Vai al contenuto

capire comportamento uomo ambiguo


florenza87

Messaggi raccomandati

BrianBoru
1 minuto fa, giannicarlo ha scritto:

Fortuna che ci sei tu.

 

Effettivamente è così

  • Haha 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Ciò che ho espresso nei confronti di @Orph è qualcosa che ho denotato già in altre discussioni.

Certo che iniziare con un "Ma che cosa diavolo ne sai tu?"

Gianni di solito se intervengo in questi "modi bruschi" succede davanti a delle attribuzioni "total random" che vengono emessi SCOLLATI dagli elementi del topic.

Nel senso se stiamo in una giornata di sole possiamo disquisire se sia molto caldo veramente molto caldo oppure se si sta bene.

E li sono opinioni e in base alla termoregolazione uno avra la sua sensazione.

Ok non mi sognerei di dire ma che diavolo ne sai te ad uno che mi dice fa molto caldo mentre per me fa solo caldo se mi passi la metafora.

Ma intervengo in questo modo se uno mi dice una roba del tipo E' NOTTE.

Cosa devo dire li?

Ti ripeto non c'è nel racconto un elemento schiacciante per poter dare del narcisista bastardo ammazza foche al tizio.

Se mi trovi qualcosa che PER FORZA supporta questa tesi ne discutiamo, altrimenti la mia reazione rimane legittima.

Visto che non parto da nessuna verità assoluta ma dall'analisi dei fatti e reagisco ad attribuzioni ad cazzum tipo associazione ha più donne a giro = è un narcisista

Oppure del tipo le persone dovrebbero scopare solo con i pariestetici (per citarti altra discussione dove si dava una attribuzione total random ad un fatto)

Ce ne sono alcune di queste discussioni nel forum (non tante ma ci sono) e di solito reagisco mettendo i fatti uno dietro l'altro facendo notare che si sta supponendo una cosa dando per scontato sia vera quando non ci sono gli elementi per farlo e tento di spiegare il perchè.

Poi da li accetto la discussione (se è sui fatti e non sul nulla) che ne deriva.

A me pare un atteggiamento costruttivo ma forse viene frainteso.

E aggiungo ultima postilla gli interventi di questo tipo sono sulle frasi non sulle persone ovviamente, se domani la stessa persona dice una cosa interessante la leggo come tutte le altre.

Non ho legami con nessuno qua e non ho nessun motivo per "rimanerci male" "portare rancore" e altre cazzate del genere.

 

 

Modificato da Orph
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
8 minuti fa, Orph ha scritto:

Gianni di solito se intervengo in questi "modi bruschi" succede davanti a delle attribuzioni "total random" che vengono emessi SCOLLATI dagli elementi del topic.

Nel senso se stiamo in una giornata di sole possiamo disquisire se sia molto caldo veramente molto caldo oppure se si sta bene.

E li sono opinioni e in base alla termoregolazione uno avra la sua sensazione.

Ok non mi sognerei di dire ma che diavolo ne sai te ad uno che mi dice fa molto caldo mentre per me fa solo caldo se mi passi la metafora.

Ma intervengo in questo modo se uno mi dice una roba del tipo E' NOTTE.

Cosa devo dire li?

Ti ripeto non c'è nel racconto un elemento schiacciante per poter dare del narcisista bastardo ammazza foche al tizio.

Se mi trovi qualcosa che PER FORZA supporta questa tesi ne discutiamo, altrimenti la mia reazione rimane legittima.

Visto che non parto da nessuna verità assoluta ma dall'analisi dei fatti e reagisco ad attribuzioni ad cazzum tipo associazione ha più donne a giro = è un narcisista

Oppure del tipo le persone dovrebbero scopare solo con i pariestetici (per citarti altra discussione dove si dava una attribuzione total random ad un fatto)

Ce ne sono alcune di queste discussioni nel forum (non tante ma ci sono) e di solito reagisco mettendo i fatti uno dietro l'altro facendo notare che si sta supponendo una cosa dando per scontato sia vera quando non ci sono gli elementi per farlo e tento di spiegare il perchè.

Poi da li accetto la discussione (se è sui fatti e non sul nulla) che ne deriva.

A me pare un atteggiamento costruttivo ma forse viene frainteso.

E aggiungo ultima postilla gli interventi di questo tipo sono sulle frasi non sulle persone ovviamente, se domani la stessa persona dice una cosa interessante la leggo come tutte le altre.

Non ho legami con nessuno qua e non ho nessun motivo per "rimanerci male" "portare rancore" e altre cazzate del genere.

 

 

devo scappare, ti rispondo quanto prima. scusate l'OT

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 ore fa, Orph ha scritto:

(...)

Ma il fatto stesso che avendo varietà questo sia un minimo differente dal solito assetato che appena vede una ci si attacca like cozza sullo scoglio non è contemplato?

Deve essere patologico deve esserci qualcosa che non va insomma.

(...)

 

Ma io non ho mai detto che essere narcisisti sia una patologia.

Credo che una regola non scritta ma intuitiva di questo forum sia evitare giudizi di valore e limitarsi alla descrizione fenomenologica di ciò che accade e, se ne abbiamo gli strumenti, abbozzare qualche ipotesi di spiegazione.

Anche perché il narcisista ha tutto il diritto di dire che lui è una persona normalissima e che semmai sono gli altri a presentare più di una pecca. In ogni caso, essere minoranza non significa essere nel torto.

La mia idea è che lui sia un narcisista perché le donne entrano in relazione con lui attraverso specifici meccanismi, non in base a un generico "mi piace il tipo", "voglio rilassarmi con una storia di solo sesso".

Questi meccanismi mettono in gioco diversi fattori, uno dei quali è la dipendenza.

Poi, è chiaro, posso sbagliarmi. Ma se questo thread proseguirà in futuro si potranno avere più elementi per provare a dare un giudizio, sempre passibile di revisione.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

florenza87

Ciao a tutti, intanto mi scuso se non rispondo spesso, ma essendo nuova nel forum ho dei messaggi limitati al giorno.

Ripeto. Credo che la parola "narcisista" sia attribuita in maniera troppo superficiale a chiunque oggi non si comporti  nel modo in cui vogliamo noi.

Credo che lui sia un uomo single, indipendente, che ama circondarsi di buona compagnia, credo che non mi abbia mai preso in giro perchè non mi ha mai promesso nulla ed è sempre stato molto chiaro nel dirmi che comunque non dovendo dare spiegazioni a nessuno vedeva anche altre donne.

Credetemi che non sono abituata a uomini assetati, o sono una di quelle donne che aspettano il messaggino o che il primo passo debba sempre farlo l'uomo, anzi quando dopo la nostra conoscenza, lui dopo un paio di incontri rifiutò di vedermi con delle scuse banalissime, fui proprio io a proporre, per poi mollare la presa al suo secondo rifiuto.

In questi 2 mesi di frequentazione (che non prevedevano il messaggino del buongiorno o della buonanotte, ma solo più presenza e incontri più ravvicinati) se dovevo scrivere, anche per una cosa banale non mi tiravo indietro,  ciò che mi frena oggi sono solo le sue risposte brevi ed aver scoperto che lui si è rimesso in contatto con la sua "amica di vecchia data". Questo non è orgoglio o femminismo, ma semplicemente dignità.

Non ci perdo il sonno o la fame, ma la mia domanda era semplicissima. 

Secondo la mentalità maschile, aver ripreso i contatti la sua "frequentazione abituale e di vecchia data" esclude me o no?

Lui ha ripetuto diverse volte "io per ora sto frequentando te" .... il che mi fa pensare che non avendo podi, voi uomini, potesse ragionare come : mi scopo diverse, ma ne frequento una, al quale riservo un trattamento "speciale",(quando ha conosciuto me frequentava già lei). Ed io sia passata da essere una delle scopatrici, ad essere quella che frequenta, a non essere nulla. Sono solo film mentali da donna? Sono solo paranoie? Avete risposto tutti che si farà quasi sicuramente risentire, il tempo darà le risposte.

Mi sta bene? Quello che speravo e quello che ho ottenuto sono cose che poi discuterò con me stessa. Ci sto bene, facciamo del buon sesso ....di certo però a lui non posso imputare nulla perchè non mi ha mai promesso niente e non  è quindi un manipolatore o uno stronzo. In mia compagnia è stato sicuramente bene e se vorrà di nuovo investire su di me si vedrà

Grazie

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
48 minutes ago, florenza87 said:

Ciao a tutti, intanto mi scuso se non rispondo spesso, ma essendo nuova nel forum ho dei messaggi limitati al giorno.

Ripeto. Credo che la parola "narcisista" sia attribuita in maniera troppo superficiale a chiunque oggi non si comporti  nel modo in cui vogliamo noi.

Credo che lui sia un uomo single, indipendente, che ama circondarsi di buona compagnia, credo che non mi abbia mai preso in giro perchè non mi ha mai promesso nulla ed è sempre stato molto chiaro nel dirmi che comunque non dovendo dare spiegazioni a nessuno vedeva anche altre donne.

Credetemi che non sono abituata a uomini assetati, o sono una di quelle donne che aspettano il messaggino o che il primo passo debba sempre farlo l'uomo, anzi quando dopo la nostra conoscenza, lui dopo un paio di incontri rifiutò di vedermi con delle scuse banalissime, fui proprio io a proporre, per poi mollare la presa al suo secondo rifiuto.

In questi 2 mesi di frequentazione (che non prevedevano il messaggino del buongiorno o della buonanotte, ma solo più presenza e incontri più ravvicinati) se dovevo scrivere, anche per una cosa banale non mi tiravo indietro,  ciò che mi frena oggi sono solo le sue risposte brevi ed aver scoperto che lui si è rimesso in contatto con la sua "amica di vecchia data". Questo non è orgoglio o femminismo, ma semplicemente dignità.

Non ci perdo il sonno o la fame, ma la mia domanda era semplicissima. 

Secondo la mentalità maschile, aver ripreso i contatti la sua "frequentazione abituale e di vecchia data" esclude me o no?

Lui ha ripetuto diverse volte "io per ora sto frequentando te" .... il che mi fa pensare che non avendo podi, voi uomini, potesse ragionare come : mi scopo diverse, ma ne frequento una, al quale riservo un trattamento "speciale",(quando ha conosciuto me frequentava già lei). Ed io sia passata da essere una delle scopatrici, ad essere quella che frequenta, a non essere nulla. Sono solo film mentali da donna? Sono solo paranoie? Avete risposto tutti che si farà quasi sicuramente risentire, il tempo darà le risposte.

Mi sta bene? Quello che speravo e quello che ho ottenuto sono cose che poi discuterò con me stessa. Ci sto bene, facciamo del buon sesso ....di certo però a lui non posso imputare nulla perchè non mi ha mai promesso niente e non  è quindi un manipolatore o uno stronzo. In mia compagnia è stato sicuramente bene e se vorrà di nuovo investire su di me si vedrà

Grazie

Guarda ti dico il mio comportamento in una situazione del genere. Ma non siamo tutti uguali quindi questo stereotipare i comportamenti maschili o femminili come fossimo tutti uguali per me nn è corretto anche perché ho incontrato tante ma tante ragazze e spesso le loro reazioni sono differenti. 

Quindi se io divento freddo tutto d'un tratto con una donna è perché c'è un'altra alla quale dedico le mie attenzioni o è nella mia testa (per varie ragioni ma la principale è che mi ha preso...). E con questa a torto o a ragione c'è il messaggino di buongiorno o buonanotte etc.... 

Quelle con le quali ho o ho avuto una frequentazione solamente diciamo sessuale o di passare alcuni momenti passano quindi in secondo piano. Non faccio più niente però (e qui ammetto forse egoismo o boh nn so) ma nn comunico più perché nn sono nella mia testa ma nel subconscio le tengo lì perché nn si sa mai che le posso ricontattare per riprendere con la frequentazione saltuaria che avevamo prima. 

Non so se può aiutarti ma così io mi comporto. Ripeto nn siamo tutti uguali. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

florenza87

Non redo che con questa amica di vecchia data ci sia mai stato il messaggino del buongiorno e della buonanotte. In molte occasioni ero io con lui e non mandava sms, probabilmenete, è una sua "cara amica di vecchia data" che tiene come porto sicuro, sapendo che comunque a torto o ragione ci sta bene indubbiamente.

Il mio film che ne frequenta una per fare sesso con altre, e che io sia passata da essere solo sesso a frequentante a niente, deriva dal fatto che ultimamente preferisce restare a casa e contattare lei (senza poterla vedere)piuttosto che stare con me.

Potrebbe solo essere perchè in questo momento deve riprendersela e quindi sta investendo le energie su di lei e nel mentre si scopa altre, o semplicemente io sono fuori ed ha deciso di frequentare lei e scoparsi altre.

Mi focalizzo sulla parola "frequentare" perchè è stata ribadita da lui più volte come fosse importante

Bo! A volte mi preoccupo dei miei pensieri , lo so lo so ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
2 minutes ago, florenza87 said:

Non redo che con questa amica di vecchia data ci sia mai stato il messaggino del buongiorno e della buonanotte. In molte occasioni ero io con lui e non mandava sms, probabilmenete, è una sua "cara amica di vecchia data" che tiene come porto sicuro, sapendo che comunque a torto o ragione ci sta bene indubbiamente.

Il mio film che ne frequenta una per fare sesso con altre, e che io sia passata da essere solo sesso a frequentante a niente, deriva dal fatto che ultimamente preferisce restare a casa e contattare lei (senza poterla vedere)piuttosto che stare con me.

Potrebbe solo essere perchè in questo momento deve riprendersela e quindi sta investendo le energie su di lei e nel mentre si scopa altre, o semplicemente io sono fuori ed ha deciso di frequentare lei e scoparsi altre.

Mi focalizzo sulla parola "frequentare" perchè è stata ribadita da lui più volte come fosse importante

Bo! A volte mi preoccupo dei miei pensieri , lo so lo so 😉

Beh cmq ti devi rendere conto che nn puoi fare affidamento su ciò che ti dice lui, alla fine tutti preferiscono evitare dire ciò che realmente succede. Devi valutare i fatti. E i fatti sono che ora nn ti cerca. 

Vuoi essere la ruota di scorta? Accontentarti delle briciole? Io direi... next. Se torna poi, forse, eventualmente valuti. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, florenza87 ha scritto:

Mi sta bene? Quello che speravo e quello che ho ottenuto sono cose che poi discuterò con me stessa.

Mi sembra un'analisi lucida la tua. 

Il pezzo che ho citato é quello su cui, come dici bene, devi ragionare tu

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
8 ore fa, florenza87 ha scritto:

Mi focalizzo sulla parola "frequentare" perchè è stata ribadita da lui più volte come fosse importante

É probabile l abbia usata perché sapeva che ti avrebbe tenuta buona.

Molte non si rendono conto di far trasparire che vogliono altro. Credono di essere solo in una scopamicizia e di comportarsi come tale; in realtà ogni fibra del loro corpo grida "dammi più importanza pure se faccio l emancipata". 

Uno con un po di pelo sulla pancia, come nel caso del soggetto in questione, lo sente abbastsnza chiaramente e sa che deve agire diversamente. Altrimenti, appunto, saresti più tranquilla e meno da intortare. 

Perciò usa paroline particolari, che inserite bene di contestuale "fanno miracoli", ossia ti tengono li a farti domande e a restare appesa a lui appena ritorna dopo aver fatto altrove i suoi comodi. 

Potrai sostenere che non sei quel tipo di donna, come di certo farai perché ormai i vostri cambi e scatti (pure se apparentemente posati) li conosco e sono sempre li pronti ad uscire; parallelamente ti invito a non darti troppo per scontata.

Esistono lati di te che solo gli altri possono farti notare. E questo di trasparire bisogno di essere l unica anche in mezzo a tante o tutte è uno di quelli. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...