Tony91 [Lurker] 0 Inviato 6 Settembre 2020 Inviato 6 Settembre 2020 Buongiorno sono nuovo nel forum e prima di farmi una cultura vorrei sentire il parere di qualcuno su questo caso specifico. In pratica conosco questa collega di università verso marzo tramite chat di gruppo con altri colleghi, non è proprio il mio tipo anche se molto bella, non cerco mai di contattarla privatamente (lei tralaltro ha mille spasimanti non passa giorno in cui sul gruppo non posti estratti di chat con "casi umani") passiamo il lockdown a cazzeggiare su questo gruppo e lei ride sempre esageratamente ad ogni cosa che dico. Viviamo in due città diverse quindi non la vedrò in periodo estivo, da agosto iniziamo vicendevolmente a commentarci le storie su Instagram e così iniziamo a parlare in privato sempre più spesso, lei non perde l'occasione di sottolineare che ormai siamo amici (tralaltro quasi tutti i suoi migliori amici sono maschi dice che ci si trova meglio) , io ogni tanto provo a lanciare qualche battuta per fare capire che mi interesserebbe anche altro, ma sembra proprio non interessarle, ciononostante parliamo di continuo, spesso e volentieri è lei a cercarmi, mi manda spesso selfie all'improvviso, mi contatta subito al mattino appena sveglia ecc. Ero convinto di potermela giocare a breve in real quando saremmo entrambi rientrati nella città dove studiamo, ieri sera però nel mezzo di un discorso le dico "ti viene proprio difficile darmi ragione eh" alché lei risponde "e va bene dai te la do" scherzando rispondo "oh finalmente sono uscito dalla friendzone" e lei ci resta malissimo, mi dice che non devo dirlo nemmeno per scherzo, che friendzone rovinerebbe tutto perché si perderebbe il rapporto, e mi chiede se stessi scherzando,faccio finta di nulla e lei dico di sì. Io non credo proprio che sia cascata dalle nuvole se ci sente così tanto, anche se per te non c'è nulla, comunque puoi immaginarlo che per l'altro non sia così. Ora stamattina appena sveglia mi invia nell'ordine 1 meme 2 vocali un video per farmi vedere che il suo letto ha le tendine, la foto della sua colazione, mah. Quello che vorrei capire è se ho qualche margine di giocarmela cambiando qualche strategia o se conviene come penso lasciare perdere da subito,scusate se mi sono dilungato e grazie in anticipo a chi risponderà.
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 6 Settembre 2020 Inviato 6 Settembre 2020 2 ore fa, Tony91 ha scritto: Buongiorno sono nuovo nel forum e prima di farmi una cultura vorrei sentire il parere di qualcuno su questo caso specifico. In pratica conosco questa collega di università verso marzo tramite chat di gruppo con altri colleghi, non è proprio il mio tipo anche se molto bella, non cerco mai di contattarla privatamente (lei tralaltro ha mille spasimanti non passa giorno in cui sul gruppo non posti estratti di chat con "casi umani") passiamo il lockdown a cazzeggiare su questo gruppo e lei ride sempre esageratamente ad ogni cosa che dico. E' una stronza che prende in giro chi ci prova, insomma. 2 ore fa, Tony91 ha scritto: Viviamo in due città diverse quindi non la vedrò in periodo estivo, da agosto iniziamo vicendevolmente a commentarci le storie su Instagram e così iniziamo a parlare in privato sempre più spesso, lei non perde l'occasione di sottolineare che ormai siamo amici (tralaltro quasi tutti i suoi migliori amici sono maschi dice che ci si trova meglio) , io ogni tanto provo a lanciare qualche battuta per fare capire che mi interesserebbe anche altro, ma sembra proprio non interessarle, ciononostante parliamo di continuo, spesso e volentieri è lei a cercarmi, mi manda spesso selfie all'improvviso, mi contatta subito al mattino appena sveglia ecc. Ti ha scelto per romperti le palle gratis. 2 ore fa, Tony91 ha scritto: Ero convinto di potermela giocare a breve in real quando saremmo entrambi rientrati nella città dove studiamo, ieri sera però nel mezzo di un discorso le dico "ti viene proprio difficile darmi ragione eh" alché lei risponde "e va bene dai te la do" scherzando rispondo "oh finalmente sono uscito dalla friendzone" e lei ci resta malissimo, mi dice che non devo dirlo nemmeno per scherzo, che friendzone rovinerebbe tutto perché si perderebbe il rapporto, e mi chiede se stessi scherzando,faccio finta di nulla e lei dico di sì. Io non credo proprio che sia cascata dalle nuvole se ci sente così tanto, anche se per te non c'è nulla, comunque puoi immaginarlo che per l'altro non sia così. Doppia battuta trigger. Te la do e friendzone. Anatema in risposta. Potrebbe rovinarsi l'amicizia e potrebbe arrivare un'invasione di cavallette. Cannibali. Non devi dirlo nemmeno per scherzo. 2 ore fa, Tony91 ha scritto: Ora stamattina appena sveglia mi invia nell'ordine 1 meme 2 vocali un video per farmi vedere che il suo letto ha le tendine, la foto della sua colazione, mah. Hai sconvolto la sua intimità. E ti ha mostrato l'alcova immacolata. E pure la colazione che potrebbe essere per due. Io direi che è il caso di insistere con le cazzate. Sessualizza. Commenta il letto e la colazione e vediamo. 2 ore fa, Tony91 ha scritto: Quello che vorrei capire è se ho qualche margine di giocarmela cambiando qualche strategia o se conviene come penso lasciare perdere da subito,scusate se mi sono dilungato e grazie in anticipo a chi risponderà. Poca roba, IMO. Puoi provare ora che ha mandato le foto del letto. megres84, The architect, Alessio.97 e 2 altri ha reagito a questo 5
Panoramix79 [Banned] 577 Inviato 6 Settembre 2020 Inviato 6 Settembre 2020 Puoi giocartela. .. Hai qualche possibilità a mio avviso, ma starei con le antenne dritte fossi in te perché non mi sembra abbia una personalità sana, non rimanere imbrigliato nelle sue ragnatele. Ad esempio, fossi in te non escluderei che lei si stia facendo gioco anche di te sputtanando le tue chat (magari in altri gruppi o con qualche amica). Sappi che una una che sputtana le chat facendo credere che tutti le sbavino dietro è la prima che le aizza, quelle chat. È un modo per darsi importanza agli occhi altrui. Secondo me, il modo più penoso, sono persone che esorcizzano le loro profonde insicurezze spalando merda alle spalle di chi hanno vicino. È un gioco perverso che ad alcune piace tantissimo. Una volta una psycho di cui parlai a lungo sul forum, fece lo stesso con me, fece leggere miei messaggi, grondanti passione, ad una collega, omettendo il PICCOLO dettaglio che noi, in realtà, avevamo una relazione clandestina e scopavamo. Le ha fatto credere che lei era il candido, smarrito bersaglio delle mie attenzioni e che non sapeva come "gestire" la cosa. Poi, ripensando bene ai suoi atteggiamenti, ho ricollegato questo modus operandi a quando lei, in continuazione, mi faceva leggere i messaggi dei suoi spasimanti, prendendoli in giro. Iniziai a notare che non mi faceva leggere MAI le sue risposte, e quando ho iniziato a provocarla chiedendo di farmele leggere, si è fatta scontrosa, ovviamente trovando scuse per non farlo. A me già questo dettaglio puzza lontano un miglio di una soggetta nevrotica e manipolatrice... e anche altre cose che hai scritto mi rafforzano ulteriormente quest'impressione. Non mi stupirei di trovare, tra qualche mese, qualche tuo post nella sezione "psycho"... Back Door Man, Tony91, Roberto1980 e 2 altri ha reagito a questo 5
hard_life [Partecipante] 539 Inviato 6 Settembre 2020 Inviato 6 Settembre 2020 2 ore fa, Panoramix79 ha scritto: Sappi che una una che sputtana le chat facendo credere che tutti le sbavino dietro è la prima che le aizza, quelle chat. È un modo per darsi importanza agli occhi altrui. Secondo me, il modo più penoso, sono persone che esorcizzano le loro profonde insicurezze spalando merda alle spalle di chi hanno vicino. Anche se riportata con termini un po' crudi, questa è una situazione vera e tipica, molto più frequente di quanto si pensi....può essere così anche in questo caso, pertanto io restringerei i contatti solo alla fase "live", telefonagli e tira dritto verso una uscita, se non è disposta o ti fa perdere troppo tempo significa che difficilmente rinuncerà a "spippolare" sullo smartphone per quanto scritto sopra, in tal caso ti congedi e la lasci perdere, perché, in questo caso, il primo a non perderci nulla sei proprio tu. Tony91 ha reagito a questo 1
FlavioMB17 [Partecipante] 1085 Inviato 6 Settembre 2020 Inviato 6 Settembre 2020 8 ore fa, Tony91 ha scritto: Buongiorno sono nuovo nel forum e prima di farmi una cultura vorrei sentire il parere di qualcuno su questo caso specifico. In pratica conosco questa collega di università verso marzo tramite chat di gruppo con altri colleghi, non è proprio il mio tipo anche se molto bella, non cerco mai di contattarla privatamente (lei tralaltro ha mille spasimanti non passa giorno in cui sul gruppo non posti estratti di chat con "casi umani") passiamo il lockdown a cazzeggiare su questo gruppo e lei ride sempre esageratamente ad ogni cosa che dico. Viviamo in due città diverse quindi non la vedrò in periodo estivo, da agosto iniziamo vicendevolmente a commentarci le storie su Instagram e così iniziamo a parlare in privato sempre più spesso, lei non perde l'occasione di sottolineare che ormai siamo amici (tralaltro quasi tutti i suoi migliori amici sono maschi dice che ci si trova meglio) , io ogni tanto provo a lanciare qualche battuta per fare capire che mi interesserebbe anche altro, ma sembra proprio non interessarle, ciononostante parliamo di continuo, spesso e volentieri è lei a cercarmi, mi manda spesso selfie all'improvviso, mi contatta subito al mattino appena sveglia ecc. Ero convinto di potermela giocare a breve in real quando saremmo entrambi rientrati nella città dove studiamo, ieri sera però nel mezzo di un discorso le dico "ti viene proprio difficile darmi ragione eh" alché lei risponde "e va bene dai te la do" scherzando rispondo "oh finalmente sono uscito dalla friendzone" e lei ci resta malissimo, mi dice che non devo dirlo nemmeno per scherzo, che friendzone rovinerebbe tutto perché si perderebbe il rapporto, e mi chiede se stessi scherzando,faccio finta di nulla e lei dico di sì. Io non credo proprio che sia cascata dalle nuvole se ci sente così tanto, anche se per te non c'è nulla, comunque puoi immaginarlo che per l'altro non sia così. Ora stamattina appena sveglia mi invia nell'ordine 1 meme 2 vocali un video per farmi vedere che il suo letto ha le tendine, la foto della sua colazione, mah. Quello che vorrei capire è se ho qualche margine di giocarmela cambiando qualche strategia o se conviene come penso lasciare perdere da subito,scusate se mi sono dilungato e grazie in anticipo a chi risponderà. Premesso che odio chi manda in chat, screenshot di altre conversazioni, se poi li chiama pure “casi umani” mi sale il veleno. A Roma si dice che “se la sente calla”. Premessa a parte, sarà stronza ma puoi giocartela benissimo. Chiedi di uscire e vedi come reagisce. Tony91, Skaikrulion e principemassa ha reagito a questo 3
The architect [Partecipante] 1235 Inviato 6 Settembre 2020 Inviato 6 Settembre 2020 10 ore fa, Tony91 ha scritto: e lei ci resta malissimo Pensa di tenerti per le palle. Questa va colpita sulla vanità. Trattala da "caso umano" (perché una che posta estratti di chat per farsi figa lo è davvero) che non ti scoperesti mai. Lei, ti fa capire, vuole essere trattata così. Posta nel gruppo un estratto della vostra chat 😂😉 Alexis2, FlavioMB17 e Panoramix79 ha reagito a questo 1 2
Skaikrulion [Lurker] 4 Inviato 9 Settembre 2020 Inviato 9 Settembre 2020 Il 6/9/2020 alle 11:59 , Tony91 ha scritto: "io ogni tanto provo a lanciare qualche battuta per fare capire che mi interesserebbe anche altro" Del tipo? Il 6/9/2020 alle 11:59 , Tony91 ha scritto: Quello che vorrei capire è se ho qualche margine di giocarmela cambiando qualche strategia o se conviene come penso lasciare perdere da subito,scusate se mi sono dilungato e grazie in anticipo a chi risponderà. Quando vi vedrete di persona? Le hai chiesto di uscire?
principemassa [Partecipante] 794 Inviato 9 Settembre 2020 Inviato 9 Settembre 2020 Il 6/9/2020 alle 11:59 , Tony91 ha scritto: se ci sente così tanto, anche se per te non c'è nulla, comunque puoi immaginarlo che per l'altro non sia così. Partiamo da questo presupposto. Per mia esperienza (che penso non dissimile dalla tua, visto che ho solamente 3 anni più di te) le donne capiscono SEMPRE quando noi ci stiamo provando. E per sempre intendo proprio sempre sempre. Io ho un approccio molto soft che, all'apparenza, potrebbe far sembrare che io faccia solo l'amicone di turno disponibile e che, alla prima occasione, ti fa quel piccolo gesto cui tieni. Ecco io sono sempre stato convinto che questo mio modo di fare avrebbe impedito alle donne di capire direttamente i miei intenti. Invece, e ti riporto solo gli ultimi 3 esempi (2 sono andati male e una è diventata la mia ragazza - ora ex - per 7 anni): A) ci scrivevamo tantissimo su whatsapp e ogni tanto le mandavo qualche frase ammiccante ma sempre in un discorso amicale. Un giorno un'amica in comune se ne esce dicendomi: "ah, comunque xxx dice a tutti che tu ci stai provando"! Beccato!; B) vista più volte in compagnia e qualche volta anche da soli ma solamente per aiutarla con alcuni casini legati alla casa..parte per il mare, ci sentiamo fino a scaricare le batterie dei cellulari (nel vero senso della parola), poi torna dall'ex (solito copione). Mai fatto alcuna allusione al volerla più di un'amica. Beccato anche in questo caso (riferito da amiche in comune); C) ci vedevamo in gruppo e ho fatto 2/3 gesti "carini"...beccato immediatamente. Dunque, come vedi, le donne hanno tutte un sesto senso per queste cose. Pure ora sto sondando il terreno con una e una cara amica in comune pochi giorni fa mi ha detto: "ah ma ho visto come guardi xxx...ti piace eh?" Quindi dai per assodato che lei sappia che tu ci stai provando. Il 6/9/2020 alle 11:59 , Tony91 ha scritto: mi invia nell'ordine 1 meme 2 vocali un video per farmi vedere che il suo letto ha le tendine, la foto della sua colazione Il video dove ti mostra letto e colazione è sicuramente il dettaglio più interessante, perchè, in quel modo, ha condiviso qualcosa di suo personale. La cosa, a mio parere, è interpretabile in due diversi modi: 1) ti prende per il culo come sta facendo con gli altri che lei definisce "casi umani" (ah, ovviamente è lei ad essere un caso umano mostrando le chat private ad altri, non quei poveri cristi che ci provano!); 2) ti fa vedere i suoi spazi e la sua quotidianità perchè pensa di poterla condividere con te. Questa seconda ipotesi te l'ho così configurata perchè la mia ultima ex, quando ancora ci sentivamo "in amicizia", aveva cominciato a mandarmi foto di casa sua e di suoi oggetti...è una sorta di primo passo di condivisione. Anche secondo me è il momento buono per giocarsela...almeno ti liberi anche dal pensiero se veramente è una matta o se ci sta!
Tony91 [Lurker] 0 Inviato 9 Settembre 2020 Autore Inviato 9 Settembre 2020 (modificato) Innanzitutto vi ringrazio per tutti i consigli e le osservazioni, provo a rispondere a tutti con un unico post. Per prima cosa devo ammettere che andando a leggere il post sulle caratteristiche delle "psycho" mi sono un po' impaurito perché molti punti combaciano (genitori divorziati, molti amici uomini,alta simpatia ecc), dall'altro lato il fatto che sia rimasta in buoni rapporti con i suoi due ex storici mi tranquillizza un po' 😅. Per quanto riguarda la critica mossa un po' da tutti, cioè quella relativa alla divulgazione delle chat private, io sono assolutamente d'accordo con voi ed è proprio per questo motivo che inizialmente avevo deciso di non provarci con nessuna delle ragazze presenti in quel gruppo, da questo nasce il mio approccio iniziale un po' ambiguo nel senso che non sono mai stato diretto nel provarci, qualche apprezzamento buttato qua e là spesso camuffato con qualche battuta, anche proprio per evitare di finirci io in uno di quelli screen. Comunque sia arriviamo a ieri mattina quando sostengo un esame universitario, eravamo già d'accordo per vederci subito dopo, ma intanto la sera prima mi aveva proposto di vederci anche a cena. Andiamo al bar, parliamo dell'esame, del più e del meno, si percepiva un leggerissimo imbarazzo in quell'attimo di silenzio tra un discorso e l'altro, credo sia normale. Comunque prima di pranzo ci salutiamo e ci rivediamo per ora di cena, qui va molto meglio siamo più rilassati si ride tutto il tempo, dopo andiamo a bere una cosa in locale vicino e ci raggiunge un'altra nostra collega con due suoi amici, restiamo seduti a bere lì ma spesso è volentieri parliamo tra di noi senza calcolarli troppo, lei via via sempre più sciolta aumenta di molto il contatto fisico e verso la fine mi chiede di farle i grattini sulla schiena. Alla fine l'accompagno fin sotto casa, diciamo che non faccio molto per poter salire su, da un lato sono un po' arrugginito in queste cose (esco da una storia di 6 anni) dall'altro penso che anche lei sia una che parli tanto ma che poi nei fatti combini molto poco, mi chiede un abbraccio "per scambiarci ossitocina" (una cosa di cui avevamo parlato qualche giorno prima) e la saluto. Appena rientro a casa mi manda alcuni selfie che ci eravamo scattati, quando però le dico che era stata una bella serata e che mi ero trovato bene glissa e cambia discorso. Da ultimo, già ieri sera mi accenna di un tipo che la stressa invitandola sempre a pranzo o cena ecc. Lui però a suo dire non è un caso umano, è un bravo ragazzo, le ha anche fatto alcuni favori quindi non riesce a dirgli no né a sbolognarlo, spesso inventa delle scuse ma ogni tanto gli concede un caffè. Mi dice che oggi si sarebbero dovuti vedere. Io non mostro alcuna reazione, e anche oggi non le chiedo se si fossero visti o meno, ed è lei stessa ad informarmi in merito dicendomi che lui l'aveva invitata a pranzo ma lei ha preferito vederlo nel pomeriggio per un caffè, mi chiede dei consigli su come uscire da questa situazione che la mette in ansia e imbarazzo, io le dico come la penso cioè se sai che non ci uscirà niente parlagli chiaramente perché è evidente che lui ci provi, lei invece ha il dubbio che forse le interessi come amica ( mi chiedo se ci creda davvero). Siamo sempre là quest'ultimo comportamento mi spiazza, vuole vedere se mi ingelosisco? Cerca di acquistare valore? Sono l'amico con cui si confida? In ogni caso settimana prossima dovrei poterla, e posso anche giocare almeno 2/3 scuse per andare a trovarla direttamente a casa Modificato 9 Settembre 2020 da Tony91
The architect [Partecipante] 1235 Inviato 9 Settembre 2020 Inviato 9 Settembre 2020 (modificato) 25 minuti fa, Tony91 ha scritto: mi chiede dei consigli 25 minuti fa, Tony91 ha scritto: mi chiede un abbraccio "per scambiarci ossitocina" 25 minuti fa, Tony91 ha scritto: mi chiede di farle i grattini sulla schiena. 25 minuti fa, Tony91 ha scritto: Sono l'amico con cui si confida? Peggio, sei il suo peluche a quanto racconti 🐶 Cambia registro. Ps. Che sia rimasta in buoni rapporti con i suoi ex storici no, non è un buon segno. Modificato 9 Settembre 2020 da The architect Tony91 e principemassa ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati