Vai al contenuto

To go or not to go


Alexis2

Messaggi raccomandati

27 minuti fa, > Mark < ha scritto:

Non leggo dentro la testa della gente, ma probabilmente ha fatto quella sparata che ha trascorso il lockdown da solo per tranquillizzarti, della serie "se le dico che sono stato tutto il tempo con una tipa lei magari potrebbe prenderla male e decidere di non rivedermi più".

Grazie per il tuo post 

L'unica cosa é che se lui ha pensato una cosa del genere forse dovrei fargli capire chiaramente che può anche viverci 6 mesi con una tipa che a me non cambia nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Thetraveller87 ha scritto:

Senza contare che credo che la tensione pre-scopata potrebbe generare incomprensioni più facilmente dello status post coito

Post coito non volete dormire a cucchiaino o dormire e basta? 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
8 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Post coito non volete dormire a cucchiaino o dormire e basta? 😜

Intendi se dopo il coito non crolliamo di sonno e basta con 0 voglia di parlare?😂

Non saprei ineffetti forse hai ragione in media.. ma personalmente dopo non mi coglie sonnolenza e inoltre ho tempi di recupero moltoooo ridotti😜

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque @Orph hai capito fin da subito ed esattamente quello che intendevo

27 minuti fa, Orph ha scritto:

se con una persona ho una determinata dinamica il fatto che il paradigma della cosa venga mutato cosi senza ragione apparente potrebbe infastidirmi e non avere la "spensieratezza" (non so come descriverlo meglio) per vivermi tranquillo una serata e il relativo sesso.

Questo è perfetto. Thanks di tutto ❤️

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
1 ora fa, Orph ha scritto:

No.

Funziona cosi anche per lei ma solo non nel caso specifico.

Cosa è che non ti torna?

In generale un rapporto profondo diventa tale se ci sono delle condizioni, nel caso specifico evidentemente non ci sono tutte le condizioni per farlo andare verso quello.

E come si fa a saperlo ?

Lei dice che prima c'erano. E va be nulla di certo. Ma la cosa andava approfondita.

Invece ha deciso che non va perchè le avrebbe detto una bugia (se è una bugia) di scarsissima importanza a cui invece lei sta dando una importanza capitale.

Una sega mentale insomma.

E' una delle classiche situazioni in cui una donna fa preselezione sul nulla cosmico.

Tutto normale eh. E' che speravo che su IS andasse diversamente da Alfemminile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camouflage

@Alexis2 , provo a girartela in questo modo. Vedila come una piccola provocazione volta ad offrirti un punto di vista diverso sulla cosa. Non sei tenuta a rispondere a me, solo prova a rifletterci su, se ti va.

A questa mia osservazione

12 ore fa, Camouflage ha scritto:

Tralasciando il caso specifico, vorrei porti una riflessione più generale: credo che tu abbia confuso il fatto che lui possa raccontarti tutto con il fatto che debba necessariamente farlo. Spesso da giovani si è molto integralisti e si impara col tempo che la vita è estremamente più sfumata.

tu hai risposto

11 ore fa, Alexis2 ha scritto:

In realtà non credo. Non mi aspetto che mi racconti le cose, né mi sognerei di chiedergli, l'unica cosa é: se ti faccio una domanda mi interessa non sentire stronzate. Tutto qui

ma di fatto, porre una domanda diretta (e pretenderne la risposta) su qualcosa che magari l'altro non vuole dire o non vuole condividere con noi, non è esattamente forzare una persona? Dove finisce la possibilità di parlarsi con sincerità e dove inizia la mia libertà di tenermi una cosa per me?

11 ore fa, Alexis2 ha scritto:

E mi preme sottolineare un'altra cosa 

A me non interessa farmi dire le cose. Non interessa cambiarlo. Non interessa forzarlo a dire la verità. NON mi interessa 

Il discorso riguarda solo me. Tant'è che non volevo nemmeno vederlo. Non mi interessa nemmeno il motivo del perché mi ha mentito

La mia unica domanda é stata: "Alexis ti interessa frequentare qualcuno che ti ha risposto con una stronzata?" 

Si o no 

Ora visto che abbiamo trascorso dei bei momenti insieme ci sta che gli dica che non mi interessano le stronzate 

Non ho nemmeno intenzione di chiedere il perché ma di dirgli solo quello 

Il discorso di @Camouflage é giusto, ma adatto appunto a qualcuno che pretenderebbe di sapere o cambiare l'altro

Io quelle fasi le ho superare anni fa. 

Posso controllare solo i miei comportamenti e decidere con chi stare. Fine

 

Modificato da Camouflage
Link al commento
Condividi su altri siti

Camouflage
10 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Da incorniciare.

Tempo fa uscì un film intitolato Angi Vera, sull'Ungheria del secondo dopoguerra.

I recensori parlarono di rappresentazione del periodo staliniano, ma non avevano capito un cazzo.

Il sistema descritto dal film era stato messo in piedi da giovani dirigenti comunisti, intelligenti, brillanti e disinteressati.

La regola fondamentale era molto semplice, e apparentemente logica: dire sempre e comunque la verità.

Risultato: un disastro.

Grazie, mi hai dato un ottimo spunto. Lo cercherò

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Camouflage ha scritto:

porre una domanda diretta

L'ho fatto

1 ora fa, Camouflage ha scritto:

e pretenderne la risposta

Non l'ho fatto 

 

Credo sia questo che ti sfugge.

Si può domandare ma non l'ho forzato in alcun modo a rispondere. Se c'è qualcosa che non vuoi dirmi hai il sacrosanto diritto di non rispondermi, o di dirmi che non vuoi parlarne. 

E se invece decidi di rispondermi hai il diritto di dirmi tutto quello che vuoi, compreso una stronzata

Come io ho tutto il diritto di decidere come comportarmi 

Massima libertà da entrambi i lati 

Il ragionamento che fai sul 'pretendere' crolla perché io non ho preteso nulla.

I comportamenti, le azioni e le parole altrui non le puoi né pretendere né controllare

Posso solo controllare i miei e regolarmi di conseguenza

E il discorso che hai fatto prima sul non forzare a dirsi le cose, non solo lo condivido, ma lo applico nella mia vita

 

1 ora fa, Camouflage ha scritto:

 

 

 

Modificato da Alexis2
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, BrianBoru ha scritto:

E come si fa a saperlo ?

Lei dice che prima c'erano. E va be nulla di certo. Ma la cosa andava approfondita.

Invece ha deciso che non va perchè le avrebbe detto una bugia (se è una bugia) di scarsissima importanza a cui invece lei sta dando una importanza capitale.

Una sega mentale insomma.

E' una delle classiche situazioni in cui una donna fa preselezione sul nulla cosmico.

Tutto normale eh. E' che speravo che su IS andasse diversamente da Alfemminile.

Guarda sono totalmente in disaccordo con tutto quanto quello che hai scritto.

Imho non hai colto il punto della situazione ma ti stai fissando su alcuni aspetti che ti portano fuori strada.

Comunque mia personale opinione (che ho stra spiegato in vari modi) per cui niente questo giro si rimarrà di pareri differenti.

🤷‍♂️

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheBabe
Il 2/9/2020 alle 14:20 , Alexis2 ha scritto:

Ciao ragazzi, 

ho bisogno di un consiglio o di un parere esterno

Ci conosciamo mesi fa. Lui é delle mie parti ma lavora in un'altra città. Cominciamo a uscire e a vederci quando lui é qui, non spessissimo in ogni caso. Solitamente usciamo a cena, chiacchieriamo, scopiamo. C'è una bella connessione. Scambio di fluidi corporei e di emozioni

Quando ci conosciamo lui ha una situazione in stallo con una ragazza. Ne parliamo ogni tanto. Molto liberamente. Parliamo anche del modo in cui ci piace vivere le relazioni. Non è ovviamente un rapporto esclusivo. Io esco con altri. Lui anche, o in ogni caso vede lei

Durante il lockdown ci sentiamo ogni tanto per sapere come va, e lui mi racconta che lo sta passando a casa da solo in smart working ecc. L'altro giorno vengo a sapere in modo del tutto casuale (abbiamo amici in comune) che ha passato i mesi di quarantena con una ragazza (la sua ex? deduco) 

A parte il fatto che non mi spiego il motivo di dirmi una stronzata, visto appunto i precedenti. Il problema per me non é che lo abbia passato con lei o con 20 ballerine russe, il problema nasce quando ti chiedo una cosa e tu mi racconti una bugia. Senza alcun motivo tra l'altro. 

Non mi interessa perdere tempo con chi trasforma le parole in stronzate 

Adesso é tornato e mi ha chiesto di vederci. Credo di avere fondamentalmente due opzioni. 

A. Gli rispondo con quelle orrende frasi di rito, tipo guarda sono incasinata, ti faccio sapere io ecc. 

Cosa che vorrei fare. Unica pecca mi dispiace 'chiudere' così 

B. Ci esco, anche se non ci vado con lo spirito giusto. E già questo mi pesa. E provo a chiarire la cosa. Dicendogli semplicemente che se gli chiedo qualcosa non mi interessa che mi si rispondano stronzate. In generale. 

Questa soluzione non mi convince troppo perché non so quanto sia utile parlarne, ma la preferisco in termini di chiarezza

Voi come la prendereste? Meglio un tentativo di chiarimento o evito? 

Taggo alcuni di voi ma ogni risposta è benvenuta

@Orph @RAWolf @porchetta @Doom Head @nickmane @bruni

 

 

 

Ciao Alexis, se sei certa che ti abbia detto una stronzata e per te la totale sincerità è un valore così imprescindibile, allora non vedo a che cosa dovrebbe servire una richiesta di chiarimento... Hai detto che il contenuto non ti importa, per cui che cosa dovrebbe cambiare? Nulla, dovresti chiudere e basta.

Personalmente ritengo che la connessione con una persona, i bei momenti passati insieme (a volte anche una sana e bella scopata) abbiano molto più valore rispetto alla volontà di cercare a tutti i costi la completa trasparenza e onestà in un'altra persona (trovo questo tipo di rapporti, non solo utopistici ma anche deleteri). Specialmente se, come in questo caso, la sua bugia non va minimamente ad intaccare te o il rapporto che avete.

Al posto tuo penso che farei finta di niente (molto spesso le cose si risolvono da sole e meglio senza il nostro intervento). Poi è chiaro che se questo tarlo continua a battere, allora cercare un chiarimento è inevitabile, ma aspetterei almeno altre 2/3 uscite.

Però ti ripeto, se per te è così importante essere sempre sinceri su tutto, allora cercare di chiarire per me non ha senso. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...