Vai al contenuto

Ansia da prestazione, l'avete mai superata?


Anonymo

Messaggi raccomandati

Arturo Bandini
Il 20/9/2020 alle 08:39 , Colonnello Kurtz ha scritto:

 

Vi ringrazio, avete ragione... spero di riavere una chances con la ragazza che amo... 

è lei che non ama te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Colonnello Kurtz
3 ore fa, Arturo Bandini ha scritto:

è lei che non ama te.

Purtroppo credo sia così... sentirsi dire che "non si può stare insieme per quel motivo", come fossi un malato inguaribile è forse la ferita più grande possa mai ricevere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex991

Pensavo di essere fra i pochissimi ad avere questo "problema" e invece mi sto rendendo conto che non è così.

Anche io ho un blocco psicologico enorme sotto questo punto di vista,evito ogni rapporto per non incombere nelle cilecche che hanno accompagnato (per fortuna solo all'inizio) i miei precedenti rapporti.

Adesso però vorrei provare a sbloccare il tutto con un aiutino farmacologico,anche solo per aumentare l'autostima e far passare l'ansia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Come ha già suggerito PapuPetagna, un rimedio potrebbe essere far durare di più i preliminari.

Si potrebbe anche portare alle estreme conseguenze questa strategia e adottare quelle pratiche che prevedono un rapporto sessuale che non abbia l'orgasmo come obiettivo.

Queste pratiche sono poco conosciute e hanno diversi nomi con cui vengono identificate, ad esempio "coitus reservatus" o "karezza", una parola che molti pensano sia sanscrito ma invece deriva dall'italiano carezza.

Onestamente, so molto poco su come funzionino, so però che le tecniche impiegate non sono dei succedanei dell'orgasmo. Queste pratiche si basano sull'assunto che il sesso che culmina con l'orgasmo è limitato, e l'impiego di tali tecniche alternative consente non solo di prolungare l'atto molto a lungo, ma di raggiungere una soddisfazione decisamente superiore, sia durante il rapporto stesso che nei giorni successivi.

Un caveat credo sia comunque d'obbligo: il sesso non può essere un sostituto per un rapporto che non funziona.

Come potete intuire, abbandonarsi nell'intimità così a lungo presuppone che fra voi e il vostro partner vi sia un'armonia di base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Missione compiuta.

neanche nelle migliori condizioni (l'abbiamo fatto in macchina, al freddo). Avevo l'aiutino con me che ho usato a solo scopo ansiolitico. 

Non abbiate paura di andare dal vostro medico per farvi fare una prescrizione. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Alex991
52 minuti fa, Anonymo ha scritto:

Missione compiuta.

neanche nelle migliori condizioni (l'abbiamo fatto in macchina, al freddo). Avevo l'aiutino con me che ho usato a solo scopo ansiolitico. 

Non abbiate paura di andare dal vostro medico per farvi fare una prescrizione. 

Ma funziona come placebo? Oppure anche con l'ansia addosso si rizza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex991
19 minuti fa, Anonymo ha scritto:

@Alex991 proprio il fatto di averlo mi ha cancellato l'ansia.

Quindi nel tuo caso come placebo

Link al commento
Condividi su altri siti

@alex991

esattamente.

Però sapendo anche che oltre all'effetto placebo, funziona davvero...vai lì più sciolto e rilassato e ti godi il momento nella sua semplicità.

E vale anche il contrario: visto che funziona davvero, hai anche l'effetto placebo.

Sia benedetta la scienza

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
10 ore fa, Anonymo ha scritto:

Missione compiuta.

neanche nelle migliori condizioni (l'abbiamo fatto in macchina, al freddo). Avevo l'aiutino con me che ho usato a solo scopo ansiolitico. 

🔝

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...