Vai al contenuto

Paura di essermi rovinato la vita


Oceano123

Messaggi raccomandati

Oceano123

Ciao,

ho 24 anni, mi sono iscritto due anni fa all’università, non sono messo bene con gli esami, riuscirò a laurearmi tra 2 anni. Con un anno di ritardo (triennale).

penso a tutti i miei coetanei che anche con 2 anni di ritardo si sono laureati e seguono il loro percorso. Il problema è che io un percorso non sento di averlo.

3 anni ho viaggiato, ho lavorato all’estero, oltreoceano, inghilterra, spagna. Volevo studiare, sono tornato per questo. Tuttavia studio su una cittadina di provincia per niente stimolante senza opportunità e mi sento CHIUSO. Ho dei crolli emotivi pazzeschi che sfociano talvolta in attacchi di panico, sto male. 

Il pensiero di andare a vivere in un’altra città lo sento dentro come un’ancora di salvataggio. Questo comporterebbe però rinunciare agli sforzi fatti fin’ora di conseguenza a lasciare l’università.
 

Mi vedo costretto a finire gli studi, pressato dalle tempistiche, dalle aspettative altrui e dai paragoni continui che faccio con gli altri. Questa non è la Vita che voglio. E mai come in un questo periodo mi sono sentito  un fallito, inetto, in ritardo. Mentre il mondo va avanti e io resto in attesa.

So che è un forum di seduzione, però è l’unica piattaforma anonima dove a volte partecipo

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Oceano123 ha scritto:

non sono messo bene con gli esami, riuscirò a laurearmi tra 2 anni. Con un anno di ritardo (triennale).

Quindi non sei messo così male 🙂 un anno di ritardo non è nulla di scandaloso e abbastanza comune 

9 minuti fa, Oceano123 ha scritto:

3 anni ho viaggiato, ho lavorato all’estero, oltreoceano, inghilterra, spagna.