Vai al contenuto

La one-itis che non ti aspetti...


Messaggi raccomandati

Thetraveller87
1 ora fa, Roberto1980 ha scritto:

Infatti a "turbarmi" è il fatto che, seppur ci dovessimo vedere domani, per me sarebbe cambiato molto rispetto ai 4 anni precedenti...diciamo che in due mosse sono passato da avere molto potere contrattuale (e a dimostrarlo) a non averne proprio (e a dimostrarlo)...e questo mi destabilizza, a maggior ragione avendo poche occasioni di garantire un buon ricambio di FB...

Non credo che non accetti il ruolo di scopamica...temo di più che abbia trovato un altro scopamico...del resto, anche le scopamicizie prima o poi vanno a noia!

Io trovo sia più probabilmente in una fase "salviamo il rapporto con il mio ex" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuntakinte
Il 6/9/2020 alle 15:38 , Roberto1980 ha scritto:

...ne parlo più per sfogo perché nella mia testa credo sia tutto chiaro ma accetto cmq opinioni, suggerimenti e critiche.

Aveva appena iniziato a lavorare nel pub accanto alla mia agenzia, io avevo 36 anni, single e con 3/4 FB con cui me la spassavo...lei 24 anni e convivente da 4: non mi colpì molto esteticamente però aveva un corpo niente male...io le feci l'effetto diametralmente opposto...per mesi mi chiese di vederci, di prendere caffè, di fumare una sigaretta assieme, di invitarla a casa mia..la classica infatuazione insomma...fino a che, dopo mesi di poco tira e molto molla da parte mia (ero poco interessato ed avevo di meglio sotto mano) decido che un'altra scopamica impegnata non mi avrebbe fatto male: da li in poi, ci siamo visti per 4 anni, tutte le settimane (escluse ovviamente ferie, festività, ricorrenze ecc. ecc.), 1/2 volte a settimana a seconda degli impegni del compagno, fino a Marzo 2020: e fino a Marzo la percepivo e si mostrava come sempre...presa, interessata, attratta...diciamo che mi crogiolavo ancora nella convinzione che mi stesse sotto e che fosse ancora più presa lei da me di quanto io non lo fossi da lei...

...finito il lockdown, cambia tutto: lei trova un impiego anche di mattina, le rimangono "libere" una manciata di ore al giorno prima di attaccare al pub e solo una sera a settimana per potersi districare dai propri impegni "coniugali"...le settimane passano, non ci faccio nemmeno caso fino a che non si alleggerisce il mio lavoro...a fine Luglio, le propongo una delle nostre serate, risponde con ore di ritardo senza nemmeno rispondere all'invito...butta li 4 cazzate che le vengono per la testa ma io sento puzza di stronzata lontano un miglio e, dopo le ferie col compagno, le ripropongo una serata da me...accetta, ma nel pomeriggio mi tira il pacco con una scusa troppo lunga...ergo anche qui sento puzza di cazzata...ma mi assicura che Mercoledì 9 si rifarà...

...ci credo poco, sono convinto che se Mercoledì non le chiedo conferma per la serata, nemmeno si ricorda...

...e dire che quando avevo una buona scelta, lei non era nemmeno vicino ad essere la prima...

...lo so, si sente puzza di altro cazzo...

Dalla tua esposizione emerge che le hai dedicato attenzioni crescenti convergendole in "quasi" esclusiva, hai ceduto potere contrattuale progressivamente.

4 anni non sono pochi...poi trova un nuovo impiego e, comincia il raffreddamento, non asserisco con certezza scientifica ci sia un nuovo "impegno",  però come possiamo verificare da tanti casi (compreso il mio) non è un buon indice, sicuro si caricano mentalmente...

Altro comportamento classico di noi maschietti terminato il programma di conquista, in breve tempo iniziamo ad adagiarsi, le conseguenze le possiamo leggere nella sezione OI.

Addiziona il fattore che quando eri in grado di avere un buon livello di ricambio FB, non mostravi attaccamento, adesso ti premuri di non perderla, è cambiato il tuo mental mood.

Per quanto concerne le risposte evasive temo siano c@@@@@e, il pacco fa pensare...vedi come si comporta per l'appuntamento di mercoledì.

Se non si fa viva o salta anche questa volta l'incontro, dovrai prendere le redini in mano del gioco. Non c'è bisogno di ricordarti come finiscono le situazioni non determinate e definite, il tempo deciderà per te.

Tienici aggiornato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980
4 ore fa, Kuntakinte ha scritto:

Se non si fa viva o salta anche questa volta l'incontro, dovrai prendere le redini in mano del gioco. Non c'è bisogno di ricordarti come finiscono le situazioni non determinate e definite, il tempo deciderà per te.

Tienici aggiornato 

Buona lettura della situazione @Kuntakinte...ma sul prendere le redini del gioco in mano ha perplessità pratiche: con un pacco non mi rimarrebbe altro che metterci una croce sopra, con l'aggravante di ritrovarmela a 5 metri tutti i pomeriggi...assume le caratteristiche di un cetriolo la cosa 😅😅

Vi terrò aggiornati, sperando di trovare un buon mood mentale per la serata...

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
Il 7/9/2020 alle 14:24 , Roberto1980 ha scritto:

per me sarebbe cambiato molto rispetto ai 4 anni precedenti...diciamo che in due mosse sono passato da avere molto potere contrattuale (e a dimostrarlo) a non averne proprio (e a dimostrarlo).

Il problema è, temo, proprio questo. Per lei finchè non eri sempre disponibile rappresentavi un po' il "frutto proibito" (come la ragazze che cercano di conquistare i ragazzi già fidanzati...un modo per dimostrare a loro stesse di riuscire ad essere superiori alle altre donne) ora che invece sei tu a correrle dietro hai perso quel fascino...Poi, come già detto anche da altri, 4 anni non sono proprio una bazzecola, quindi ci può anche stare che tu ti sia preso di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980
Il 7/9/2020 alle 15:31 , Thetraveller87 ha scritto:

Io trovo sia più probabilmente in una fase "salviamo il rapporto con il mio ex" 

Credo proprio di no, molto più probabile che abbia perso la testa per qualcun altro.

Il 8/9/2020 alle 17:34 , principemassa ha scritto:

ora che invece sei tu a correrle dietro hai perso quel fascino...

Giusto

Vi aggiorno sulla serata di ieri...nel pomeriggio mi invia un messaggio per dirmi di non potersi trattenere oltre le 22 adducendo altre scuse di carattere familiare che non vi sto a raccontare...seppur stranito, accetto la sua proposta di mangiare qualcosa da me, deciso a contravvenire alla prima regola del buon amante: non rompere i coglioni alla ricerca di inutili spiegazioni tediandola con gli atteggiamenti tipici di un fidanzato geloso.

Non l'ho presa di petto ma il mio velato tentativo di trovare risposte alle incongruenze delle sue scuse ha subito generato un non velato fastidio...capita l'antifona e compreso che comunque non ne avrei cavato nulla di buono, ho dato una sterzata alla piega che stava prendendo la serata e dalle 20 alle 22 si è fatto tutto, cibo e sesso...bene, direte voi...

...io un po meno: mi è costato fatica cambiare mood, far finta di non aver notato altre incongruenze in quel che raccontava o faceva...il sesso è stato "selvaggio" non per passione ma perché dentro di me ero stranito (...arrabbiato!? ...scazzato?! ... boh...)...lei è uscita di casa tutta felice e sorridente (...colpa dell'ossitocina?! 🙄) io sono rimasto pieno di emozioni non positive...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
2 ore fa, Roberto1980 ha scritto:

Credo proprio di no, molto più probabile che abbia perso la testa per qualcun altro.

Giusto

Vi aggiorno sulla serata di ieri...nel pomeriggio mi invia un messaggio per dirmi di non potersi trattenere oltre le 22 adducendo altre scuse di carattere familiare che non vi sto a raccontare...seppur stranito, accetto la sua proposta di mangiare qualcosa da me, deciso a contravvenire alla prima regola del buon amante: non rompere i coglioni alla ricerca di inutili spiegazioni tediandola con gli atteggiamenti tipici di un fidanzato geloso.

Non l'ho presa di petto ma il mio velato tentativo di trovare risposte alle incongruenze delle sue scuse ha subito generato un non velato fastidio...capita l'antifona e compreso che comunque non ne avrei cavato nulla di buono, ho dato una sterzata alla piega che stava prendendo la serata e dalle 20 alle 22 si è fatto tutto, cibo e sesso...bene, direte voi...

...io un po meno: mi è costato fatica cambiare mood, far finta di non aver notato altre incongruenze in quel che raccontava o faceva...il sesso è stato "selvaggio" non per passione ma perché dentro di me ero stranito (...arrabbiato!? ...scazzato?! ... boh...)...lei è uscita di casa tutta felice e sorridente (...colpa dell'ossitocina?! 🙄) io sono rimasto pieno di emozioni non positive...

 

Non capisco perchè ti fai tutte ste paranoie visto che l hai pure scopata...

Ricordati che tu sei l'amante.. non vorrai mica avere una relazione con una che pugnala alle spalle il ragazzo mentre questo si fa il culo per lei...

Fatti furbo.. farebbe lo stesso con te

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980
9 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Non capisco perchè ti fai tutte ste paranoie visto che l hai pure scopata...

Ricordati che tu sei l'amante.. non vorrai mica avere una relazione con una che pugnala alle spalle il ragazzo mentre questo si fa il culo per lei...

Fatti furbo.. farebbe lo stesso con te

Le paranoie ho cominciato a farmele post lockdown: ci siamo visti tutte le settimane per anni con una regolarità disarmante ma alla riapertura delle attività non si è più fatta vedere né sentire, quella "tradizione" non l'abbiamo più ripresa. A me sta bene tutto purché ci sia un minimo di chiarezza: non devi espormi tutte le ragioni che ti portano a cambiare atteggiamento...ci mancherebbe...ma almeno non palleggiarmi come fai con il 99% delle persone che non conoscono la tua seconda vita perché li mi sento preso in giro...

Ma si sa, l'aspettativa è la madre di tutte le delusioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
50 minuti fa, Roberto1980 ha scritto:

A me sta bene tutto purché ci sia un minimo di chiarezza

Chiarezza? Da una donna ? Che per di più tradisce il compagno?

Mi sembra un po'utopistico...

51 minuti fa, Roberto1980 ha scritto:

ma almeno non palleggiarmi come fai con il 99% delle persone che non conoscono la tua seconda vita perché li mi sento preso in giro

Ecco vedi che ci arrivi da solo... neppure tu sai tutto della sua prima vita... e la seconda manco è una vita intera (sono solo qualche ora di scopate)

Non appesantire tutto... lei vuole essere solo scopata quando le fa comodo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980
32 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Non appesantire tutto... lei vuole essere solo scopata quando le fa comodo

@Thetraveller87 avrei scritto le stesse cose anche io ad un altro utente nella medesima situazione...la teoria la conosco bene, è la pratica che ho difficoltà ad applicare...che sia per stupido orgoglio od immaturità.

Meglio che mi metta sotto a trovare altri game interessanti...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
1 ora fa, Roberto1980 ha scritto:

.che sia per stupido orgoglio od immaturità.

Da quello che scrivi ancora è evidente che tu abbia scavallato dal semplice rapporto amante/scopamica ad altro. Mi sembra che questa situazione ti cominci a stare stretta e dunque non riesci ad accettare che lei ti tratti come (uno?) dei (vari?) amanti che lei ha. Più che fare domande a lei devi portele a te stesso: ti va bene proseguire così, riuscendo dunque a placare il tuo "sentimento", o il solo sesso con lei non è più sufficiente? Perchè nel secondo caso non hai molte vie d'uscita...o vedi se puoi giocartela per portare il rapporto, appunto, ad un altro livello, o è meglio che per un po' ti fai da parte, così da evitarti problemi...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...