Vai al contenuto

La one-itis che non ti aspetti...


Messaggi raccomandati

Roberto1980

...ne parlo più per sfogo perché nella mia testa credo sia tutto chiaro ma accetto cmq opinioni, suggerimenti e critiche.

Aveva appena iniziato a lavorare nel pub accanto alla mia agenzia, io avevo 36 anni, single e con 3/4 FB con cui me la spassavo...lei 24 anni e convivente da 4: non mi colpì molto esteticamente però aveva un corpo niente male...io le feci l'effetto diametralmente opposto...per mesi mi chiese di vederci, di prendere caffè, di fumare una sigaretta assieme, di invitarla a casa mia..la classica infatuazione insomma...fino a che, dopo mesi di poco tira e molto molla da parte mia (ero poco interessato ed avevo di meglio sotto mano) decido che un'altra scopamica impegnata non mi avrebbe fatto male: da li in poi, ci siamo visti per 4 anni, tutte le settimane (escluse ovviamente ferie, festività, ricorrenze ecc. ecc.), 1/2 volte a settimana a seconda degli impegni del compagno, fino a Marzo 2020: e fino a Marzo la percepivo e si mostrava come sempre...presa, interessata, attratta...diciamo che mi crogiolavo ancora nella convinzione che mi stesse sotto e che fosse ancora più presa lei da me di quanto io non lo fossi da lei...

...finito il lockdown, cambia tutto: lei trova un impiego anche di mattina, le rimangono "libere" una manciata di ore al giorno prima di attaccare al pub e solo una sera a settimana per potersi districare dai propri impegni "coniugali"...le settimane passano, non ci faccio nemmeno caso fino a che non si alleggerisce il mio lavoro...a fine Luglio, le propongo una delle nostre serate, risponde con ore di ritardo senza nemmeno rispondere all'invito...butta li 4 cazzate che le vengono per la testa ma io sento puzza di stronzata lontano un miglio e, dopo le ferie col compagno, le ripropongo una serata da me...accetta, ma nel pomeriggio mi tira il pacco con una scusa troppo lunga...ergo anche qui sento puzza di cazzata...ma mi assicura che Mercoledì 9 si rifarà...

...ci credo poco, sono convinto che se Mercoledì non le chiedo conferma per la serata, nemmeno si ricorda...

...e dire che quando avevo una buona scelta, lei non era nemmeno vicino ad essere la prima...

...lo so, si sente puzza di altro cazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Stavi giocando bene ad un gioco che ti è evidentemente sfuggito di mano.

Sparisci e dedicati solo a quelle con le quali sei ben calibrato e centrato.

Anche se vorrei invitarti a riflettere e a farti qualche domanda: se trovassi qualcuna per cui poi dovessi tenerci davvero, vuoi rischiare di finirci in OI?

Stai solo mettendo via nell'armadio un problema (tuo personale e che non riguarda in nessun modo chi ti troverai di fronte) che non vuoi vedere. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980
1 ora fa, megres84 ha scritto:

Anche se vorrei invitarti a riflettere e a farti qualche domanda: se trovassi qualcuna per cui poi dovessi tenerci davvero, vuoi rischiare di finirci in OI?!

Il gioco mi è sfuggito di mano quando mi sono adagiato sugli allori e lei è diventata l'unica tappa fissa della mia settimana sempre piena di impegni...in OI ci sono finito perché non ho, attualmente, altri game interessanti aperti se non quelli che non mi stimolano un granché..il mio problema ora è conciliare la teoria con la pratica: so che non dovrei contattarla per l'appuntamento di Mercoledì ma mi ritrovo sospeso tra quello che dice la mente ed un'abitudine lunga 4 anni...ma rincorrore no, non fa proprio per me...

 

Modificato da Roberto1980
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Vorrei sapere che tipo è il compagno per non accorgersi di avere in casa una che lo cornifica in modo sistematico da 4 anni.

  • Mi piace! 4
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980
9 minuti fa, Riple ha scritto:

Vorrei sapere che tipo è il compagno per non accorgersi di avere in casa una che lo cornifica in modo sistematico da 4 anni.

...è il tipo di compagno che lavora fuori casa tutta la settimana: fintanto che lei fa la compagna perfetta nei pochi giorni che lui è a casa, non ci vuole molto ad avere due vite...una con lui ed una senza di lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
8 minuti fa, Roberto1980 ha scritto:

...è il tipo di compagno che lavora fuori casa tutta la settimana: fintanto che lei fa la compagna perfetta nei pochi giorni che lui è a casa, non ci vuole molto ad avere due vite...una con lui ed una senza di lui...

Chiaro. Anche se non capirò mai il senso di avere una doppia vita a 26-27 anni senza impegni di figli ne altro. È fuori dalla mia logica

Modificato da Riple
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980
1 minuto fa, Riple ha scritto:

Chiaro. Anche se non capirò mai il senso di avere una doppia vita a 26-27 anni senza impegni di figli ne altro. È fuori dalla mia logica

Nelle mie storie con donne impegnate ho sempre evitato di indagare i motivi che portano una donna a tradire sistematicamente il proprio compagno: del resto, sono sempre stato convinto che non sia un bene parlare dei loro compagni quando sono in mia compagnia...

...nel caso specifico, dopo anni di frequentazione, mi viene da pensare che la ragazza scopi poco e male col compagno...

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Credo che ormai sia evidente qual è il tuo problema.

Sei bravo a dragare, ma la maggior parte delle tue prede non ti interessano.

Ma se qualcuna ti interessa (il caso della ragazza che citi è raro nella tua casistica, lei sta passando dalla categoria delle indifferenti a quella delle potenziali one-itis, e l'aspetto umoristico è che non lo immagina minimamente...) dicevo, se qualcuna ti interessa diventi troppo coinvolto.

Poi, il motivo per cui ti interessa non emerge molto chiaramente. Sembra che l'esca sia una certa tipologia fisica-umorale, ma poi ciò che fa la differenza pare sia una certa forza di carattere, non accettano di essere semplici scopamiche.

Poi, riprendendo il filo del ragionamento principale, se sei troppo coinvolto vai a sbattere contro problemi di relazione, che andrebbero sì messi a fuoco.

Modificato da ArmandoBis
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980

Infatti a "turbarmi" è il fatto che, seppur ci dovessimo vedere domani, per me sarebbe cambiato molto rispetto ai 4 anni precedenti...diciamo che in due mosse sono passato da avere molto potere contrattuale (e a dimostrarlo) a non averne proprio (e a dimostrarlo)...e questo mi destabilizza, a maggior ragione avendo poche occasioni di garantire un buon ricambio di FB...

1 ora fa, ArmandoBis ha scritto:

Poi, il motivo per cui ti interessa non emerge molto chiaramente. Sembra che l'esca sia una certa tipologia fisica-umorale, ma poi ciò che fa la differenza pare sia una certa forza di carattere, non accettano di essere semplici scopamiche.

Non credo che non accetti il ruolo di scopamica...temo di più che abbia trovato un altro scopamico...del resto, anche le scopamicizie prima o poi vanno a noia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
4 ore fa, Riple ha scritto:

Anche se non capirò mai il senso di avere una doppia vita a 26-27 anni senza impegni di figli ne altro

Farsi mantenere... fare le vacanze fighe e postare le foto su instagram

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...