Vai al contenuto

Consigli Vicenza


Steph96

Messaggi raccomandati

Steph96

Ciao a tutti, ho 24 anni, sono nato a Vicenza, ma tra una cosa e l'altra praticamente ho passato gli ultimi 10 anni fuori da questa città. Per motivi di lavoro sono ritornato nella città natale e da qualche mese sto riscontrando qualche difficoltà nell'ampliare il mio giro di conoscenze. Attualmente frequento soprattutto un social circle, per lo più formato dagli amici d'infanzia che sono riuscito a mantenere negli anni, ma tendiamo a fare sempre le stesse cose (bar, qualche attività, giro in centro), e le nuove conoscenze (soprattutto femminili) scarseggiano. Avete consigli su qualche locale/zona/attività particolare che permetta una certa aggregazione sociale, considerando anche che il periodo non aiuta vista la chiusura delle discoteche? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai qualche passione/fai o facevi sport? Potrebbe essere un buon inizio partire da lì. Credo sia il modo più semplice e 'diretto' per fare amicizie di qualità e non solo conoscenze superficiali.

Locali non te li consiglierei per il tuo scopo: alcuni sono più fighettini e attirano un certo tipo di gente, altri più scialli che ha altra clientela e per lo meno nei primi - esperienza diretta - si fatica a far amicizie nuove, la gente arriva in gruppo, sta in gruppo con i propri amici e non parla con 'estranei'. Discoteche (ora son chiuse certo) non sono molto meglio.

O conosci gente che ti presenta altra gente e così via e poi man mano ti inserisci in nuovi giri altrimenti (come mi pare di capire) devi rimboccarti le maniche con attività varie.

Da vicentina ti dico poi che la città non è (ahimè) grandissima. Non so come sia nella città in cui vivevi prima ma qui mi sa che non c'è tutto sto gran movimento (almeno secondo me che ho vissuto anche altrove).

Coraggio, chi la dura la vince 🙂 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Steph96

Ti ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda i locali ho notato anche io la tendenza a rimanere nei propri gruppi (non che mi aspettassi diversamente). Nelle altre città in cui ho vissuto la differenza la faceva il fatto di essere in una grossa azienda con tanti “fuori sede”, quindi fin da subito si creavano nuovi gruppi e tante nuove conoscenze. Qui non ho più questo aggancio e la cosa si fa un po’ più dura. Inizieró a guardarmi intorno per qualche corso/attività interessante in zona, sperando in un piccolo colpo di fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti abbraccio virtualmente e ti faccio un grosso in bocca al lupo! anche io come te sto cercando di allargare il mio giro di amicizie quindi non sei solo in questa 'battaglia' 🙂 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
Il 9/9/2020 alle 18:48 , Ava ha scritto:

Coraggio, chi la dura la vince 🙂 

Anche chi l'ha duro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steph96
1 ora fa, Ava ha scritto:

ti abbraccio virtualmente e ti faccio un grosso in bocca al lupo! anche io come te sto cercando di allargare il mio giro di amicizie quindi non sei solo in questa 'battaglia' 🙂 

Crepi il lupo! Se fosse possibile scambiarsi un contatto si potrebbe partire anche da qui. Ricambio l’abbraccio e ti ringrazio ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...