e cose così e, dato che sono prossima ai 30, sapere di aver ancora le (poche ma buone) amiche di sempre con cui non ho mai e dico mai litigato, mi fa stare benissimo. Ogni tanto ci riflettiamo, anche quando abbiamo viaggiato insieme, ci siamo sempre trovate meglio come tempistiche e come cose da fare tra di noi che con i nostri fidanzati, per dire, addirittura senza parlarne e mai una volta che abbiano litigato per qualcosa, nemmeno da adolescenti

• Mi piace! 4
Inviato (modificato)
22 minuti fa, Edo ha scritto:

Sicuramente né io né loro siamo mai andate a feste private come tante se ne descrivono nel forum, né capodanni in discoteca o a bere fino a ubriacarsi (motivo per cui, quando vi leggo, mi chiedo davvero che gente frequentiate ma mi rendo conto che siamo noi quelle non "normali")

No no anzi, siete normalissime. Se appunto alle feste che leggi sul forum ci fossero anche delle donne che si ubriacano, quelle feste comincerebbero ad avere un senso e non sentiremmo quella frustrazione e quel vuoto interiore che sentiamo per aver perso tempo e soldi in serate inutili.

Con i mezzi tecnologici di oggi(social network, app di incontri etc) le donne non hanno più necessità di conoscere persone per avere quelle attenzioni di cui hanno bisogno, quindi gli uomini si ritrovano da soli e provano a lenire il dolore con l'alcool 😂

Grazie per la risposta dettagliata comunque, anche io oramai preferisco una bella passeggiata con gelato/caffettino con pochi amici selezionati da un bel po' di tempo. 

Modificato da Gamebred
  • Mi piace! 2
Inviato
3 minuti fa, Gamebred ha scritto:

No no anzi, siete normalissime. Se appunto alle feste che leggi sul forum ci fossero anche delle donne che si ubriacano, quelle feste comincerebbero ad avere un senso e non sentiremmo quella frustrazione e quel vuoto interiore che sentiamo per aver perso tempo e soldi in serate inutili.

Io vado controcorrente in quanto sono una festaiola casinista e diverse delle mie amiche sono così, quindi mi piace bere, ballare e ridere forte. 
Mi piace molto anche la compagnia degli amici maschi, adoro i gruppi misti.

Questo non significa che sia l'unico modo in cui mi diverto, come @Edo mi piace andare a fare passeggiate e parlare del più e del meno in intimità in due, tre persone al massimo. 

Penso che all'interno di ogni persona possano convivere anche aspetti che possono sembrare opposti, e questo vale anche per il modo di divertirsi.

Invece, per citare @Gamebred, stare sedute a un tavolo a fare gossip e sparlare delle conoscenze in comune è una cosa che proprio non mi appartiene. 

• Mi piace! 2
  • Cuore Nero 1
DatFreeman
Inviato
1 ora fa, Gamebred ha scritto:

Ecco, poi dopo è ovvio che ci accusano di essere misogini... 

Stare sedute a un tavolo a fare gossip e sparlare delle conoscenze in comune, vogliamo far finta che non sia nulla? O che non sia divertente? 

Ma non è colpa loro.

Non lo sanno, sono come bambini che non hanno idea di cose che non hanno vissuto.

Spetta a noi farglielo capire.

• Mi piace! 1
Inviato
34 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

stare sedute a un tavolo a fare gossip e sparlare delle conoscenze in comune è una cosa che proprio non mi appartiene. 

Se avessi avuto un centesimo per ogni volta che una forummina dichiara di comportarsi all'opposto del 90% delle donne che conosco ed osservo tutti i giorni, adesso non sarei qui a cazzeggiare ma starei guardando i video di Fiamma, che avrei finanziato io personalmente 😂( si scherza Brenda, lo sai 😜)

28 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Ma non è colpa loro.

L'ironia è la forma più alta di intelligenza.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, Gamebred ha scritto:

Se avessi avuto un centesimo per ogni volta che una forummina dichiara di comportarsi all'opposto del 90% delle donne che conosco ed osservo tutti i giorni, adesso non sarei qui a cazzeggiare ma starei guardando i video di Fiamma, che avrei finanziato io personalmente 😂( si scherza Brenda, lo sai 😜)

L'ho scritto solo per contribuire alla tua causa, infatti 🙃

DatFreeman
Inviato
11 ore fa, Gamebred ha scritto:

anche io oramai preferisco una bella passeggiata con gelato/caffettino con pochi amici selezionati da un bel po' di tempo. 

Da uno a dieci quanto ti autodefiniresti depresso?

• Haha 1
Bozzarelly
Inviato (modificato)

No' semo quella razza

che non sta troppo bene

che di giorno salta fossi

e la sera le cene.

Lo posso grida' forte

fino a diventa' fioco

no' semo quella razza

che tromba tanto poco.

Noi semo quella razza