Vai al contenuto

Come creare un circolo sociale da zero


AntonW

Messaggi raccomandati

AlanDisage
2 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

In quel caso il gioco dura finchè gli amici storici ( che spesso sono due massimo tre ) si sposano o basta anche che si fidanzano seriamente. Poi è game over.

Io purtroppo vedo già molto chiaramente lo scenario, e porcodio ho 22 anni non 30...

E già ora è così per quasi tutti: stessi locali quando si esce (se va bene 2 sere a settimana), la fidanzatina da 2/3 anni, qualsiasi progetto personale chiuso a chiave in in cassetto...

E a parlarci sembra quasi che siano obbligati:

"Eh, ma sai, a una certa età..."

 

22 anni 

 

22 dioporco 

 

L'unica via è trovarsi con chi, come molti qui dentro, abbia voglia di scoprire ed esplorare nuovi posti, nuove persone

Mi sembra di notare che figure così sono sempre presenti in quasi la totalità dei Social circle, il che mi dà speranza

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
4 ore fa, AlanDisage ha scritto:

Mi sembra di notare che figure così sono sempre presenti in quasi la totalità dei Social circle, il che mi dà speranza

si, molto diffusa.

Io sono stato sempre molto calcolatore, può sembrare una cosa negativa ma poi alla fine ho capito che non lo era. Ho sempre avuto una vasta cerchia di conoscenti, amico stretto con pochi, ma sempre buoni rapporti con tutti senza mai essere stronzo o fare torti a nessuno. Quindi non mi sono mai trovato nella posizone di rimanere solo.

Quelli che dicno " ad una certa età " sono praticamente delle zavorre umane, vanno lasciati annegare, già è ridicolo quando senti gente che si considera finita a 30 anni ( che per molti è davvero l'inizio dell'essere adulti indipendenti padroni del loro destino ), quando lo dice gente di 22 è da sparargli per misericordia.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, Roose Bolton ha scritto:

Quelli che dicno " ad una certa età " sono praticamente delle zavorre umane, vanno lasciati annegare, già è ridicolo quando senti gente che si considera finita a 30 anni ( che per molti è davvero l'inizio dell'essere adulti indipendenti padroni del loro destino ), quando lo dice gente di 22 è da sparargli per misericordia.

Madonna quanto è vero. Conoscevo uno che a poco più di trent'anni, quando gli capitava di parlare con qualche ragazzo/a sui venti (e ogni tanto capitava) se ne usciva ogni due per tre con la frase "io sono troppo vecchio per...", e poi continuate voi: fare una cosa, dirne un'altra, andare da quella parte. Morale della favola: i ragazzi/e in questione LO CONSIDERAVANO troppo vecchio per averci a che fare, e piuttosto che con lui stavano con me, che avevo 7/8 anni in più di lui.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai capito come fanno alcuni 20enni il sabato a prediligere lo stesso bar con i soliti 2 amici sfigati piuttosto che fare altro

Io, anche con tutte le problematiche covid, nei sabati da settembre in poi ho sempre trovato qualcosa da fare di diverso, che sia andare in una nazione qua confinante, che sia cambiare città ecc. 

Solo così puoi non finire nella solitudine totale e mantenere un social circle di livello ampliando le conoscenze (es. mi sono ritrovato nella compagnia di un Tiktoker gay con 600k di follower su Instagram, tipo che lo fermavano per strada)..potete immaginare uno così quante ragazze possa fare conoscere ad un maschio etero

E adesso ad Halloween non sto con le mani in mano a paracularmi con la storia del virus ma vado con amici in una discoteca in Austria, se non si è disposti a muoversi o spendere un po' è chiaro che poi a 25/30 anni ci si senta tristissimi perchè non si ha nessuno con cui uscire tranne l'amico di una vita

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, AlanDisage ha scritto:

Io purtroppo vedo già molto chiaramente lo scenario, e porcodio ho 22 anni non 30...

E già ora è così per quasi tutti: stessi locali quando si esce (se va bene 2 sere a settimana), la fidanzatina da 2/3 anni, qualsiasi progetto personale chiuso a chiave in in cassetto...

E a parlarci sembra quasi che siano obbligati:

"Eh, ma sai, a una certa età..."

 

22 anni 

 

22 dioporco 

 

L'unica via è trovarsi con chi, come molti qui dentro, abbia voglia di scoprire ed esplorare nuovi posti, nuove persone

Mi sembra di notare che figure così sono sempre presenti in quasi la totalità dei Social circle, il che mi dà speranza

E' veramente tutto relativo.

Io ho allargato molto di più il mio social circle dai 30 ai 40 anni che non dai 20 ai 30.  Poi sarà perchè noi "xennials" siamo una generazione di peter pan, senza futuro, famiglia ecc e che in Italia, in genere, si cresce tardi (cosa da non sottovalutare) ma questo è.

E' comunque i miei che hanno 65 anni, hanno un social circle migliore di qualche mia amica di 25, ma davvero.

Modificato da Brendaaa
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
13 ore fa, Seth44 ha scritto:

Madonna quanto è vero. Conoscevo uno che a poco più di trent'anni, quando gli capitava di parlare con qualche ragazzo/a sui venti (e ogni tanto capitava) se ne usciva ogni due per tre con la frase "io sono troppo vecchio per...", e poi continuate voi: fare una cosa, dirne un'altra, andare da quella parte. Morale della favola: i ragazzi/e in questione LO CONSIDERAVANO troppo vecchio per averci a che fare, e piuttosto che con lui stavano con me, che avevo 7/8 anni in più di lui.

conosco anche io gente così, oltre ad essere ridicoli mi fanno tanta pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/10/2020 alle 21:35 , Ponz ha scritto:

Mai capito come fanno alcuni 20enni il sabato a prediligere lo stesso bar con i soliti 2 amici sfigati piuttosto che fare altro

 

Carattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

gianni96

Allargare il social circle in questo periodo è diventato praticamente impossibile, visto che le occasioni sociali e le attività tipo sport sono chiuse, e chissà per quanto. Inoltre, anche se riaprissero per esempio luoghi come le palestre o bar c'è ancora più diffidenza verso il stringere nuove amizie dato il covid

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Maldoner ha scritto:

Carattere.

Mi tengo lontano da persone del genere perchè siamo totalmente incompatibili

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

imho ... allargare il social circle è una cosa improponibile con le attuali restrizioni tendenti al lockdown.

Ormai non basta più la buona volontà e iscriversi a 150 attività in simultanea.

Il problema è che proprio le attività sociali di qualsiasi tipo o genere sono troncate alla base, quindi cercare di creare social circle ora  è come cercare di coltivare l'insalata su un terreno cementato , semplicemente non si può .

Per me ora la cosa migliore che si può fare è ritirarsi , pensare al business , alla carriera , al proprio aspetto fisico ecc ... non è proprio tempo di sargiare se non in day game quando capita a tiro qualcuna ( e per dio ho detto day game non ho detto fermare le sconosciute per strada ) ma per il resto il piatto forte ormai è l'online dating e compagnia cantante.

Morale della favola è fiato sprecato ora cercare un gruppo di amici o simili .. la vedo durissima

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...