Vai al contenuto

capire comportamento uomo ambiguo


florenza87

Messaggi raccomandati

36 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

A volte denoto questo tuo lato di te che sembra voler aver ragione a tutti i costi e devo ammettere che può infastidire.

A me sembra esattamente il contrario, se c'è qualcuno che é disposto a capire e mettersi in gioco é lui. Poi capisco che da uno schermo ognuno abbia percezioni diverse

Chiuso OT 🙂

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Ho già espresso la mia opinione? Non capisco perché affibiargli a sto tizio etichette di narcisista o altro (ah già lo sciupafemmine 🤣). Ha altro tra le mani perciò è diventato freddo ed è scomparso. È nel 99.99% dei casi che succede. Lo faccio io, lo facciamo tutti. E succede inconsapevolmente, perché l interesse è altrove. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

A me sembra una discussione in real life in cui ci sono io che la penso nel modo in cui la penso e i miei amici che invece la pensano come @giannicarlo , @ArmandoBis, eccetera.

Non si può avere una discussione vera e propria, si riesce solo ad attribuire a certi comportamenti umani una patologia mentale o peggio giudizi morali (è uno stronzo, è un bastardo, o altre parole sprovviste di significato oggettivo e cariche di giudizio morale)

Alla fine abbandono il tavolo e li lascio darsi ragione da soli.

Pare che alla fine si sentano più tranquilli così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, BrianBoru ha scritto:

Non si può avere una discussione vera e propria, si riesce solo ad attribuire a certi comportamenti umani una patologia mentale o peggio giudizi morali (è uno stronzo, è un bastardo, o altre parole sprovviste di significato oggettivo e cariche di giudizio morale)

Ma di fatti la mia reazione (appunto reazione preciso infatti NON do dello schifoso monogamo a qualcuno che lo è se mi dimostra che lo è davvero) è su un giudizio morale attributivo.

Concordo con te nel ritenere quantomeno curioso attribuire aggettivi patologici ad un comportamento che potrebbe non avere niente di patologico, cosi per partito preso.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Io penso che la discussione sia nata da questo :

Ci rivediamo per caso dopo quasi 2 mesi e lui mi ricontatta il giorno dopo, proponendomi di "frequentarci più spesso". Coerente con quello che ha proposto ,gli appuntamenti si fanno sempre più ravvicinati, usciamo anche fuori dalle 4 mura di casa insieme e lui sembra sempre più presente, non nascondendo mai la sua vera natura di "sciupafemmine" e ammettendo senza alcun problema di vedere altre donne ma "frequentare" me. Inizialmente cercando di mantenere la lucidità ho pensato che fosse solo la sua voglia di conquista a farlo agire, aveva visto che io stavo andando avanti per la mia strada e forse aveva perso il controllo su di me, poi decido di lasciarmi andare e vivere le emozioni

 

Da come vivo io e gli altri scopo con tot persone  mi piacciono tra questi solo 2 ne scelgo solo 1 .. cioè se lei non è per lui la sua prima scelta che senso ha intensificare gli appuntenti ? Credo che per questo sia nata la

discussione 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Ho già espresso la mia opinione? Non capisco perché affibiargli a sto tizio etichette di narcisista o altro (ah già lo sciupafemmine 🤣). Ha altro tra le mani perciò è diventato freddo ed è scomparso. È nel 99.99% dei casi che succede. Lo faccio io, lo facciamo tutti. E succede inconsapevolmente, perché l interesse è altrove. 

Oltretutto continuo a ritenere possibile che sia semplicemente temporaneamente interessato alla "vecchia amica" ma potrebbe benissimo tornare.

Il punto infatti imho è un'altro:

a lei sta bene cosi?

ok a posto le abbiamo spiegato possibili "moventi" dietro al comportamento

a lei non sta bene?

benissimo uguale prende e si porta verso altri lidi/cazzi

E' semplice, senza scomodare patologie.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, stefania568 ha scritto:

Da come vivo io e gli altri scopo con tot persone  mi piacciono tra questi solo 2 ne scelgo solo 1 ..

Ma questa sei tu che sei per prima cosa:

donna (soggetta ad un  drive prevalentemente poligamo diacronico cioè uno alla volta uno dopo l'altro)

hai le tue preferenze personali oltre che di genere

Mentre lui è:

uomo (tendenzialmente a drive poligamo sincronico tante in quantità di qualità e insieme)

con le sue preferenze specifiche (sciupafemmine ecc... quindi alto drive e tendente a diversificare più della media)

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
3 minuti fa, Orph ha scritto:

Oltretutto continuo a ritenere possibile che sia semplicemente temporaneamente interessato alla "vecchia amica" ma potrebbe benissimo tornare.

Il punto infatti imho è un'altro:

a lei sta bene cosi?

ok a posto le abbiamo spiegato possibili "moventi" dietro al comportamento

a lei non sta bene?

benissimo uguale prende e si porta verso altri lidi/cazzi

E' semplice, senza scomodare patologie.

 

 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
7 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

A me sembra una discussione in real life in cui ci sono io che la penso nel modo in cui la penso e i miei amici che invece la pensano come @giannicarlo , @ArmandoBis, eccetera.

Non si può avere una discussione vera e propria, si riesce solo ad attribuire a certi comportamenti umani una patologia mentale o peggio giudizi morali (è uno stronzo, è un bastardo, o altre parole sprovviste di significato oggettivo e cariche di giudizio morale)

Alla fine abbandono il tavolo e li lascio darsi ragione da soli.

Pare che alla fine si sentano più tranquilli così.

Fortuna che ci sei tu.

Leggi bene, che non ho attribuito nessun giudizio o patologia alla persona in quanto tale.

Ciò che ho espresso nei confronti di @Orph è qualcosa che ho denotato già in altre discussioni.

Certo che iniziare con un "Ma che cosa diavolo ne sai tu?" non lascia molto spazio a diverse interpretazioni no?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
1 minuto fa, giannicarlo ha scritto:

Fortuna che ci sei tu.

Leggi bene, che non ho attribuito nessun giudizio o patologia alla persona in quanto tale.

Ciò che ho espresso nei confronti di @Orph è qualcosa che ho denotato già in altre discussioni.

Certo che iniziare con un "Ma che cosa diavolo ne sai tu?" non lascia molto spazio a diverse interpretazioni no?

Lascia intendere che sai tutto tu e l'altro non capisce na ceppa.

Sorry volevo modificare e mi sono autocitato.

 

 

 

 

Modificato da giannicarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...