Vai al contenuto

90 giorni - statistica


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, 

oggi voglio riportare una statistica e chiedervi le vostre opinioni. Leggendo molte delle storie presenti in questa sezione si può notare come i ritorni di una ex, quando avvengono, si hanno sempre attorno al terzo mese e dopo un ferreo freeze. Ovviamente la mia è una statistica con dei dati abbastanza limitati ma in ogni caso costanti - almeno in questo forum. Quello che vi voglio chiedere è perché? Perché proprio dopo questo periodo di tempo avvengono la maggior parte dei ritorni? Se avete opinioni esponetele pure 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Mah guarda, non so dove hai letto il termine del terzo mese però mi sembra un'indicazione alquanto generica.

Premettendo che vorrei farti prima io una domanda: ci stai chiedendo se le nostre ex sono tornate dato che speri possa accadere anche a te? Perchè se il motivo è questo ti dico già di smettere subito di pensarlo, visto che potresti essere "l'eccezione alla regola".

Ti porto la mia esperienza con l'ultima LTR (7 anni di relazione con 2 di convivenza annessi). Sono stato lasciato a fine marzo e da metà aprile sono andato di freeze pressochè totale. Ti dico "pressochè" in quanto, dovendo sistemare alcune cose riguardo la casa (utenze, mobilio, trasloco...) per forza di cose ho dovuto sentirla per questioni "gestionali" ma, comunque, da parte mia, sempre in modo distaccato.

La scorsa settimana le ho chiesto alcuni oggetti che mi ero accorto aver dimenticato da lei. Dopo questi messaggi logistici se n'è uscita con la frase: "spero tu non voglia dimenticare questi 7 anni insieme" (non sto a spiegarti tutta la storia di quando mi ha mollato ma è veramente assurdo che mi abbia detto questo, dopo le parole usate nei miei confronti).

Due giorni fa ero a casa di amici (coppia di amici in comune con l'ex) e la moglie del mio amico si è un po' sbottonata riguardo lei, dicendomi che la mia ex continua a dirle che sta male e che mi pensa continuamente. Che ha un nuovo ragazzo ma non è paragonabile a me (e di essere stata malissimo quando ha saputo che io li ho visti in giro insieme) e che ogni volta che mi vede poi le viene da piangere ma che, al momento, non tornerebbe indietro.

E' un ritorno? Sostanzialmente sì, anche se non ancora palesato, ma è solo questione di tempo, visto che questa amica, oltre che raccontarmi queste cose, ha voluto un po' sondare il terreno nei miei confronti. E quando io le ho detto: "xxx se vuoi puoi dire anche a (nome mia ex) che lei è ormai da tempo che mi è indifferente e non mi importa nulla nè di con chi è nè di cosa faccia, che è come lettera morta" e lei "no no, meglio non glielo dica altrimenti va ancora di più in depressione".

La ex non si vuole esporre in prima persona perchè, pur se immatura, non del tutto stupida, e sa di avermi trattato nel peggior modo possibile.

Sono passati ben più di 3 mesi (ormai quasi 6) e, sia per mio istinto sia per parole di questa amica, lei ora è in questa fase perchè il suo nuovo uomo ha perso il confronto con me (come quasi sempre accade con ex e nuova fiamma) e sta facendo i suoi conti in tasca...

Il motivo per cui dopo un freeze spesso ritornano è dato dal fatto che sono sempre convinte che noi passeremo mesi e mesi a disperarci, senza fare nulla rimanendo ad attenderle come la belle addormentate nel bosco...se scardiniamo questo pensiero allora crollano tutte le loro convinzioni e, anche solo per ego, vogliono tornare indietro per capire il motivo per il quale il loro potere su di noi si sia azzerato.

Considerazione finale: unico caso di ritorno degno di nota (sempre poi che tu la rivoglia) è quando si mettono loro a corteggiarti e a cercare di riconquistarti, facendo tutti i numeri cinesi possibili. Viceversa sono solo cazzate ascrivibili a tutti i casi in cui tornano solo per metterci ancora il naso e poi tornarsene da dove erano arrivate.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Ti riassumo la mia ex: primi mesi si è data alla pazza gioia ( x dimenticarmi dice lei ahahahaah ), mesi intermedi si è data alla religione, mesi odierni si è data a cercare di risolvere i problemi di vita quotidiana, dice che la figa l'ha messa in pensione. Tutto questo nell'arco temporale di 1 anno dalla fine della relation.

Ah mo ci lavoro assieme in una ditta. Unico rapporto che abbiamo ciao al mattino e ciao quando usciamo. ( tranne na volta che ci siamo beccati per caso in un bar dopo lavoro )

Ah, non credo che abbia la minimi voglia di tornare per cui x me è come se non esistesse, anzi mi sta proprio sui coglioni.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

EdivadMIR
Il 14/9/2020 alle 19:05 , TheLastNinja ha scritto:

Ti riassumo la mia ex: primi mesi si è data alla pazza gioia ( x dimenticarmi dice lei ahahahaah )

"E' successo (andata a letto con 2-3 che erano fidanzati, forse uno pure sposato, ndr)perchè ti vedevo insieme a quella (la ragazza che ho frequentato dopo di lei, ndr) e stavo male"

Niente da fare, fatte con lo stampino @xyz- 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...