Mya [Partecipante] 1228 Inviato 3 Settembre 2020 Inviato 3 Settembre 2020 3 minuti fa, Alexis2 ha scritto: Se mi stesse turbando gli avrei chiesto di vederci subito e gliene avrei parlato. Non mi fa né caldo né freddo che veda altre, che se ne scopi una diversa a sera o che passi la quarantena con una ragazza Questi rapporti al momento mi vanno bene, e non capisco come qui sopra sia difficile da capire che passare dei bei momenti insieme non implica altro L'unica cosa di cui mi interessa é che se gli chiedo una cosa non mi frega sentirmi rispondere stronzate. Perché é una perdita del mio tempo e non ha senso Se non fa ne' caldo ne' freddo che uno veda altre, nel momento in cui il lui omette, ci si fa insieme una risata sopra. Vedrai che la prossima volta non omette piu'.
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 3 Settembre 2020 Autore Inviato 3 Settembre 2020 1 minuto fa, Mya ha scritto: Se non fa ne' caldo ne' freddo che uno veda altre, nel momento in cui il lui omette, ci si fa insieme una risata sopra. Vedrai che la prossima volta non omette piu'. Non ha omesso. Il punto é quello che ho scritto nel post su In ogni caso grazie per le osservazioni
Edo [Donna] 15318 Inviato 3 Settembre 2020 Inviato 3 Settembre 2020 2 ore fa, BrianBoru ha scritto: Che c'entra con quello che ho detto ? C'entra con il fatto che non si tratterebbe di sabotare la serata, per lei
Questo è un messaggio popolare. Camouflage [Partecipante] 134 Inviato 3 Settembre 2020 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Settembre 2020 Ciao @Alexis2, prendi le mie parole come la chiacchierata con una sorella maggiore e un po' attempata (o una zia rompipalle, scegli tu). Dici di essere “tranquillissima”, ma non lo appari quando una delle opzioni è silurarlo senza nemmeno parlargli e questo mi fa temere che l'impulsività possa avere la meglio sulla ragionevolezza e sui tuoi stessi desideri. Ti hanno esposto la molteplicità di motivazioni (o l'assenza di esse, in assenza del problema) che può averlo spinto a dirti una cosa per un'altra. Tralasciando il caso specifico, vorrei porti una riflessione più generale: credo che tu abbia confuso il fatto che lui possa raccontarti tutto con il fatto che debba necessariamente farlo. Spesso da giovani si è molto integralisti e si impara col tempo che la vita è estremamente più sfumata. Non sto dicendo che tu debba abdicare al concetto di sincerità che, condiviso, può regalare esperienze relazionali meravigliose. Le persone non sono scatole, che puoi aprire per guardarci dentro: non avrai mai la totale conoscenza di tua madre, di tuo fratello, della tua migliore amica, del tuo ragazzo, di tuo marito (forse neanche di te stessa: personalmente sto ancora imparando). E questo a prescindere da quanto siano sinceri ed aperti i vostri rapporti e da quanta disponibilità ci sia dall'altra parte a rendersi trasparenti. Accetta il fatto che ogni persona abbia un mondo dentro di sé, che può decidere di condividere con te in qualche percentuale. Maggiore sarà la tua disponibilità a comprendere che può essere parziale, maggiore sarà la probabilità che tu possa attirare la spontanea confidenza e sincerità delle persone. Thetraveller87, senza nome, Amber e 7 altri ha reagito a questo 7 3
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 3 Settembre 2020 Autore Inviato 3 Settembre 2020 5 minuti fa, Camouflage ha scritto: Ciao @Alexis2, Ciao ☺️ 5 minuti fa, Camouflage ha scritto: Dici di essere “tranquillissima”, ma non lo appari quando una delle opzioni è silurarlo senza nemmeno parlargli e questo mi fa temere che l'impulsività possa avere la meglio sulla ragionevolezza e sui tuoi stessi desideri. Questa cosa può apparire come descritta da te, in realtà é tutt'altro che impulsività. È una decisione razionale basata sulla mia esperienza passata. Semplicemente non mi interessa più 8 minuti fa, Camouflage ha scritto: credo che tu abbia confuso il fatto che lui possa raccontarti tutto con il fatto che debba necessariamente farlo In realtà non credo. Non mi aspetto che mi racconti le cose, né mi sognerei di chiedergli, l'unica cosa é: se ti faccio una domanda mi interessa non sentire stronzate. Tutto qui 10 minuti fa, Camouflage ha scritto: Accetta il fatto che ogni persona abbia un mondo dentro di sé, che può decidere di condividere con te in qualche percentuale. Maggiore sarà la tua disponibilità a comprendere che può essere parziale, maggiore sarà la probabilità che tu possa attirare la spontanea confidenza e sincerità delle persone. Sono completamente d'accordo con te. Forzare qualcuno alla confidenza é molto lontano da me. Le cose avvengono spontaneamente se si crea la giusta intimità Grazie per la tua osservazione, condivido molto la parte finale
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 3 Settembre 2020 Inviato 3 Settembre 2020 35 minuti fa, Edo ha scritto: C'entra con il fatto che non si tratterebbe di sabotare la serata, per lei Invece si, visto che a suo dire non è una semplice trombamicizia
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 3 Settembre 2020 Autore Inviato 3 Settembre 2020 In ogni caso riflettevo sul fatto che 'esporsi' e fare brainstorming qui é utile e mi é servito. Molto Ma esporsi é anche difficile. Farsi capire. Leggere alcuni commenti in cui c'è molta lontananza tra quello che sono e quello che viene scritto. Esperienza particolare Thetraveller87 e Edo ha reagito a questo 2
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 3 Settembre 2020 Inviato 3 Settembre 2020 1 ora fa, Alexis2 ha scritto: Si è vero, ma inevitabilmente ogni tanto si fanno delle riflessioni Si chiamano seghe mentali Alexis2 e Attato ha reagito a questo 1 1
porchetta [Partecipante] 1903 Inviato 3 Settembre 2020 Inviato 3 Settembre 2020 (modificato) 58 minuti fa, Alexis2 ha scritto: Ma esporsi é anche difficile. Farsi capire. Leggere alcuni commenti in cui c'è molta lontananza tra quello che sono e quello che viene scritto. Ovvio , perchè qui molti si immedesimano nel tipo e l'unico pensiero è... "non si scopa , che schifo". Visione che per chi è un pochino oltre è abbastanza stucchevole e decisamente limitante perchè la questione non è stata posta cosi , come dicevo serve l'elasticità mentale per andare oltre , ma non è da tutti. Probabilmente tanti non hanno mai avuto occasione di sperimentare rispetto e sincerità totale tra 2 partner/persone.... ma chi lo ha provato non riesce più a tornare indietro , e una cosa come questa , per molti banale , invece io la trovo fondamentale. Ma serve ragionare con cazzo e cervello esattamente sullo stesso piano , non molto comune. Modificato 3 Settembre 2020 da porchetta Edo e Alexis2 ha reagito a questo 2
Attato [Élite] 4911 Inviato 3 Settembre 2020 Inviato 3 Settembre 2020 (modificato) 2 ore fa, Alexis2 ha scritto: sono tranquillissima E siamo a 15 2 ore fa, Alexis2 ha scritto: Si No Fine No 2 ore fa, Alexis2 ha scritto: L'unica cosa di cui mi interessa é che se gli chiedo una cosa non mi frega sentirmi rispondere stronzate. Perché é una perdita del mio tempo e non ha senso Non vedo nessuna perdita di tempo se non stando qui. Se scopassi più con lui e parlassi meno con noi, avresti forse anche più risposte reali e meno supposizioni visto che non hai risposto in precedenza , lo ripeto, durante la quarantena eri assente ... quindi ... Modificato 3 Settembre 2020 da Attato RAWolf ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati