marc96 [Lurker] 1 Inviato 2 Settembre 2020 Inviato 2 Settembre 2020 Premetto che non ho nessuna esperienza con le donne. C'è una compagna di università con la quale avevo abbastanza rapporti legati all'attività universitaria, dopo qualche richiesta di uscire a cui diceva di no rimandando in modo gentile, prima del lockdown abbiamo preso un veloce caffè fuori dal contesto universitario anche se la conversazione non ha spaziato molto e mi ha citato che aveva un fidanzato. Dopo di che silenzio stampa da parte mia e sua, solo lavori universitari insieme ad altri colleghi, finiti questi e avendo l'idea che non fosse più fidanzata, poi indirettamente confermata, ho riiniziato a sentirla proponendo poi di nuovo un paio di volte delle uscite, sempre rifiutate, nel frattempo sembrava comunque molto gentile via messaggio. Su suo invito, che mi ha stupito, abbiamo combinato una giornata al mare con dei suoi amici, giornata piacevole in cui siamo stati un po' per i cavoli nostri, anche se conversazione non particolarmente profonda. Adesso l'ho di nuovo invitata fuori io e mi ha solo detto che per un paio di settimane non era disponibile. Io a questo punto vorrei dirle chiaro e tondo che lei mi piace e vorrei uscire con lei da solo , lo scopo sarebbe ricevere un si o un no che siano un po' più chiari perchè non ci sto capendo niente della situazione, che ne dite?
Alessio.97 [Partecipante] 1957 Inviato 2 Settembre 2020 Inviato 2 Settembre 2020 16 minuti fa, marc96 ha scritto: Premetto che non ho nessuna esperienza con le donne. C'è una compagna di università con la quale avevo abbastanza rapporti legati all'attività universitaria, dopo qualche richiesta di uscire a cui diceva di no rimandando in modo gentile, prima del lockdown abbiamo preso un veloce caffè fuori dal contesto universitario anche se la conversazione non ha spaziato molto e mi ha citato che aveva un fidanzato. Dopo di che silenzio stampa da parte mia e sua, solo lavori universitari insieme ad altri colleghi, finiti questi e avendo l'idea che non fosse più fidanzata, poi indirettamente confermata, ho riiniziato a sentirla proponendo poi di nuovo un paio di volte delle uscite, sempre rifiutate, nel frattempo sembrava comunque molto gentile via messaggio. Su suo invito, che mi ha stupito, abbiamo combinato una giornata al mare con dei suoi amici, giornata piacevole in cui siamo stati un po' per i cavoli nostri, anche se conversazione non particolarmente profonda. Adesso l'ho di nuovo invitata fuori io e mi ha solo detto che per un paio di settimane non era disponibile. Io a questo punto vorrei dirle chiaro e tondo che lei mi piace e vorrei uscire con lei da solo , lo scopo sarebbe ricevere un si o un no che siano un po' più chiari perchè non ci sto capendo niente della situazione, che ne dite? Che devi capire? Ti ha rifiutato più uscite, ti ha citato subito il fidanzato e dichiararsi è assolutamente controproducente. Se vuoi puoi richiederle di uscire soli ma dubito otterrai risposte positive. Passa oltre
marc96 [Lurker] 1 Inviato 2 Settembre 2020 Autore Inviato 2 Settembre 2020 (modificato) Non mi spiego la gentilezza e l'invitarmi con i suoi amici visto che di sicuro le mie intenzioni non sono difficili da intuire. Inoltre so di avere poche possibilità ma continuo a pensarci mentre in questo caso spero di ricevere una risposta che mi faccia smettere di sperarci. Modificato 2 Settembre 2020 da marc96
Orph [Élite] 11465 Inviato 2 Settembre 2020 Inviato 2 Settembre 2020 2 ore fa, marc96 ha scritto: finiti questi e avendo l'idea che non fosse più fidanzata, poi indirettamente confermata Questo potrebbe in realtà essere il problema: potrebbe averti "portato fuori" in società per far vedere agli amici e quindi sperare che riferiscano al suo ex che sta bene si diverte e vede persone Tipo sei uno specchietto per le allodole. Difficile che una veramente interessata ti porti fuori con amici alla prima uscita, di solito se interessata ti vuol vedere da sola, al limite con amiche strette che potrebbero aiutarla a "decidere" (pessimo ma succede). Se ti ha portato dagli amici cosi dal niente facile che servivi per far ingelosire l'ex. Milosevic, MF22, Thetraveller87 e 1 altro ha reagito a questo 4
marc96 [Lurker] 1 Inviato 2 Settembre 2020 Autore Inviato 2 Settembre 2020 Non penso che con l'ex sia durata molto, gli amici erano pochi e stretti quindi non credo sia questo il caso, ma se fosse sarebbe già un risultato per la mia scarsa vita sociale! Non capisco se sia una persona tanto amichevole da passare sopra alle mie richieste di uscire, che credo si capisca non siano fatte per pura amicizia, per mantenere il rapporto amichevole, che però prima quasi non c'era, se non minimamente insieme ad altri colleghi di università, o non so, forse è timida? forse non vuole dirmi un no per non ferirmi (ma a questo punto non mi dovrebbe neanche invitare con gli amici per non illudermi), non la capisco. Io non sono sto gran simpaticone quindi non trovo un motivo per il quale non mi faccia capire più chiaramente che non è interessata, se non lo è.
MF22 [Partecipante] 1089 Inviato 2 Settembre 2020 Inviato 2 Settembre 2020 1 ora fa, marc96 ha scritto: Non penso che con l'ex sia durata molto, gli amici erano pochi e stretti quindi non credo sia questo il caso, ma se fosse sarebbe già un risultato per la mia scarsa vita sociale! Non capisco se sia una persona tanto amichevole da passare sopra alle mie richieste di uscire, che credo si capisca non siano fatte per pura amicizia, per mantenere il rapporto amichevole, che però prima quasi non c'era, se non minimamente insieme ad altri colleghi di università, o non so, forse è timida? forse non vuole dirmi un no per non ferirmi (ma a questo punto non mi dovrebbe neanche invitare con gli amici per non illudermi), non la capisco. Io non sono sto gran simpaticone quindi non trovo un motivo per il quale non mi faccia capire più chiaramente che non è interessata, se non lo è. Le cose non dovrebbero essere legate, anzi. Il fatto che non voglia dirti di no per ferirti va di pari con l'invito insieme ad amici (=così non lo ferisco). Mi sei simpatico a pelle e mi ricordi me la prima volta che una ragazza mi trattò in questo modo, per cui voglio aiutarti. Io non credo sia interessata, ma è anche giusto ad un certo punto essere espliciti. Non devi dichiarare nulla, devi chiederle di uscire soli tu e lei:"Ciao, domenica pensavo di andare nel posto x? Ti va di venire, così mi racconti un po' come sono andate le vacanze (è solo uno diversivo per non farla razionalizzare)?" Se ti dice di no, ci metti un punto. Se ti dice di sì, bene. Se ti dice di no ma propone un altro giorno, vedi di gestirti senza essere troppo accomodante.
marc96 [Lurker] 1 Inviato 2 Settembre 2020 Autore Inviato 2 Settembre 2020 Potrebbe anche essere, non ne capisco niente, ma il suo invito è stato "spontaneo", dopo giorni che non ci sentivamo, io ci avevo quasi rinunciato. Il problema degli inviti così specifici è che altre volte mi ha detto che non c'era in modo gentile senza proporre altre date e così non avrei il no netto, o il si, che vorrei.
MF22 [Partecipante] 1089 Inviato 2 Settembre 2020 Inviato 2 Settembre 2020 È sempre meglio una sconfitta che una partita non giocata. Lo so che non è il modo più didattico ma io proverei così: chiedile se c'è nel weekend e quando ti parla di un giorno, per non farla proprio sembrare una cosa fatta apposta, dille che sei nella zona e se le va di vedervi. "Ciao x, come va?" ....... "Hai da fare nel week end?" "Sabato sono via con le mie amiche, domenica sono libera" "Ah ecco, io alle 17.30 devo andare a prendere una cosa al posto y (inventatelo, fai andare la fantasia), mi accompagni?" oppure "Ah ecco, alle 17,30 torno dal lago/esco dalla palestra/finisco la partita di calcetto, se vuoi ci vediamo così mi racconti come sono andate le vacanze"
marc96 [Lurker] 1 Inviato 3 Settembre 2020 Autore Inviato 3 Settembre 2020 6 ore fa, MF22 ha scritto: È sempre meglio una sconfitta che una partita non giocata. Lo so che non è il modo più didattico ma io proverei così: chiedile se c'è nel weekend e quando ti parla di un giorno, per non farla proprio sembrare una cosa fatta apposta, dille che sei nella zona e se le va di vedervi. "Ciao x, come va?" ....... "Hai da fare nel week end?" "Sabato sono via con le mie amiche, domenica sono libera" "Ah ecco, io alle 17.30 devo andare a prendere una cosa al posto y (inventatelo, fai andare la fantasia), mi accompagni?" oppure "Ah ecco, alle 17,30 torno dal lago/esco dalla palestra/finisco la partita di calcetto, se vuoi ci vediamo così mi racconti come sono andate le vacanze" Abitiamo un po' lontani, così non posso farlo poi non sarei capace, potrei provare con un'altra uscita di gruppo ma non risolvo molto così direi, posso solo continuare con i miei approci da incapace sperando che in qualche modo la situazione si evolva in modo netto
MF22 [Partecipante] 1089 Inviato 3 Settembre 2020 Inviato 3 Settembre 2020 2 ore fa, marc96 ha scritto: Abitiamo un po' lontani, così non posso farlo poi non sarei capace, potrei provare con un'altra uscita di gruppo ma non risolvo molto così direi, posso solo continuare con i miei approci da incapace sperando che in qualche modo la situazione si evolva in modo netto Siamo qui per consigliare. La speranza non ti porta da nessuna parte, non è un gesto concreto. Fatti coraggio e prendi in mano la situazione da uomo, concedendoti di esser forte e accettare la possibilità di un palo. Se non fai niente, non succede niente.
Messaggi raccomandati