Vai al contenuto

Uscita solo come amica?


nn90

Messaggi raccomandati

nn90

Buongiorno a tutti

Circa due anni fa ho conosciuto a lavoro una ragazza che mi ha seguito nel lavoro per un paio di settimane. Lei è molto carina e simpatica, ma la cosa al tempo è finita lì.

Con i contatti sui social in questi anni non ci siamo sentiti mai, a parte qualche mi piace reciproco a qualche foto.

Circa un mese fa lei mi scrive un messaggio privato come reazione a un breve video che avevo messo come storia su Instagram, e commenta questa cosa (passione per lo sport) che abbiamo in comune. Da allora ci siamo sentiti spesso in modo amichevole; un giorno le ho chiesto se le sarebbe andato di bere un caffè, ma tra esami universitari e vacanze imminenti ha declinato. Quando è tornata dalle vacanze abbiamo ripreso a sentirci; le dico no a whatsapp perché non è sicuro (fidanzata gelosa...) e ci sentiamo su Instagram. Quando un giorno mi ha chiesto se nella nuova casa vivessi con la mia fidanzata, e io le ho risposto che al momento ero solo... Beh pochi messaggi dopo mi ha chiesto se volessimo vederci fuori.

Da quel momento il tono dei messaggi si è spostato un po' sul flirt. In particolare lei parlando di una posizione di yoga, mi ha mandato una foto mentre provava e da sotto la maglietta, in tensione perché aveva la schiena inarcata, si intravedevano perfettamente i capezzoli senza reggiseno. Beh da quale momento avevo capito che la strada da intraprendere fosse abbastanza sicura. Ho evitato apprezzamenti e commenti maliziosi alla foto, anche perché nella mia esperienza una ragazza sa quando, cosa e come fare vedere del proprio corpo... E la foto che mi ha mandato era palese.

Abbiamo organizzato l'uscita e ieri siamo andati. Abbiamo chiacchierato un po' di tutto mentre passeggiavamo, riso e scherzato. Era vestita in modo appena un poco sexy, ma lei non è mai stata né provocante né maliziosa durante l'uscita. A un certo punto chiede di sederci e la conversione continua lì; lentamente riduco il tono della voce e guadagno pochi centimetri alla volta, mi avvicino e lei non si sposta, finché quando la situazione mi sembra propizia cerco con le dita il suo volto con l'intenzione di baciarla... E lei si blocca e dice no.

Io faccio finta di nulla, incasso e continuiamo come se nulla fosse per un'altra mezz'ora, poi la riaccompagno a casa. Quella sera mi scrive che si è trovata molto bene ma che quello che ho fatto è sbagliato, che lei non vuole intromettersi fra di noi e che se fosse il fidanzato a tradirla lei starebbe malissimo. Poi scherziamo ancora fino a tardi finché ci siamo la buonanotte.

Che ne pensate? Ho sbagliato qualcosa o è lei che nei giorni ha cambiato idea per qualche motivo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia
4 minuti fa, nn90 ha scritto:

. Poi scherziamo ancora fino a tardi finché ci siamo la buonanotte.

Che ne pensate? 

Secondo me hai sbagliato qui. Invece di ascoltare le sue giustificazioni, dettate dal fatto di non voler passare per z****la, dovevi tagliare il discorso. Invitala ancora, aumenta il contatto fisico, fai in modo la cosa accada naturalmente in modo che non si senta in colpa e cerca di non diventare il suo amico del cuore . 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nn90
11 ore fa, Entropia ha scritto:

Secondo me hai sbagliato qui. Invece di ascoltare le sue giustificazioni, dettate dal fatto di non voler passare per z****la, dovevi tagliare il discorso. Invitala ancora, aumenta il contatto fisico, fai in modo la cosa accada naturalmente in modo che non si senta in colpa e cerca di non diventare il suo amico del cuore . 

Mi consigli di invitarla a breve? Non sembra così di diventare morboso se la invito subito? Oggi le ho messaggiato un po' meno e anche lei sembra diradare le risposte e dilatare i tempi di risposta... 

Insisto nel contattarla o lascio qualche giorno di tregua prima di tornare all'assalto?

Modificato da nn90
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
22 ore fa, Entropia ha scritto:

Secondo me hai sbagliato qui. Invece di ascoltare le sue giustificazioni, dettate dal fatto di non voler passare per z****la, dovevi tagliare il discorso. Invitala ancora, aumenta il contatto fisico, fai in modo la cosa accada naturalmente in modo che non si senta in colpa e cerca di non diventare il suo amico del cuore . 

 

Tante volte si scrive questo concetto molto teorico e poco pratico: quindi cosa deve fare in pratica? per esempio?

Più che invitarla da soli, farla sedere e fare kino e tentare di baciarla che deve fare?

 

 

Cmq, a mio avviso, il ragazzo non ha sbagliato nulla...chi lo sa che tarli mentali ha nella zucca quella

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nn90
3 ore fa, Entropia ha scritto:

Non insistere, sparisci per qualche giorno

Si farò così, se non si fa viva neppure lei lascio stare e fine

Link al commento
Condividi su altri siti

nn90
2 ore fa, ciccioman333 ha scritto:

chi lo sa che tarli mentali ha nella zucca quella

Già... Poi è pure rimasta stupita che ci abbia provato, al posto suo sarei rimasta stupita se non avessi fatto nulla, date le premesse promettenti, con video, foto, messaggi e flirt palesi da entrambe le parti.

L'unica cosa sensata che mi viene in mente è non vuole incasinarsi con una cosa che reputa troppo rischiosa e complicata da gestire (la mia fidanzata è gelosa e lei è fidanzata con un tipo da anni)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
3 minuti fa, nn90 ha scritto:

Già... Poi è pure rimasta stupita che ci abbia provato, al posto suo sarei rimasta stupita se non avessi fatto nulla, date le premesse promettenti, con video, foto, messaggi e flirt palesi da entrambe le parti.

L'unica cosa sensata che mi viene in mente è non vuole incasinarsi con una cosa che reputa troppo rischiosa e complicata da gestire (la mia fidanzata è gelosa e lei è fidanzata con un tipo da anni)

 

Esatto, come una buona parte delle donne sposate le quali flirtano, provocano ecc...ma poi si fermano un attimo prima di fare i fatti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

drake00

Concordo con gli altri, mi sembra tu abbia giocato abbastanza bene, non puoi recriminarti nulla (se non il tradire la tua ragazza, a me verrebbero i sensi di colpa ma l’ho fatto anch’io, quindi ti capisco).

Secondo me continua su questa cresta, sii leggero, non pressarla e soprattutto fai in modo che sia lei a venire da te e poi ricambia con la stessa moneta: lei provoca e poi si tira indietro? 

Tu fatti provocare, fingi di stare al gioco, e poi quando senti che è il momento giusto (che sia in chat o dal vivo), insomma quando senti che lei sta tirando la corda al massimo, tu taglia.

Portala a fare push insomma, poi pulla tu. Se è davvero interessata riproverà a pushare e tu li devi chiudere.

E poi pullare di nuovo... 

In queste situazioni se dai stabilità e certezze ti freghi con le tue stesse mani

Link al commento
Condividi su altri siti

nn90
1 ora fa, drake00 ha scritto:

Concordo con gli altri, mi sembra tu abbia giocato abbastanza bene, non puoi recriminarti nulla (se non il tradire la tua ragazza, a me verrebbero i sensi di colpa ma l’ho fatto anch’io, quindi ti capisco).

Secondo me continua su questa cresta, sii leggero, non pressarla e soprattutto fai in modo che sia lei a venire da te e poi ricambia con la stessa moneta: lei provoca e poi si tira indietro? 

Tu fatti provocare, fingi di stare al gioco, e poi quando senti che è il momento giusto (che sia in chat o dal vivo), insomma quando senti che lei sta tirando la corda al massimo, tu taglia.

Portala a fare push insomma, poi pulla tu. Se è davvero interessata riproverà a pushare e tu li devi chiudere.

E poi pullare di nuovo... 

In queste situazioni se dai stabilità e certezze ti freghi con le tue stesse mani

Si sono d'accordo...

Io non ho intenzione di contattarla, dovrebbe essere lei a farlo perché non credo affatto alla storia del "hai frainteso", anzi, non mi ha mai detto che ho frainteso a pensarci bene, ha detto solo che non ho fatto una bella cosa e che lei non vuole mettersi in mezzo... 

Io aspetterei che sia lei a contattarmi, non ho voglia di farlo io, ma si accettano suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...