Vai al contenuto

Uscire dalla tristezza


Suiko

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vi spiego brevemente cosa mi è capitato in questi ultimi mesi.

Dopo 3 anni di relazione ho chiuso con il mio lui perchè ho scoperto che mi tradiva. Gli ho beccato dei messaggi in chat e invece di giustificarsi e chiedere perdono ha preso la palla al balzo per andarsene via e non tornare più. (questa cosa è accaduta a giugno). Questa estate è andato in vacanza con lei. L'ho visto felice e allegro con i nuovi amici di lei e il mio cuore si è spezzato.

Non ho fatto nulla per riconquistarlo perchè non l'ho ritenuto corretto in quanto lui ha un cervello pensante e se non mi vuole non mi vuole. E poi ero anche delusa e quindi molto confusa. E poi anche stufa di utilizzare tattiche ed essere sempre poco naturale con gli uomini. 

I problemi che ci hanno allontanato sembra siano riconducibili al fatto che io non l'ho fatto sempre sentire sul piedistallo ed anche per via di alcuni kg (4 per l'esattezza) presi durante la pandemia. So di essermi trascurata nei mesi del lockdown  ma ho avuto il blocco del lavoro, ero chiusa in casa da sola (lui era in trasferta di lavoro fuori l'Italia ed era bloccato fuori) e quindi non vi nego che mi sono lasciata andare col cibo. Lo sentivo e vedevo via skype ma lo percepivo freddo ed ero talmente depressa per tutto che non sono riuscita ad essere "focosa" e a cercare di salvare la storia (ad esempio facendomi vedere dimagrita?bò).

Ripreso il lavoro e le uscite ovviamente mi sono messa subito a dieta e ad oggi ho recuperato il peso forma. Però lui quando è tornato a giugno ovviamente mi ha vista non al top ed ecco che l'altra ha vinto su me. Lui non l'ho mai più visto da giugno.

Nel frattempo mi è stato presentato un uomo di 53 anni (più grande di me di 10 anni e rigorosamente single). Inizialmente non ero rimasta colpita (è un uomo alto e grosso, che veste un pò alla carlona, insomma non proprio il mio tipo) tuttavia lui mi ha telefonato molto, ci siamo visti a una gita in montagna organizzata da lui e da lì è scattato qualcosa. A fine serata abbiamo letteralmente pomiciato più di 3 ore in macchina.

Solo che ha toccato solo lui me. Io non ho potuto. Non me lo ha permesso. Ho tuttavia provato una grande eccitazione, una di quelle che non provavo da tantissimi mesi (pensavo di essere morta lì sotto pur amando il mio uomo), Quest' uomo si è dedicato solo a me. Mi ha detto che aveva compreso che ero stata molto trascurata e che quindi quella serata era solo per me. Io ho accettato e vissuto l'esperienza. Bellissima comunque.

Poi ha continuato a chiamarmi (messaggi del buongiorno e buona notte) la sera sempre due ore al telefono. Telefonate in cui ha cercato oltre che di parlare di noi e del nostro vissuto, sempre di "eccitarmi"...insomma le telefonate le trasformava in chat erotiche. In tutto questo è stato sempre molto restio ad invitarmi ad uscire...ho lasciato gestire a lui finchè dopo 2 settimane mi lamento del fatto che sta cosa del sentirsi soltanto era per me un pò riduttivo e che non mi piaceva continuare così. Dopo la lamentela mi invita finalmente a cena. Passa a prendermi in ufficio dicendomi che a casa mia non sarebbe venuto mai (il motivo mai capito). Sale, mette una musica romantica, mi fa ballare un lento e mi strapazza un pò. Che dire, di nuovo eccitazione al massimo! Solo che ero in ufficio e poteva venire qualcuno quindi ho proposto di andare a cena. Ceniamo e di nuovo in macchina agisce allo stesso modo della sera in montagna. Mi ha concesso pochissimo contatto. Lui sì a me ma io no. Però era eccitatissimo, io anche ma nonostante entrambi abbiamo delle case nostre in cui viviamo soli non ha proposto nulla se non stare lì nel parcheggio. Ho pure pensato che potesse vergognarsi di spogliarsi (ripeto è bello cicciottello) però ho cercato di non fargli percepire disagio.

Questa cosa va avanti così tutto luglio ed anche ad agosto. A una cena ad agosto apre un discorso dal nulla e mi dice che lui ha molte donne che lo desiderano ma che lui non può impegnarsi. Io concordo e gli spiego che anche io avevo chiuso da poco e che cercavo solo di vivere il momento per quel che poteva dare di bello. Finita la chiacchierata usciamo e di nuovo in macchina mi strappa le mutande, una passionalità di quelle pazzesche...provo un pompino (scusate la volgarità) ma poi me lo interrompe, si riveste dicendo che non era il posto giusto in macchina. Poi mi invita a casa sua ma senza aspettare la mia risposta aggiunge che però era tardi. Torno a casa. A ferragosto stiamo insieme a pranzo fuori (invita lui). C'è altra gente e durante il pranzo fa finta di dimenticare il mio nome, poi fa il galletto con un amico facendogli vedere foto di russe che frequenta, e poi insomma attua tutti gli atteggiamenti possibili e inimmaginabili per chiudere la giornata facendomi andare via senza stare da soli mai.

Io mi sono offesa per il comportamento della giornata. Si era messo su un piedistallo senza ragioni valide. Non gli ho più risposto al telefono (mi ha chiamato tipo 23 volte in due giorni cominciando già dopo mezz'ora avermi lasciata in macchina). Dopo di che non l'ho più sentito. Lui anche è rimasto offeso perchè non si aspettava questa mia reazione (l'ha detto a degli amici comuni). La cosa mi è dispiaciuta molto perchè avrei preferito farci sesso sinceramente, considerati i preliminari. Mi piaceva parlarci. Solo che ora passo in rassegna i miei movimenti per capire dove ho potuto sbagliare e del perchè a ferragosto possa essersi comportato così. Il mio intuito mi dice che qualcosa c'era in lui di attrazione verso di me solo che poi non riesco a capire il perchè sia sfumato tutto.

Io sono un pò afflitta. Mi rendo conto che dopo 3 anni di relazione non sono più capace di muovermi e vivere e sapermi destreggiare nelle situazioni. 

Il mio ex fidanzato l'ho lasciato libero senza avere in mente un progetto valido di conquista. Questo me lo sono bruciato senza sapere perchè e mi dispiace molto.... 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97

@Suiko questo è scemo e basta, ha qualche problema riguardante il sesso, magari soffre di eiaculazione precoce, magari di disfunzione erettile o chissà quale problema lo affligge.

Non hai perso niente, lascia stare. Se hai problemi a trovare uomini, scarica Tinder.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alessio.97 ha scritto:

@Suiko questo è scemo e basta, ha qualche problema riguardante il sesso, magari soffre di eiaculazione precoce, magari di disfunzione erettile o chissà quale problema lo affligge.

Non hai perso niente, lascia stare. Se hai problemi a trovare uomini, scarica Tinder.

Su Tinder mi vergogno....ho 45 anni non sono una giovincella

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Tutta questa storia è cominciata perché "ti tradiva".

Ma non potevi fartela andare bene?

Aveva un'altra oltre te. Non mi sembra un dramma.

Diventa un problema se sceglie lei per le vacanze, d'accordo, ma prima di allora no.

Perché è così importante l'esclusiva?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

E comunque la maggioranza assoluta delle coppie va in crisi perché uno dei due non si fa i cazzi suoi e spia il cellulare di quell'altro.

O tempora, o mores!  😂

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
16 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Tutta questa storia è cominciata perché "ti tradiva".

Ma non potevi fartela andare bene?

Aveva un'altra oltre te. Non mi sembra un dramma.

Diventa un problema se sceglie lei per le vacanze, d'accordo, ma prima di allora no.

Perché è così importante l'esclusiva?

Da quello che scrive non era una cosa momentanea, alla fine l’avrebbe scaricata per l’altra.

Cerca di non entrare nel panico. Coltiva gruppi di interessi comuni e hobby. Vedrai che qualcosa uscirà fuori.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tante cose di quello che hai scritto che mi fanno incazzare. 
Innanzitutto il fatto che tu ti sia addossata le colpe della fine della tua storia, “non l’ho messo su piedistallo” ma soprattutto “ho messo 4 chili”, ma stai scherzando cara? Stai scherzando? 
Questo addossarti colpe lo vedo anche nella storia con il secondo tipo, il 53enne, “me la sono bruciata”, come se fosse stata colpa tua. 
Capisco la fragilità dopo una forte delusione d’amore ma riprenditi, smettila di colpevolizzarti per carità!

Riguardo la fine della storia precedente sono d’accordo con @Back Door Man, se il problema era la tresca con un’altra (e quindi di natura sessuale) potevate parlarne e passarci sopra. Di questo tarlo dell’esclusività dovremmo liberarci tutti una volte per sempre. 
Però, può darsi che i problemi siano stati altri e a questo punto lasciatela alle spalle senza rimuginare e pensare a riconquiste. 
Benissimo che tu voglia divertirti ma, pure qua, scegli situazioni easy, il tipo strambo che non vuole manco farsi toccare non mi pare il massimo! Puoi sicuramente trovare di meglio. 
E non pensare che tu te la sia bruciata, anzi mi pare una benedizione che si sia levato dalle scatole. 
Non perdere tempo, è banale ma davvero, il tempo non torna più indietro. 
Ritrova la tua sicurezza, non mostrarti bisognosa, non pensare al passato e vedrai che te ne capiterà di roba interessante. 😉

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

A quanto si capisce, la tua relazione triennale era già in crisi da un pezzo.

Se il sesso non ti coinvolgeva più, in pratica la relazione era finita.

"Pur amando il mio uomo" hai scritto; e non è che non sia vero, il punto è il tuo corpo si esprimeva forte e chiaro.

In futuro dovresti ascoltarlo di più. Può essere il radar che ti aiuta a capire quando insorgono i problemi, ovvero quando sono forse ancora risolvibili.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
Cita

I problemi che ci hanno allontanato sembra siano riconducibili al fatto che io non l'ho fatto sempre sentire sul piedistallo ed anche per via di alcuni kg (4 per l'esattezza) presi durante la pandemia.

Bella merda. Chiaro che si tratta solo di una scusa, ma bella merda lo stesso. Uno che devi far sentire sempre sul piedistallo ha seri problemi di autostima, tra l'altro. Io sul piedistallo mi ci metto da me, non ho bisogno che lo facciano altri/e. 😄

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa

Non hai perso nulla cara. Credimi non è una frase fatta da amica del cuore consolatrice. 

Nel primo caso si vede che per lui non fosse soltanto sesso, considerando che con te fosse freddo e con lei poi c'è andato in vacanza. Non addossarti colpe per i kg. Se ti avesse amato si sarebbe comportato diversamente. Magari esprimendoti il suo disagio e aiutandoti a intraprendere un percorso di sana alimentazione. O si sarebbe preoccupato di cosa ti avesse portato a ingrassare. Che poi parliamo di 4 kg, non di 10...

Il tipo di 53 anni è un caso umano. 

Lascialo perdere. Avrà problemi sessuali. 

Modificato da lucerosa
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...