Vai al contenuto

Donna che scopa per pietà


Bolt

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Bolt ha scritto:

Anche secondo me sono casi rari ma devo dire che ^V^ mi ha fatto vedere la questione con occhi diversi. In fondo tutti abbiamo dei lati buoni e dei lati cattivi dentro di noi. C'è chi fa emergere più quelli buoni e chi più quelli cattivi ma quel che conta è che tutti noi abbiamo la possibilità di scegliere e se una sceglie di far un favore sessuale a qualcuno per un semplice atto d'amore non lo vedo strano. All'inizio del topic infatti io stavo trattando la questione come una rarità assoluta e come un qualcosa di creepy/malato ma vista in quest'altra ottica, tutto sembra avere più senso. Poi che tutti quei pochi casi siano diversi su questo non ci piove, ma lo davo per scontato.

Può risultare semplice, per l'ambiente culturale e religioso che ci portiamo alle spalle, polarizzare comportamenti connotandoli in seno a dicotomie che deresponsabilizzano o peggio fuorviano dall'azione ultima, reale.

Fare un bocchino azione buona, non farlo azione cattiva.

Non è così.

Una donna è generalmente ben predisposta a prendersi cura del prossimo nel caso questo si trovi in difficoltà (nel gruppo di appartenenza o meglio ancora nel nucleo familiare).

Così come i caratteri dell'altruismo sono caratteri evolutivi fondamentalmente egoistici ma che vengono rivolti verso il prossimo.

Non vuol dire che egoismo male e altruismo bene.

Vuol dire semplicemente che quella gli fa un bocchino perché comprende (sottolineo comprende - radice cum-prendo) che è in difficoltà e che gli può dare dei benefici, avendo una serie di condizioni fisiche, psichiche e sociali che le permettono di mettere in atto quel comportamento naturalmente voluto e sentito.

Ma non è che non facendo il bocchino quella non è buona.

Non ci possono essere le condizioni fisiche.

O non quelle psichiche o quelle socio-culturali.

O semplicemente quella non comprende o non sente di volerlo fare e, azione ultima, non lo fa.

Atto d'amore è diverso da bene, in quanto significa attaccamento, legame, tendenza verso le esigenze del prossimo e verso la comprensione di un suo problema e tentativo, realizzato, ideato e sentito, di una sua risoluzione.

Quando si inizia a ragionare per dicotomie si finisce con l'arrivare a conclusioni dicotomiche, quindi con vizio di fondo.

Se non ha fatto questo allora è cattiva.

Se è cattiva non è giusto che quello stia così.

Se non è giusto etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Ok. Ma è un po' come quando si parla di quell'amico un po' bruttino che dopo aver passato anni in friendzone è riuscito a farsi la tipa dei suoi sogni.

Abbiamo almeno una volta sentito/visto casi del genere? Sì

Consiglieremmo mai ad uomo di restare in friendzone perché metti caso forse la tipa ci ripensa? Non credo

Perché? Perché è una casistica alquanto rara che difficilmente si ripeterebbe per lui.

Ergo non mi ci soffermerei troppo sul riflettere su una cosa del genere.

Né voglio un mondo in cui una donna me la dà per pietà invece che darmela perché è attratta.

Forse il vecchio thetraveller l'avrebbe voluto, lo ammetto. Ma non avrei avuto la spinta per migliorarmi

Poi un conto è parlare di una donna che non fa la parassita (che può anche trovare il suo lui interessante) un'altro è dire di una che la dà per pietà senza essere attrata o con doppi fini (resto dell'idea che è molto improbabile)

Ma magari sbaglio eh

Non è tanto la questione del pietà secondo me ma se ti capiterà di fare alcuni tratti di strada con qualcuno capirai bene che siccome tu io nessuno è infallibile indistruttibile e superman la differenza di avere intorno persone che nel momento che sei a terra sputando sangue ti tendono una mano rispetto a persone che ti danno un calcio sui reni di punta è sostanziale.

Ma è una questione di "più ampio respiro" rispetto ad una ons.

Queste cose acquistano un senso sul lungo periodo.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
16 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Ok. Ma è un po' come quando si parla di quell'amico un po' bruttino che dopo aver passato anni in friendzone è riuscito a farsi la tipa dei suoi sogni.

Abbiamo almeno una volta sentito/visto casi del genere? Sì

 

certo, personalmente...

questo qui, un mio compagno di liceo (era stato pure seduto vicino a me a scuola in seconda liceo, nel 80/90), piccolo, magrissimo e brutto di faccia, è sempre stato innamorato di una tipa, nostra compagna di classe, nulla di che, diciamo 6+....nulla di che, sufficiente, meglio adesso che allora, dato che allora non si teneva per nulla nè come vestiti nè come trucchi..

Insomma, questo è sempre stato innamorato di lei, lei manco lo guardava......dopo 20 anni lei (è ingegnere) è rimasta senza lavoro....lui, ingegnere genietto che ha avuto sempre successo col lavoro, sempre innamoratissimo, ha colto l'occasione al volo e l'ha assunta nella sua azienda che va molto bene e da allora, da 4 anni circa stanno insieme..

a seguito di ciò, lui (per lei) si è separato lasciando moglie (orrenda) e suo figlio piccolo.....lei era già separata con figlio piccolo.....ed ora stanno insieme....ma NON convivono: lei se ne sta con suo figlio dai suoi....inoltre lei sta già bene, è di famiglia benestante, non è una russa/ucraina morta di fame con 3 stracci in tutto....

 

 

Modificato da ciccioman333
  • Haha 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, ciccioman333 ha scritto:

 

certo, personalmente...

questo qui, un mio compagno di liceo (era stato pure seduto vicino a me a scuola in seconda liceo, nel 80/90), piccolo, magrissimo e brutto di faccia, è sempre stato innamorato di una tipa, nostra compagna di classe, nulla di che, diciamo 6+....nulla di che, sufficiente, meglio adesso che allora, dato che allora non si teneva per nulla nè come vestiti nè come trucchi..

Insomma, questo è sempre stato innamorato di lei, lei manco lo guardava......dopo 20 anni lei (è ingegnere) è rimasta senza lavoro....lui, ingegnere genietto che ha avuto sempre successo col lavoro, sempre innamoratissimo, ha colto l'occasione al volo e l'ha assunta nella sua azienda che va molto bene e da allora, da 4 anni circa stanno insieme..

a seguito di ciò, lui (per lei) si è separato lasciando moglie (orrenda) e suo figlio piccolo.....lei era già separata con figlio piccolo.....ed ora stanno insieme....ma NON convivono: lei se ne sta con suo figlio dai suoi....inoltre lei sta già bene, è di famiglia benestante, non è una russa/ucraina morta di fame con 3 stracci in tutto....

 

 

No aspetta, qui è lui che ha avuto pietà, mica lei. 

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
2 ore fa, ciccioman333 ha scritto:

 

certo, personalmente...

questo qui, un mio compagno di liceo (era stato pure seduto vicino a me a scuola in seconda liceo, nel 80/90), piccolo, magrissimo e brutto di faccia, è sempre stato innamorato di una tipa, nostra compagna di classe, nulla di che, diciamo 6+....nulla di che, sufficiente, meglio adesso che allora, dato che allora non si teneva per nulla nè come vestiti nè come trucchi..

Insomma, questo è sempre stato innamorato di lei, lei manco lo guardava......dopo 20 anni lei (è ingegnere) è rimasta senza lavoro....lui, ingegnere genietto che ha avuto sempre successo col lavoro, sempre innamoratissimo, ha colto l'occasione al volo e l'ha assunta nella sua azienda che va molto bene e da allora, da 4 anni circa stanno insieme..

a seguito di ciò, lui (per lei) si è separato lasciando moglie (orrenda) e suo figlio piccolo.....lei era già separata con figlio piccolo.....ed ora stanno insieme....ma NON convivono: lei se ne sta con suo figlio dai suoi....inoltre lei sta già bene, è di famiglia benestante, non è una russa/ucraina morta di fame con 3 stracci in tutto....

 

 

Non so perché...sento odore di profonda inculata (per lui)...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

Non so perché...sento odore di profonda inculata (per lui)...

Ma la pieta come dice Aivia è tutta sua di lui in questo caso.

Magari è rimasta come una oneitis ma "da fuori" riprendersela over fatta e rifatta con prole a carico senza lavoro e tutto è un grosso gesto di pietà.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
1 ora fa, Orph ha scritto:

Ma la pieta come dice Aivia è tutta sua di lui in questo caso.

Magari è rimasta come una oneitis ma "da fuori" riprendersela over fatta e rifatta con prole a carico senza lavoro e tutto è un grosso gesto di pietà.

 

No certo...e mi auguro che la persona in questione sviluppi proprio a partire da questo un senso di agentivita’ e di padronanza...che lo aiuti a porsi in un frame del tipo “ti ho dato una mano”

 

 

in questo senso scansare un’eventuale e a mio giudizio più che probabile inculata diventa fattibile..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota: è esattamente la storia che è successa quest'estate a un mio conoscente e ne sta succedendo una uguale all'amico d'un nostro amico del forum.

Il mio conoscente non ha capito, si è messo con un'italiana e ho saputo ADESSO che sta dormendo in ufficio perché lei lo manda via dalla casa che sta pagando lui.

Se lei riesce ad arrivare a due anni di abusi, è coppia di fatto e lui pagherà per dormire in strada, se è fortunato che lei non dia 200 euro a una brasiliana casuale per chattarsi menzogne su maltrattamenti e farsi foto a segni rossi sulla pelle fatti da sola per dire che la picchiava ma aveva paura, con tanto di memoria chat con l'amica di 200 euro che le dice di denunciare e lei dice che ha paura perché poi non troverà mai lavoro nell'isola se si mette contro uno che conta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO
23 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Nota: è esattamente la storia che è successa quest'estate a un mio conoscente e ne sta succedendo una uguale all'amico d'un nostro amico del forum.

Il mio conoscente non ha capito, si è messo con un'italiana e ho saputo ADESSO che sta dormendo in ufficio perché lei lo manda via dalla casa che sta pagando lui.

Se lei riesce ad arrivare a due anni di abusi, è coppia di fatto e lui pagherà per dormire in strada, se è fortunato che lei non dia 200 euro a una brasiliana casuale per chattarsi menzogne su maltrattamenti e farsi foto a segni rossi sulla pelle fatti da sola per dire che la picchiava ma aveva paura, con tanto di memoria chat con l'amica di 200 euro che le dice di denunciare e lei dice che ha paura perché poi non troverà mai lavoro nell'isola se si mette contro uno che conta.

 


Ecco, queste sono storie che, a differenza della donna che scopa per pietà, ho invece purtroppo sentito spesso....😂

Di mezzo ci sono quasi sempre le solite nazionalità: brasiliane, italiane, cubane, rumene, ucraine

Non è per discriminazione razziale, ci mancherebbe altro...ho leccato figa e altro a donne di queste nazionalità...

Però, porca miseria, le italiane sono le più brave in questo gioco.

Gli esempi più tragici di uomini rovinati, costretti a dormire sul divano di casa di un amico, riguardano relazioni con italiane.

Ti spingono a sposarti, tanto la donna ha solo da guadagnarci e tu solo da rimetterci nella maggior parte dei casi.

Ti spingono a comprare una o più case, che tanto diventeranno loro...

Ti spingono a fare carriera e accettare quel lavoro fatto di trasferte e sostanziosi rimborsi spese, così intanto mentre sei in Svezia al freddo si godono i tuoi soldi e le serate con le amiche.

Ti spingono a comprare la barca, la moto, il monopattino elettrico, la macchina sempre con meno di 5 anni; tanto se non ne potranno più godere causa separazione, la metà andrà a loro....


Conosco anche io varie storie di uomini che si sono messi seriamente nei guai con le italiane.

Sarà perché abbassano totalmente la guardia?

Magari ne sottovalutano il potere distruttivo essendo stati compagni di scuola, cresciuti nella stessa città, con gli stessi obbiettivi, con la stessa educazione, tendenzialmente di famiglie medio-borghesi.

Chi lo sa.

Io mi rallegro avendo valicato i 30 anni senza figli (siamo già veramente troppi a sto mondo), senza essermi mai sposato e con i soldi per comprare una Porsche nuova in contanti (non è un vanto, è solo che ho speso e investito saggiamente i miei guadagni).

Guardando certe situazioni che mi circondano mi ritengo un coglione perché potevo gestire meglio gli studi, ma mi reputo altrettanto saggio a non essermi ancora messo nei guai smettendo di ragionare per la figa.

Auguro a me stesso di tenere duro fino ai 50 anni, poi verrò visto come un  "mi piace il sesso con te, ma per qualcosa di serio sei troppo vecchio"....

 

Modificato da IO.SI.TU.NO
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...