Vai al contenuto

Donna che scopa per pietà


Bolt

Messaggi raccomandati

Roose Bolton

la scienza è l'anti figa per eccellenza. Se esiste il luogo comune dell'ingegnere informatico che si fa le seghe un motivo c'è.

Redpillcomics7.jpg

  • Grazie! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ^'V'^ ha scritto:
21 ore fa, RiderM ha scritto:

perchè secondo te queste minchiate hanno questo effetto?

è proprio la tipologia della minchiata in sè ad attrarre (in quanto vista come adattiva, rispetto al problema del maltrattamento), o lo è se e nella misura in cui poi delle pecore ci vanno dietro?

 

Non so se ho capito la tua domanda (quotavi una mia frase sul nutrirsi di sole e tutte quelle cazzate tipo la lettura delle rune che servono a scopare le fighe, non a cascarci dentro i maschi) però poi mi pare che parli dei vegani.

Non so.

Rispondo al discorso del sole.

Oggi secondo il famoso rapporto dell'Ocse solo uno studente su venti riesce a comprendere un testo complesso, dividendo fatti da opinioni in una materia che non gli è familiare.

Le femmine vanno un po' meglio dei maschi in questo.

Prima dei cellulari, a spanne, diciamo fosse uno su dieci. (Media Ocse).

Il problema è che i maschi per sopravvivere devono far funzionare le cose.

Se capiscono qualcosa di sbagliato le cose non funzionano, per cui poi non chiavano o non hanno da mangiare.

Le femmine per sopravvivere non vogliono sembrare strambe.

Non vogliono essere allontanate dal gruppo o perderne il sostegno ("non ti parlo più").

Allora i maschi in maggioranza non capiscono, però vedono quello che capisce e gli funzionano i sistemi in modo meglio che casuale e cercano di chiedere a lui, imitarlo o chiedere ordini.

Io avessi uno che se obbedisco alla lettera la spunto sempre nel sesso come nella sopravvivenza economica, sarei felicissimo e mi sentirei sollevato e grato.

Le femmine se lo trovassero non obbedirebbero.

Perché obbediscono al numero, alla pressione del gruppo.

È il gruppo infatti a soluzionare i loro problemi.

Loro invece di agire rischiando, ne parlano sfogandosi.

Ci sarà sempre chi deve sborrare che troverà una qualche soluzione.

Allora succede che un maschio su dieci riesce a capire dove sia e cosa stia succedendo, e nove che o fanno come dice lui o rantolano alla cieca.

Sull'altro versante hai una femmina che capisce e si sente stramba, e nove che non capiscono cosa succeda, fanno reality sharing per rassicurarsi e fanno sentire stramba quella orientata.

Loro seguono la rassicurazione e noi seguiamo efficienza ed efficacia.

 ho sintetizzato eccessivamente.

nella mia domanda associavo l'ideologia vegan al "nutrirsi col sole", accomunate come species del genus "minchiate che (però) fanno fare figa"

che magari lo sono (minchiate) con diversa intensità ma insomma in questo senso, accomunate in via esemplicafitiva

vi si potrebbero aggiungere, ad asempio, anche tutte le pseudo dottrine tipo da "california corsi", più volte da te citate sempre rimarcando questo particolare effetto ;)

 

ecco, con riguardo a tale effetto, che pur personalmente intuisco (come credo quasi tutti), ti chiedevo di spiegarne le reali ragioni sottese. ero indeciso se fossero attraenti di per loro, per il tipo di "valore" di cui sono portatrici, o se e nella misura in cui raccogliessero un certo numero di seguaci.

Mi sembra che la tua risposta, che con dovizia propende fortemente per la seconda delle alternative, conservi piena validità.

grazie <3

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Il 21/9/2020 alle 18:55 , IO.SI.TU.NO ha scritto:

Ma ripeto, a mio parere, le donne non scopano mai per pena e pietà.

Sesso e pena, non stanno proprio nella stessa frase

Cosa penso di questa discussione riassunto in 2 frasi

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Thetraveller87 ha scritto:

Cosa penso di questa discussione riassunto in 2 frasi

E' certamente reale. 

Ma c'è quel MAI nella prima riga e il MAI sottinteso nella seconda, che invalidano le frasi come assolutismi, slogan, e lasciano spazio di discussione ad esperienze diverse.

Esperienze che ci sono. Non significa che siano la norma. Ma escludono il MAI. 

Se non mettiamo le esperienze devianti dalla gaussiana sul piatto, si crea democraticamente un'echo chamber

E' un processo normale e spontaneo nelle community ad argomento dove non vi sia una legge decisa ma anche fatta rispettare, secondo cui si parla o per esperienza o per già stressati fatti scientifici, comunque discutibili quanto discutibile è l'interpretazione personale, della propria esperienza. 

Fondamentalmente solo questa community nel mondo di tutte le community ha la potenzialità per creare persone migliori (in tutto ciò che significhi per loro e che li faccia stare bene) anziché idioti e fanatici. 

Qualcuno che sa cosa succede, ha messo, rivangato e si sbatte per questa regola al costo di sembrare la maestrina di scuola cagacazzo. 

Se metti delle persone anche solo interessate ai fumetti incel per ridere, a contatto con l'echo chamber incel, dopo alcuni mesi avrai persone che avrebbero potuto avere relazioni insomma che non hanno limiti oggettivi, piene di paranoie e frustrate, incazzate a bestia o depresse. 

Se metti delle persone anche solo interessate a cosa dire ad una ragazza in chat o a sfogarsi per le corna della ex e farsi consolare, a contatto con l'echo chamber delle varie community di seduzione, dopo alcuni mesi avrai persone anche padrone di un mestiere e degne di una vita affettiva e sociale normale, piene di se vuoi puoi, di cazzate americane sulla sola responsabilità del giusto pacchetto di credenze dei ricchi per diventare tutti milionari e pieni di figa, di pseudoscienze sull'inner game, completamente fusi di cervello che vanno in giro a cercare di giocare a scacchi con gli esseri umani o a convincere le donne di chissà che teoria. 

Di solito da sbarbo la zia vede che sei cresciuto perché ti vede solo a natale, tu ti vedi ogni giorno allo specchio e non te ne rendi conto. 

E' difficile vedere l'effetto antidemocratico e antideriva al peggio che si è avuto qui sopra in alcuni anni. 

Ma se si osservano i casi sociali che questa community attirava, peggiorava e sfornava fino ad alcuni anni fa, e le persone di successo, con le donne e nella vita, ma soprattutto serene e a posto con se stesse e il mondo, che sforna adesso nonostante in piena epoca social le distrazioni e gli echo chamber altrove esistano e siano di forte richiamo... 

Beh, sembra ci sia un Disegno, no?  

Sembra che ci sia perché esistono mille modi entropici per fare andare tutto a puttane con la democrazia e l'echo chamber generato, e un solo modo mirato e faticoso per ottenere quello che state vedendo, e che la Zia se fosse mancata per anni vedrebbe chiarissimo e senza ma. 

Sembra non siano parole al vento "siamo l'ultimo km quadrato d'Europa". 

Parte fondamentale di questo Disegno è dare voce alle esperienze, non alle teorie e slogan, e cercare scienza onesta ove possibile, ma basarsi su esperienze e non su opinioni e assolutismi da community lasciata alla democrazia e alla deriva delle opinioni. 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
2 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

certamente reale. 

Ma c'è quel MAI nella prima riga e il MAI sottinteso nella seconda, che invalidano le frasi come assolutismi, slogan, e lasciano spazio di discussione ad esperienze diverse.

Ammetto che il mai è un po'estremo. Quindi sì concordo ma rimangono casi infinitesimali

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
26 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

I comportamenti femminili sono come piantine fragili, che se li annaffi e ci parli, se li riconosci, crescono, se li ignori e non li riconosci appassiscono. 

Sono casi infinitesimali. 

Ma a tante persone piacerebbe nella vita conoscere almeno una donna che abbia un cuore. Anche solo come amica, ma poter dire che esistono, quando i suoi figli torneranno dal field incazzati, depressi, schifati. 

Poter raccontare una storia vera. Di quando invece che una macchina per il giudizio, il gossip, la raccolta di like, si è conosciuto un essere umano. Un normale essere umano. 

Se ci mettiamo in testa lo slogan che sesso e compassione non possano coesistere, questo attiva il nostro focus selettivo - che deve trovare conferme a ciò che già crediamo per mantenere coerenza interna ed omeostasi - e troveremo sempre più conferme nel mondo di questo, perché ce ne sono a josa, e cancelleremo in automatico dal nostro campo visuale i segnali, i cues, di aver osservato quell'aurora boreale, quel caso raro e speciale, di una femmina di primate genere homo che non campa solo per avvelenare la mano che la nutre e/o se stessa. 

Ci sono. 

Spesso, ma non sempre, sono donne che vengono allontanate dal gruppo delle altre femmine, che vengono considerate strane, in passato le altre donne le denunciavano all'inquisizione e venivano bruciate vive. 

Dopo aver dovuto firmare sotto tortura che i loro complici fossero cinque appartenenti a famiglie ricche, cui l'inquisizione avrebbe estorto poi i beni sotto tortura, avvalendosi della deposizione firmata come mandato d'arresto. 

Ma ci sono. 

Solo... si nascondono dalle altre donne e a volte per sopravvivere fanno finta di essere un po' stupide pure loro, per non rimanere proprio completamente senza amiche. 

Magari ce n'è una anche qui che sta leggendo, che nella vita ha saputo anche dare invece che prendere, consumare, poi passare a un'altra vittima da parassitare finché muro e xanax non sopraggiungano. 

Non so se sia carina o brutta, non mi importa, vorrei solo non le dicessimo ancora che non esiste. 

Ok. Ma è un po' come quando si parla di quell'amico un po' bruttino che dopo aver passato anni in friendzone è riuscito a farsi la tipa dei suoi sogni.

Abbiamo almeno una volta sentito/visto casi del genere? Sì

Consiglieremmo mai ad uomo di restare in friendzone perché metti caso forse la tipa ci ripensa? Non credo

Perché? Perché è una casistica alquanto rara che difficilmente si ripeterebbe per lui.

Ergo non mi ci soffermerei troppo sul riflettere su una cosa del genere.

Né voglio un mondo in cui una donna me la dà per pietà invece che darmela perché è attratta.

Forse il vecchio thetraveller l'avrebbe voluto, lo ammetto. Ma non avrei avuto la spinta per migliorarmi

Poi un conto è parlare di una donna che non fa la parassita (che può anche trovare il suo lui interessante) un'altro è dire di una che la dà per pietà senza essere attrata o con doppi fini (resto dell'idea che è molto improbabile)

Ma magari sbaglio eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
2 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Ok. Ma è un po' come quando si parla di quell'amico un po' bruttino che dopo aver passato anni in friendzone è riuscito a farsi la tipa dei suoi sogni.

Abbiamo almeno una volta sentito/visto casi del genere? Sì

Consiglieremmo mai ad uomo di restare in friendzone perché metti caso forse la tipa ci ripensa? Non credo

Perché? Perché è una casistica alquanto rara che difficilmente si ripeterebbe per lui.

Ergo non mi ci soffermerei troppo sul riflettere su una cosa del genere.

Né voglio un mondo in cui una donna me la dà per pietà invece che darmela perché è attratta.

Forse il vecchio thetraveller l'avrebbe voluto, lo ammetto. Ma non avrei avuto la spinta per migliorarmi

Poi un conto è parlare di una donna che non fa la parassita (che può anche trovare il suo lui interessante) un'altro è dire di una che la dà per pietà senza essere attrata o con doppi fini (resto dell'idea che è molto improbabile)

Ma magari sbaglio eh

Anche secondo me sono casi rari ma devo dire che ^V^ mi ha fatto vedere la questione con occhi diversi. In fondo tutti abbiamo dei lati buoni e dei lati cattivi dentro di noi. C'è chi fa emergere più quelli buoni e chi più quelli cattivi ma quel che conta è che tutti noi abbiamo la possibilità di scegliere e se una sceglie di far un favore sessuale a qualcuno per un semplice atto d'amore non lo vedo strano. All'inizio del topic infatti io stavo trattando la questione come una rarità assoluta e come un qualcosa di creepy/malato ma vista in quest'altra ottica, tutto sembra avere più senso. Poi che tutti quei pochi casi siano diversi su questo non ci piove, ma lo davo per scontato.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...