Vai al contenuto

Mi ha messa in friendzone? Come sbloccare la situazione e chiuderlo


lau

Messaggi raccomandati

Bad-boy

non capisco se i "se" sono dovuti ad una paura di sbagliare e quindi di perderlo (è uno sconosciuto) oppure temi di avere la responsabilità di condurre tu il gioco?

se sei veramente una ragazza intraprendente come dici, cazzo te ne frega.. guidalo, e se non ti dà ciò che vuoi e non è interessato, mollalo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, lau ha scritto:

In palestra ho conosciuto un ragazzo più piccolo di me di qualche anno che mi ha subito intrigata parecchio. Non è assolutamente il classico tartarugato, anzi mi ha raccontato di essersi iscritto per perdere qualche chiletto.Abbiamo fatto  amicizia parlando un po', poi lui ha smesso di frequentare e non l'ho più visto. Ho fatto il primo passo e l'ho contattato sui social ( ci seguiamo a vicenda) Gli ho scritto qualche messaggio easy per cercare di tastare un po' il terreno. Le prime volte che gli scrivevo si limitava a rispondere gentilmente , mi faceva qualche domanda ma dopo un po' notavo sempre tempi di risposta troppo lunghi per i miei gusti (nonostante fosse sempre online) e risposte brevi senza troppo entusiasmo, quindi la cosa moriva lì. Poco dopo ho deciso di tagliare la testa al toro e gli ho riscritto con l'intenzione precisa di chiedergli di uscire. Mentre messaggiavamo mi ha preceduta e me l'ha chiesto lui ( ho avuto l'impressione che lo abbia fatto un po' x disperazione o curiosità della serie "vediamo ora che vuole questa") . Fatto sta che siamo usciti, lui è stato molto carino, non ha tentato nessun approccio, ha fatto il gentiluomo tutta la sera ma l'ho percepito abbastanza controllato e freddino. Tornata a casa e ripensandoci ho constatato di non essermi sentita abbastanza apprezzata come ragazza.  Ho pensato fosse la timidezza però anche nei giorni a seguire non si è mai azzardato minimamente a scrivermi. Io ho lasciato morire lì la cosa convinta che si fosse trattato di un rifiuto e non l'ho più cercato. Mi sono messa a uscire con altri ragazzi. Passano delle settimane e succede che adesso lui forse percepisce il mio allontanamento ( visto che non me lo sto più filando) e si fa sentire  buttando lì in maniera velata il fatto di rivederci. Secondo voi si tratta di friendzone? Io vorrei togliermi lo sfizio e chiuderlo visto che adesso mi ha cercata lui e mi piace però lo percepisco davvero poco interessato e moscio. Se lo stuzzico con delle battutine si imbarazza e sdevia quindi evito di forzare la situazione. So per certo che non è fidanzato e indagando in giro non risulta che abbia mai avuto qualche ragazza fissa. Secondo voi è giusto chiedergli di uscire adesso visto che me l'ha buttata lì o conviene lasciarlo perdere/ignorarlo? Può essere intimorito visto che sono più grande?

Nonostante ottenere la sua attenzione si sia rivelato così macchinoso ti piace ancora tanto? 
Magari non sei te a non piacere abbastanza a lui, forse non si è creata reciprocamente una situazione di intesa dato che mi sembra di capire che tu vorresti sentirti cercata, corteggiata e lui ha un carattere più sfuggente. 

Se vuoi questo, a mio parere dovresti cercare di essere meno prevedibile. Non dico ignorarlo, se ti piace. Ma giocare. Rendergli un po' difficile la conquista della tua, attenzione, questa volta. Per creare un po' di tensione, prendere le misure. 

Se invece vuoi solamente ottenere di vederlo e stare con lui, sii il più chiara e diretta possibile. Che è il metodo migliore per perdere meno tempo possibile e avere una visione definita della cosa. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vipera ha scritto:

Se vuoi questo, a mio parere dovresti cercare di essere meno prevedibile. Non dico ignorarlo, se ti piace. Ma giocare. Rendergli un po' difficile la conquista della tua, attenzione, questa volta. Per creare un po' di tensione, prendere le misure. 

Ma se di base lui è timido poco avvezzo alle dinamiche seduttive può succedere che lei rende il gioco "difficile" e lui la ignora.

Sta cosa di rendere il gioco "difficile" è una attribuzione femminile (che funziona prettamente se lo fa uno che piace a voi su di voi) ma per la maggioranza dei maschi è solo una rottura.

Aggiungici che lui è oltre che un maschio pure un maschio timido e insicuro ecco non credo che questa cosa possa ottenere risultati.

1 ora fa, Vipera ha scritto:

Magari non sei te a non piacere abbastanza a lui, forse non si è creata reciprocamente una situazione di intesa dato che mi sembra di capire che tu vorresti sentirti cercata, corteggiata e lui ha un carattere più sfuggente. 

Infatti concordo invece con questo.

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Lightman
36 minuti fa, Orph ha scritto:

 

Sta cosa di rendere il gioco "difficile" è una attribuzione femminile (che funziona prettamente se lo fa uno che piace a voi su di voi) ma per la maggioranza dei maschi è solo una rottura.

[...] c'e' sempre una
parte da recitare
si farebbe molto prima
se lei tornasse vestita soltanto del bicchiere

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Orph ha scritto:

Ma se di base lui è timido poco avvezzo alle dinamiche seduttive può succedere che lei rende il gioco "difficile" e lui la ignora.

Sta cosa di rendere il gioco "difficile" è una attribuzione femminile (che funziona prettamente se lo fa uno che piace a voi su di voi) ma per la maggioranza dei maschi è solo una rottura.

Aggiungici che lui è oltre che un maschio pure un maschio timido e insicuro ecco non credo che questa cosa possa ottenere risultati.

Infatti concordo invece con questo.

 

In realtà 'rendere il gioco difficile' non è tanto  qualcosa che dovrebbe fare per ottenere un risultato da lui, per come la vedo io, ma per sentirsi lei stessa attiva nel gestire questa situazione che mi pare sia diventata stagnante. 

Se lui nasconde un interesse minimo dietro la timidezza e gli intimorimenti, nel momento in cui lei non si mostra disponibile e pronta ad accettare qualsiasi cosa passi il convento, probabilmente troverà un modo di far diventare l'interazione dinamica, e a due. Se rimane indifferente forse è da prendere in considerazione l'esito più banale tra i banali : lei non gli piace o comunque hanno due caratteri e due modi di fare non compatibili. 


Per me già il fatto che per ottenere attenzione abbia dovuto contattarlo in mille modi diversi e spingere, significa che la cosa non è fluida. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Vipera ha scritto:

ma per sentirsi lei stessa attiva nel gestire questa situazione che mi pare sia diventata stagnante. 

Scusa ma se una cosa la fai la fai per ottenere un risultato non tanto per "se stessi".

15 minuti fa, Vipera ha scritto:

In realtà 'rendere il gioco difficile' non è tanto  qualcosa che dovrebbe fare per ottenere un risultato da lui

Siamo qui per portare a casa il risultato di solito😉

15 minuti fa, Vipera ha scritto:

e lui nasconde un interesse minimo dietro la timidezza e gli intimorimenti, nel momento in cui lei non si mostra disponibile e pronta ad accettare qualsiasi cosa passi il convento, probabilmente troverà un modo di far diventare l'interazione dinamica, e a due

questo vale in una interazione appunto "dinamica" con qualcuno che gia di suo fa delle cose (vale perchè attenta bene uno non è che si attizza se la tipa fa la "irraggiungibile" ma lo fa nonostante faccia questa cosa perche molto attratto a prescindere).

Ora non mi pare che il tipo sia molto attratto di base (se lo è rimane frenato dalla questione timidezza), se un maschio timido e insicuro trova davanti una che fa la sfuggente la prima cosa che fa è mollare il colpo, arrendersi.

Non il contrario.

15 minuti fa, Vipera ha scritto:

Se rimane indifferente forse è da prendere in considerazione l'esito più banale tra i banali : lei non gli piace o comunque hanno due caratteri e due modi di fare non compatibili. 

Si ma non è con il fare la difficile che lo "stanerai" stai sicura.

15 minuti fa, Vipera ha scritto:

Per me già il fatto che per ottenere attenzione abbia dovuto contattarlo in mille modi diversi e spingere, significa che la cosa non è fluida. 

Su questo non ci piove.

Ps.

benvenuta (ho visto solo adesso che sono i tuoi primi messaggi) magari quando hai tempo presentati in sezione presentazioni.

Modificato da Orph
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
3 ore fa, Lightman ha scritto:

[...] c'e' sempre una
parte da recitare
si farebbe molto prima
se lei tornasse vestita soltanto del bicchiere

e due gocce di Chanel (facoltativo).

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

e due gocce di Chanel (facoltativo).

N. 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

lau
6 hours ago, Orph said:

Ma se di base lui è timido poco avvezzo alle dinamiche seduttive può succedere che lei rende il gioco "difficile" e lui la ignora.

Sta cosa di rendere il gioco "difficile" è una attribuzione femminile (che funziona prettamente se lo fa uno che piace a voi su di voi) ma per la maggioranza dei maschi è solo una rottura.

Aggiungici che lui è oltre che un maschio pure un maschio timido e insicuro ecco non credo che questa cosa possa ottenere risultati.

Infatti concordo invece con 

Esatto, usare la carta della difficile con un ragazzo così insicuro non mi sembra la strada giusta. Rischia di bloccarsi ancora di più e finisce che ci evitiamo a vicenda. Però ho notato da vari discorsi che comunque in generale è attratto da una tipologia di ragazze particolarmente sfuggenti, appariscenti e libertine , che non se lo filano.Quindi secondo me il gioco un po' difficile dovrei rendeglierlo. Ad esempio adesso mi ha cercata per la prima volta di sua volontà dopo che siamo usciti insieme e io l'ho ignorato per settimane. Probabilmente l'essere ignorato deve avergli fatto un certo effetto..Non so..potrebbe essere questa la strada giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

lau
5 hours ago, Vipera said:

In realtà 'rendere il gioco difficile' non è tanto  qualcosa che dovrebbe fare per ottenere un risultato da lui, per come la vedo io, ma per sentirsi lei stessa attiva nel gestire questa situazione che mi pare sia diventata stagnante. 

Se lui nasconde un interesse minimo dietro la timidezza e gli intimorimenti, nel momento in cui lei non si mostra disponibile e pronta ad accettare qualsiasi cosa passi il convento, probabilmente troverà un modo di far diventare l'interazione dinamica, e a due. Se rimane indifferente forse è da prendere in considerazione l'esito più banale tra i banali : lei non gli piace o comunque hanno due caratteri e due modi di fare non compatibili. 


Per me già il fatto che per ottenere attenzione abbia dovuto contattarlo in mille modi diversi e spingere, significa che la cosa non è fluida. 

 

Lui si è fatto sentire per la prima volta di sua volontà dopo diverse settimane di indifferenza e silenzio da parte mia. Eravamo usciti insieme e io non mi sono fatta più sentire. Devo considerarlo un fattore positivo?

Resta il fatto che come dici tu appunto non c'è fluidità. Fa un passo avanti e 100 indietro. Inoltre adesso a peggiorare la situazione sono i lunghissimi tempi di risposta da parte sua. Per carità anche io sono una che risponde dopo un po' con i miei comodi però aspettare  24 ore mi sembra un po' esagerato, oltretutto è sempre online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...