Vai al contenuto

Ed ora?


bikerbull

Messaggi raccomandati

bikerbull

 

Il 16/9/2020 alle 18:29 , Steph96 ha scritto:

Faccio io un riassunto + mio parere:

Colleghi, lei 21, lui 32. Lei manda segnali e lui se la scoperebbe ma qualcosa lo frena (soprattutto la differenza d'età). Dopo 3 anni lei si fidanza seriamente con un tipo e lui sente che il giochino non è più suo e perde il controllo. Molti baci e alcuni rapporti intervallati dai vari sensi di colpa di lei che non vuole passare e sentirsi una zoccola. Alla fine lui non si trattiene e sbotta. Lei adesso è in silenzio radio da una settimana.

Consiglio: sono stato nella tua situazione 3 volte, due da attaccante e una da cornuto (tra l'altro con un tizio a lavoro da lei) e tutte e tre le volte ho riscontrato lo stesso pattern. Quando ci si prova con una ragazza fidanzata bisognerebbe essere consapevoli che, soprattutto se si punta ad una LTR, ci potrebbe volere molto tempo e molta pazienza. Lei deve prima smaltire tutti i blocchi dovuti ai sensi di colpa e preparare il terreno per il salto della liana (ergo deve essere sicura che se chiude con lui te ci sarai). Se te la giochi da qui in avanti (perchè secondo me ti riscriverà nel giro di poco) in modo più leggero, senza sbottare e continuando a fare quello che facevi prima (ovvero ascoltarla e in parte assecondarla, ma cercando sempre il sesso), ripeto senza ultimatum o litigi vari, prima o poi lei sarà tua. Devi essere bravo a bilanciare il tutto, dando e soprattutto togliendo al momento giusto, ma senza essere arrabbiato. Nel momento in cui ti arrabbi o te la prendi la perdi, un pezzettino alla volta. 

 

 

Aggiorno per chi fosse interessato, le dinamiche comunque sono veramente sempre le stesse, età o non età. Dal 17 settembre lei mi scrive tre volte, al primo rispondo molto amichevolmente e poi piu', a fatica. In questo mesetto io sono uscito con una ragazza, non sono presissimo a dire il vero, anzi, pero' ho notato che mi è servita a non focalizzare il pensiero sull'altra (datemi pure dello stronzo). Non ci sono finito a letto, solo un paio di baci, poca roba.

Oggi previo contatto con una mia collega per sapere se fossimo tutti presenti, passa in ufficio per un saluto. Arriva da me e mi lascia un biglietto con scritto ''aperitivo?'' e mi chiede se lo stato di Whatsapp di qualche giorno fa si riferisse a lei (a dire il vero proprio per niente, era una puttanata tra amici e tra l'altro ste cose non sono nel mio modus operandi). Soliti convenevoli, grandi sguardi, occhi suoi che non sapevano dove guardare e se ne va.

Ammetto che quando l'ho vista entrare mi sono emozionato e penso l'abbia percepito ma quando ho visto il bigliettino mi sono rilassato molto , ho avuto l'impressione che il coltello dalla parte del manico sia ritornato a me.

Ora non vorrei fare l'errore di ricadere nel loop di prima, lei penso che il suo ragazzo non lo voglia mollare, sentivo discorsi con le colleghe da persona accasata e bla bla, io non ho ancora capito se sia da LTR , devo capire se la voglio perche' mi piace davvero o se la voglio perchè ora è di qualcuno (difficile capirlo in un contesto del genere), ma quello che voglio per certo è che mi orbiti intorno. Ora, per l'ape mi sono preso tempo anche perchè questa e la prossima sono impegnatissimo per cui nada.

Secondo voi come mi dovrei comportare per tenere a caldo la faccenda senza fare passi falsi? Lo preciso ancora, ai miei occhi è molto attraente e fisicamente faccio una fatica bestia a trattenermi, sia prima ma soprattutto nel dopo, se dovesse ricapitare di andarci a letto, so per certo che non riuscirei a trattenermi dal non cercarla, ritornando nel vortice. 

Il suo comportamento pensate sia uno studio della ''liana'' come ipotizzato nella citazione o un tentativo di controllo? Ricordo che lei ha 21 anni per cui fatico a capire certi approcci, o meglio, ora li vedo sotto un'altra ottica.  Voglio dire, mi fai capire che mi pensi e lo palesi, pero' mi chiedi un aperitivo che sa di ok ci vediamo ma non di piu'. Sbaglio?

 

Modificato da bikerbull
Link al commento
Condividi su altri siti

Steph96

Allora, ho riletto il mio riassunto perchè non ricordavo bene tutta la storia..perdonami ma non ce la faccio a rileggere anche tutto il tuo papiro. 
La mia impressione è che in questo momento tu  sia una nave senza rotta, in balia delle onde. Non sai se lei possa essere o meno materiale da LTR, però una cosa la sappiamo, ovvero che lei ti attrae molto e che te la vuoi scopare. Allora perché non vai a fare questo aperitivo?! Senza stare lì a farsi mille seghe mentali su questo o quello dovresti semplicemente uscirci ed essere leggero..proprio perché non sai nemmeno se vuoi una LTR cogli ogni occasione che hai per uscirci e scopala più volte che puoi, senza mai nominare il ragazzo, senza mai farle pressioni per mollarlo, senza mai fare il sottone che vuole una LTR..semplicemente, goditi i momenti e basta. E vedrai che a quel punto probabilmente il ragazzo lo mollerà davvero. Se invece continui con ste paranoie stai tranquillo che tra poco oltre a non averla come LTR non avrai neanche più la possibilità di scoparci.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Giòbi Gioba
Il 22/10/2020 at 16:34, bikerbull ha scritto:

perche' mi piace davvero o se la voglio perchè ora è di qualcuno (difficile capirlo in un contesto del genere), ma quello che voglio per certo è che mi orbiti intorno

Ok ho letto tutto.Mi sono rovinato la vista però.Bel racconto!E chè memoria

Se ricordi tutto questo,siamo chiari era amore o si avvicina molto.Oppure solo un loop?Neanche nei sentimenti sei chiaro con te stesso mi pare.Chi ti devasta così,è amore  per me(non sono il più esperto nell'amare io a tua discolpa)!Ora magari è finita la poesia come mi hai scritto tu(ricordi ?),ma era un amore forse adolescenziale.La cotta!

Cè sempre del romantico quando scrivi di lei.

Ma l'età ,scusa,era un discorso del tipo " E' troppo giovane mi vergogno, perchè dovrei costruire altro nella vita per la mia età(come è capitato a me)?

La sua prima relazione è la classica molla che ti fà capire,per paura di perderla,quello che non riuscivi a mettere a fuoco prima,come detto da te.

Anche tu sei stato la sua molla invece,e così ha incontrato uno imbranato in svendita.Ma sai che fatica,senza saper approcciare, deve aver fatto l'allora 18enne con te?Viola per la canzone,per il cd ,la sintesi.

Ora?DOSATI!

"Goditi il momento"(non per chi lo ha scritto,ma anche nel mio post l'hanno scritto") .

Come fai a goderti il momento,se sei da 3 anni in questo loop?Ti emozioni!Non puoi goderti nulla.Puoi solo alimentare il tuo loop.

Impara a dosarti!quando impararerai a dosarti capirai forse,e dico forse,ripeto forse cosa cerchi.Quando non ti batte a mille il cuore,hai la mano ferma,e spari al bersaglio giusto .Cè una ricetta?I sentimenti nel tuo caso non sono così una cazzatta.Dosati in qualsiasi modo.

Scopartela?Tu non lo chiami così, tra voi due,credo.

Altra cosa importante,forse la più importante!

QUANTO TEMPO MI DO'! QUESTA VOLTA?(FATTI QUESTA DOMANDA)

 

Ora come siamo mess con lei?Sei in tripp :-)  ?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...