Vai al contenuto

Come creare un circolo sociale da zero


AntonW

Messaggi raccomandati

Il 2/10/2020 alle 21:18 , Boulevard ha scritto:

sto iniziando a considerare, alcune parti, cioè purtroppo quella che va per la maggiore a quanto pare, tranne qualche intervento dei soliti noti immensi utenti (rimasti, ndr), questo forum quasi peggio dei telegiornali/giornali, per la benzina che nutre alla mente razionale ergo le "scuse" e/o le paure, ma ci siamo capiti...

se leggi un giornale cazzo leggi? gente che si squarta, corona virus che aumenta, gente che perde il lavoro, che si ammazza e ammazza la famiglia (o forse il contrario...), incidenti orrendi, la peste bubbonica, la crisi e tante cose brutte che non fanno altro che alimentare ansie e paure, ergo la menta razionale.

lo stesso sta diventato questo forum, si legge che solo i belli scopano, solo i ricchi, che a 30 anni sei da pensionare, che approcciare non serve e tante altre cazzate, ammiro e rispetto tanto il lavoro di zema e aivia che fanno di tutto per portare ordine e spegnere subito queste discussioni basate sul nulla, però ragazzi diciamo una calmata, mettiamo anche noi del nostro, per noi stessi e per chi legge, per le generazioni future...cerchiamo di spreservare questa piccolo Oasi ( qualcuno l'ha chiamato "l'ultimo km2 d'Europa") al riparo dalle cazzate e parlare solo per esperienza diretta e non per luoghi comuni...

nessuno ne è al riparto, per questo leggo solo qualche intervento dei soliti noti.

 

 

 

 

 

Ti devo dare ragione, io ultimamente faccio una fatica enorme a leggere le discussioni, mollo poco dopo. 

Quoto roose che dice si sono dette cazzate negli anni, della roba pua americana non applicabile qui da noi. 

La verità sta nel mezzo, tocca farsi il mazzo ragazzi, pero' non è impossibile. Anche crearsi gruppi da frequentare. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
AntonW
On 10/3/2020 at 1:08 PM, Roose Bolton said:

ma non è questo, il problema non è andare in spiaggia ad unirsi alle comitive, è essere arrivati al punto di stare da soli in spiaggia o più in generale di non avere più social circle.

ti riepilogo, per semplificare i discorsi il motivo per cui sono arrivato ad essere "solo in spiaggia", posto che in spiaggia non vado perché odio il caldo...
sono errori miei, sia chiaro, non sto cercando di scaricare responsabilità.
mie reazioni ed atteggiamenti ad eventi che mi sono capitati.
fino ad un certo punto sono francamente stato inconsapevole della situazione poi, da una decina d'anno ne prendo consapevolezza e decido di muovere il culo, ma scopro che è troppo tardi.

orfano di entrambi i genitori in tenera età sono cresciuto con i nonni materni (evviva i nonni!) che erano tutt'altro che benestanti.
finite le superiori decido di prendermi una laurea, ma non posso permettermelo (primo errore) così comincio un massacro di studio da pendolare e lavoro.
mi prendo la mia laurea, mi prendo il mio dottorato, insegno un paio di anni accademici (sempre continuando a lavorare).

abbandono il mondo accademico e verso i 30 trovo un lavoro in una banca. (secondo errore)
fino ad allora ho praticamente solo lavorato, studiato, aiutato i nonni che progressivamente iniziano ad avere bisogno.

10 anni li lavoro in questa banca mentre continuo a studiare perché voglio diventare professionista, aprire il mio studio di consulenza.
ci riesco sulle soglie dei 40. (terzo errore)
esco dalla banca e apro il mio studio, i primi clienti, le cose cominciano a girare, il progetto che avevo in testa 20 anni prima si è realizzato.
ma non avevo valutato i costi (sociali) del progetto.
io non ci ho pensato e non avevo vicino a me qualcuno che potesse dirmelo o insegnarmi le cose.

il problema è quando arrivi ai 40 e non hai questo famoso social circle.
o almeno è un problema per me, che non ci so fare, non so come costruirmelo e mi guardo in giro, faccio cose, vedo gente, ma vedo che tutto è temporaneo.

ora, i motivi per cui sono sono in spiaggia a 50 anni mi sono chiarissimi.
come mi sono chiarissime le mie mancanze e le mie incapacità (10 anni di tentativi ne sono la dimostrazione).
la questione tuttavia è: esiste un modo giusto di comportarsi per fare avvenire il miracolo o i giochi sono fatti e le probabilità si sono ridotte al minimo?
nessuno lo sa, in fondo, e gente che si spaccia per esperto alla fine non ne ha idea non appena si ha a che fare con qualcuno che non sia un ventenne
belloccio ma impacciato.

oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, AntonW ha scritto:

esiste un modo giusto di comportarsi per fare avvenire il miracolo o i giochi sono fatti e le probabilità si sono ridotte al minimo?

Per me non esiste il modo giusto di comportarsi per fare avvenire il miracolo e a una certa età le possibilità si sono decisamente ridotte al minimo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
34 minuti fa, AntonW ha scritto:

la questione tuttavia è: esiste un modo giusto di comportarsi per fare avvenire il miracolo o i giochi sono fatti e le probabilità si sono ridotte al minimo?
 

 

L'ho già scritto ad inizio topic...un modo concreto e reale c'è: prendi uno dei tuoi conoscenti/clienti che ha gli agganci/relazioni/conoscenze di donne, o quello che vuoi e che ti interessa, fai a lui uno o più grossi favori, dopo aver fatto questi grossi favori, prendi confidenza sempre più sino ad arrivare a frequentarlo, e conseguentemente conoscerai il suo circolo sociale...

Ecco questo è quanto. L'unica cosa in concreto da fare alla tua eta'.

Tutto il resto è filosofia, chiacchiere o fuffa 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

un modo giusto non esiste, esiste l'interesse verso gli altri e l'inclinazione che uno ha ( estroverso o introverso ). Molti che conosco che hanno scarsa vita sociale è perchè in fondo non hanno nessun interesse a frequentare altra gente

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
18 hours ago, ciccioman333 said:

Tutto il resto è filosofia, chiacchiere o fuffa 

Si, avevo letto il tuo contributo, grazie.

E' una cosa a cui avevo pensato anch'io ma non ho tra i miei clienti e/o conoscenti persone che abbiano agganci con donne, diciamo al di fuori della propria moglie per chi ce l'ha.

Non sono mai riuscito ad organizzare una serata nella quale, per dire, uscire insieme ad un amico in compagnia delle sua moglie o fidanzata e un'amica di quest'ultima.
Sembra che tutti siano isole. A volte due isole si incontrano ma non hanno nessun tipo di relazione con altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
18 hours ago, Roose Bolton said:

un modo giusto non esiste, esiste l'interesse verso gli altri e l'inclinazione che uno ha ( estroverso o introverso ). Molti che conosco che hanno scarsa vita sociale è perchè in fondo non hanno nessun interesse a frequentare altra gente

In realtà io sono molto estroverso e faccio conoscenza con chiunque in una stanza vuota.
Ma questo non vuol dire molto.  Mi sembra che le persone non abbiano un gran interesse a conoscere gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

narcissus

Qualcuno ha mai provato la funzione di telegram, di trovare persone vicine similmente alle app di incontri?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, narcissus ha scritto:

Qualcuno ha mai provato la funzione di telegram, di trovare persone vicine similmente alle app di incontri?

Può essere un modo, se abiti in città abbastanza grandi ci dovrebbero anche essere dei gruppi che radunano gente della stessa cittá

Link al commento
Condividi su altri siti

narcissus
51 minuti fa, Ponz ha scritto:

Può essere un modo, se abiti in città abbastanza grandi ci dovrebbero anche essere dei gruppi che radunano gente della stessa cittá

Parlo di esperienze avute non di "può essere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...