Vai al contenuto

Come creare un circolo sociale da zero


AntonW

Messaggi raccomandati

AntonW
1 hour ago, SergioVittorio said:

@AntonW sa usare bene solo le corde 😜

Corde, mani ed altri oggetti.
Sto andando a lezione di frusta da una famosa mistress 70 enne... 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
1 hour ago, Brendaaa said:

...Decadence?

A volte.
Principalmente frequento eventi privati.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
4 ore fa, AntonW ha scritto:

Si, cinerassegne è forse l'unica cosa attraente che hai detto.

Devo provare a frequentarle di più, ma finora non ho visto un gran movimento dentro i cinema.
Cioè la gente arriva, guarda il film, e si va a casa.

Quello dove andavo io non era esattamente un cinema, era un locale un po' underground dove si organizzavano delle cinerassegne di film un po', diciamo, di nicchia. Insieme alla visione del film c'era annesso aperitivo prima e piano bar dopo. Io beccai la milf prima della proiezione, si unì alla conversazione mentre chiacchieravo amabilmente col barista, con cui avevo iniziato a chiacchierare con la scusa che era siciliano come me.

Modificato da TADsince1995
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
10 ore fa, Brendaaa ha scritto:

Ma lo hai detto anche tu che quello è l'alcol...anche qui (e ovunque) quando c'è alcol si finisce tutti amici e le donne diventano più aperte. La differenza è che a Londra l'alcol che fa lasciare andare i freni inibitori scorre già alle 6 del pomeriggio, in Italia per trovarti in queste situazioni magari devi attendere le 2/3.

Ma qui si parlava di creare un social circle. Non mi venite a dire che nel Nord europa è più facile che in Italia, dai.

No io parlavo di conoscenze femminili....alcol o non alcol, in nord europa mi e' successo varie volte di essere approcciato da femmine, qui mai (mostri a parte)...

Quanto al social circle (con belle fighe) , in nord europa e' molto moltopiu' difficile, dato che gli autoctoni in genere sono razzisti

Link al commento
Condividi su altri siti

@AntonW mi è venuto in mente che a Bologna fanno una rassegna di cinema molto interessante chiamata Cinema Ritrovato (figurati che io non la conoscevo neanche, me ne ha parlato un amico berlinese). Potresti informarti su chi la organizza e proporti per aiutare nell'organizzazione.
In quel modo è più facile conoscere gente rispetto che andare a vedere un film e tornare a casa, per dire.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
1 hour ago, purple pill said:

Ma nel complesso è quasi sempre tutto molto estemporaneo

Personalmente, ti dico, ho smesso da un pezzo di fare le cose con l'obiettivo di ficcare.
A parte che se uno avesse quell'obiettivo lì, va, paga e ficca e non mi sembra molto intelligente fare una cosa con l'obiettivo di farne un'altra.
Inoltre, da quando, quasi inconsapevolmente, mi sono trovato nel mondo bdsm e ho scoperto che mi divertiva e faceva stare bene dare piacere alle persone
non ho più avuto alcun problema di ficcaggio.

La questione è un'altra.

Quello che a me piacerebbe è avere un gruppo di amicizie da frequentare nel tempo libero per cene, film e mostre.
Chiaramente ci fossero anche delle donne, non sarebbe male.

Il fatto che sia difficile costruire un circolo sociale è qualcosa di cui mi sono accorto.

Ho provato a scrivere qui, perché a volte, dalle cose che leggo sembra che per qualcuno sia molto facile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
54 minutes ago, Brendaaa said:

@AntonW mi è venuto in mente che a Bologna fanno una rassegna di cinema molto interessante chiamata Cinema Ritrovato (figurati che io non la conoscevo neanche, me ne ha parlato un amico berlinese). Potresti informarti su chi la organizza e proporti per aiutare nell'organizzazione.
In quel modo è più facile conoscere gente rispetto che andare a vedere un film e tornare a casa, per dire.

Il Cinema Ritrovato è una rassegna meravigliosa che frequento da tanti anni.

Tuttavia ad aiutare l'organizzazione non avevo mai pensato.

La rassegna è organizzata dalla Cineteca di Bologna che è un'eccellenza a livello mondiale in termini di cinematografia e restauro delle pellicole.

Grazie per il consiglio, vedo se trovo qualcosa.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

newlands

Mi trovo più o meno nella stessa situazione e tutti i consigli sono sempre:

- Iscriviti in palestra

- Iscriviti a dei corsi

- Iscriviti ad associazioni di volontariato & co.

 

In palestra ci vado da una vita e devo dire che è già tanto se le persone ti rispondono con la voce e non un cenno con la testa quando chiedi di alternarti su una macchina. 

Corsi: è difficile trovare qualcosa che ti piaccia, sia compatibile con la tua fascia di età e abbia una continuità tale da permetterti di approfondire delle conoscenze. 

Associazioni/volontariato estremizzano questo aspetto. Se non te ne frega nulla non ha senso andarci per conoscere persone. Si vede e non ti porta a nulla.

 

La verità è che ci vuole tantissimo tempo e  fortuna a costruire dei rapporti veri con delle persone in modo tale che diventino anche solo pseudo amici che puoi vedere al di fuori e che non siano legati solo all’attività in sè, perche molte conoscenze nascono e muoiono così.

Conosco persone molto socievoli che hanno impiegato anche un anno partendo da 0 per arrivare ad avere un minimo giro. E ancora adesso devono tenersi sempre sull’attenti per non essere dimenticati. E tutte hanno iniziato con almeno un aggancio di qualcuno. In realtà basta anche una conoscenza superficiale giusto per avere una scusa per contattarlo una volta e proporre qualcosa. Se ti va bene sarà il tuo punto di partenza.


Tuttavia a meno di situazioni particolari come trasferimenti a centinaia di km da casa se ci si ritrova più o meno da soli significa che non si è troppo bravi con le relazioni e magari a seguito di eventi come “distruzione” della propria compagnia di amici ci si ritrova più o meno da soli e bisogna ricominciare, perché non si è stati bravi a costruire nulla al di fuori del vecchio giro che si aveva. Come il sottoscritto ad esempio. Non significa per forza essere dei disagiati, anzi, per esempio chi non mi conosce bene pensa sempre io sia pieno di amici/donne o quant’altro. Però sicuramente è un aspetto da tenere in considerazione e sul quale migliorarsi.

 

Cosa sto facendo? Per ora sto investendo tutto sulla rete per fortuna piuttosto ampia di conoscenti che ho, da ex colleghi a persone che facevano parte del mio vecchio giro. Spesso sono uscite 1 a 1 giusto “per salutarsi e bere qualcosa insieme”, a volte mi va meglio e ne viene fuori qualcosa di più ampio. No si esce tutte le settimane ma magari ogni 3/4 un qualcosa lo cavo fuori. Questo negli ultimi mesi e un po’ di frutti sta iniziando molto molto lentamente a portarli. Perché anche occasioni singole ripetute di rado, se sono molte mi creano almeno uno o due impegni a settimana. Ogni volta cerco di buttare qualche aggancio per possibili uscite future con la scusa di attività (mi tengo informatissimo su attività particolari, eventi, locali... in modo che siano sempre proposte interessanti). Chiaro il 90% sono fallimenti perché finiscono in niente, per lo meno non posso dire di aver passato intere settimane a casa come un c.... 

Un’altra cosa sono le vacanze di gruppo organizzate, con la scusa di fare viaggi che “nessuno dei miei amici vuol fare” incontri gente normale (la verità è che spesso chi sta solo è davvero un disagiato). Magari alla fine della vacanza una rimpatriata o un contatto della tua città lo recuperi.

Quindi insomma sto cercando di generare più situazioni possibili, anche se chiaramente è faticosissimo (più del mio vero lavoro) a livello di energia mentale e fisica per tenere contatti con tutti, senza dimenticarsi nessuno, senza essere troppo pressante e bisognoso ecc.. 

poi si un corso può anche essere utile però io credo che bisogna essere bravi a buttarsi in 150.000 situazioni per tirare fuori qualcosa di decente.

Detto questo, su FB ho visto dei gruppi per esempio “gite fuori porta REGIONE/LUOGO” dove c’è gente che proprio chiede compagni per andare nel posto X. Sono tutti 40-50 enni, per me non vanno bene ma per te @AntonW si

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...