Vai al contenuto

To go or not to go


Alexis2

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, TheBabe ha scritto:

per te la totale sincerità è un valore così imprescindibile,

No non lo é assolutamente. Siamo umani e non certo perfetti 

È molto difficile che ci sia trasparenza e sincerità assoluta, e mi ci metto io per prima

Solo che in questo caso, e non so neanche dirti bene perché, mi ha infastidito

Tant'è che anche la voglia di vederlo é un po' diminuita. Purtroppo mi è presa così e non posso fare finta di niente.

La cosa poi va anche ridimensionata.

Quando ho scritto il post ero solo un po' confusa su cosa rispondere a un ragazzo

Non volevo certo aprire dibattiti sull'onestà e la trasparenza, figurati. Non é proprio il caso

E grazie per le tue osservazioni, ti leggo sempre volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @> Mark < e ribadisco che anche per me la sincerità è meglio di una scopata. Sesso se ne trova a iosa, sincerità molta meno, quindi faccio presto a dire cosa è per me più importante. Però mi rendo conto che per taluni se c'è la figa si passi sopra anche a dei non detti

Questione di priorità di genere

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
1 ora fa, Edo ha scritto:

Concordo con @> Mark < e ribadisco che anche per me la sincerità è meglio di una scopata. Sesso se ne trova a iosa, sincerità molta meno, quindi faccio presto a dire cosa è per me più importante. Però mi rendo conto che per taluni se c'è la figa si passi sopra anche a dei non detti

Questione di priorità di genere

Che si passi sopra l'incoerenza femminile è scontato. Altrimenti nessuno e nessuna scoperebbe.

Il caso specifico invece è tutt'altra cosa.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Edo ha scritto:

Questione di priorità di genere

Non direi di genere, il fatto che noto comunque con stupore che si fa molta fatica a cogliere qua è semplice (per me ma evidentemente non cosi semplice):

se io creo un determinato rapporto aperto con una con cui parlo liberamente delle altre e degli altri succede (lo dico perchè mi è successo quindi credo di capire cosa intenda @Alexis2)

che quel modo di parlarsi fa innegabilmente parte esso stesso della nostra "relazione".

Quindi se per una cosa evitabile scopro che in realtà quel tipo di rapporto sto immaginando io di averlo ma in realtà dall'altra parte il paradigma resta quello "standard" ecco la cosa quantomeno mi delude.

E' come se mi passasse la magia per quell'intimità speciale dove puoi dire tutto pure con chi altre vai e rimane una cosa "complice".

Ora penso che se qualcuno ha avuto esperienze di questo genere possa capire un minimo ma altrimenti probabilmente resta difficile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Orph ha scritto:

Quindi se per una cosa evitabile scopro che in realtà quel tipo di rapporto sto immaginando io di averlo ma in realtà dall'altra parte il paradigma resta quello "standard" ecco la cosa quantomeno mi delude.

Esattamente questo. 

Esattamente quella sensazione 

Sono solo alcuni mesi e non é nemmeno una "relazione", si tratta solo di vivere dei bei momenti insieme per cui non mi aspetto nulla, ma é come se quella piccola cosa abbia tolto autenticità anche a quei momenti. Forse sbaglio. Forse va bene lo stesso. Forse nemmeno continuerà. 

Comunque ci vediamo e ho più o meno pensato come mettere la cosa. Poi si vedrà. In ogni caso parlarne mi ha aiutato a ridimensionarla e a capire

Ah ti lovvo un pochino per capire così. Sallo 😉

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orph ha scritto:

Non direi di genere, il fatto che noto comunque con stupore che si fa molta fatica a cogliere qua è semplice (per me ma evidentemente non cosi semplice):

se io creo un determinato rapporto aperto con una con cui parlo liberamente delle altre e degli altri succede (lo dico perchè mi è successo quindi credo di capire cosa intenda @Alexis2)

che quel modo di parlarsi fa innegabilmente parte esso stesso della nostra "relazione".

Quindi se per una cosa evitabile scopro che in realtà quel tipo di rapporto sto immaginando io di averlo ma in realtà dall'altra parte il paradigma resta quello "standard" ecco la cosa quantomeno mi delude.

E' come se mi passasse la magia per quell'intimità speciale dove puoi dire tutto pure con chi altre vai e rimane una cosa "complice".

Ora penso che se qualcuno ha avuto esperienze di questo genere possa capire un minimo ma altrimenti probabilmente resta difficile.

 

Sono perfettamente d'accordo con te ma la mia risposta era semplificata perché le esperienze di relazione che hai fatto tu o che ho fatto io o pochi altri sono incomprensibili per la maggior parte delle persone, anche di quelle di questo forum

Hai detto una cosa bellissima: l'ingrediente di una relazione dove con relazione può voler dire tutto però ognuno ci mette gli ingredienti che per lui/lei sono importanti.  In barba a ciò che dice chi non ha provato a vivere certe relazioni

Inoltre hai messo l'accento sulla complicità, che credo sia la miglior cosa che ci possa essere in qualsiasi tipo di relazione

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Edo ha scritto:

l'ingrediente di una relazione dove con relazione può voler dire tutto però ognuno ci mette gli ingredienti che per lui/lei sono importanti.  In barba a ciò che dice chi non ha provato a vivere certe relazioni

Anche questa è una cosa molto bella

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980
7 ore fa, Orph ha scritto:

Ora penso che se qualcuno ha avuto esperienze di questo genere possa capire un minimo ma altrimenti probabilmente resta difficile.

 

Come le capisco, mi è di recente capitato con la mia FB di lungo corso (4 anni)...solo che lei è fidanzata da anni...ma quando pensi di aver impostato un rapporto in un certo modo e ti rendi conto di averlo solo immaginato, un po ti rode...rimani deluso e tutto perde di complicità!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Doom Head
On 9/2/2020 at 2:20 PM, Alexis2 said:

Taggo alcuni di voi ma ogni risposta è benvenuta

Cioè, mi chiedi consigli su un altro uomo?

Sono IO l'uomo che devi cercare, non altri.

Ma tu guarda, me la sto curando da mesi e questa mi chiede consigli su altri uomini. Pazzesco.

Ahò!!!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...