Vai al contenuto

Uomini e donne: dopo quanto vi dichiarate innamorati?


Violet2019

Messaggi raccomandati

Violet2019

Si dice che gli uomini si scoprano innamorati prima delle donne che invece, per tutelare i propri ovuli, tendono a posticipare determinati sentimenti o, almeno, a non scoprirsi subito rivelandosi vulnerabili.

Personalmente sono abbastanza lenta nei sentimenti. L'infatuazione può essere immediata ma innamoramento ed amore arrivano con la conscenza (non solo biblica) dell'altro e la fiducia.

Vi è mai capitato di scoprirvi innamorati dopo pochi giorni? Un po' il classico colpo di fulmine? E' una cosa così lontana dal mio mondo che sono curiosa di capire se per qualcuno esiste davvero e se poi, col tempo, l'impressione iniziale si conferma oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
2 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Vi è mai capitato di scoprirvi innamorati dopo pochi giorni? Un po' il classico colpo di fulmine? E' una cosa così lontana dal mio mondo che sono curiosa di capire se per qualcuno esiste davvero e se poi, col tempo, l'impressione iniziale si conferma oppure no.

Una sola volta in quasi mezzo secolo di vita. Avevo circa 25 anni. Si è trattato di una relazione importante che poi, tra alti e bassi, è durata per circa un anno. Però è successo: una ragazza che mi è piaciuta molto dalla prima volta che l'ho vista, con l'innamoramento che è partito da subito e poi, nei mesi successivi, si è confermato in pieno. In altri casi, però, l'innamoramento è arrivato addirittura dopo anni di conoscenza e di (sporadica) frequentazione, quindi si tratta della classica eccezione che conferma la regola. Solitamente non sono uno dall'innamoramento facile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

4 colpi di fulmine per me. Quando nn ci sono stati ho proseguito solo per frequentarle per scopare. 

Per me è il contrario di ciò che dici, è lontano dal mio mondo non sentire da subito che voglio quella persona. Ma mi sa che nn sono troppo normale 😂

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si mi è successo poche settimane fa e penso sia stato proprio un colpo di fulmine!mi sono dichiarato dopo manco 10 giorni e subito dopo lei mi ha chiesto se volevamo fidanzarci.Non mi è mai successo ma sentivo delle forti emozioni mai provate e poi bho lei rende tutto più bello,di conseguenza non volevo perdere tempo e non perchè sia un tipo superficiale ma perchè quando accadono queste cose e sopratutto senti che lei è quella giusta ti vien naturale e per me so cazz*** quelli che dicono ci vuole del tempo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

herreros85
23 minuti fa, Orph ha scritto:

Si chiama infatuazione ed è molto intensa più alta è la compatibilità delle rispettive fitness genetiche.

Quando è proprio match genetico sentiamo quello che viene descritto come il famoso colpo di fulmine.

Quindi si è abbastanza raro ma normalissimo è un meccanismo per aumentare il benessere delle proli che ne derivano.

Ps.

con l'amore non c'entra un cazzo.

l'amore è quella cosa che rimane (se rimane) quando la tizia ti piace AL DI LA della sua passera.

Quindi non esiste amore prima di almeno 3 anni.

 

A questo punto, quando dire per la prima volta "ti amo" alla propria ragazza?

o è meglio aspettare che sia lei a dirlo per prima?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, herreros85 ha scritto:

A questo punto, quando dire per la prima volta "ti amo" alla propria ragazza?

o è meglio aspettare che sia lei a dirlo per prima?

 

Ma guarda sono frasi che si dicono ma davvero si comprende davvero come concetto dopo diversi anni.

E' normalissimo dirselo i primi mesi comunque quando viene spontaneo, ma è spessissimo quella sensazione ovattata di benessere e infatuazione che ci fa sbarellare quando siamo presi.

Però è l'infatuazione nel suo picco diciamo.

Ma va bene lo stesso, perchè in quel momento ci credono tutti che sia quello.

Impedirselo sarebbe come raccontare ad un bambino che si muore, che non esiste la "magia" delle cose.

 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

herreros85
3 minuti fa, Orph ha scritto:

sensazione ovattata di benessere e infatuazione

esatto, a me viene in questi determinati momenti...ma non ho ancora detto "ti amo".

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, herreros85 ha scritto:

esatto, a me viene in questi determinati momenti...ma non ho ancora detto "ti amo".

 

Basta che non lo fai per cose che ti "imponi" ma se lo senti e viene spontaneo per me non vedo nessun problema a dirlo.

E' una cosa che ti deve venire non ci puoi stare a ragionare su.

Qua facevo una analisi "ex post" della cosa tipo debriefing ma sul momento non è che uno pensa al motivo biopsicologico delle cose.

Se le vive e basta.

Questo lo dico in generale quando analizziamo e "sezioniamo" le situazioni sul forum e diventa tutto un attimo asettico, ma ripeto sono analisi "ex post" e a freddo.

Servono per tenere la barra ma poi conta viverle.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
12 minuti fa, herreros85 ha scritto:

A questo punto, quando dire per la prima volta "ti amo" alla propria ragazza?

Mai. O almeno non prima che te l'abbia detto lei. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...